Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

esercizi addominali: Respirazione corretta

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
scusate non sapevo dove introdurmi con questa domanda o "bisogno di conferma" non essendoci una sezione fitness.
in questo video non si capisce n'a mazza!!! e sta qui confonde parecchio le idee!!
io so che quando si va su si espira, quando si va giù si inspira. vorrei conferme o delucidazioni grazie. Se qualcuno riesce a trovare un esempio più chiaro di quello che fa sta "gasata" è pregato di postare.



Ultima modifica di Stardust il Gio 19 Lug 2012 - 21:41 - modificato 1 volta.

2
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Avoja a respira'. Se voi j'addominali devi da magna meno porchetta, aoh!

3
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
A rigor di logica l'espirazione dovrebbe accompagnare la fase attiva dell'esercizio (contrazione), l'inspirazione la fase passiva (rilascio). Io l'invasata la ignorerei.

4
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La porchetta invece, da addentare rigorosamente durante la contrazione esercizi addominali: Respirazione corretta 73990920

5
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:Avoja a respira'. Se voi j'addominali devi da magna meno porchetta, aoh!

Yale ha scritto:La porchetta invece, da addentare rigorosamente durante la contrazione esercizi addominali: Respirazione corretta 73990920

esercizi addominali: Respirazione corretta 214252 Sorriso Scemo esercizi addominali: Respirazione corretta 689565

6
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
è vero o no che non se capisce con quella li ...convinta lei d'esser maestra... esercizi addominali: Respirazione corretta 827538

7
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
non scordatevi la mela!....e tutta tutta tutta tutta fuori l'aria oookey!!!!!!!!! rolleyss

8
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Da notare che "tutta tutta tutta tutta fuori l'aria oookey" lo dice mentre contrae! Mah

9
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma a me preoccupa di più Stardust che la cerca e la guarda.

10
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:Ma a me preoccupa di più Stardust che la cerca e la guarda.

che cosa cerco e guardo? scratch

11
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La porchetta, Stardust, la porchetta! BeautyfulSuina

12
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:scusate non sapevo dove introdurmi con questa domanda o "bisogno di conferma" non essendoci una sezione fitness.
in questo video non si capisce n'a mazza!!! e sta qui confonde parecchio le idee!!
io so che quando si va su si espira, quando si va giù si inspira. vorrei conferme o delucidazioni grazie. Se qualcuno riesce a trovare un esempio più chiaro di quello che fa sta "gasata" è pregato di postare.


Le informazioni che possiedi riguardo alla respirazione durante l'esecuzione di un esercizio sono corrette: si espira durante la contrazione dei muscoli che si stanno allenando e si inspira quando si decontraggono. Nella fase attiva, per esempio nell'esercizio proposto dal video, quando si sollevano la parte superiore del busto e la testa, se si inspirasse si andrebbe a creare una specie di conflitto tra i muscoli che servono ad aumentare il volume polmonare e che dunque debbono rilassarsi, e quelli che stiamo "lavorando" che invece stanno contraendosi.


Se c'è un appunto che va fatto alla tipa del video, secondo me non è affatto quello relativo alla respirazione che esegue in maniera ineccepibile; io piuttosto contesto la posizione del capo che farei tenere ancora più flesso avanti, col mento quasi a toccare lo sterno, per decontrarre totalmente i muscoli del collo di cui non ci può fregare nulla quando l'obiettivo è la tonificazione del retto addominale. E farei tenere le mani alla nuca a sostenere il capo. Comunque questi sono solo dettagli, scuole di pensiero, invece sulla respirazione non c'è discussione che tenga, va fatta così.


Yale ha scritto:Da notare che "tutta tutta tutta tutta fuori l'aria oookey" lo dice mentre contrae! Mah

E fa benissimo: è così che si fa.

13
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
grazie per la spiegazione Coraline. party
Comunque non si capisce molto nel video che ha fatto, ma ho capito cosa mi confonde: lei dice quello che si deve fare con la respirazione dopo che ha fatto il movimento per cui sembra che lo dica per il movimento successivo.
Comunque all'inizio quando sale sembra che dica inspirate invece di espirate. Forse non è colpa sua e dipende dalla qualità del video o dalla registrazione fuori tempo.

14
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:
Yale ha scritto:Da notare che "tutta tutta tutta tutta fuori l'aria oookey" lo dice mentre contrae! Mah

E fa benissimo: è così che si fa.

Ops. Sì, è corretto, tanto è vero che ho dato la tua stessa risposta a Stardust. In realtà in questo commento ho scritto "contrae" ma stavo pensando a "inspira": la tizia infatti dopo aver detto "inspirate" soffia fuori l'aria dicendo "tutta tutta tutta fuori".
Volevo far notare l'incongruenza.

15
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:

Ops. Sì, è corretto, tanto è vero che ho dato la tua stessa risposta a Stardust. In realtà in questo commento ho scritto "contrae" ma stavo pensando a "inspira": la tizia infatti dopo aver detto "inspirate" soffia fuori l'aria dicendo "tutta tutta tutta fuori".
Volevo far notare l'incongruenza.

Avevo letto di sfuggita la tua prima risposta e l'avevo intesa esattamente al contrario testata contro il mu

Ho rivisto il video e nel passaggio che indichi credo la tizia sia partita invitando ad un'inspirazione perchè, essendoci stata una pausa per la spiegazione, l'aria immessa nella fase precedente, di decontrazione degli addominali, parlando l'aveva utilizzata; dunque è dovuta per forza ripartire da lì per proseguire nella fase di salita con l'espirazione (sennò come faceva a fare SSSSSSSSSS esercizi addominali: Respirazione corretta 214252 ). A proposito, ma è lei che fa quel verso oppure viene utilizzato un rainstick che servirebbe a sottolineare il gesto del soffiare? scratch

16
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
È lei, e mette anche la bocca a mo' di cernia.
Ma non sono certo che l'aria esca dalla bocca.

Impepata di cozze e poi "tutta tutta tutta tutta fuori l'aria!"

17
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Non capisco perchè siete così cattivi con quella povera donna scratch

18
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Coraline ha scritto:Non capisco perchè siete così cattivi con quella povera donna :scratch:

Perché, con qualcun altro mi hai visto buono?

EDIT:

Dieci secondi fa c'era un messaggio di Stardust, prima di questo. Ci si sarà seduto sopra Giuliano Ferrara.

19
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:
Coraline ha scritto:Non capisco perchè siete così cattivi con quella povera donna scratch

Perché, con qualcun altro mi hai visto buono?

EDIT:

Dieci secondi fa c'era un messaggio di Stardust, prima di questo. Ci si sarà seduto sopra Giuliano Ferrara.

è ancora presto per sbevazzare silentis!! esercizi addominali: Respirazione corretta 214252 era pura illusionistica!!! sparirecesso

20
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:
Coraline ha scritto:Non capisco perchè siete così cattivi con quella povera donna scratch

Perché, con qualcun altro mi hai visto buono?


Quello che pensi di mostrare non necessariamente è quello che arriva.

21
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Contemporaneamente, l'apparenza inganna.

22
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
L'intuito molto meno cool

23
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Sembra una di quelle tecniche di respirazione per il travaglio.

24
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:Sembra una di quelle tecniche di respirazione per il travaglio.

auto tu hai mai fatto addominali?

25
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì, ovviamente senza allestire certe ridicole pantomime.

Considera che sfiancarsi con gli addominali non ha molto senso, a meno che tu non voglia partecipare a Mister Universo; quindi basta eseguire esercizi tali che permettano di mantenere un certo tono muscolare utile per esguire correttamente altri esercizi che li coinvolgono. Per il resto è sufficiente mantenere sotto controllo il peso con attività aerobica e alimentazione povera di lipìdi e carboidrati.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.