Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 22]

26
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:La mola è una ruota di pietra che serve per arrotare i coltelli. Temevo ne avessi ingoiata una...

Privacy? Cosa essere??? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 824647

Nle frattempo dicci un po' la tua opinione sul giornale. Qualcosa ho scritto sopra. Aggiungo qualcosa:

- il giornale ama parlare male di tutti i partiti. E' dunque importante essere maligni Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 Devil

- glki articoli di cronaca è meglio corredarli con immagini. Mai più di 300x300 pixel però.

- per mantenere pulito il testo evitiamo di dialogare fra noi. Per quello c'è il 3d redazione

Ah certo!!! La mola... come no.. anche qui da noi si usava per arrotare i coltelli ma adesso gli arrotini (Donne!! E' arrivato l'arrotino) usano quelle di metallo facendola girare usando un motore di una lavatrice scassata, collegata non so come ad una macchina Sorriso Scemo

Il giornale la bene... se credo di aver capito bene... io dovrei dedicarmi a tutte quelle notizia serie ma allo stesso tempo assurde.... ok allora, dovrei torvare tanto qui nella mia regione, con le teste di "cucuzza" che ci sono alla regione... ma anche alla provincia... per non parlare dei comuni!!! Sorriso Scemo


27
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Santanché: "QUESTO E' UN GOVERNO CHE NON HA PRECEDENTI NELLA STORIA ITALIANA."

(direi che è un buon materiale su cui lavorare XD )

28
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Parto con il primo articolo per il numero 1

lo pubblico in 'Redazione' per poi impaginarlo

29
Blasel
Blasel
Banned
Banned
NOTIZIE VERE MA INVEROSIMILI

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 Corrie10

B U F A L E - D I - S T A T O

No, non vi preoccupate, non e' a rischio la vostra mozzarella di bufala, ne', tantomeno sta per esser contingentato il latte del quadrupede in questione, stiamo parlando di altro tipo di BUFALE, quelle che sono simili alle BUGIE, perche' hanno le gambe corte. Qui parliamo di attentati, veri o falsi che siano.
Nei giorni scorsi abbiamo appreso, noi giornalisti del Corriere della Pera, di un presunto attentato al direttore del quotidiano Libero, Maurizio Belpietro. Molta enfasi e' stata data all'evento, anche e sopratutto, da parte del nostro ministro degli Interni.
Le palesi contraddizioni e le contestazioni a quanto dichiarato dal capo scorta, sono state illustrate, anche con esaurienti vignette esplicative, durante la trasmissione televisivo-giornalistica, dal collega Michele Santoro, cui va il nostro plauso.
Siccome ho parlato al plurale, ci vuole un'altra BUFALA, ovvero un'altra notizia (falsa) da smentire.
Questa volta ci ha pensato a farlo il collega Enrico Mentana, direttore e conduttore del Tg La 7, durante la sua trasmissione del giorno 7-X-2010.
E' stato ritrovato un Bazooka davanti al tribunale di Reggio Calabria, nel contempo una voce femminile, a mezzo di una telefonata anonima, ha fatto sapere ch'era stato posta li, l'arma, per intimidire il magistrato Pignatone.
Ai giornalisti e' stato mostrato il bazooka ritrovato, che e' un lancia-razzi anticarro di fabbricazione balcanica. Ma, ahime', i giornalisti de La 7 hanno scoperto che l'arma esibita e' la stessa che la polizia di stato aveva esibito, dopo il ritrovamento nelle campagne di Manduria da parte di un ignaro contadino, nell'agosto del 2009. I graffi, i segni particolari, le tacche sono perfettamente identici, unica differenza : quello ritrovato in Puglia aveva il numero di matricola ben visibile, quello esibito dopo il ritrovamento a R.C. ha il numero di matricola abraso.
Ritenendo improbabile, se non impossibile, che il bazooka del 2009 sia stato smarrito o trafugato dall'ufficio reperti della Polizia di stato, i giornalisti de La 7 avanzano l'ipotesi che, nella fretta di esibire l'arma, che e' attualmente sottoposta a severi controlli da parte della sezione balistica e della sezione scientifica, abbiano esibito un'arma analoga.
Terza, e piu' probabile alternativa : trattasi della solita Bufala di Stato.

30
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:Santanché: "QUESTO E' UN GOVERNO CHE NON HA PRECEDENTI NELLA STORIA ITALIANA."
(direi che è un buon materiale su cui lavorare XD )
E allora lavoraci!

31
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ottimo Blasel. Lo reimpagino e lo ripubblico io nel corriere.
blasel ha scritto:NOTIZIE VERE MA INVEROSIMILI

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 Corrie10
B U F A L E - D I - S T A T O

32
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

COMUNICAZIONE

Vista la scarsa fioritura di proposte e commenti ai miei spunti, pubblichiamo come viene, e il giudizio sarà a posteriori.
Lancio quindi il numero 1 del giornale a pagina 7 del thread Corriere.

33
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma ci vorrebbe anche qualcuno che curi una rubrica coi lettori...

34
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ma ci vorrebbe anche qualcuno che curi una rubrica coi lettori...
Perfetto. Occupatene TU!!!

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 49254

35
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Va bene! Aspetto le domande dei lettori! Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 827538

36
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
In caso è possibile inserire un articolo serio riguardo la manifestazione degli studenti di oggi?

37
Blasel
Blasel
Banned
Banned
NOTIZIE VERE MA INVEROSIMILI

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 Corrie11

LE CONSEGUENZE DI CERTA TV e L'APPROPRIAZIONE INDEBITA DI COGNOME

Dall'autunno del 1984 la TV trash ha trasmesso per 13 puntate su Canale 5 e successivamente su Rete 4, fino al 25 maggio 1986, un programma condotto da Andrea Giordana ed Amanda Lear dall'inequivocabile titolo "W LE DONNE" le cui scenografie erano curate direttamente dal proprietario delle reti, tale silvio berlusconi.
Alcune delle concorrenti partecipanti hanno spiccato il volo verso la notorieta', proprio da questa trasmissione. Ne ricordo tre : Sabrina Salerno, procace show-girl che passo subito al fianco di Johnny Dorelli alla conduzione della trasmissione Premiatissima, trasmessa da Canale 5, antagonista di Canzonissima della RAI, Simona Ventura, conduttrice di programmi televisivi e Daniela Garnero, ed e' proprio su quest'ultima che mi soffermo.
La Garnero, Cuneese classe 1961, si trasferisce a Torino per frequentare la facolta' di Scienze Politiche e nel contempo collabora presso lo studio del prof. Paolo Santanche', chirurgo plastico di fama internazionale ed all'eta' di 21 anni sposa il suo titolare, quindi partecipa alla succitata trasmissione quando era gia' sposata ed aveva gia' ricevuto alcuni interventi chirurgici correttivi da parte del marito e dela sua equipe.
Dopo poco piu' di un decennio, nel 1995, si separa dal marito, dal quale divorziera', per unirsi al suo nuovo compagno Canio Mazzaro, imprenditore farmaceutico con il quale fara' un figlio nel 2003. Il suo precedente matrimonio viene anche annullato dalla Sacra Rota, oltre che esser azzerato dal divorzio italiano.
Da oltre 15 anni la Garnero adotta, indebitamente, il cognome del primo marito, per la vita pubblica e per svolgere attivita' politica. A questo punto ci si chiede quale sia il motivo, forse che si vergogna del suo cognome di famiglia? Neanche fosse figlia illegittima. Forse per approfittare ancora della notorieta' del primo marito, ma, ad oggi, di notorieta' la Daniela se ne e' procurata abbastanza con i suoi gesti, come quello immortalato mentre solleva il dito medio in occasione di una manifestazione di sciopero e con le sue fumose esternazioni tra le quali voglio ricordarvi : "Per fare carriera non sono mai scesa a compromessi, non ho mai ceduto, in altre parole non l'ho mai data" e "Nella mia carriera sono stata corteggiata da più donne e ne sono lusingata. Il motivo? La verità è che piaccio alle donne perché sono un uomo" cui si aggiunge : "Berlusconi è ossessionato da me. Tanto non gliela do..." Forse vuole convincerci che ce l'ha solo lei?

38
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:In caso è possibile inserire un articolo serio riguardo la manifestazione degli studenti di oggi?

Certo!!! L'importante è che il taglio sia satirico e personale, se no facciamo una brutta copia di altri giornali.

L'articolo poi deve essere sintetico, e dotato di titolini ogni dieci righe circa. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 104708

39
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
PS
Meglio se con foto!

40
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:In caso è possibile inserire un articolo serio riguardo la manifestazione degli studenti di oggi?

Certo!!! L'importante è che il taglio sia satirico e personale, se no facciamo una brutta copia di altri giornali.

L'articolo poi deve essere sintetico, e dotato di titolini ogni dieci righe circa. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 104708

Sul personale sicuro, satirico credo di no, l'obiettivo è di scrivere un articolo serio su quanto fatto e oggi si è visto realizzato. :)

41
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
La politica e la difesa dei diritti.

Anche oggi, i politici si sono mostrati maturi e decisi nel combattere per il mantenimento dei diritti, anche contro l'esigenza di lottare per ridurre le spese.

[...] Ciò [la proposta in votazione] permetterebbe ad ognuno di cumulare quei versamenti con gli altri nell’arco della sua vita e, secondo i criteri normali di ogni cittadino e di ogni lavoratore, percepirebbe poi una pensione conseguente ai versamenti realizzati.
[...] si potrebbe procedere nel senso da noi prospettato, che consentirebbe di fare risparmiare al bilancio della Camera e anche a tutti i cittadini e ai contribuenti italiani circa 150 milioni di euro l’anno.
Per questo motivo, chiediamo che la Camera si esprima su questo punto [...]

Esito votazione:
Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498

Viva l'Italia, viva la democrazia, viva la politica!

42
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
COMUNICAZIONE
Per ragioni legate all'esaurimento del credito telefonico mensile sarò latitante per qualche giorno.

Come se non bastasse i russi della Wind, subentrati agli egiziani, mi hanno aumentato di circa TRENTA VOLTE la tariffa Internet. Ossia, se prima pagavo 8 euro al mese con la chiavetta modem, a parità di tempo di collegamento ora mi toccherà pagare qualcosa come 240 euro al mese!!!

Qualcuno mi dica come evitare questa catastrofe... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 930932

43
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' sempre meglio non avere niente a che fare coi russi (e con le russe). Provi a telefonare a Silvio: magari mette una buona parola con l'amico Vladimir...

44
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/4p/offerta/mobile/navigamobile_200/

L'offerta e' per 300 ore mensili al costo di 16€

L'offerta 5 GB costa 17€ mese

Se con mp mi mandi il tuo numero di cell, posso chiamarti io non saprei come comunicare con te, diversamente.

45
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Pazza_di_Acerra ha scritto:E' sempre meglio non avere niente a che fare coi russi (e con le russe). Provi a telefonare a Silvio: magari mette una buona parola con l'amico Vladimir...




....e dove lo chiama silvio?? Non lo sai che oggi e' da vladimir per trascorrere il week-end in occasione del suo compleanno. Ma, mi domando, silvio ha ancora qualcosa da imparare dai bolscevici?

46
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, ha tutto da insegnare

47
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:Fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/4p/offerta/mobile/navigamobile_200/

L'offerta e' per 300 ore mensili al costo di 16€

L'offerta 5 GB costa 17€ mese

Se con mp mi mandi il tuo numero di cell, posso chiamarti io non saprei come comunicare con te, diversamente.
Mi parli di fantascienza... Dove sto io già l'avvento dell'elettricità è visto come una recente conquista della tecnica.. o forse un'invenzione del Maligno.
Non ho linea fissa, e quindi niente fastweb. Sono agli sgoccioli, ma i mp posso ancora leggerli...

48
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ora c'è Eolo che non costa tanto e consente velocità dieci volte superiori alla DSL. Qui in montagna non c'è altra scelta. Con 26 euro al mese si ha, oltre all'ADSL senza limiti, il telefono con 5 ore settimanali gratis e poi 10 centesimi solo alla risposta, interurbane e internazionali comprese. Non si paga più Telecom, in compenso. La trasmissione e la ricezione sono su onde radar e occorre solo vedere un'antenna ripetitrice. Eolo ti informa se ci sono e quante ce ne sono sulla tua montagna. Occorre, però, comprare il telefono VOIP che costa 180 euro, e un modem adatto. Fra dieci giorni vengono a installarmelo, ma so come funziona perché ce l'hanno i miei vicini di stalla. Fino a questo momento ho avuto Wind e Telecom, che fanno paura per quanto sono stronzi ed esosi dando in cambio solo maleducazione e inefficienza, oltre a una velocità di connessione che se usi i barattoli col filo o urli dalla finestra fai prima.

49
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Grazie anche a te della notizia. Appena mi riscatta il credito mi informo.
Anch'io vivo in cima ad una montagna... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 2 104708

50
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Tutto bene Direttore?
Funziona la Bacchetta Magica? Sorriso Scemo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.