Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La grande bellezza

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vi è piaciuto ?
Intanto 4 cose che forse non sapevate

1- Numeri

La pellicola ha ricevuto 1.100.000 euro (Interesse Culturale) dal Ministero per i Beni e le attività culturali; 75miladal Programma Media Unione Europea. L’incasso durante la prima settimana è stato di 2.262.228 euro. Dopo la ridistribuzione, per via della nomination agli oscar, la cifra sale a 7.096.059 euro. Dura 142 minuti.

2 - Le scene tagliate

La IndigoFilm, la casa di produzione del film, ha messo su Youtube una raccolta di scene che sono state girate ma non sono state poi inserite in fase di montaggio. Una delle più belle è questa in cui Servillo va a intervistare un “maestro” del cinema italiano.





3- Le foto

La Feltrinelli, per l’uscita del film, ha pubblicato “La grande bellezza – Diario del film“, una raccolta di immagini di scena e di set fatte dal fotografo Gianni Fiorito. Nell’introduzione, Paolo Sorrentino spiega cosa sia la grande bellezza del titolo:
“Ma ho il sospetto costante che tenere viva, a mo’ di chiacchiericcio salottiero, la pars destruens delle cose sia un’attività facilona e redditizia. Si rischia anche di passare per intellettuali inesorabili e spregiudicati. A me questo ruolo non è mai piaciuto. Ho sempre frequentato un piccolo, pudico pensiero: che a vedere il male dovunque si rischia di diventare davvero qualcosa che ha a che fare col male, o quantomeno di diventare, agli occhi di noi stessi, inospitali. Insomma, mi sono accanito giorno e notte a fare film non per puntare facilmente il dito contro ciò che non va, ma l’ho fatto per cercare la bellezza e il sentimento dappertutto. Anche nelle cose che, nell’opinione dominante, non vanno bene”.

4- I luoghi della Grande Bellezza

La grande bellezza è un film di luoghi. Terrazze, chiostri, parchi, scorci, chiese, periferie: Roma è ripresa in molti suoi angoli, caratteristici e non. Alcuni vale la pena ricordarli.
Il chiostro di San Pietro in Montorio: Toni Servillo vaga per la Città Eterna in una delle sue passeggiate senza meta e incontra una bambina che si nasconde dalla madre. Lo fa nel chiostro firmato dal Bramante, capolavoro del Rinascimento.
Il parco degli Acquedotti: è una delle scene più divertenti e ciniche del film. Un’artista si lancia contro un muro, durante una performance. Il muro è quello dell’Acquedotto Claudio, nel VII Municipio.
Palazzo Barberini e Palazzo Spada: una delle scene più suggestive e spettrali è ambientata proprio in questi due palazzi; Jep porta Ramona a fare un giro tra i loro corridoi, spacciandole per le case delle principesse romane.
La Fontana dell’Acqua Paola: la piccola cascata d’acqua della fontana (a Roma “Er fontanone”) si vede nella prima scena, quella con il coro. Come il chiostro di San Pietro in Montorio si trova sul Granicolo.
Villa del Priorato dei Cavalieri di Malta: meta di ogni turista per lo straordinario gioco prospettico che permette di vedere attraverso la serratura la cupola di San Pietro, fornisce i suoi spazi a una scena simile, in cui i protagonisti sono ancora una volta Servillo e la Ferilli in un giro per case e ville principesche.
Eccoli in un video fatto dalla Indigo film


2
Amarillis80
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
Allora, mi è piaciuto? si. Ha delle immagini stupende e molto forti, ma non mi convince fino in fondo, lo trovo molto costruito e un filo freddino...

3
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bello.
più che altro, uno, alla fine si chiede: ma la grande bellezza dove sta?  scratch 

4
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sei forte mxmxnxmxm...sbomballi i marroni a tutti con elucubrazioni di altissimo intellettualismo e ti sputtani con una domanda tanto idiota?
Che figgure emmerda!!!
 rotolarsi dal ridere   rotolarsi dal ridere   rotolarsi dal ridere   rotolarsi dal ridere   rotolarsi dal ridere   rotolarsi dal ridere   rotolarsi dal ridere 

5
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mio nonno diceva: "non è idiota la domanda. è idiota chi non la capisce."
un po' come il femminiello.
che oltre a non capire  SGHIGNAZZARE  è pure femminiello.  SGHIGNAZZARE 

6
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La grande bellezza 552431809 La grande bellezza 552431809 La grande bellezza 552431809

rotolarsi dal ridere  rotolarsi dal ridere  rotolarsi dal ridere  rotolarsi dal ridere 

7
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
proprio non ci arrivi eh?
chissà....magari tra 10 o 100 anni ti si apre la mente e riesci a capire il senso.
apri la tua mente...non le chiappe, come ama fare il femminiello.  SGHIGNAZZARE 

8
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


 La grande bellezza 552431809 La grande bellezza 552431809 La grande bellezza 552431809 


 La grande bellezza 214252 La grande bellezza 214252 La grande bellezza 214252 

9
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
PS certo che il femminiello a cui ti riferisci, dalle sembianze scrotiche aggiungerei io e, sicuramente con il culo più spannato del tunnel della Manica, ha una fidanzata gran gnokka...fossi in te ci farei un pensiero...non alla morosa sua ovviamente.... inizio a sorridere 

10
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Si lo conosco. Si chiama Ugo. E' un trans-umano.

11
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Allora mi iscrivo al gruppo drei trans....

12
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ahahah  SGHIGNAZZARE iscriviti. Ti chiamero culobollente

13
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mononeurone ha scritto:PS certo che il femminiello a cui ti riferisci, dalle sembianze scrotiche aggiungerei io e, sicuramente con il culo più spannato del tunnel della Manica, ha una fidanzata gran gnokka...fossi in te ci farei un pensiero...non alla morosa sua ovviamente.... inizio a sorridere 
la mia fortuna è che ci sono femmine a cui piacciono i femminielli.
Quindi probabilmente ci saranno pure femmine a cui piacciono i cerebrolesi e, in questo caso, c'è speranza anche per pirlino.

14
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.