Automaalox ha scritto: NinfaEco ha scritto:
Andrea l'univocità ce la metti tu.
La relazione invertita è questa: fake -> intento ludico o patologico.
Nel mio discorso è così: intento ludico -> fake ; Turba mentale -> fake
In altre parole ci sono due situazioni di partenza che vengono osservate da un medesimo effetto.
Dovendo far fronte a questo effetto, nell'ignoranza non colmabile delle sue cause (situazione di partenza duplice) e dovendo garantire un unico risultato ( tutela di uno spazio comune) io altre vie non ne vedo.
Di nuovo no.
L'univocità sta nel fatto che tu vedi la manifestazione dell'intento ludico o della turba mentale SOLO nel fake; in realtà possono manifestarsi in tanti modi, quindi perché proprio per il fake viene fatto questo ragionamento?
Ma quando l'ho detto?
Qui si sta parlando di fake... e quindi mi sono riferita a questo fenomeno, ma non vedo affatto il fake come l'unica possibile manifestazione di "turbe mentali".
Mi hai attribuito un pensiero non mio.
Le manifestazioni ovviamente sono infinite.
Ti faccio un esempio per intendersi, metti che qualche utente invii continuamente mp con immagini del proprio apparato riproduttivo e che per questo motivo sia considerato molesto e quindi gli sia bloccata la funzione mp. Seguendo il tuo ragionamento allora dovrebbero essere bloccati gli mp a tutti, poiché non è corretto mettersi a fare distinzione, giusto? Cioè, siccome uno può fare uso patologico dell'mp allora si impedisce a tutti di inviarne.
Andrea non vedo il nesso. Semmai dovrebbero essere bloccati a tutti colore che inviano peni
In realtà tu hai voluto fare un ragionamento che tutelasse quanto avevi affermato per dimostrare disinteresse nei confronti del fenomeno fake, ma tale ragionamento non sta in piedi.
In realtà nei confronti del fake hai un pregiudizio, cioè ritieni che il creare account secondari implichi già intenzione patologica, o almeno la mancanza di chiarezza e serietà.
Non è così e te l'ho scritto ma ormai te ne sei convinto.
Propongo un giro di birra di chiusura perchè in rete se contraddico qualcuno tempo di offenderlo, perchè non ci si vede in viso.
Offro io
Poi non è una soluzione perfetta, come ti ho detto. Ma non credo ne esista una.
Mah, io sono anni che ti dico che le restrizioni sui forum sono inutili e che creano più problemi di quanti ne risolvano. Quindi la soluzione perfetta (se esiste) è quella senza restrizioni (escluse ovviamente quelle per i contenuti vietati dalla legge).
Si, è un'altra soluzione.
È equivalente da un punto di vista logico se ci pensi.
Non potendo rispondere ad ogni caso singolo in modo perfetto, lasciamo che siano gli scambi a rispondere di se stessi.
Non è escluso che in futuro mi sposti su questa sponda. Sono a rischio.
Tu saresti per il non intervento giusto?
Ovvio.
Per esempio, nel caso in cui un utente crei un fake, anziché bloccarlo una volta scoperto, basterebbe dire al resto dell'utenza che l'utente x ha creato il fake y. Ognuno lo giudicherà secondo i propri criteri. Il mio giudizio nei confronti di chi crea fake è estremamente negativo.
Allora non sei libertario... sei spietato
Vedremmo il linciaccio del povero Frankestein da parti di puritani con i forconi che al di là delle apparenze nascondono sotterrati nel loro cortile dozzine di verginelle accoppate durante giochi asfissiofili.
Se hai seguito la metafora, hai anche capito cosa mi urta più di una norma imperfetta.