Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Forza Renzi! Le minoranze rendono il paese ingovernabile

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sconvoltA 
FORZA RENZI! LE MINORANZE RENDONO IL PAESE INGOVERNABILE
1887(12//06/2014)

Partiam soltanto da Craxi Bettino
che col partito all'undici per cento
ne ha tratto un personale nutrimento
ma il paese è andato in declino.

L'altro esempio è quel di Berlusconi
ricattato a mozza fiato da Bossi
che gli ha fatto pagare alti tassi
a scapito di tutti i suoi elettori.

Ora sta capitando ancora peggio
una minoranza di un partito
ha persino l'audace coraggio

d'offendere il voto popolare
che a 'sto governo lo ha acclamato
ma 'sta fazion non lo lascia fare.

^^^
Ma dico io perché non se ne vanno
invece di restare e fare danno.

 SGHIGNAZZARE 

___________________
Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento

 sconvoltA 


2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Che stronzi.....quando vince il PD il voto popolare non si tocca
Ipocriti
Dateje foco alle minoranze....sono sacre solo quando vi conviene
Ma che schifo di ragionamenti nazisti

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma è poi lecito definire "minoranze" i franchi tiratori del PD? Tra minoranze e minorati 'sto Palrlamento è proprio lo specchio del paese!

4
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Ottimo. Io non voglio essere governato. Oh rigovernati la onca della tu ma

5
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:Che stronzi.....quando vince il PD il voto popolare non si tocca
Ipocriti
Dateje foco alle minoranze....sono sacre solo quando vi conviene
Ma che schifo di ragionamenti nazisti
guarda che si parla di una minoranza nel PD stesso, eh...

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
euvitt ha scritto:Che stronzi.....quando vince il PD il voto popolare non si tocca
Ipocriti
Dateje foco alle minoranze....sono sacre solo quando vi conviene
Ma che schifo di ragionamenti nazisti
guarda che si parla di una minoranza nel PD stesso, eh...
embe'?...tacci loro e il centralismo democratico de 'sta fava!
solo quando gli fa comodo...

7
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Magonzo ha scritto:
euvitt ha scritto:Che stronzi.....quando vince il PD il voto popolare non si tocca
Ipocriti
Dateje foco alle minoranze....sono sacre solo quando vi conviene
Ma che schifo di ragionamenti nazisti
guarda che si parla di una minoranza nel PD stesso, eh...
embe'?...tacci loro e il centralismo democratico de 'sta fava!
solo quando gli fa comodo...
non ho mica capito quale cambiamento opportunista ipotizzi, di chi e rispetto a cosa ?

quelli dicono solo che, una volta deciso a maggioranza, la minoranza non dovrebbe rallentare la soluzione scelta; cosa ci vedi di strano nell'ambito di un partito, qualsiasi partito ?

i partiti sono fatti apposta per esprimere una linea unitaria su una base comune; per le opinioni molto divergenti e inconciliabili ci sono gli altri partiti, no ?

8
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
scusami...ma quando la destra aveva la maggioranza qual era l'atteggiamento del PD rispetto all'erosione dei vari Bossi poi Casini e poi Fini?ti ricordi una sola parola di condanna verso coloro che, eletti da una parte, poi non la sorreggevano al governo?
io ricordo tutt'altro genere di ragionamenti...ricordo pure che se passavano deputati da destra a sinistra era scelta libera e democratica ma se avveniva il contrario era corruzione
ma posso esse schifato?

9
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:scusami...ma quando la destra aveva la maggioranza qual era l'atteggiamento del PD rispetto all'erosione dei vari Bossi poi Casini e poi Fini?ti ricordi una sola parola di condanna verso coloro che, eletti da una parte, poi non la sorreggevano al governo?
io ricordo tutt'altro genere di ragionamenti...ricordo pure che se passavano deputati da destra a sinistra era scelta libera e democratica ma se avveniva il contrario era corruzione
ma posso esse schifato?
direi di no, per un motivo preciso ed evidente; anzi due;

a) innanzitutto, è ovvio che l'altra parte prenda le difese delle minoranze dei propri avversari, mentre qui parliamo dello stesso partito; nessuno si è scandalizzato perché la maggioranza berlusconiana comandava nel suo partito;

b) e poi, la questione fondamentale che quelli semplicemente venivano cacciati da un padrone; mentre qui hai un leader eletto con le primarie che ora ha la maggioranza nel partito, oltre ad aver preso un po' di voti a legittimarlo;

non è che Mineo o altri vengono cacciati e possono benissimo presentare una mozione nel partito e farla votare, possono anche mettere in minoranza Renzi;
possibile ti sfugga la differenza col partito di Berlusconi ?

10
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kakkadura ha scritto:Ottimo. Io non voglio essere governato. Oh rigovernati la onca della tu ma

....visto che non voi esser governato
chi t'impedisce a matterti da un lato...
 pat 

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.