Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mercato Roma

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
arrivati gli americani l'anno scorso hanno portato tanti talentini (Lamela, Krkic e Pjanic su tutti) ed un allenatore che con i giovani talenti sembrava saperci fare, salvo poi naufragare nelle piccole pieghe dell'italianità e sui suoi rigidismi tattici. Allontanato Luis Enrique chi arriva? Zeman, uno che è come Luis Enrique, ma di più. In tutto. E la piazza romanista inpazzisce. Già ho sentito qualcuno lamentarsi per il pareggio di domenica... peró visto che due gol capolavoro? Sorriso Scemo Tornando al mercato, anche se c'è il mister cambia il modulo rimane lo stesso, quindi 4-3-3 a forza 10, servono due terzini "forti ma forti", un altri centrale da affiancare ad Heinze-Juan-Burdisso-Kijaer, vista anche l'età del primo. Il centrocampo DDR-Pjanic-Lamela è fortissimo, poi Marquinho, Greco, Bertolacci sono giovani che con Zeman faranno sicuramente bene, oltre a Simplicio, Pizarro e Gago che sono una garanzia. E in attacco? ma cosa vuoi migliorare? Borini Osvaldo Krkic sono letali, con Totti e Borriello a dare il cambio di fiato.

Ricapitolinando (vista l'ambientazione romana), se fossi il DS della Roma spenderei forte sui due terzini e un bel centrale, se avanzano soldi un centrocampista da affiancare a De Rossi Pijanic altrimenti va bene cosí. E invece che succede? la primavera araba!

PORTIERI: bisogna trovare una sistemazione per Julio Sergio, che invece è fuori rosa, nel frattempo rischiano di vendere Stekelemburg! Alla fine... nulla di fatto! S.V.

DIFESA: Heinze e Juan svincolati, Kjiaer dopo i brividi della scorsa stagione non viene riscattato, riaultato? solo un centrale di ruolo in rosa, per rimediare viene promosso Romagnoli dalla primavera (oddio, mi verrebbe da dire dagli allievi, visto l'età e le presenze), vengono presi una coppia di difensori dal Corinthias (tale Leandro Castan e Marquinhos, da non confondere con Marquinho che gioca a centrocampo). Da quello che ho capito la coppia titolare dovrebbe essere Castan Burdisso, con i due sbarbati a fare da alternativi.. non li conosco, non posso giudicare! peró A Sabbatì... almeno uno lo potevi pijà? capitolo terzini, via Josè Angel, Cassetti e Rosi (si... tutti!), a sinistra preso Balzaretti (bel colpo) e tale Dodó, sempre fal Corinthians, a destra invece è stato me o Ivan Piris, niente popodimeno che dalla serie B paraguaiana (dallo stesso club di Estigarribia). Niente riserve, al massimo si sposta Burdisso o arretra Taddei. Voto 4. Va bene tutto, Balzaretti è un bel colpo, ma tre brasiliani di cui 2 18enni, un altro diciottenne della serie B paraguaiana e un ragazzo che l'anno scorso era negli allievi è una campagna aquisti che nemmeno il presidente Borlotti della gloriosa Longobarda...

CENTROCAMPO: Via Brighi, Pizarro, Gago e Simplicio.Via anche Guberti. Via Greco, Bertolacci di nuovo in prestito. Preso Bradley per dar riposo a capitan futuro, riscattato Marquinho, preso l'ennesimo brasiliano 18enne Lucca, Tachtsidis del Genoa (l'anno scorso al Verona) e Florenzi dal Crotone. Anche qui ne conosco si e no 2, ha mancato via delle riserve costose in quanto ex titolari ed han preso riserve giovani ed economiche... voto 5

ATTACCO: Via Borini al Liverpool e Krkic al Milan (in prestito a 250k!), dentro Destro e Lopez dalla primavera... non bastava far salire Lopez? Voto 5


ricapitolando:

PORTIERI: Lobont, Stekelemburg, Svedkauskas

DIFENSORI: Marquinhos, Castan, Burdisso, Romagnoli, Balzaretti, Dodò, Piris.

CENTROCAMPISTI: DE Rossi, Bradley, Lucca, Tachtsidis, Pjanic, Perrotta, Florenzi, Marquinho, Taddei, Lamela

ATTACCANTI: Totti, Destro, Osvaldo, Lopez, Borriello


la Roma nell'11 non è male, sono le alternative che mi fanno ridere.. e anche in difesa, Balzaretti a parte non so se sta peggio dello scorso anno o alla pari!


.............Stekelemburg
Piris Castan Burdisso Balzaretti
...Marquinho De Rossi Pjanic
....Destro Osvaldo Lamela

Beh, mi sa che anche quest'anno non si arriva in Champions...

2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
il problema è in difesa
il terzo portiere è arrivato, garantisce Zeman ma chissenefrega, è solo il terzo
non stiamo messi male
centrali Castan+ Burdisso ...ottimo! riserve Romagnoli (mai visto ma garantisce Zeman ) e Marquinhos...sono andato a vederne dei filmati, pare forte, ma pure tanto forte, sembra Aldair ...il fatto è che ha 18 anni
laterali : Balzaretti e Dodò a SX Piris e Taddei a DX ....e qui mi caco sotto perché l'unico valido è Balzaretti; Dodò pare un talento ma è rotto, Piris è un nazionale uruguagio...e Taddei è un ripiego
Centrocampo; non vedo grossi problemi tranne Tachtsidis....scommessona di Zeman; trattasi di bestione di quasi due metri che in una amichevole ha preso un calcio a tradimento e ha tentato di vendicarsi...Castan e Osvaldo (due bestie mica due piccoletti) hanno tentato di fermarlo e sono volati via come gattini KleanaStupore .....ha pure un sinistro fatato ma è lento, se si sveltisce andiamo alla grande altrimenti sui contropiedi la vedo dura
Attacco....forse il migliore della serie A
ricapitolando: se riescono a prendere un buon laterale destro mi tranquillizzo altrimenti al primo infortunio la vedo grigia


3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi ero dimenticato di Florenzi....corsa, velocità ,inserimenti, gol, piedi buoni, grinta....lo scorso anno tra i migliori tre giocatori della B
Capace anche di giocare terzino destro....non so se sarà il nuovo Tardelli ma se fa progressi in nazionale ci arriva.

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.