BigBossStigazzi ha scritto:
... ti conviene darglielo l'euro, domani potresti essere tu a chiederlo a loro!
già e chissà se un giorno loro diranno "fuori dalle balle visi pallidi europei del cazzo" hahahaha
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
BigBossStigazzi ha scritto:
Stardust ha scritto:BigBossStigazzi ha scritto:
già e chissà se un giorno loro diranno "fuori dalle balle visi pallidi europei del cazzo" hahahaha
SergioAD ha scritto:Tenete presente il gioco del monopoli, si ripartirà dal Via finché un giorno saremo transitati da sapiens in cumscirens ovvero terminata l'acquisizione dello stato di consapevolezza non resterà che raggiungere lo stato di coscienza, dei "saperi insieme". Ah ah! Le interdiscipline.
Non so se l'ho detto qui. Avremo la pelle color cannella e gli occhi leggermente a mandorla, un po' più belli in quanto la promiscuità gioca maggiormente sull'attrazione e pare che la pratica non produce assuefazione ma la sindrome da eccitamento genitale permanente.
Una nota interessante in risposta alla domanda ma Eva ha fatto bene a nutrirsi del frutto dell'albero della conoscenza?
Ebbene sembra che nessuno sia d'accordo a rinunciare alla conoscenza e pertanto il prezzo che abbiamo pagato è stato per conquistare quello che abbiamo. Allora -
Se passiamo ancora per il Via di questa Monopoli evidentemente siamo nella fase di acquisizione e degli aggiustamenti a correzione degli errori.
Se non passiamo più per il Via di questa Monopoli e siamo transitati migliori di quelli che siamo adesso evidentemente sarà proprio valsa la pena.
Se non passiamo più per il Via di questa Monopoli perché siamo stati la causa della nostra estinzione evidentemente non sarà proprio valsa la pena.
E' una storia di pudore, di tentazione e di pentimento - una metafora che può essere letta considerando una coscienza infinita così non si nomina nessuno in vano.
E' proprio così. Ogni tanto penso come sarebbe stato se non ci fosse stato questo o se ci fosse stato quello e salvo il rallentamento che impone il mercato per sfruttare le risorse su cui ha investito, c'è una compressione del tempo in cui si vede il progresso esponenziale.
Ognuno partecipa al meglio che può io gioco con ottimismo e forse vinceranno gli olocausti o genocidi moderni che non spargono sangue ma giocano sul condizionamento della fertilità della donna.
Il grafico con le bolle serve di più per i miei gusti.
www.bit.ly/LIKKhk
selezionare -
sulle ordinate, "children per woman (total fertility)"
sulle ascisse, "income per person (gdp capita, ppp$ inflation adjusted)"
Come faranno? Lottando per la sopravvivenza. Ma lo sapete che ho visto, ah ah, coi miei occhi dei ragazzini a Mumbai cercare in mezzo alla strada nello sterco degli elefanti e buoi per qualche seme! Io gli portavo dei panini ma oggi è diverso, l'India ha ridotto il gap, c'è da fare molto ma ci sorpasseranno di sicuro. Qui da noi si va al cinema per vedere l'albero degli zoccoli e il nostro mondo ci sembra americano, poi vedi come il grafico dice che non è così, ma nemmeno rispetto agli altri europei, vedi Francia e Inghilterra, ma non solo.
I cinesi che si comprano la Volvo (fabbrica), comprerebbero tutto... ma lo sapete che cinicamente la soluzione più veloce è fare la guerra? Solo che non sono sicuro come i vincitori considerino l'Italia, anzi ah ah se non ci fosse il Vaticano e non lo so mica... Ora gli amici di Monti parlano bene ma quando torneranno i partiti?
Guardate il grafico ammazza come si vede che l'occidentalizzazione è un passaggio obbligato. BigBoss ha messo dei numeri e l'Africa è pronta. Vi siete mai confrontati culturalmente coi Senegalesi, Ghaneani? In Sud Africa la minoranza bianca sta vivendo discriminazioni non violente di posti di lavoro ai neri per il "loro futuro".
- Spoiler:
Chissà chi è arrivato sino a qui? Su partite con le critiche ah ah!
A rigor di logica potremmo forse dire che per il via del tuo Monopoli passeremo ancora moltissime volte, ma saremo sempre diversi... e diversi secondo una curva che difficilmente possiamo immaginare!
Lucio Musto ha scritto:Naturalmente sono d’accordo, salvo i piccoli dettagli che danno senso al prosieguo della discussione.
La curva esponenziale per esempio è vera solo per quanto attiene al progresso tecnologico, ed è inevitabile che sia così come già illustrò Asimov in un suo pregevole saggio degli anni settanta (o sessanta?), ma l’umanità non è fatta di sola tecnologia, ma di tanti pezzi diversi, che quando si scollano troppo fra loro provocano delle discontinuità, dei punti di flesso o addirittura delle inversioni di tendenze in quello che macroscopicamente possiamo considerare il processo evolutivo naturale.
La società Romana nel suo complesso era, riprendendo il tuo esempio, parecchio più “avanti” di quella che sarebbe stata l’Europa nel suo futuro e così sempre accade, seppure con forme e modalità diverse, come raccontava il Vico nei suoi celebri “corsi e ricorsi storici.”
Intendo dire che la tendenza è certamente quella sul lungo periodo, ed alla fine (probabilmente) avremo un rimescolamento ed una uniforme razza e civiltà, ma sul breve (e forse anche sul medio) periodo è meglio non sbilanciarsi.
Pensa ad esempio quanto siamo andati vicini, solo l’altro ieri, allo scoppio di una terza guerra mondiale. Se la situazione fosse “scappata di mano” a qualcuno (e non ci voleva molto), oggi saremmo lontanissimi da dove siamo oggi, non trovi?... ma il processo “evolutivo” della terra sarebbe andato avanti comunque.
Pensa alle sette o otto estinzioni di massa che ci sono state nel passato… l’evoluzione nel nostro occhio panoramico appare come una linea quasi continua, ma quelle volte si è ricominciato quasi da zero!.
Ed anche nella pagina Wiki cui fai riferimento, i tempi di riferimento sono decine e centinaia di migliaia di anni… ma cosa sia veramente accaduto da un secolo ad un altro non lo vediamo certamente… e potrebbe essere accaduto di tutto!
E il primo barcone di immigrati, giunse sulle nostre coste meno di cinquant’anni fa!...
Se fra un poco dovessero essere i nostri figli a montare sui legni e andare ad invadere l’Africa, qusto sconvolgimento non sposterebbe un punto, su quelle curve!
Il vu' cumprà è una storia antica quanto la civiltà!... naturalmente in forme diverse, sempre originali e nuove; così come sono diverse le guerre, le invasioni, le conquiste...
Che vorresti che la Natura, capace di non fare due fiocchi di neve uguali mancasse di fantasia?...
Lucio Musto ha scritto:ci sarebbe l'avatar di SergioAD... anche se il Congo è un po' troppo a Nord...
Lucio Musto ha scritto:lo so che è un Avatar... ma ho cercato di fare del mio meglio per soddisfare la tua curiosità!...
Ma lo fanno già!!!Lucio Musto ha scritto:Stardust ha scritto:BigBossStigazzi ha scritto:
no... non credo che si arriverà a tanto!... quelli sono colorati, gialli e neri, ma mica fessi!
Si terranno di buon grado i visi pallidi, e li utilizzeranno per fare quei mestieri che loro, i colorati, non gradiscono fare.
Ovvio, no?... è storia vecchia, tante volte ripetuta!
crigri ha scritto:Ma lo fanno già!!!Lucio Musto ha scritto:Stardust ha scritto:BigBossStigazzi ha scritto:
no... non credo che si arriverà a tanto!... quelli sono colorati, gialli e neri, ma mica fessi!
Si terranno di buon grado i visi pallidi, e li utilizzeranno per fare quei mestieri che loro, i colorati, non gradiscono fare.
Ovvio, no?... è storia vecchia, tante volte ripetuta!
Ci vendono le collane con le perline come facevamo noi (occidentali) alcuni secoli fa per carpire il loro oro.
Stiamo attenti! Noi compriamo le collanine e loro ci carpiscono l'euro!!!
Ultima modifica di Lucio Musto il Mer 5 Set 2012 - 11:42 - modificato 1 volta.
Stardust ha scritto:oggi ho visto un vu cumprà che aveva un cellulare più bello e tecnologico del mio..vabbè che per superare il mio non ci vuole molto eh..al di la di questo che ne dite? sarà l'euro che gli diamo tutti i giorni. :.-2:
Te lo spiego col carattere di un popolo.Stardust ha scritto:crigri ha scritto:Chi parla di falso buonismo in realtà non ha voglia di aiutare chi é in difficoltà e prende la scusa della mancanza della voglia di lavorare. Ma che ne sappiamo noi se chi ci sta di fronte non ha voglia di lavorare o non trova lavoro o pur facendo qualche lavoretto non riesce a racimolare quanto basta per mantenere un figlio o un genitore o se stesso?
ma non è affatto vero, ho anche detto che penso che la colpa non sia solo di queste comunità. Comunque è un dato di fatto che cinesi, egiziani , turchi vengono qua e lavorano aprendo un ristorante , una pizzeria o un kebab...come me lo spieghi?
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4