|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
xmanx ha scritto:@big
E pensa, caro big...il cristianesimo fu una operazione di marketing così ben orchestrata, che esistono documenti storici del 180dc che dimostrano i processi ai cristiani....documenti falsi, ovviamente. Che i romani hanno redatto apposta per costruire "il mito delle persecuzioni", in modo da inventare una religione...e pure i suoi martiri
E sai chi ha escogitato tutto questo?
Te lo dico io...me lo ha detto hakim: la CIA insieme a Berlusconi in combutta coi romani
Ah, ovviamente anche la lettera tra Plinio il Giovane e Traiano, risalente al II sec, è un falso storico preparato dalla CIA, insieme a Berlusconi, e sotterrato nei secoli, perchè noi potessimo scoprirla e, così, credere erroneamente che il cristianesimo c'era già nel IIsec...quando invece è stato inventato dai romani nel concilio di Nicea del 321
Tutto orchestrato da Berlusconi in combutta con la CIA...ovviamente. Avranno sicuramente utilizzato una macchina del tempo per andare e tornare dal secondo secolo Chissà....forse lo stesos Plinio era Berlusconi travestito ahahahahahahah
Ultima modifica di xmanx il Mer 25 Lug 2012 - 15:35 - modificato 2 volte.
xmanx ha scritto:Io difenderei l'ortodossia cattolico-cristiana?
Ma che cazzo stai dicendo, big? Io cerco solo di capire che cosa è successo realmente. E cerco di capirlo a partire dai documenti storici (da quelli in nostro possesso)....quindi indagando la realtà dei fatti così come sono documentati nei documenti...e non dalle minchiate paranoiche ed ossessive che ti affollano la mente
documenti storici...documentati nei documenti...quali sono i documenti storici? Tutti? I quattro vangeli che abbiamo tra le mani non sono documenti storici ma manipolati, sono veri quanto i protocolli di sion, in quanto non sono i documenti originali, i documenti originali sono negli archivi vaticani in aramaico in greco antico ed in latino...tu conosci qualcuna di queste lingue? Io no.
Sei stato negli archivi vaticani ed hai preso visione dei documenti originali e li hai raffrontati con quelli successivi riscontrando qualcosa ed evidenziando le interpolazioni e le copiature oltre che le cancellazioni e le errate traduzioni? Io no, ma ho letto libri di studiosi e di teologi che hanno lavorato sui rotoli di qumran e su diversi vangeli compresi i vangeli gnostici e comunque tutto quel corpus espulso dalla dottrina clericale, tu non hai documenti in mano ma solo quello che ti è arrivato, come me che non sono uno studioso, allora fammi l'elenco dei testi che hai letto io se vuoi ti faccio il mio e ti assicuro che di zacharia sitchin ho letto solo due pagine, invece ho letto fra gli altri un testo molto interessante di David Donnini
Quindi mettiamo dei paletti:
1-la reale esistenza di gesù non è provata storicamente, e questo è un fatto (il che non significa che non sia esistito veramente)
2-l'idea che gesù sia un personaggio inventato e che il cristianesimo sia una religione inventata da quattro pensionati al bar, o dal potere romano per creare un nuovo "oppio dei popoli", o da una invenzione di Costantino....è una tale minchiata che solo dei paranoici depressi e ossessionati possono davvero ritenere reale.
la stupida banalità da bar di dire "è un personaggio inventato" è tutta tua, quella sì è farina del tuo sacco, io non l'ho mai detto, io ho parlato di miti e leggende...ed i miti e le leggende hanno un loro preciso piano di esistenza, MA bisogna vedere come coloro che portano avanti il mito CALANO NELLA REALTà gli insegnamenti, mi basta leggere il discorso della montagna e vedere le babucce ed i cappellini d'ermellino del papa per capire che la chiesa usa le parole attribuite a gesù per denaro e potere LA CHIESA NEL SUO INSIEME, non quattro pretonzoli fdp QUELLO SOSTENEVI TU
Il mio unico interesse è indagare la verità e, possibilimente, trovarla.
non so quale sia il tuo unico interesse (anche se direi la figa) ti posso solo dire che sembra che sia voler convincere gli altri di ogni tua opinione venduta come oro colato per poi offendere e dare dei folli a chiunque si permette di farti notare qualcuna delle tue contraddizioni
Figurarsi se tu e il tuo degno compagno di merende (il giovine sick) che vedete complotti della CIA da ogni parte...che credete ovviamente che l'11 settembre è opera della CIA....figurarsi se non potevate inventarvi la balla che il cristianesimo non è nient'altro che una balla inventata dalla CIA di allora...e cioè dai Romani
La vostra paranoia maniaco depressiva e ossessiva vi porta a reiterare sempre lo stesso schema interpretativo in qualunque realtà...passata, presente e futura. E cioè i complotti della CIA con in mezzo, sicuramente, il Berlusconi di turno.
E però una cosa è strana. L'unico vero complotto, chiaro e limpido come il sole, e cioè il governo Monti non votato da nessuno, Monti che va alle riunione massoniche nella Sun Valley, i poteri finanziari forti che manovrano Monti e l'europa e che hanno la loro roccaforte nelle borse di Londra e New York, il disegno di distruggero l'economia sociale di mercato di tipo europeo, fondato sulla solidarietà universale e sui servizi sociali universali.....ecco....l'unico complotto che non vedete...è l'unico che c'è veramente
Fossi nel dotto B.....vi terrei in cura per qualche decennio...ahahahahah (in dolce compagnia della signora pazza, ovviamente )
Che macchiette che siete....
BigBossStigazzi ha scritto:il testo sacro più antico ritrovato sono le tavolette di argilla scritte in cuneiforme con l'epopea di Gilgamesh, di esaltati in internet te ne intendi perchè le cose che dici sono proprio frutto di una cultura fasulla creata in internet con il copia incolla non sei sicuramente uno studioso serio tu... comunque ti ricordo che per diversi secoli la chiesa è stata la depositaria di TUTTO lo scibile, di ogni foglio, documento libro ...ha avuto molto secoli per imprimere a tutto ciò che l'ha preceduta la propria interpretazione... quanti documenti perduti saranno rinchiusi negli archivi vaticani...quanti ancora non esistono più perchè sono stati scientemente distrutti... io faccio pena a te tu fai pena a me... ma non ti accorgi dell'assurdità di tutto questo...no x tu non credi in niente, io neppure ma per scelta e non nascostamente per poi ergermi a paladino della cristianità (atteggiamento abituale di ogni bravo predellino che bacia la mano)... sei un baciapile x e non mi fai pena, no, perchè tu non vuoi migliorarti, imparare, pensi di sapere già tutto...
PS: sul link che hai messo ci andrò perchè comunque se c'è roba da leggere si può leggere ma qualche piccola precisazione: appena ci vai vieni accolto da un loghetto che dice che fa parte dei siti cattolici, ogni articolo è firmato da tal gianluigi bastia di bologna che non conosco e sarà uno studioso serissimo...nel tempo libero, visto che è laureato in ingenieria elettronica... poi magari conosce le lingue vive e morte ma mi domando quanto è verificabile e scientifico quel che racconta? Ci sono alcuni teologi e studiosi (veri) che sostengono cose diverse da quelle che riporti tu..............
xmanx ha scritto:Se i primi cristiani erano ribelli sopravvissuti al massacro, a partire da San Paolo i cristiani sono non solo schiavi sottomessi, ma anche membri della casta dominante in cerca di conforto dalla crisi della propria civiltà giunta all'apogeo. "
[/b]
xmanx ha scritto:
Potrebbe essere che, andando oltre il linguaggio un pò mitologico e melenso delle scritture, dietro ci sia un senso più alto, più vero, più scientifico. Gesù è...sarebbe...il primo prototipo di una nuova specie...in grado di eliminare il peccato del mondo...cioè in grado si superare la nostra natura che è al 99% "animale"....per creare una nuova specie in grado di "amare".
Ed infatti Gesù, parlando alla massa di scimmie che siamo ci ha detto: "non sono venuto per darvi nuovi comandamenti"...non sono qui per caricarvi di nuove norme, nuove regole, nuovi precetti da seguire. Ma vi do' un solo comandamento: quello dell'amore....che è "la dimensione propria e caratteristica della specie alla quale apparteneva". Il suo segno distintivo, caratteristico. Un pò come l'intelligenza e la logica sono il segno caratteristico dell'homo sapiens.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili