Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Cucina giapponese

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ieri sera sono stata in un ristorante giapponese, dove mi rifugio quando sono colta da crisi di astinenza di cibo nipponico, in cui ho portato a suo tempo anche la Ninfa e Zazzà a ingozzarsi.
Menù della serata:
tartare di tonno
insalata di alghe
zuppa di granchio
sushi misto
onigiri di sesamo e salmone
melone con gelato
Ci ho bevuto sopra del tè verde e alla fine della serata, nonostante tutto quel che ho ingerito, mi sentivo leggera e in pace col mondo.
Qualcuno di voi condivide questo amore sviscerato per la cucina giapponese?

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non ho mai mangiato Giapponese bene come quella sera.
Però vorrei anche conoscere le ricette per darmi al plagio Cucina giapponese 2504199820

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dobbiamo assolutamnte rapire un cuoco giapponese e torturarlo

4
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bbbbono il suo ristorante, signora Pazza.
Bbbono proprio (non avevo mai mangiato il sushi fritto!)

5
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mi piace il sashimi e le salse allo zenzero e al rafano (altro che vicks vaporub)

A Milano esiste un sushi bar dove ti siedi al banco e su un nastro trasportatore ti passano davanti i piatti appena fatti e tu guardi, chiedi e scegli? commosso

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:mi piace il sashimi e le salse allo zenzero e al rafano (altro che vicks vaporub)

A Milano esiste un sushi bar dove ti siedi al banco e su un nastro trasportatore ti passano davanti i piatti appena fatti e tu guardi, chiedi e scegli? commosso

Mi sembra di sì, ma non amo questo tipo di locali. Li trovo freddi e impersonali. Preferisco sedermi, leggere il menu con calma, e chiedere lumi ai camerieri...

7
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
detta così concordo
ma in questi sushi bar, almeno all'estero, i prezzi sono più contenuti, se ti conoscono ti illustrano il piatto che stanno facendo, magari dopo averti chiesto se ti ispira, e poi te lo mandano sul nastro in visione
Si crea un gioco, per niente impersonale

ammetto che io ero con amici e uno di questi era proprio un giapponese.... imbarazzo

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Prima o poi lo proverò. Per ora resto fedele al mio ristorante che è uno dei migliori di Milano e ha prezzi contenuti. Tutta la pappardella che ho mangiato ieri sera (vedi primo post) mi è costata in tutto 21 euro

9
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
21 euro? qui me lo sogno
me lo farà conoscere, prima o poi

10
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Più che volentieri. Ninfa e Zazzà lo hanno gradito assai! KleanaOcchiolino

11
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi raccomando: pics della papera.

12
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ieri sera sono stata in un ristorante giapponese, dove mi rifugio quando sono colta da crisi di astinenza di cibo nipponico, in cui ho portato a suo tempo anche la Ninfa e Zazzà a ingozzarsi.
Menù della serata:
tartare di tonno
insalata di alghe
zuppa di granchio
sushi misto
onigiri di sesamo e salmone
melone con gelato
Ci ho bevuto sopra del tè verde e alla fine della serata, nonostante tutto quel che ho ingerito, mi sentivo leggera e in pace col mondo.
Qualcuno di voi condivide questo amore sviscerato per la cucina giapponese?

Adoro la cucina giapponese, mi rilassa e mi mette di buon umore. Apprezzo sia il ristorantino, appena scoperto, a prezzi abbordabili e dall'ambiente molto piacevole per una serata rilassante in compagnia, sia il ristorante scoperto con Star che con menù a prezzo fisso ci si può servire di ogni leccornia che si desidera scegliendo dal nastro trasportatore Cucina giapponese 274731
In generale amo molto tutto ciò che vien proposto come "finger food" e nella cucina giapponese ritrovo questo piacere di gustami cibi deliziosi a suon di hashi Cucina giapponese Cucina_jpn

13
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:bbbbono il suo ristorante, signora Pazza.
Bbbono proprio (non avevo mai mangiato il sushi fritto!)

Mi meraviglio di te.
Non ti facevo un tipo da ristorante per signorine.

14
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
da signorine? Dipende da quanto sushi mangi...
(e poi dovevo tacchinare la signora Pazza, mi sembra ovvio!)

15
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.