Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
Talvolta nulla come il silenzio sa esprimere saggezza (sono gnomica pure io! )
ma, raramente muta. Ah, già, quella era di un altro paese della mia provincia, non quello di Pulcinella (Acerra), bensì Portici dell'omonima Reggia, fatta costruire da Carlo di Borbone, futuro Carlo III di Spagna, come pied-a-terre al mare, poichè sua moglie, Maria Amalia, aveva trovato l'amena località deliziosa.
Dove son finiti i gentiluomini di una volta che per far felice la loro dama facevano costruire palazzi (reali)?
27
Pazza_di_Acerra
Ven 20 Apr 2012 - 15:57
Viandante Ad Honorem
Adesso li gentiluomini li affittano per i politici all'insaputa di questi, e glieli fanno ristrutturare di nascosto...
28
Coraline
Ven 20 Apr 2012 - 17:21
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:@Cora la foto di Saira per me è colpo di fulmine (mi vien voglia di accarezzare il muso che è meglio del velluto)
E allora ti dedico quest'attimo rubato ad una gara di cattle drive (qui in Abruzzo)
29
Coraline
Ven 20 Apr 2012 - 18:42
Viandante Storico
L'ho appena visto e, anche se è un video, lo condivido qui.
Astenersi donne dalla lacrima facile.
30
ThanksGod
Ven 27 Apr 2012 - 20:03
Viandante Storico
Bel thread
adoro questa foto (è il frontespizio della mia tesina ); scattata l'estate socrsa furante un uscita in bici, al centro la mia vecchia compagna su di un ponte di campagna decadente in cui si passa solo a piedi o in bici, il sole al tramonto e un sneso di libertà assoluta...istantanea della mia adolescenza
31
Coraline
Sab 28 Apr 2012 - 16:36
Viandante Storico
ThanksGod ha scritto:Bel thread
adoro questa foto (è il frontespizio della mia tesina ); scattata l'estate socrsa furante un uscita in bici, al centro la mia vecchia compagna su di un ponte di campagna decadente in cui si passa solo a piedi o in bici, il sole al tramonto e un sneso di libertà assoluta...istantanea della mia adolescenza
Sono contenta che il 3d ti piaccia e che tu l'abbia rispolverato: mi piace tanto conoscere qualcosa degli altri attraverso le immagini che postano!
Bella la tua foto e la descrizione che ne fai è molto tenera (mi sa che sto pericolosamente invecchiando: mi commuovo troppo spesso )
32
Jester
Sab 28 Apr 2012 - 21:16
Viandante Storico
la mia città natia
33
Jester
Sab 28 Apr 2012 - 21:19
Viandante Storico
dove vivo adesso
34
Kunta Kinte®
Sab 28 Apr 2012 - 21:30
Viandante Residente
Jesterlo sai che ti odio, vero?
Casa mia, appena finita di montare la cucina, foto banale ma per me è una data storica.
35
Jester
Sab 28 Apr 2012 - 22:17
Viandante Storico
no, dai kunta...non faccia cosi'...si rilassi con questo panorama....
36
Coraline
Sab 28 Apr 2012 - 22:29
Viandante Storico
@ Jester mi pare di capire che il mare sia una costante nella tua vita! Mi spiace per la tua terra natia, ma il fascino che esercitano le immagini dei posti dive vivi ora è incomparabile . Nella mia collezione di sabbie di tutto il mondo mancherebbe quella della tua zona: raccogline un pochino per me e portatela dietro quando torni in Italy, non si sa mai che ti venga a cercare per prendermela
@ Kunta Capisco la tua emozione per la nuova cucina, e immagino, nuova casa: ho provato la stessa cosa due anni fa ed è stato anche per me raggiungere un traguardo importante. Bellissimi il vaso di fiori sul tavolo e i libri accatastati accanto alla colonna
Spoiler:
Scherzo Complimenti, anche se i mobili non rientrano nei miei gusti minimalisti, trovo molto bello l'accostamento del bianco col marrone scuro del tavolo e del pavimento. E auguri
37
Kunta Kinte®
Dom 29 Apr 2012 - 9:12
Viandante Residente
Jester ha scritto:no, dai kunta...non faccia cosi'...si rilassi con questo panorama....
Lei è un bastardo dentro ma prima o poi riuscirò a farmi un viaggio in Bretagna e NON certo per venirLa a trovare.
Vorrei tanto tuffarmi in un campo di lavanda.
Coralinela casa è nuovissima e manca ancora un sacco di cose, anche la libreria, come vedi , i fiori me li sono regalati da solo così come da solo ho scelto tutto l'arredamento.
Grazie per lo smile coi fiori, sei la prima che me ne fa dono.
38
Stardust
Dom 29 Apr 2012 - 10:50
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Verbania vista dal Mottarone. In basso l'Isola dei pescatori.
non è in cima al Mottarone però questa panoramica...lo conosco come le mie tasche quel monticello ihihihi
39
Stardust
Dom 29 Apr 2012 - 10:54
Viandante Storico
Coraline ha scritto:Mi sembra che non ci sia un thread nel quale condividere foto e immagini che ci piacciono in particolar modo. Se mi sbaglio corrigetemi .
Ovviamente inizio io.
Adoro queste foto: la prima è stata scattata a L'Aquila due inverni fa (la trovo di una bellezza struggente), e le altre due nei dintorni del Gran Sasso.
molto belle tutte e tre in particolare le prime 2 . La terza un pò meno solo perchè è stata ritoccata nei colori, ma ha il suo perchè sopratutto così. complimenti!
40
tulip
Dom 29 Apr 2012 - 11:18
Viandante Storico
Jester ha scritto:dove vivo adesso
Scusa eh..ma tu le donne le conquisti mostrando le foto del posto in cui vivi? si innamorano del paesaggio e il gioco è fatto..che furbetto sei
bellissime foto specialmente quella col mare in tumulto,è esattamente come rappresenterei il mio umore di certi giorni
41
Stardust
Dom 29 Apr 2012 - 11:19
Viandante Storico
Coraline ha scritto:
blasel ha scritto:
Qualcuna, nei giorni scorsi, ha ipotizzato che da casa mia si vedesse il mare....
Dev'essere bellissimo poter vedere il mare tutti i giorni dalla propria casa! Ne hai qualcuna col sole che cala?
Notare l'immagine del fotografo riflessa nella pupilla di Saìra
fortissima!!
42
Coraline
Dom 29 Apr 2012 - 12:16
Viandante Storico
Stardust ha scritto:
molto belle tutte e tre in particolare le prime 2 . La terza un pò meno solo perchè è stata ritoccata nei colori, ma ha il suo perchè sopratutto così. complimenti!
Non le ho fatte io : le ho prese da una pagina fb dedicata all'Abruzzo. Quella del fotografo nell'occhio di Saira invece è del mio compagno e quella di mio figlio a cavallo, mentre raduna i vitelli, è opera mia (difatti nessuno l'ha filata di striscio )
43
Blasel
Dom 29 Apr 2012 - 13:28
Banned
44
Stardust
Dom 29 Apr 2012 - 13:54
Viandante Storico
adoro quest'albero quando tutto intorno è gelato! lago di Varese...febbraio 2012 e il respiro gelido dell'orso siberiano...
galaverna gennaio 2012
45
diananadia
Dom 29 Apr 2012 - 17:38
Viandante Affezionato
fiori di campo nel salottino lettura
colpiti da un raggio di sole
46
diananadia
Dom 29 Apr 2012 - 17:41
Viandante Affezionato
@Blasel....i serpenti noooooooooooo
47
Stardust
Dom 29 Apr 2012 - 17:42
Viandante Storico
li hai raccolti te?
48
diananadia
Dom 29 Apr 2012 - 17:45
Viandante Affezionato
no, veramente è stato mio marito...pensiero apprezzatissimo
49
Stardust
Dom 29 Apr 2012 - 17:47
Viandante Storico
io li avrei lasciati nel campo o dove son nati, sicuramente erano più belli.
50
diananadia
Dom 29 Apr 2012 - 17:57
Viandante Affezionato
due giorni dopo il campo è stato arato e i fiori distrutti tutti almeno me li son goduti io questi la realtà bucolica non è sempre così idilliaca come si pensa
come tutte le realtà è spesso crudele e della bellezza se ne infischia, la natura stessa insegna
Ultima modifica di diananadia il Dom 29 Apr 2012 - 18:02 - modificato 2 volte.