Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Lasciamo democraticamente il paese...

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Poche sere fa ho avuto una discussione su facebook con un politico astigiano.Mi lamentavo del fatto che i politici pensano solo ai propri interessi personali e non alla collettività e che la crisi è stata determinata da loro ma la fanno pagare solo al popolo mentre loro non sono capaci di sacrificarsi magari autoriducendosi lo stipendio..
Sapete cosa mi ha detto ? Che se non mi piace questa situazione c'è un modo democratico per risolverla,andarmene dal paese ! !
Quindi cari ragazze e ragazzi,tutti via democraticamente dall'Italia ! !

2
xmarcox
xmarcox
Viandante Residente
Viandante Residente
Non ricordo dove l'ho letto ma ho letto che la democrazia nasce dalla violenza popolare...

In fondo la democrazia non è che scontro... non si arriva alla violenza fisica ma comunque ci si conta e chi ne ha di più dalla propria viene accettato come vincitore...

3
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
integritas ha scritto:Quindi cari ragazze e ragazzi,tutti via democraticamente dall'Italia ! !

Questo è il sito ufficiale Quebéc-Immigration:

http://www.immigration-quebec.gouv.qc.ca/en/index.html

In questa sezione:

http://www.form.services.micc.gouv.qc.ca/epi/index.jsp?languageCode=en

è possibile ottenere una valutazione preliminare della possibilità di ottenere un permesso di soggiorno permanente. Sono richiesti dati anagrafici, titolo di studio, esperienze lavorative, conoscenza di lingue inglese e francese.

Il risultato non è indicativo, se viene raggiunto il punteggio richiesto è possibile considerarsi virtualmente ammessi, basterà fare richiesta formale e fornire la documentazione necessaria per ottenre ufficialmente il permesso. Sulla base del proprio ramo professionale è possibile anche avere indicazioni sulle possibilità di impiego.

4
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

In Canada fa freddo. Che sai dirmi del Costarica, tu che girelli per la rete?

5
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:*

In Canada fa freddo. Che sai dirmi del Costarica, tu che girelli per la rete?

Al largo della costa del Costa Rica, nell' Oceano Pacifico, lo scrittore Michael Crichton ha immaginato la posizione di Isla Nublar, l'isola dove il magnate John Hammond ha costruito il Jurassic Park.
Inoltre il Costa Rica è stata valutata come destinazione per il viaggio di nozze da Naomo, il personaggio interpretato da Giorgio Panariello, nella nota pubblicità di un gestore di telefonia mobile.

6
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Grunf. Mi aspettavo notizie reali, non romanzesche. Tipo che è l'unico stato americano privo di esercito, che vi comandano gli Usa, che vi sono molti italiani ecc. Come WikiMaalox mi aspettavo di più...

7
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti aspettavi di più perché proietti su di me uno stereotipo classico dimostrando di non aver compreso niente di come sono veramente.

Lo stereotipo è quello dell'individuo pieno di nozioni che scartabella a memoria informazioni. Che è esattamente l'opposto di come sono io. Ho già detto altre volte che ho una pessima memoria, per questo motivo, cioé comprendendo che affidarsi ciecamente ai ricordi è sempre azzardato, integro il più possibile i miei intervennti con fonti e dati reali.

Il problema è che le persone in genere questa consapevolezza non ce l'hanno, così diffondono informazioni basate su ricordi sbiaditi, manipolazioni volontarie o involontarie e passaprola vari.

8
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Su Millionaire di febbraio c'è la valutazione di alcuni paesi africani come Senegal, Namibia, Angola, Mauritius, come possibili mete per trasferirsi. A onor del vero speravo che il costo della vita fosse molto più basso, in Africa...

Bisogna valutare tutte le opzioni. Monti oggi ha detto che se tutti pagano le tasse le abbasseranno...Ho definitivamente realizzato che è un cazzaro.

9
xmarcox
xmarcox
Viandante Residente
Viandante Residente
io dopo una settimana a sharm ho escluso africa e medio-oriente dalle mie possibile mete future...troppi venditori e troppi disturbi intestinali...

comunque un'altra idea potrebbe essere:

http://freestateproject.org/

When you sign our Statement of Intent, you signal your commitment to move to the chosen free state, New Hampshire, within five years of obtaining 19,999 other people who commit to move. The more signatures we get, the more secure people can be in their decision to move, because they know that many other people will also be moving— enough to make a real difference! You don't have to wait until we have 20,000 signatures to move, of course, but that option is there to let you be more secure in your decision.

Sono arrivati a 11660

Però per noi non americani c'è quella questioncina del permesso di soggiorno.

10
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
integritas ha scritto:Sapete cosa mi ha detto ? Che se non mi piace questa situazione c'è un modo democratico per risolverla,andarmene dal paese ! !
Quindi cari ragazze e ragazzi,tutti via democraticamente dall'Italia ! !
Ma pensi che la natività 0 non sia un modo democratico? Scompariremo democraticamente, e produrremmo il minimo indispensabile crescita 0, anzi decrescita felice, meno si cresce meno mangeranno.

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.