Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

new entry

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Occhei Musicante. Sta di fatto che a fatti stai ancora a zero. Meno credibile del papa.
new entry - Pagina 4 1145471201-Assonnate49

77
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto:Occhei Musicante. Sta di fatto che a fatti stai ancora a zero. Meno credibile del papa.
new entry - Pagina 4 1145471201-Assonnate49

Ma chi ti ha detto che io voglia portare fatti? Tutto questo vale per musicante....e per il puparo. Il resto non conta. inizio a sorridere

78
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
musicante di brema ha scritto:
Yale ha scritto:Occhei Musicante. Sta di fatto che a fatti stai ancora a zero. Meno credibile del papa.
new entry - Pagina 4 1145471201-Assonnate49

Ma chi ti ha detto che io voglia portare fatti? Tutto questo vale per musicante....e per il puparo. Il resto non conta. inizio a sorridere

Sì, è chiaro che del parere altrui non ti importa, a meno che non sia come quello di colei che ti ha definita intelligente e acuta (fammi indovinare, quella non è un fake).
La mia era un'osservazione retorica: ormai sei stata inquadrata.

79
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok, Scendiamo di un livello - tienimi la mano se scivolo!

musicante di brema ha scritto:
SergioAD ha scritto:Ma che vuol dire "fake" in un posto dov'è possibile fare giochi di ruolo?

Non essere se stessi, in caso è difficile gestire pensieri temporanei e si finisce ad essere superficiali. Meglio col sorriso ovviamente.

Ma perché dare dell'impostore ad un ipotetico ragazzino di 20 anni che ha parlato con entusiasmo quando anche a 30 anni si può essere cosi?

Non critico te, darei un supportino virtuale al giovine. Se ti piace "La Folia" e le coccole bene, ma ancora finché non c'è coinvolgimento cos'è vero?

Una delle cose brutte è creare un blocco di dissenso, dicevo della metafora del branco non capita da bastian contrari, ma a favore si può fare.

Sarebbe interessante conoscere il vostro punto di vista sul fake, virtuale, pseudonimia e avatarismi. Se e quando le cose diventano noiose.

Mi piace Vivaldi, ma le coccole no.

Avevo frainteso quando introducendo il "Prete Rosso" hai scritto, "Da ascoltarsi a teatro, nell'ombra di un palco defilato, abbandonandosi alle carezze dell'amato".

Senza acrobazie dialettiche mi era sembrato lineare come il Barocco ed invece probabilmente ti riferisci a "La Folia". Comunque grazie a te ascoltato Corelli e Bach (CPE).


Detto questo...per "fake" intendo un'identità falsa, inesistente, creata apposta per fare sceneggiatura ma dietro la quale c'è solo un puparo che muove i fili. Laddove qualcuno invece si aspetterebbe qualcuno che, pur niccato, esprima comunque sè stesso in modo veritiero: come faccio io e come sicuramente fanno tanti altri.

Più in generale dirò che sicuramente la virtualità è molte cose, tra le quali libertà anche di essere finzione, gioco, spettacolo, leggerezza, inesistenza. Esprimendo la mia personale posizione dico che per me virtualità è esprimere sè stessi liberamente con la protezione di un nick ma senza inventare alcunchè: questa è la virtualità che mi piace. Mi piace cercare di comprendere chi sta al di là del mio schermo decodificando nicks e avatar quando ciò sia possibile aggiungendo questo ai contenuti espressi. Altresì dico che PERSONALMENTE mi dà fastidio ipotizzare che i miei interlocutori sono in realtà inesistenti, frutto solo di un piano studiato di animazione, carcasse vuote prive di valore reale. Perchè così come io sono autentica vorrei che autentici fossero gli altri, seppur mascherati.

C'è la grande occasione di poter rovesciare la propria realtà senza paure o timidezze, nascosti dietro un nome di comodo e dunque l'occasione di dire la verità senza pudori o remore e questo vorrei che accadesse.

Nel caso dei fake tutto questo è vanificato. Rimane solo un vuoto esercizio di equilibrismo dialettico senza scopo e del tutto avulso dal reale. Qualcosa di assolutamente inutile...o quantomeno utile unicamente al gestore del teatro di marionette e ai suoi scopi.

E' la mia posizione. Non è detto che sia quella di altri.

Non mi piacciono gli impostori, ah ah, o ruoli di parte, ma dal momento che si entra a fa parte di una comunità cosa porta ad assumere il ruolo del guardiano? C'è il rischio di sbagliarsi ed anche di urtare la sensibilità altrui oltre che essere eccessivamente selettivi (ah ah don't be choosy).

Dici che ti piace cercare di comprendere chi sta al di là del tuo schermo decodificando nicks e avatar quando ciò sia possibile aggiungendo questo ai contenuti espressi. Ciò vale di più proprio quando si recitano delle parti, non so se vedi quello che penso in un sito dove prevalgono temi atti a discutere la propria personalità. Chi vuole può creare i profili di molti e le parole predominanti sono tutte intorno al sesso e la psiche umana, hai voglia...

Ora devo andare, ma se non mi vedi come un impostore e ti va parleremo ancora.

80
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto:

Sì, è chiaro che del parere altrui non ti importa, a meno che non sia come quello di colei che ti ha definita intelligente e acuta (fammi indovinare, quella non è un fake).

Perchè mai non dovrebbe? Il fake è a sua volta intelligente ed acuto e d alterna critiche feroci alle blandizie più melliflue...e a qualche verità... KleanaOcchiolino


Yale ha scritto:La mia era un'osservazione retorica: ormai sei stata inquadrata.
Lo so...è da tanto che lo hai fatto....serratura. KleanaFurbo


81
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
SergioAD ha scritto:

Avevo frainteso quando introducendo il "Prete Rosso" hai scritto, "Da ascoltarsi a teatro, nell'ombra di un palco defilato, abbandonandosi alle carezze dell'amato".

Senza acrobazie dialettiche mi era sembrato lineare come il Barocco ed invece probabilmente ti riferisci a "La Folia". Comunque grazie a te ascoltato Corelli e Bach (CPE).

Intendevo carezze erotiche, sensuali come quella musica, non picci picci- smack smack... sorriso

SergioAD ha scritto:
Non mi piacciono gli impostori, ah ah, o ruoli di parte, ma dal momento che si entra a fa parte di una comunità cosa porta ad assumere il ruolo del guardiano? C'è il rischio di sbagliarsi ed anche di urtare la sensibilità altrui oltre che essere eccessivamente selettivi (ah ah don't be choosy).

Dici che ti piace cercare di comprendere chi sta al di là del tuo schermo decodificando nicks e avatar quando ciò sia possibile aggiungendo questo ai contenuti espressi. Ciò vale di più proprio quando si recitano delle parti, non so se vedi quello che penso in un sito dove prevalgono temi atti a discutere la propria personalità. Chi vuole può creare i profili di molti e le parole predominanti sono tutte intorno al sesso e la psiche umana, hai voglia...

Ora devo andare, ma se non mi vedi come un impostore e ti va parleremo ancora.


S, certo...non hai torto...nessuno ha piacere di sentire alludere a sè stesso come fake...

Non so a quali luoghi ti riferisci quando parli di "temi atti a discutere la propria personalità". IO ho frequentato quasi unicamente fora relativi all'attualità, alla politica e con sezioni magari di cazzeggio sporadico.

Il tema del sesso è indubbiamente agito...specie allorchè esso prepondera nella mente e non nei fatti. Con le sue varianti. Ma est modus in rebus...ed è da quel "modus" che si capiscono molte cose. Specie se ne conosci "altre"... new entry - Pagina 4 73990920

Parliamone pure ancora...

82
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
musicante di brema ha scritto:
Yale ha scritto:

Sì, è chiaro che del parere altrui non ti importa, a meno che non sia come quello di colei che ti ha definita intelligente e acuta (fammi indovinare, quella non è un fake).

Perchè mai non dovrebbe? Il fake è a sua volta intelligente ed acuto e d alterna critiche feroci alle blandizie più melliflue...e a qualche verità... KleanaOcchiolino


Yale ha scritto:La mia era un'osservazione retorica: ormai sei stata inquadrata.
Lo so...è da tanto che lo hai fatto....serratura. KleanaFurbo



Per l'ennesima volta ti ricordo che anche a me hai dato del fake; poi, però, ti sei battuta in ritirata.
Non un termine a caso.
"Serratura" vorrebbe essere un'offesa? Lo chiedo perché quando ti esprimi in modo così eterodosso e anticonvenzionale il povero volgo non ti segue.

83
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto:

Per l'ennesima volta ti ricordo che anche a me hai dato del fake; poi, però, ti sei battuta in ritirata.


...per non urtare la tua sensibilità. Giusto quanto sosteneva Sergio...

Yale ha scritto:

Non un termine a caso.
"Serratura" vorrebbe essere un'offesa? Lo chiedo perché quando ti esprimi in modo così eterodosso e anticonvenzionale il povero volgo non ti segue.

Ma proprio per niente. Yale non è una marca di serrature? E dunque....

Perchè fai il ponte dove non passa l'acqua? fiore

84
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Capito.
In pratica fai dire a Sergio che tu ti sei sbagliata.
E' così difficile?
Non faccio nessun ponte. Non sono un costruttore, io: vendo formaggio. KleanaOcchiolino
Buona domenica, Musicante.

85
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto:Capito.
In pratica fai dire a Sergio che tu ti sei sbagliata.
E' così difficile?
Non faccio nessun ponte. Non sono un costruttore, io: vendo formaggio. KleanaOcchiolino
Buona domenica, Musicante.

Niente affatto. Io non ho bisogno di "far dire" a nessuno al posto mio. Ma viste le reazioni...ci son cose che tengo per me.

Buona Domenica anche a te, formaggiaia. YES

86
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
d'ora in poi faccio come zazzà tanto...tu sei una di quelle che c'ha la guerra santa, come automaalox con i complottisti ma andate a cagare và

87
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BigBossStigazzi ha scritto:d'ora in poi faccio come zazzà tanto...tu sei una di quelle che c'ha la guerra santa, come automaalox con i complottisti ma andate a cagare và

Non ci hai dato neanche un po'. YES

88
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che significa? Non hai nemmeno le palle di offendere direttamente? Devi ricorrere a giochetti? Ah già scordavo hai una missione da compiere e non ti puoi far bannare...state freschi ragaz!

89
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
musicante di brema ha scritto:
SergioAD ha scritto:

Avevo frainteso quando introducendo il "Prete Rosso" hai scritto, "Da ascoltarsi a teatro, nell'ombra di un palco defilato, abbandonandosi alle carezze dell'amato".

Senza acrobazie dialettiche mi era sembrato lineare come il Barocco ed invece probabilmente ti riferisci a "La Folia". Comunque grazie a te ascoltato Corelli e Bach (CPE).

Intendevo carezze erotiche, sensuali come quella musica, non picci picci- smack smack... sorriso
Ho ancora frainteso! Speravo di no. La tua precisazione toglie erotismo alle coccole quando invece ne avrebbe di più delle carezze e ancora si evidenzia il mio cattivo italiano.

Comunque io al Gianicolo stavo "a coccolare" da Dio quando alle 12:00 hanno esploso sopra la mia testa una salva vedi un po' come stavi tu "apicciata" al teatro, non so se mi spiego!

SergioAD ha scritto:
Non mi piacciono gli impostori, ah ah, o ruoli di parte, ma dal momento che si entra a fa parte di una comunità cosa porta ad assumere il ruolo del guardiano? C'è il rischio di sbagliarsi ed anche di urtare la sensibilità altrui oltre che essere eccessivamente selettivi (ah ah don't be choosy).

Dici che ti piace cercare di comprendere chi sta al di là del tuo schermo decodificando nicks e avatar quando ciò sia possibile aggiungendo questo ai contenuti espressi. Ciò vale di più proprio quando si recitano delle parti, non so se vedi quello che penso in un sito dove prevalgono temi atti a discutere la propria personalità. Chi vuole può creare i profili di molti e le parole predominanti sono tutte intorno al sesso e la psiche umana, hai voglia...

Ora devo andare, ma se non mi vedi come un impostore e ti va parleremo ancora.


S, certo...non hai torto...nessuno ha piacere di sentire alludere a sè stesso come fake...

Non so a quali luoghi ti riferisci quando parli di "temi atti a discutere la propria personalità". IO ho frequentato quasi unicamente fora relativi all'attualità, alla politica e con sezioni magari di cazzeggio sporadico.

Il tema del sesso è indubbiamente agito...specie allorchè esso prepondera nella mente e non nei fatti. Con le sue varianti. Ma est modus in rebus...ed è da quel "modus" che si capiscono molte cose. Specie se ne conosci "altre"... new entry - Pagina 4 73990920

Parliamone pure ancora...
Non è che dai un'immagine più dura di quella che sei? Un fake di fake direi, ma non funziona, cipi-cipi. Non è che pretendi troppo da te stessa? Io non sono un fake, posso solo essere cordiale con te e girare in positivo le eventuali che non ti piacciono... le acrobazie dialettiche si possono fare anche all'incontrario.

Qui non ci sono fake, si vede dal fatto che si e no sono due non mi fanno sentire un estraneo. C'è una che posta coriandoli e poi li cancella! ando stanno sti fake?

90
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se dici così sei un fake anche tu, si vede dal rinoceronte nellavatar! new entry - Pagina 4 214252 new entry - Pagina 4 214252 new entry - Pagina 4 214252

91
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BigBossStigazzi ha scritto:che significa? Non hai nemmeno le palle di offendere direttamente? Devi ricorrere a giochetti? Ah già scordavo hai una missione da compiere e non ti puoi far bannare...state freschi ragaz!

Ma perchè dovrei offenderti BigBoss? Mi sei simpatico almeno quanto Zadig...voi vi somigliate...avete spirito di protagonismo: tu nel nick sfrontato e ammiccante...lui nell'avatar e nella firma dichiaratamente in the mood of sex (con deliziose faccine che vorrei sapere dove pesca).

Di voi due se ne potrebbe fare uno: dalla forte spinta al primeggiare dove e come può e pervaso da potenti spinte sessuali inespresse che declina all'umoristico per sdrammatizzarne la carica.

Mi piace. Mi piacete. Perchè dovrei ricorrere a giochetti o avere scopi nascosti? bocca giù

92
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco una cosa da proporre all'Admin@: il calendario degli spettacolini trash.
Almeno non mi ritroverò sprovvisto di popcorn, quando capitano. Per dindirindina.

93
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:se dici così sei un fake anche tu, si vede dal rinoceronte nellavatar! new entry - Pagina 4 214252 new entry - Pagina 4 214252 new entry - Pagina 4 214252
Che c'ha il mio avatar?

C'averebbe una seconda fase dopo un tentativo di avvicinamento dell'unicorno rosa, ma qui gli unicorni rosa ho notato che acchiappano e son rimasto buono - "io zono il fero unicorno, geloso e non ci zaranno altri unicorni oltre me..." - kvesto est il primo kom...

komunque est la segunda vez que tu y zadighe pazzate pe a stessa pezzona, almeno uno di foi è fake.

Invece Brema è molto bella!



94
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Facciamo che Musicante, Zadig e BigBoss si danno una calmata prima che ci sia una pioggia battente di cartellini gialli e ban?

Qui ci sono le presentazioni degli utenti, ma se volete parlare dell'argomento "fake" aprite pure una discussione, oppure continuate questa: http://www.lavalledelleco.net/t158-flame-fake-e-troll

95
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti simili

-

» new entry
» New entry
» New entry
» ziosam, new entry

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.