Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Parma - Milan 1-1: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Incredibile, ma ieri mi sono divertito!
Sembrerebbe che il 4-2-3-1 oggi come oggi riesca a dare un po' di imprevedibilità al Milan, che a Parma sembravano i fratelli giovani di quelli visti finora, sia come ritmo che come impegno.
Senza dubbio la miglior partita del Milan quest'anno (non ci voleva molto) e risultato perfino stretto.
Ora a S.Pietroburgo (ahimè, non la vedrò) può essere molto importante, perchè una brutta sconfitta deprimerebbe l'ambiente, mentre un risultato positivo potrebbe dare ai ragazzi un po' di fiducia in più in se stessi, cosa che è mancata finora.
Il Parma ha fatto un primo tempo da provinciale in trasferta, mentre nel secondo ha avuto una bella reazione.
Certo che, guardando classifica e calendario, abbiamo poco da ridere: 7 punti in 6 partite contro Samp, Atalanta e Cagliari in casa, Bologna, Udinese e Parma fuori... Non si può certo dire che abbiamo avuto un calendario duro (come invece accadde l'anno scorso). Domenica derby.... Mamma mia, mi vien da dire....

Abbiati 5,5: Non per il gol, che sbuca molto angolato dalla barriera, ma per una serie strana di incertezze, sia sui rinvii con le mani, sia nelle uscite (si stampa su un compagno e cade a terra su corner) sia nelle parate che manda in angolo su tiri che andrebbero fuori o che potrebbe bloccare. Niente di grave, ma è insicuro.
Abate 5,5: Sempre lontanissimo dall'Abate che ha meritato la Nazionale. In difesa non soffre, ma in avanti finisce quasi sempre per imbucarsi al centro invece di andare sul fondo a crossare. Lo fa bene due volte, sulla prima gran colpo di testa di Boateng, sulla seconda penetra bene ma nessuno è pronto sotto porta. Troppo poco.
Zapata 5,5: I mezzi tecnici e atletici li ha, qualche buona chiusura la fa, e imposta con padronanza. Però la vaccata grave è sempre lì che incombe, e anche ieri ha rischiato di brutto che gli fischiassero rigore per un intervento su Lucarelli, del tutto non necessario.
Yepes 6: Lui è il solito lottatore. Sui palloni alti Amauri non ne vede una. Meno tranquillo quando viene puntato in velocità, ma solo nel finale sbaglia un paio di rilanci.
De Sciglio 5,5: E tutti ancora ad osannarlo... A me continua a sembrare normalissimo il suo apporto. Sicuramente sta crescendo in personalità, e in avanti dà il meglio. Ma dietro deve ancora imparare moltissimo. Con Rosi si fronteggia quasi alla pari, ma quando entra Biabiany non lo vede proprio mai. Forse però adesso come adesso è il meglio che il convento ci passa per la fascia sinistra.
De Jong 5,5: Il modulo è il suo prediletto, e si vede da come è più partecipe al gioco. Però a conti fatti sono ancora troppe le imprecisioni in fase di appoggio. Confido che si inserirà meglio partita dopo partita, sempre che non si cambi modul ogni dieci minuti...
Ambrosini 6: Anche lui si trova bene con De Jong accanto. Gioca con ordine, anche se una volta viene saltato da Pabon e per fermarlo prende il giallo. Non è un caso che appena esce lui prendiamo il pareggio.
El Shaarawy 7: Di gran lunga il migliore in campo. Comincia a destra (dove tutti, tranne l'idiota, sanno che non rende), ma appena va a sinistra accende la luce. Segna concretizzando l'assist di Bojan, ribalta spesso il fronte, è in ottime condizioni atletiche (una discesa su tutta la fascia meritava un'ovazione, se avesse azzeccato l'ultimo passaggio). Bravissimo perfino in due occasioni a recuperare palla in posizione di terzino!
Boateng 6: Gioca con meno irruenza (anche se il giallo lo prende pure oggi) e quindi è meno appariscente, ma più preciso. Un bel colpo di testa su cross di Abate, un bel tiro da fuori, e per il resto naviga sulla trequarti facendo quel che deve.
Nocerino 6: Largo a sinistra prima, e a destra dopo, è quello che deve adattarsi di più, e non si può dire che non ci riesca. Non ha il passo dell'ala, ma è intelligente e utile.
Bojan 5,5: E' leggerino, troppo per fare la punta centrale. Ha velocità, tecnica e visione, ma vuole farsi vedere troppo, e azzarda (sbagliando) diversi dribbling inutili. Però è lui che avvia il contropiede del 1-0 dando palla a El Shaarawy, e comunque mi lascia un'impressione di potenziale tutt'altro che trascurabile.

Montolivo 6: Entra lui è fa subito casino. Provoca la punizione da cui il pareggio, abbandona De Jong da solo, andando in avanti. Poi si sveglia, si rende utile nel recupero e nel rilancio, e sfiora il gol con una bellissima botta su punizione (grande Mirante).
Robinho 5,5: Prende il posto di Boateng, e dorme. Invece che il più fresco sembra il più stanco. Non va bene così.
Pazzini 6: Entra per cercare di fare il colpaccio, ma riesce solo a rendersi utile prendendo qualche punizione.

Allegri: Devo dire che il 4-2-3-1 mi è piaciuto. La scelta degli uomini era pressochè obbligata, quindi sull'inizio niente da dire. Detto che secondo me il Milam meritava di vincere, resta il fatto che il cambio Montolivo-Ambrosini (pare che Ambro abbia chiesto il cambio) era logico, a patto di spiegare a Montolivo cosa dovesse fare, cosa che non sembra sia avvenuta, visto come ha giocato il 18... Poi, subito il pari, ci sta Robinho per Boateng, e ci può anche stare di togliere Bojan, ma non per mettere Pazzini! Il Parma sta attaccando perchè ci crede e vuol vincere, al Milan si aprono spazi in contropiede, e metti un centravanti da area, che tutto ha meno lo scatto lungo? Allora sei davvero idiota... O lasciavi Bojan o mettevi Niang... O no?

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
al di la del fatto che ho visto anche io un Milan discreto, ho gia' una certezza anche se ovviamente spero di sbagliarmi......siamo gia' fuori da ogni velleita' di scudetto, che sara' un duello Juve Napoli, e pericolosamente in ritardo dalla zona champions, il derby puo' gia' essere decisivo....
Qualcuno dira' che sono passate poche giornate, ma questa e' una squadra che difficilmente potra' fare piu' di due vittorie di fila, massimo tre, ed ogni partita ,anche con le squadre medio piccole, la possiamo pareggiare od al limite perdere..
Adeguiamoci a questa dura realta' che ci accompagnera' per tutta la stagione, a meno che nel mercato di gennaio non succedano cose mirabolanti.....

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:al di la del fatto che ho visto anche io un Milan discreto, ho gia' una certezza anche se ovviamente spero di sbagliarmi......siamo gia' fuori da ogni velleita' di scudetto, che sara' un duello Juve Napoli, e pericolosamente in ritardo dalla zona champions, il derby puo' gia' essere decisivo....
Qualcuno dira' che sono passate poche giornate, ma questa e' una squadra che difficilmente potra' fare piu' di due vittorie di fila, massimo tre, ed ogni partita ,anche con le squadre medio piccole, la possiamo pareggiare od al limite perdere..
Adeguiamoci a questa dura realta' che ci accompagnera' per tutta la stagione, a meno che nel mercato di gennaio non succedano cose mirabolanti.....

Sicuramente è così Orvix.
Non è certo che il pareggio di ieri mi abbia acceso illusioni diverse.
Semplicemente, di questi tempi, una partita discreta è manna dal cielo. Come a metà degli anni 80, quando un pari in un derby con un gol di Verza ci esaltava....

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.