Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

10 cose che non sapevi sui mondiali

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

  • Sarà la prima edizione a sfruttare la goal-line technology, che eviterà i famigerati goal fantasma. Ben 14 telecamere e computer vigileranno e valuteranno se il pallone è entrato in rete o meno.
  • Il servizio di sicurezza sarà formato da droni e robot, che monitoreranno la folla a caccia di potenziali pericoli. Il futuro è già qui.
  • Grazie a un costo stimato compreso tra i 14 e i 16 miliardi di dollari, questa sarà l’edizione più costosa di tutte.
  • Saranno banditi i discorsi introduttivi dei dirigenti FIFA. Dopo i fischi e le contestazioni che hanno caratterizzato la Confederations Cup del 2013, si è pensato che forse stavolta fosse il caso di evitare.
  • L’arbitro sarà munito di una bomboletta di vernice spray, da utilizzare per segnare il punto di battuta dei calci di punizione o addirittura la distanza tra questo e la barriera avversaria. La cosa meravigliosa sta nel fatto che tale vernice svanisce da sola nel giro di un minuto, senza lasciare segni sul campo!
  • Gli arbitri avranno la facoltà di interrompere la partita se le condizioni climatiche si faranno troppo proibitive, nella fattispecie se il caldo diventerà insopportabile per i giocatori. Al riguardo non sono state fornite indicazioni specifiche e la decisione verrà rimessa ai giudici in base ai casi in specie.
  • Il calcio d’inizio sarà battuto da un adolescente paraplegico. Il ragazzino è paralizzato dalla vita in giù ma, grazie a un esoscheletro rivoluzionario controllato dagli impulsi neurali, potrà alzarsi in piedi e calciare il pallone. Sarà una dimostrazione dei passi in avanti fatti dalla tecnologia.
  • Ciascuna squadra partecipante ai Mondiali 2014 ha fatto delle richieste particolari riguardo al proprio alloggio in hotel. I giapponesi hanno chiesto ad esempio una yakuzi in ogni stanza, l’Algeria ha preteso una copia del Corano in ogni camera, la Francia ha voluto sapone liquido al posto delle consuete saponette e l’Ecuador ha prenotato una fornitura di banane originarie del proprio Paese.
  • Il 30 marzo 2014 è andato in onda un episodio dei Simpson a tema Mondiali 2014. Homer vi compariva come arbitro, sottoposto a pressioni e ricatti da parte dei gangster brasiliani. Ovviamente la trama è puro frutto di fantasia, si sa che il calcio è uno sport pulito e al riparo da qualsivoglia tentativo di corruzione.
  • La squadra che trionferà ai Mondiali di calcio 2014 intascherà un bottino di 35 milioni di dollari, mentre alla seconda classificata ne spetteranno 25 milioni. Le altre partecipanti non resteranno comunque a bocca asciutta, visto che ogni team otterrà una somma consistente, in virtù della semplice presenza al campionato. Senza contare i ricavi di sponsor e merchandising. Insomma, a fine competizione, ognuno tornerà a casa con un bel gruzzoletto.


Fonte:haisentito.it


 10 cose che non sapevi sui mondiali 827538  Però !

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Allora vincerà la Germania !

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.