Anzichè ridere come un ebete riflettici.
E già che ci sei...continui ostinatamente a scrivere "un pò": o forse sono io che ho dei disturbi percettivi?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
xmanx ha scritto:@sick
bè, tu hai detto che Nazareth non è mai esistita. Ed io ti ho sputtanato per l'ennesima volta, godendo un pochino (in verità molto ). E non (come dici tu) riportando una pagina di UCCR...ma riportando le dichiarazioni di Yardenna Alexandre, responsabile di questi scavi archeologici dell’Autorità per le Antichità di Israele, e di Eli Shukron, archeologo dell’Autorità israeliaina per le antichità. Cioè due scienziati che hanno parlato dei risultati del loro lavoro scientifico.
E scusa se è poco Sei una macchietta Sick
E difetti anche di logica: "niente prove dell'esistenza di Gesù + impossibilità di dimostrare la non-esistenza di alcunchè = non c'è stato nessun cazzo di Gesù.".....questa tua affermazione (che tu vorresti tanto fosse una certezza) è in realtà una semplice deduzione...e non una evidenza scientifica.
Poichè è altrettanto vero che dalle tue premesse si può dedurre anche l'esatto contrario: e cioè che Gesù sia esistito, ma per i contemporanei era talmente insignificante (tanto è vero che è morto in croce come un ladrone comune) da non invogliare gli storici a scrivere le sue gesta.
D'altra parte l'unico storico così ignorante da scrivere le gesta di un uomo crocefisso come un ladrone qualsiasi, che si accompagnava con degli straccioni di pescatori e con delle puttane....ecco uno storico così ignorante potresti essere solo tu.
E' un vero peccato per noi che tu esista adesso...e non duemila anni fa
BigBossStigazzi ha scritto:precisazione assolutamente inutile: dire la scienza dice che storicamente non è esistito è effettivamente contratto, la forma lunga più precisa sarebbe "LE MODERNE RICERCHE STORIOGRAFICHE NON HANNO TROVATO ALCUNA TRACCIA STORICA DELL'ESISTENZA DI GESù E VISTO CHE UNA PERSONA SI DICE STORICAMENTE ESISTITA QUANDO SI POSSONO ALMENO INCROCIARE DUE FONTI DISTINTE (TIPO UNO SCRITTO DI SUO PUGNO ED UN APPUNTO DI UN SUO DISCEPOLO) NON ESSENDOCENE NEMMENO UNA NON E' STORICAMENTE ESISTITO...ma è chiaro che si può fare discorsi semplici a persone intelligenti e di cultura, agli imbecilli bisogna dire tutto per filo e per segno oppure fraintenderebbero anche la ...MAMMA (autocensura anche se era bella)
xmanx ha scritto:Cara Yale...
Tu non hai detto "è poco chiaro". Questo lo dici ora...che ti sei accorta di aver detto una....come possiamo definirla? si...sciocchezza:.-9:
E hai detto una sciocchezza perchè non hai letto con attenzione. O, se hai letto, non hai capito.
Scrivo "un pò" perchè sono un pò pigro
Concedimi questa licenza poetica...
BigBossStigazzi ha scritto:mai farti la barba con esso visto che taglia le cazzate...vedi agente x come sai infatti il cristianesimo non è stato inventato in israele da quattro straccioni ma dall'elite romana caput mundi, faro dell'umanità! Sei oltremodo ridicolo x ...una volta pensavo ti pagasse il b, ma veramente chi ti paga per dire stè cazzate? Le dici per diporto? Sei talmente rotto alle cazzate che hai bisogno di dirle sempre?
"Rinchiudendoli" sta a significare "costringendoli a rintanarsi per nascondersi".BigBossStigazzi ha scritto:hahahah rinchiudendoli nelle catacombe??? ahahahahaha sei un mito impastato d'ignuranza...miiiiiiiiii sei di un'ignuranza abissale!
xmanx ha scritto:Signora pazza...ci mancava anche lei. Evidentemente il dottor B deve aver aperto le gabbie questo fine settimana
Nelle catacombe, che erano dei cimiteri, i cristiani si trovavano per le loro funzioni....perchè come lei dovrebbe sapere, la "nuova religione" era bandita da tutto l'impero...e lo rimase fino all'editto di Costantino del 313.
xmanx ha scritto:@pazza
"Inoltre questi luoghi appartati, in particolare durante le persecuzioni, permettevano, anche se raramente, raduni
comunitari riservati e discreti e consentivano il libero uso dei simboli cristiani."
http://www.talita-kum.com/pdf/catacombeflg.pdf (pag 3)
Le catacombe sono gli antichi cimiteri sotterranei, usati ad un tempo dalle comunità cristiane ed ebraiche, soprattutto a Roma. Le catacombe cristiane, che sono le più numerose, ebbero origine nel secondo secolo e lo scavo continuò fino alla prima metà del quinto.
In origine esse furono solo luoghi di sepoltura. Qui i cristiani si radunavano per celebrare i riti funebri, gli anniversari dei martiri e dei defunti.
Durante le persecuzioni, in casi eccezionali, servirono come luoghi di rifugio momentaneo per la celebrazione dell'Eucarestia. Non furono usate come nascondigli segreti dei cristiani; questa è una pura leggenda, una finzione proposta da romanzi e film.
http://www.storialibera.it/epoca_antica/origini_cristiane/catacombe/articolo.php?id=107&titolo=Le%20catacombe
--------------------------------------------------------------------------------
Fossi in lei mi documenterei e aggiornerei.....ora capisco perchè la nostra scuola è allo sbando, se è affidata alle sue amorevli cure, stiamo freschi.
Ultima modifica di xmanx il Mar 24 Lug 2012 - 16:51 - modificato 1 volta.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.