Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su di un forum, mi sento quindi imbranato ed anche un po' emozionato. Premetto che non avendo dimestichezza col linguaggio convenzionale, prenderò delle cantonate. Chi ha letto qualche mio "desiderio di oggi" ha potuto constatare che uso il mezzo e-mail come la vecchia posta, non a caso mia madre (novantasei anni) quando seppe che inviavo tutti i giorni una lettera agli amici si preoccupò per le spese postali. Cercherò, da domani, di pubblicare " il mio desiderio di oggi " direttamente sul forum. Mi sento tranquillo perchè se ci saranno disguidi, avrò la rete di protezione di Lucio. Mi sembra corretto inviarvi il preambolo che feci il primo aprile scorso all'inizio di questa mia iniziativa. Spero di riuscire a seguirvi e vi dico fin d'ora che difficilmente parteciperò a discussioni ed iniziative varie, credetemi non per supponenza, me ne può essere garante il solito Lucio, ma perchè dedico al computer il minor tempo possibile. Ringrazio tutti voi per l'affetto che mi fate giungere e che sento vero. Un grazie particolare alla signora " Pazza" che è stata la chiave per aprire la porta della conoscenza con voi. Lucio non fare una scenata di gelosia, voglio bene anche a te. Giovanni
Licola 1/4/2012
Oggi mi è venuta un’idea, o meglio un desiderio. Scrivere agli amici, alle persone che conosco e di cui ho gli indirizzi per parteciparli di una frase, di un pensiero o di una qualche farneticazione che di giorno in giorno mi passa per la mente. Puo’ costituire un momento di meditazione o uno spunto che richiama alla mente qualche ricordo o esperienza. Perché tutto ciò ? prima mi è venuta l’idea e dopo la domanda. Forse per incontrarci, per ristabilire un contatto, per raccontarmi, per dire le mie emozioni, e chi più ne ha più ne metta. Queste e-mail , che vi segnalerò come “ il mio desiderio di oggi “ spero non vi tedino, non sentitevi obbligati a rispondere , è più che altro un’idea mia. Voglio comunque dirvi che, con la massima tranquillità chi ne è infastidito o non vuole riceverle, non deve far altro che comunicarmelo ed io provvederò a cancellare immediatamente il suo indirizzo dall’elenco. Un affettuoso saluto. Giovanni