Arwen ha scritto:Se non ho compreso male il fake è il multinick.NinfaEco ha scritto:Visti i recenti avvenimenti, seguendo un spunto datomi dal Maalox, apro questa discussione.Automaalox ha scritto:
In altri casi il fake viene creato per motivi disparati. In genere è l'uomo che si finge donna per adescare o incuriosire gli altri uomini, come nel caso di Blasel in questo forum. Ma c'è anche il fake di supporto, cioè il singolo utente che dialoga con se stesso tramite altro pseudonimo per sostenere le proprie opinioni, tipico di alcuni complottisti.
Quali potrebbero essere le ragioni per cui una persona si crea un fake?
In che rapporto sta il fake con il suo creatore?
In strictu se ben ci pensiate siamo tutti fake di noi stessi in rete, quindi in cosa differisce la prima identità mediata ( il nick unico) dalle aggiuntive ( gli eventuali fake)?
Come vi fa sentire la possibilità di dialogare con dei fake?
Vorreste che vi fosse garantita la loro assenza o non ve ne frega una ceppa?
Secondo me se c'è un regolamento che lo proibisce bisogna attenersi a questo e vale per chiunque abbia più di un nick, che siano creati per gioco o per altre ragioni.
Quali siano le ragioni mi sembra siano state dette, c'è chi lo usa per ingannare, attaccare, creare scompiglio, liti .... chi invece usa per gioco.
Altrove l'ho usato anch'io un doppio nick ma facendomi riconoscere dalla community proprio per gioco, mai per offendere o attaccare qualcuno, però trovo troppo complicato e faticoso da gestire e preferisco un solo nick, quello per cui ci si fa conoscere in una community.
In fondo anche un'unico nick può essere un fake qualcuno che si spaccia per chi non è, si crea un'identità fasulla, in fondo cosa si sa di chi è dietro ad un monitor?
Non tutti hanno un profilo dettagliato e si raccontano quindi possono restare un mistero anche con un nick solo.
A me non importa quanti nick un utente possa avere, purchè se ne ha più di uno si faccia riconoscere dagli altri e non si nasconda, altrimenti significa che c'è intenzione ad ingannare e questo non mi piace.
Già, come altri hanno già detto in questa discussione possiamo dire qualunque cosa di noi da dietro un monitor, tanto non esiste l'obbligo della prova.