|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Καίγομαι Kaigoma Όταν γεννιέται ο άνθρωπος ένας καημός γεννιέται όταν φουντώνει ο πόλεμος το αίμα δε μετριέται Καίγομαι καίγομαιρίξε κι άλλο λάδι στη φωτιά πνίγομαι πνίγομαι πέτα με σε θάλασσα βαθιά Ορκίστηκα στα μάτια σου που τα χα σαν βαγγέλιο τη μαχαιριά που μου δωκες να σου την κάμω γέλιο Καίγομαι καίγομαι ρίξε κι άλλο λάδι στη φωτιά πνίγομαι πνίγομαι πέτα με σε θάλασσα βαθιά Μα συ βαθιά στην κόλαση την αλυσίδα σπάσε κι αν με τραβήξεις δίπλα σου ευλογημένος να σαι Καίγομαι καίγομαι ρίξε κι άλλο λάδι στη φωτιά πνίγομαι πνίγομαι πέτα με σε θάλασσα βαθιά. | Brucio Quando nasce l'essere umano nasce anche il dolore quando divampa la guerra il sangue scorre ininterrottamente brucio brucio metti l'olio sul mio fuoco affogo affogo spingimi nelle profondità del mare ho giurato sugli occhi tuoi che sono preziosi a me la pugnalata che mi hai dato tu te la ricambio con una risata brucio brucio metti l'olio sul mio fuoco affogo affogo spingimi nelle profondità del mare ma tu dal fondo dell'inferno spezzale le catene che se mi tiri al tuo fianco tu sarai benedetto brucio brucio metti l'olio sul mio fuoco affogo affogo spingimi nelle profondità del mare |
Hara ha scritto:SergioAD ha scritto: Cerco Bagasha in Arabo ed effettivamente il primo significato è puttana. Ma come è iniziato? Scopro che "Bagh" in sanscrito significa "Dio" e "Dad" significa dono, in Persiano 'baagh' 'daad' - Bagdag! Poi anche i giardini si chiamano Bag e Dad vuol dire anche bello allora i giardini pendenti di Babilonia - Baghdad! Lega!
Ma non è il nome di Hanniba'al (חניבעל dono di Baal) figlio di Amilcare?
:hmm
SergioAD ha scritto:Se ti sembra verosimile quello che dici va bene che tu metta il tuo punto di vista. Baal è certamente Dio, se vuoi anche Baal-Sifon. Fertilità, Signore, Tuono... hai voglia quanti. Amilcare è un dono di Baal e poi c'è da fare qualcosa per la guyline altrimenti si trombava le bagascette o egli stesso era figlio di bagascia come tanti altri. I tempi del figlio di Amilcare sono relativamente giovani ma ti è servito per ragionarci sopra. E' stato un onore averti letto qua.
In the following link, l'Università di Baghdad.
http://www.en.uobaghdad.edu.iq/PageViewer.aspx?id=89
C'è una virgola messa male e non sono convinto che abbiano messo in controllo configurazione questo documento... per essere un documento universitario è superficiale - noi qui postiamo con errori perché è quasi una chat.Baghdad in the language of the people of ancient Babylon is composed of two parts meanole orchard or garden, while the second part "Dad" means the beloved , then the meaning of Baghdad becomes a garden lover and his friend and orchard.
Nel seguente link, On line etymology dictionary.
http://www.etymonline.com/index.php?allowed_in_frame=0&search=bagh&searchmode=none
Esiste una serie di definizioni di Dio nelle lingue slave (o proto slavo) come boga, bogu, bog che andrebbero bene (attenzione alla vocale "o" pronunciata "a").Baghdad Look up Baghdad at Dictionary.com
a pre-Islamic name apparently of Indo-European origin and probably meaning "gift of god," with the first element related to Russian bog "god" and the second to English donor
A me serviva la prima parte della parola - Bagh e Bagh senza equivoci in persiano significa giardino e pure in ogni lingua indoeuropea della zona, dall'urdu al curdo.
http://www.memidex.com/bagh
In hindi significa tigre, penso anche leone. Ci sono posti, templi, che includono il nome Bagh. Da li sono partito io effettivamente, quando vivevo in India. Il termine è molto usato per indicare forza, protezione, sicurezza... in sanscrito "Byaghra" è la tigre.
Il mio percorso è stato un po' più lungo e tortuoso ma sono giunto alla sinonimia tra Bagh e Dio, senza prove del DNA ma chi se ne frega dov'è concesso essere triviali.
Resta viva l'ipotesi anglosassone del "gift of god" come la mia delle donne fuori dal contesto del dominio abramico siano più "libere" e bagasce.
Altrimenti avrei postato questo - c'è l'associazione "piccolo" per chi si accontenta.
ANNIE'S SONG JOHN DENVER | ANNIE'S SONG TRADUZIONE DI GRETA (rivista appena un po' da me) |
You fill up my senses Like a night in the forest Like the mountains in springtime Like a walk in the rain Like a storm in the desert Like a sleepy blue ocean You fill up my senses Come fill me again Come let me love you Let me give my life to you Let me drown in your laughter Let me die in your arms Let me lay down beside you Let me always be with you Come let me love you Come love me again Let me give my life to you Come let me love you Come love me again You fill up my senses Like a night in the forest Like the mountains in springtime Like a walk in the rain Like a storm in the desert Like a sleepy blue ocean You fill up my senses Come fill me again | Tu riempi i miei sensi Come una notte nella foresta Come le montagne in primavera Come una camminata nella pioggia Come una tempesta nel deserto Come un sonnacchioso oceano blu Tu riempi i miei sensi Vieni a riempirmi ancora Vieni e lascia che io ti ami Lascia che io ti dia la mia vita Lascia che io affoghi nella tua risata Lasciami morire tra le tue braccia Lasciami dormire accanto a te Lasciami sempre stare con te Vieni e lascia che io ti ami Vieni e amami ancora Lascia che io ti dia la mia vita Vieni e lascia che io ti ami Vieni e amami ancora Tu riempi i miei sensi Come una notte nella foresta Come le montagne in primavera Come una camminata nella pioggia Come una tempesta nel deserto Come un sonnacchioso oceano blu Tu riempi i miei sensi Vieni a riempirmi ancora |
Una casa portoghese In una casa portoghese stanno bene pane e vino in tavola. Se qualcuno umilmente bussa alla porta, viene a sedersi a tavola con gli altri. E' tipica questa generosità, che il popolo non dimentica mai. L’allegria della povertà sta in questa grande ricchezza di dare, e esserne felice. Quattro pareti sbiancate, un liquore al rosmarino, un grappolo di uva dorata, due rose in un giardino, un San José di azulejo sotto un sole di primavera, una promessa di baci due braccia che mi aspettano… È una casa portoghese, di sicuro! È di sicuro una casa portoghese! Nel conforto della povertà di casa mia, c’è affetto in abbondanza. La tenda alla finestra e il chiaro di luna, e poi batte il sole… Basta poco, davvero poco per rallegrare un’esistenza semplice. È solo amore, pane e vino e un piatto caldo, una zuppa che fuma nella scodella. Quattro pareti imbiancate, un liquore al rosmarino, un grappolo d’uva dorata, due rose in un giardino, un San José di azulejo sotto un sole di primavera, una promessa di baci due braccia che mi aspettano… È una casa portoghese, di sicuro! È di sicuro una casa portoghese! | Uma casa portuguesa Numa casa portuguesa fica bem pão e vinho sobre a mesa. Quando à porta humildemente bate alguém, senta-se à mesa co'a gente. Fica bem essa franqueza, fica bem, que o povo nunca a desmente. A alegria da pobreza está nesta grande riqueza de dar, e ficar contente. Quatro paredes caiadas, um cheirinho á alecrim, um cacho de uvas doiradas, duas rosas num jardim, um São José de azulejo sob um sol de primavera, uma promessa de beijos dois braços à minha espera... É uma casa portuguesa, com certeza! É, com certeza, uma casa portuguesa! No conforto pobrezinho do meu lar, há fartura de carinho. A cortina da janela e o luar, mais o sol que bate nela... Basta pouco, poucochinho p'ra alegrar uma existência singela. É só amor, pão e vinho e um caldo verde, verdinho a fumegar na tigela. Quatro paredes caiadas, um cheirinho á alecrim, um cacho de uvas doiradas, duas rosas num jardim, um São José de azulejo sob um sol de primavera, uma promessa de beijos dois braços à minha espera... É uma casa portuguesa, com certeza! É, com certeza, uma casa portuguesa! |
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Il Moto Immobile » Lo spiraglio dell'EpicMusic.. Dicono che sia inascoltabile.. voi che ne dite?
Argomenti simili