Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Anche i santi mangiano i fagioli

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
Dopo Cagliari-Inter, 1-1, 12 maggio 2005.

Bergamo: Pronto?

Bertini: Sei a letto Paolo, eh?

Bergamo: No... Allora?

Bertini: Comè andata? Che mi dici?

Bergamo: Ma io ho visto l'ultima mezz'ora perché mi avevano avvertito
di questo... di questo fallo di mano che no... non era mica
espulsione...oh...

Bertini: Quella non è espulsione...

Bergamo: No, non è mica una chiara occasione da goal.

Bertini: Poi si può fare una disquisizione di carattere tecnico su
tutto, ma non si ha la... forse una mancata percezione di dove fosse
come posizione, ma non può essere ritenuta un'occasione...

Bergamo: No... un'occasione di.. assolutamente.

Bertini: E' stato quello che... l'unica cosa...

Bergamo: Protestavano un po' quelli dell'Inter... sono un po'
insofferenti quando...

Bertini: Eh me ne son accorto. E'stata una remata dal primo minuto
poi, dal primo minuto, non capisco, non capisco perché. Tra l'altro
c'è stato Facchetti che all'inizio della partita è venuto dentro lo
spogliatoio a salutare con quel fare sempre... 'Sa, questa è la
tredicesima partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse,
quattro vinte e quattro pareggiate, e per l'Inter non è che sia un
grande score' ha detto. Quindi l'abbiamo preparata in questo modo la
partita.

Bergamo: Mmhh

Bertini: E non è stato piacevole, non è stato piacevole.

Bergamo: Bisogna che ci parli, sì... più tranquillo in campo. Ci avevo
già parlato, gli avevo già detto; ma questo non capisce un ca**o...

Bertini: Ma io ho l'impressione...Non so neanche l'interlocuzione più
giusta quale possa essere... Questo veramente... a volte è
imbarazzante... Una premessa del genere... ci siamo... ci siamo
guardati tutti, prima della partita.

Bergamo: Ascoltami, quando avrai buttato giù con me, chiama Gigi, che
s'è accorto che m'hai già chiamato..

Bertini: Sì, sì, certo... e quindi... niente, insomma... questa
situazione... te l'ho detto, appunto.

Bergamo: Grazie. Comunque la partita... un clima...

Bertini: Al di là di questo la partita è andata bene...

Bergamo: Per quella parte che si diceva ti ci penso io...

Bertini: Sì, perchè poi tra l'altro non ha neanche senso, non mi
sembra di aver fatto... Anzi.. anzi! Va buo'...

Bergamo: Buonanotte, ci sentiamo.

Bertini: Ci sentiamo domani.

Bergamo: Ciao, grazie.

Bertini: Ciao, grazie.


San Giacinto da Treviglio faceva visita all'arbitro prima della partita nel maggio 2005. Poi lo scudetto di quell'anno lo hanno tolto alla Juve...

2
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ma se la smettero almeno di piangere sempre, 'sti interisti, non sarebbe meglio per tutti? Compresi loro??

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Garik, per favore, mi indichi un link qualunque dove posso trovare quella intercettazione così completa?
Ti prego, devo spaccare il c... a un po' di amici interisti, che hanno la memoria cortissima...!

4
Garik
5
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Si sente

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
la Roma quell'anno (mi pare che ) arrivò quinta....
dopo le penalizzazioni divenne seconda....ma senza l'inter meritevole anch'essa di penalità sarebbe stata prima SGHIGNAZZARE

...fermo restando che non è giusto dare scudetti a una squadra che arriva al quinto posto, la goduria di toglierlo all'inter non potrei non provarla

7
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
Dalla relazione di Palazzi:


"Questo Ufficio ritiene che le condotte fossero certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale FC, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale".

"è emersa l'esistenza di una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale, instaurati, in particolare fra i designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto (ma anche, sia pur in forma minore, con altri esponenti del settore arbitrale) ed il Presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti".

"Dalle carte in esame e, in particolare, dalle conversazioni oggetto di intercettazione telefonica, emerge l’esistenza di una fitta rete di rapporti, stabili e protratti nel tempo, intercorsi fra il Presidente della società INTERNAZIONALE F.C., Giacinto FACCHETTI ed entrambi i designatori arbitrali, Paolo BERGAMO e Pierluigi PAIRETIO, fra i cui scopi emerge, fra l’altro, il fine di condizionare il settore arbitrale"

"La suddetta finalità veniva perseguita sostanzialmente attraverso una frequente corrispondenza telefonica fra i soggetti menzionati, alla base della quale vi era un consolidato rapporto di amicizia, come evidenziato dal tenore particolarmente confidenziale delle conversazioni in atti".

"assume una portata decisiva la circostanza che le conversazioni citate intervengono spesso in prossimità delle gare che dovrà disputare l'Inter e che oggetto delle stesse sono proprio gli arbitri e gli assistenti impegnati con tale squadra".

"In relazione a tali gare il presidente Facchetti si pone quale interlocutore privilegiato nei confronti dei designatori arbitrali, parlando con essi delle griglie arbitrali delle gare che riguardano la propria squadra nonchè della stessa designazione della terna arbitrale ed interagendo con i designatori nelle procedure che conducono alla stessa individuazione dei nominativi degli arbitri da inserire in griglia e degli assistenti chiamati ad assistere i primi".

Dedicato a chi ha la memoria corta di cui parla Nonsi poco sopra...

8
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
... ma purtroppo Facchetti è morto e la sua memoria non può essere discussa

9
Garik
Garik
Viandante Residente
Viandante Residente
A quersta stregua, nemmeno quella di Hitler o di Stalin...

10
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Garik ha scritto:A quersta stregua, nemmeno quella di Hitler o di Stalin...
... o Mussolini.

E' dell'altro ieri la notizia che il tirbunale civile di Milano ha respinto la richiesta di risarcimentoi danni presentata dall'ex arbitro De Santis contro l'Internazionale FC perchè.. a commissionare le intercettazioni illegali è stata la Pirelli!!
Perchè è finita così?
Perchè l'onest'uomo Giacinto è passato tra i più e quindi non può difendersi in tribunale.
Poi ditemi che a Moratti Facchetti manca..

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.