Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 42 di 42]

1026
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico



Bravo Luca Marinelli, bravo bravo bravo!

1027
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Miss.Stanislavskij ha scritto:


Bravo Luca Marinelli, bravo bravo bravo!

Bene, parlacene un po' con parole tue.

Io intanto sconsiglio questo (finché dura):



Ogni secondo di questo film è una pugnalata fatta di imbarazzo.

E consiglio questo:

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 Locandina

Hitler è tornato e ci spiega noi stessi. In un mondo ammorbato dalla mediocrità dei pagliacci (i neonazisti e i populisti, ma anche l'industria dell'intrattenimento) chiunque sia abbastanza abile e astuto da sfruttarne il senso di repulsione per ottenere consensi trasversali e piantare il seme della condivisione può comandare. Pure il Führer. Di nuovo.

1028
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Automaalox ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:


Bravo Luca Marinelli, bravo bravo bravo!

Bene, parlacene un po' con parole tue.


E' un film pulp, ma, chiaramente secondo il mio parere, non ricorda tanto Tarantino quanto quel filone di film degli anni 70, "Roma a mano a armata", "roma violenta".. altri titoli che ora non mi ricordo , quel genere lì, "poliziesco truce" (c'è la possibilità che Tarantino si sia ispirato a quella produzione).

L' "eroe", Enzo Ceccotti/Claudio Santamaria, non è un eroe ordinario ma un'ordinario borseggiatore, un manovale da due soldi della malavita, si trova ad avere dei superpoteri, inizialmente li sfrutta solo per sè, poi ... ma così svelo troppo. Comuque interpretazione non di grandissimo spessore, vero che questo Ceccotti è un ignorante e pure un po' tonto, Santamaria sembra un po' meso lì così, vagamente imbambolato.

La ragazza, Alessia/Ilenia Pastorelli, è una donna vittima di violenza che fugge dal reale immergendosi negli anime di Jeeg Robot d'acciaio, brava l'attrice, recita la parte della sciroccata, ma sembra quasi , in alcuni momenti, che no, non sia sciroccata, forse è solo per difendersi... rimane il dubbio.

Infine lo Zingaro/Luca Marinelli, un vero squilibrato, violento alla maniera del Joker di Heat Ledger (il miglior Joker di sempre, secondo me). Impulsivo, rabbioso, vendicativo ma
Spoiler:
anche elegante, a modo suo.

Arrivo alle mie impressioni.
Finito il film non avevo dato un giudizio, ti lascia scosso un po'. Ma poi mi sono trovata a pensarci, pensarci e ripensarci, insomma non ti lascia indifferente, non mi ha lasciata indifferente, dunque per me è un film che vale la pena di essere visto.

La regia: in alcune sequenze sembra di rivedere i film anni 70, in altre si rivedono le classiche scene da fumetto, ma la mia sequenza preferita è:

Spoiler:

notare il saltellino al minuto 1.08, una raffinatezza. Una sequenza che sembra proprio un esercizio di scuola regia, infatti comincia con lo Zingaro che dice: "azione!" , ciack si gira.

Notevoli anche gli altri interpeti, su tutti l'attrice che fa Nunzia.

Bella anche la colonna sonora.

1029
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

E consiglio questo:

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 Locandina

Hitler è tornato e ci spiega noi stessi. In un mondo ammorbato dalla mediocrità dei pagliacci (i neonazisti e i populisti, ma anche l'industria dell'intrattenimento) chiunque sia abbastanza abile e astuto da sfruttarne il senso di repulsione per ottenere consensi trasversali e piantare il seme della condivisione può comandare. Pure il Führer. Di nuovo.


Avevo iniziato a leggere il romanzo da cui è tratto, l'ho abbandonato perché lo trovavo un po' noioso. Se mi capita vedrò il film.

1030
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Miss.Stanislavskij ha scritto:

Spoiler:

notare il saltellino al minuto 1.08, una raffinatezza. Una sequenza che sembra proprio un esercizio di scuola regia, infatti comincia con lo Zingaro che dice: "azione!" , ciack si gira.

Lo Zingaro è un persenaggio realizzato (e interpretato) perfettamente, soprattutto se si considera che il rischio scimmiottamento dei villain all'americana era alto, invece è perfettmanete coerente col contesto della società e della malavita italiane. E funziona.
Fondamentalmente è un individuo alla ricerca della celebrità ancor prima che della ricchezza, è una specie di tronista criminale (lo scambiano più volte per un partecipante del Grande Fratello ma lui ripete allo sfinimento che ha partecipato a Buona Domenica, mi pare), un perfetto villain italiano.

1031
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico


mi è piaciuto come mi era piaciuto "giorni di un futuro passato", è curioso vedere i super eroi da giovani.

1032
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io ho visto al cinema The Founder, un biopic sul fondatore della multinazionale McDonald's: non eccezionale, ma un bel film. Bravissimo Michael Keaton.

1033
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 HO00003808

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 71-efm-1sheet-lr-1

1034
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Rogue One

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 Images?q=tbn:ANd9GcTcSe4TTggjMLH_1-gXlkUCI351512M6FcrgffmIF0PtueaHw-S

1035
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 NEzNWYtpK6p6DB_1_1

1036
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

silena ha scritto:Io ho visto al cinema The Founder, un biopic sul fondatore della multinazionale McDonald's: non eccezionale, ma un bel film. Bravissimo Michael Keaton.

se ti interessa l'argomento ti suggerisco

Cos'è che non va da McDonald - Malatempora edizioni

1037
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie, Miss!

1038
Fabiofabio1970
Fabiofabio1970
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
L'ultimo film che ho visto è stato " La quinta onda"

1039
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico


Waris....Fiore del deserto.
Se vi capita di vederlo lo consiglio, Waris si sottrae al suo destino ma non alla mutilazione subita da bambina scappando nel deserto prima a Mogadiscio e poi in inghilterra dove diventerà una top model e portavoce ufficiale di Face to Face, la campagna dell’ONU contro le mutilazioni genitali femminili.
Il film è del 2009 ma l'ho visto solo in questi giorni.

1040
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
grande Denzel, li ucciderò tutti

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 42 51RY39CY14L._SY445_

1041
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 42 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.