Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Parma - Milan 0-2: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Allegri l'aveva detto di aspettarci una brutta partita, con poco spettacolo, e l'unico obiettivo i 3 punti, venissero in qualsiasi modo. Ed è stato così. Un Milan bruttino, un Parma che ha poca concretezza in attacco e una difesa a 3 un po' scriteriata contro il Milan, con uno come Paletta che sa solo fare la faccia truce e fallacci, ma che in complesso mi sembra non peggio di tante altre, e non meritevole di una posizione in classifica così brutta.
Il Milan stra-incerottato ce la fa comunque a prendere questi 3 punti che, vista la rullata della Juve a Firenze, valgono oro. Ma giocando così con la Roma non si vince.
Dovrebbero finalmente rientrare Boateng, Seedorf, forse Pato... Aquilani, Lopez e Gattuso ormai ci sono, rientrerà Mexes dalla squalifica, ma Antonini sarà squalificato, e Abate ci mancherà tantissimo. Insomma, sarà dura.
E non parliamo di Barcellona per adesso. E di martedì con la Juve, meno che mai, perchè la Coppa Italia per me non esiste. Basta solo non fare una figura pessima, per il morale e nient'altro.

Abbiati 6: Con una bella parata su Musacci nel finale guadagna la sufficienza, che era a rischio dopo la cappellata in avvio che per poco non dà a Giovinco la palla del 1-0. Per il resto qualche uscita alta, e occhi a guardare due palloni sulla traversa.
Zambrotta 6: Confortante partita di Gianluca dopo mesi di panca e tribuna. Il primo tempo lo gioca bene, con esperienza e attenzione, pur non potendo dare la spinta e la velocità di Abate. Cala logicamente nella ripresa.
Bonera 6,5: Nel primo tempo non mi piace: che siano Giovinco, Floccari o Biabiany, chi lo punta lo salta in velocità. Però è suo il lancio su Ibra che provoca l'azione del rigore. Nella ripresa, col Parma meno veloce, gioca molto bene, con ottimi anticipi e bel piazzamento.
Thiago Silva 6,5: Anche lui è ottimo nella ripresa, dopo che nel primo tempo si perde di brutto Floccari su un corner, e rischia l'autogol colpendo la sua traversa. Però ha una classe immensa, e pur se non ai suoi massimi ha buon gioco a chiudere le iniziative dei parmigiani.
Antonini 6: Partita di sacrificio, con poche proiezioni offensive, ma con ottima attenzione difensiva. Solo nel finale Floccari lo lascia lì e prende la traversa. La sua squalifica, unita all'assenza di Abate, non ci voleva in vista di Milan-Roma.
Nocerino 5,5: Mediocre. Deve tirare il fiato. E se Allegri è intelligente, già martedì lo lascerà fuori. Non ha la lucidità di qualche tempo fa. Non è tornato ai livelli di inizio campionato, quando faceva il torello e poco più, ma poco ci manca.
Ambrosini 6: Rispetto alle altre partite da centrale gioca meno bene, pur rendendosi utile con la sua personalità. Bello un suo assist per Ibra in avvio di ripresa, sprecato.
Muntari 5,5: Maluccio. Qualche pallone lo recupera, uno per tutti quello che libera Ibra alla serpentina in area, ma sembra correre la metà di quanto ha fatto nelle prime due partite. Credo che col recupero pieno di Aquilani, Boateng e Seedorf il suo periodo da titolare sarà giunto al termine. Stupidissimo a farsi ammonire mentre viene sostituito.
Emanuelson 6: Nel primo tempo (a parte il tiro deviato da Zaccardo che provoca il rigore) non ne azzecca mezza, compreso l'assurdo tiro alle stelle da un metro su respinta di Mirante. Non comincia meglio la ripresa, finchè si inventa l'azione personale che porta al 2-0. Galvanizzato, comincia finalmente a giocare, e ha un'altra bella occasione che però sbaglia. Poi esce.
Ibrahimovic 5: Lo so, pensate che sono impazzito. In fin dei conti dà la palla a Emanuelson da cui il rigore, che trasforma. Su una sua punizione respinta Emanuelson si divora il 2-0. Su palla di Muntari si beve tre difensori in area, ma viene fermato (diciamo così). Nella ripresa altri due tiri pericolosi su inviti di Ambrosini e Nocerino, dove però poteva far meglio. Altra bella punizione nel finale. E allora perchè 5? A parte il gol che si mangia sul retropassaggio di Morrone allungandosi la palla orrendamente, perde un miliardo di palloni cercando sempre la giocata leziosa, il colpo di tacco, il passaggio ad effetto, il tunnel, il dribbling in mezzo a tre avversari... Ogni compagno che ha la palla deve darla a lui, se no son guai. Arretra a fare il trequartista, e sbaglia tutto. Mi dispiace Ibra, ma se giochi così con il Barcellona ne prendiamo 8 e tu non ne fai nemmeno mezzo.
El Shaarawy 6,5: Frizzante, veloce e spavaldo. Gioca bene anche in copertura recuperando un paio di volte sul terzino. Non gli capitano occasioni per tirare in porta, ma il suo apporto è stato validissimo. Ora che la personalità cresce e non ha più paura di osare comincia a prendere forma un campioncino.

Lopez 6: Rileva El Shaarawy per fare arretrare Ibra. Bah... Tocca pochi palloni.
Aquilani sv: Dieci minuti a centrocampo, ma ormai è partita finita.
Gattuso sv: Fa solo piacere vederlo in campo dopo 6 mesi.

Allegri 6,5: Ha fatto bene a mettere Zambrotta e non Bonera a destra (con Yepes centrale). Spero che col ritorno di un po' di centrocampisti (dovrebbero essere del tutto recuperati a brevissimo Aquilani, Seedorf, Boateng, Gattuso e Van Bommel) farà qualche turnover. Comunque 3 punti meno facili di quel che sembra.

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Nonsi, a tua opinione personale opinione un gol come il secondo del milan (Ibra allarga le gambe x far passare la palla altrimenti la toccherebbe) sarebbero da segnalare come fuorigioco? e il terzo della Juve (Matri va verso la palla poi accortosi di Vucinic devia verso il centro)? io mi sa che li svrei fischiati entrambi, nel primo Ibra per me è attivo e nel secondo Matri si interessa alla palla

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non so cosa dica la regola di preciso ma a me pare che sul gol di Emanuelson la palla sia diretta ad Ibra che evita di toccarla, bisogna capire se lasciar passare la palla si possa considerare come una "giocata" alla pari di uno stop a seguire o di un passaggio. Non me la sento di dire che sia stato un errore convalidarlo.

Quello di Matri mi lascia qualche dubbio in più in effetti.

4
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
istinto ha scritto:Nonsi, a tua opinione personale opinione un gol come il secondo del milan (Ibra allarga le gambe x far passare la palla altrimenti la toccherebbe) sarebbero da segnalare come fuorigioco? e il terzo della Juve (Matri va verso la palla poi accortosi di Vucinic devia verso il centro)? io mi sa che li svrei fischiati entrambi, nel primo Ibra per me è attivo e nel secondo Matri si interessa alla palla

Posso risponderti io, sono entrambi da annullare, in quanto partecipano entrambe all'azione.

5
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Voglio, inanzitutto, esprimere la mia gioia nel rivedere in campo Gennaro Gattuso, spero che sia finito il suo calvario, durato per troppi mesi. Abbiamo bisogno della sua grinta del suo carattere.
Per quanto riguarda la gara, 3 punti preziosi, fatti su un campo ostico e contro una squadra viva che ci ha creato parecchi problemi. Non è stato il miglior Milan della stagione, troppi errori in difesa, troppe palle perse, però ricordiamoci sempre che ogni partita mancano sempre i soliti 10/12 giocatori tra infortuni e squalifiche. Ora ci aspetta un periodo molto intenso, già a partire da martedi con il ritorno di coppa italia, sabato con la Roma, ma la mia paura è il doppio confronto con il Barcellona, che potrebbe danneggiare il nostro percorso in campionato, condizionando gli incontri con la Roma, il Catania. Gare se non vinte potrebbero costarci il sorpasso da parte della Juventus. Insomma sarà un periodo tosto, dove speriamo di recuperare qualcuno. Per quanto riguarda il sorteggio con il Barcellona, è ovvio che il pronostico è ha favore dei catalani. Il Milan non credo che ce la farà, speriamo solo di non prendere una doppia goleada. Ho visto che al termine della partita della Juve Conte è tornato ha parlare, penso che "l'amico" Bergonzi ha arbitrato bene, visto che alla vigilia c'erano stati i soliti dubbi. Fiorentina in dieci dopo 20 minuti, un gol in fuorigioco; come dire lamentarsi fa bene, se questi sono i risultati, bravo Conte.

6
CG92
CG92
Viandante Residente
Viandante Residente
istinto ha scritto:Nonsi, a tua opinione personale opinione un gol come il secondo del milan (Ibra allarga le gambe x far passare la palla altrimenti la toccherebbe) sarebbero da segnalare come fuorigioco? e il terzo della Juve (Matri va verso la palla poi accortosi di Vucinic devia verso il centro)? io mi sa che li svrei fischiati entrambi, nel primo Ibra per me è attivo e nel secondo Matri si interessa alla palla

E' fuorigioco. Ibrahimovic ha aperto le gambe per non prendere il pallone, ma allo stesso tempo ha partecipato all'azione, quindi è fuorigioco. Lo stesso vale per quello della Juve.
Comunque, partecipano all'azione...

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Nonsi, a tua opinione personale opinione un gol come il secondo del milan (Ibra allarga le gambe x far passare la palla altrimenti la toccherebbe) sarebbero da segnalare come fuorigioco? e il terzo della Juve (Matri va verso la palla poi accortosi di Vucinic devia verso il centro)? io mi sa che li svrei fischiati entrambi, nel primo Ibra per me è attivo e nel secondo Matri si interessa alla palla

Mah, il gol della Juve non l'ho visto.
Quello del Milan... Beh, Ibra allarga le gambe, ma è fermo come un palo, davvero immobile. Emanuelson prende tutti dì infilata e non mi sembra che i difensori del Parma abbiano rallentato o siano stati distratti da Ibra... Boh, è davvero un caso limite. Ma per quel che penso direi che è un gol regolare (Ibra non fa nulla per influire sull'azione).

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
si sicuramente sn casi limite e fortunatamente nn hanno influito sul risultato (oltretutto un bel gol cm quello di emanuelson era un peccato nn convalidarlo), qst mi sembrano i tipici casi in cui comecla fai la sbagli

9
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
concordo con le pagelle di Nonsi.... magari mezzo voto in meno a Zambro piu' volte bevuto da Biabiany.... in toto ed aggiungo che visto come gioca El Sharawi e considerando che il prossimo anno dovrebbe rientare anche Cassano e' veramente folle continuare a pensare di prendere attaccanti.....pensiamo sopratutto a prendere degli esterni difensivi, un titolare a sinistra ed una buona riserva di Abate a destra..e' questo che caratterizza le grandi squadre , essere complete in tutti i reparti, il Milan che arrivava spesso in fondo in Europa aveva gente come Cafu, Serginho, Paolo Maldini, lo stesso Janku..qui adesso abbiamo Zambrotta sul viale del tramonto, Bonera adattato, Mesbah riserva del Lecce, Antonini buona riserva da Milan, Abate buon giocatore ma non certo un top del ruolo....non ci siamo.....

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:concordo con le pagelle di Nonsi.... magari mezzo voto in meno a Zambro piu' volte bevuto da Biabiany.... in toto ed aggiungo che visto come gioca El Sharawi e considerando che il prossimo anno dovrebbe rientare anche Cassano e' veramente folle continuare a pensare di prendere attaccanti.....pensiamo sopratutto a prendere degli esterni difensivi, un titolare a sinistra ed una buona riserva di Abate a destra..e' questo che caratterizza le grandi squadre , essere complete in tutti i reparti, il Milan che arrivava spesso in fondo in Europa aveva gente come Cafu, Serginho, Paolo Maldini, lo stesso Janku..qui adesso abbiamo Zambrotta sul viale del tramonto, Bonera adattato, Mesbah riserva del Lecce, Antonini buona riserva da Milan, Abate buon giocatore ma non certo un top del ruolo....non ci siamo.....

Concordo. A meno che Pato vada via, altri attaccanti non ci servono.
In difesa sicuramente un destro come riserva di Abate (che però per me è un top nel ruolo), e a sinistra Antonini-Mesbah sono scelte accettabili ma non da grande squadra. Il problema grosso sarà in centro, con l'addio di Nesta (Mexes non mi convince, Bonera è una riserva, e lo è anche Yepes e non si può sperare che Thiago Silva giochi sempre), e in mezzo al centrocampo se Van Bommel va via, anche dando per scontato il rinnovo ad Ambrosini.

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.