Unachi ha scritto:Deve essere un caso di comunicazione solo apparente (nulla di preoccupante: è molto frequente).
Dev'essere un caso di supponenza malcelata (non mi preoccupo, è molto frequente).
Uno dice "mi sono chiesta: potrei dire quella frase? (traduzione: il mio modo di essere mi permetterebbe di
dire quella frase?) : la mia risposta è
SI' ". (penso sia un bel grado di onestà, o vuoi proprio sapè se l'ho detta?
)
L'onestà te la riconosco, e ovviamente non me ne può fregare di meno se metti in pratica oppure no; quello che proprio trovo "piccolo" è l'ammirazione, con invidia annessa, che mostri di provare per quella che hai eletto "gran figa socialmente riuscita" sol perchè definita bella donna, senza nessun'altra caratteristica che la descriva altrimenti. A me sa tanto, ripeto (per l'ultima volta, giuro), di vorreimanonposso.
E un altro , a quello che ha scritto e ripetuto ciò, risponde (comicamente) : "quindi la
vorresti dire
ma non la dici o non la puoi dire!".
Buttarla sul comico, quando fa comodo far finta di non capire, è una scappatoia che a volte funziona, ma se così non è s'imbocca quella del ridicolo e non è propriamente la stessa cosa.
E ..in più....je parla pure de "proiezzzzzzioni"!!!!!
Ecco, in questo luogo mi mancava ancora di notare il classico esemplare di fauna forumiana che si sloga le ginocchia nell'adulazione di chi ritiene "superiore" e non manca di irridere chi percepisce come "inferiore" e che parla pure in maniera impersonale per non "mischiarsi" con chi non ritiene alla sua altezza. Perdonerà mai il mio ardire, signora Illuminata?
P.s. : io non spalmo niente. Nè potrei : la
tua indignazione verso chi si renda reo di pronunciare quella frase è così solida da non essere assolutamente spalmabile, anche volendo!
Ho detto che spalmi la TUA invidia sugli altri utenti, praticamente quasi tutti quelli che sono intervenuti qui, spacciandola per qualcosa di comune e che invece a me sembra appartenga solo a te. E anche quella che tu chiami "indignazione", della quale io invece non vedo traccia nel 3d, è una TUA elucubrazione che attribuisci, boriosamente, agli altri.
Se proprio di qualcosa che assomiglia all'indignazione vogliamo parlare, ma è davvero una parola grossa per quattro chiacchiere su un forum, personalmente la ritengo abbastanza riferibile ai tuoi vacui tentativi di ridicolizzare il tuo interlocutore.