Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Arwen ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Visti i recenti avvenimenti, seguendo un spunto datomi dal Maalox, apro questa discussione.

Automaalox ha scritto:

In altri casi il fake viene creato per motivi disparati. In genere è l'uomo che si finge donna per adescare o incuriosire gli altri uomini, come nel caso di Blasel in questo forum. Ma c'è anche il fake di supporto, cioè il singolo utente che dialoga con se stesso tramite altro pseudonimo per sostenere le proprie opinioni, tipico di alcuni complottisti.

Quali potrebbero essere le ragioni per cui una persona si crea un fake?
In che rapporto sta il fake con il suo creatore?
In strictu se ben ci pensiate siamo tutti fake di noi stessi in rete, quindi in cosa differisce la prima identità mediata ( il nick unico) dalle aggiuntive ( gli eventuali fake)?
Come vi fa sentire la possibilità di dialogare con dei fake?
Vorreste che vi fosse garantita la loro assenza o non ve ne frega una ceppa?
Se non ho compreso male il fake è il multinick.
Secondo me se c'è un regolamento che lo proibisce bisogna attenersi a questo e vale per chiunque abbia più di un nick, che siano creati per gioco o per altre ragioni.
Quali siano le ragioni mi sembra siano state dette, c'è chi lo usa per ingannare, attaccare, creare scompiglio, liti ....  chi invece usa per gioco.
Altrove l'ho usato anch'io un doppio nick ma facendomi riconoscere dalla community proprio per gioco, mai per offendere o attaccare qualcuno, però trovo troppo complicato e faticoso da gestire  e preferisco un solo nick, quello per cui ci si fa conoscere in una community.
In fondo anche un'unico nick può essere un fake qualcuno che si spaccia per chi non è, si crea un'identità fasulla, in fondo cosa si sa di chi è dietro ad un monitor?
Non tutti hanno un profilo dettagliato e si raccontano quindi possono restare un mistero anche con un nick solo.
A me  non importa quanti nick un utente possa avere, purchè se ne ha più di uno si faccia riconoscere dagli altri e non si nasconda, altrimenti significa che c'è intenzione ad ingannare e questo non mi piace.

Già, come altri hanno già detto in questa discussione possiamo dire qualunque cosa di noi da dietro un monitor, tanto non esiste l'obbligo della prova.

77
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Già, come altri hanno già detto in questa discussione possiamo dire qualunque cosa di noi da dietro un monitor, tanto non esiste l'obbligo della prova.

E' vero in ogni caso che si sia unico nick o multi...si può raccontare ciò che si vuole, non c'è la prova ma sai che ti stai confrontando con il nick xxx, però se xxx è anche yyy con uno ti è amico e con l'altro ti attacca...be' lo trovo scorretto, non si ha il coraggio di affrontare qualcuno con il nick ufficiale.
Sul crearsi un secondo nick  di sesso opposto non sempre penso sia per avvicinarsi o entrare in confidenza può anche essere per non avere rotture di scatole, faccio l'esempio di donne che si spacciano per uomini, se si pensa di aver a che fare con un y e invece si tratta di una x può infastidire  per l'inganno se viene scoperto, ma se ci pensiamo anche chi si fa conoscere come x nessuno ci garantisce che è chi dice di essere, dietro ad un monitor può benissimo essere un y e viceversa pure se si ha un unico nick.

78
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Arwen ha scritto:
Se non ho compreso male il fake è il multinick.

Non necessariamente.

E' fake anche l'identità virtuale di chi mente sui propri dati reali, in particolare sesso e età, senza che gestisca più account. Tanto più le informazoni dell'identità virtuale si discostano dall'identità reale, tanto più si può parlare di fake.

Il fake mononick più comune è quello di chi finge un'identità sessuale diversa da quella reale.
Le informazioni false date però devono essere fortemente discordanti e rilevanti.

Poi c'è il fake multinick che non equivale esattamente al multinick, poiché nel caso del fake un unico utente gestisce più account fingendo di essere più utenti.

Secondo me se c'è un regolamento che lo proibisce bisogna attenersi a questo e vale per chiunque abbia più di un nick, che siano creati per gioco o per altre ragioni.

Sì, i regolamenti vanno rispettati per rispetto; considera però che chiunque sia responsabile o gestisca uno spazio o servizio condivisi può scrivere una serie di regole e scriverci in cima regolamento, anche se crede di essere Napoleone Bonaparte.

Quali siano le ragioni mi sembra siano state dette, c'è chi lo usa per ingannare, attaccare, creare scompiglio, liti ....  chi invece usa per gioco.

No. Il concetto di inganno è intrinseco nel significato di fake. Può essere usato anche per scherzare, resta il fatto che lo scherzo è basato sull'inganno.


Altrove l'ho usato anch'io un doppio nick ma facendomi riconoscere dalla community proprio per gioco, mai per offendere o attaccare qualcuno, però trovo troppo complicato e faticoso da gestire  e preferisco un solo nick, quello per cui ci si fa conoscere in una community.

Se ti sei fatta riconoscere, cioè hai chiaramente detto che la stessa persona gestiva più account, allora non hai creato nessun fake.

In fondo anche un'unico nick può essere un fake qualcuno che si spaccia per chi non è, si crea un'identità fasulla, in fondo cosa si sa di chi è dietro ad un monitor?
Non tutti hanno un profilo dettagliato e si raccontano quindi possono restare un mistero anche con un nick solo.

Sì, vedi sopra.

A me  non importa quanti nick un utente possa avere, purchè se ne ha più di uno si faccia riconoscere dagli altri e non si nasconda, altrimenti significa che c'è intenzione ad ingannare e questo non mi piace.

Queste parole poteva dirle Francesca ma non le ha volute dire.

79
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Credo d'aver capito,  il fake dunque è quel nick che si crea un'identità fasulla che si discosta molto da ciò che è realmente, indipendentemente dal numero di nick.
Sì io mi sono fatta riconoscere, quindi non mi considero d'essere stata un fake.
Non ho letto tutti i post e seguito con attenzione la discussione quindi non so chi è Francesca, immagino sia chi ha creato questo thread  sorriso

80
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Arwen ha scritto:Credo d'aver capito,  il fake dunque è quel nick che si crea un'identità fasulla che si discosta molto da ciò che è realmente, indipendentemente dal numero di nick.
Sì io mi sono fatta riconoscere, quindi non mi considero d'essere stata un fake.
Non ho letto tutti i post e seguito con attenzione la discussione quindi non so chi è Francesca, immagino sia chi ha creato questo thread  sorriso


Ti stai sbagliando chi hai visto non e',
non e' Francesca.

Se c'era un uomo poi,
no, non puo' essere lei.
Francesca non ha mai chiesto di piu',
chi sta sbagliando son certo sei tu.

81
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
... ma... Francesca è quella con le mutandine rosa?



ps. non ho idea chi sia Francesca, ma spero che non se ne abbia mai, il video non ha nulla a vedere con la Francesca in questione!!

82
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Shura arlei con le tette, come sa essere dissacrante lei... che  cazz  sadness 

83
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:
Mi stanno sanguinando gli occhi.

La sindrome della madonnina di Civitavecchia no ti prego  Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto - Pagina 4 214252 
Potrei iniziare a credere di essere in grado di fare miracoli  Sorriso Scemo 


Non ricordo, linka.

Hai posta.
Di DisturbiEnterici.it invece ricorda il caso Servitesoloadunacosa e il giustiziere Phoenix.

84
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:Shura arlei con le tette, come sa essere dissacrante lei... che  cazz  sadness 

Dissacrare è come la nutella, non cura ma aiuta... o era la dolce euchessina?

85
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Shura arlei con le tette, come sa essere dissacrante lei... che  cazz  sadness 

Dissacrare è come la nutella, non cura ma aiuta... o era la dolce euchessina?
Mi sa che era camomilla

86
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
... non sono certa ... forse erano le Big Fruit?

87
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
cazzo, abinare "dolce" e dissacrazione attiene alla metadissacrazione, chapeau

88
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:


Ti stai sbagliando chi hai visto non e',
non e' Francesca.

Se c'era un uomo poi,
no, non puo' essere lei.
Francesca non ha mai chiesto di piu',
chi sta sbagliando son certo sei tu.

E manco io sono Francesca...non ho le mutande rosa...ma Francesca chi é?  inizio a sorridere

89
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Arwen ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:


Ti stai sbagliando chi hai visto non e',
non e' Francesca.

Se c'era un uomo poi,
no, non puo' essere lei.
Francesca non ha mai chiesto di piu',
chi sta sbagliando son certo sei tu.

E manco io sono Francesca...non ho le mutande rosa...ma Francesca chi é?  inizio a sorridere

Oh guarda, neanche io. Non so chi sia Francesca, a stento so chi sono io.

90
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.