Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

No a "quote" per intero

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Anche in considerazione che spesso le mie risposte ai 3d sono piuttosto 'lunghette', inviterei, se non necessario, a non quotarle per intero onde evitare spreco di spazio con l'aggiunta di nuove pagine e rendere cosi piu' snella la lettura e la ricerca.

Ovviamente la proposta non riguarda soltanto le 'mie' risposte....

In altro Forum e' vietata la quotatura integrale, non credo che qui dovrebbe esser vietato, ma se collaboriamo....

2
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi sembra una considerazione ragionevole.

3
IlDucaBianco
IlDucaBianco
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:Anche in considerazione che spesso le mie risposte ai 3d sono piuttosto 'lunghette', inviterei, se non necessario, a non quotarle per intero onde evitare spreco di spazio con l'aggiunta di nuove pagine e rendere cosi piu' snella la lettura e la ricerca.
Che dobbiamo rimediare noi? No a "quote" per intero 214252



In altro Forum e' vietata la quotatura integrale, non credo che qui dovrebbe esser vietato, ma se collaboriamo....

Forum Nazi? Sorriso Scemo

4
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
una chiocciola e via.
direi che è ottimale cool

5
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Secondo me i quote di un intero post possono anche andar bene, purché spezzettati, ove si voglia replicare punto per punto.
Vieterei piuttosto i quote nidificati, anzi impedirei a monte la formazione di simili mostri.

6
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non credo che ne vada fatta una questione di regolamento. Esiste il buon senso e basta quello, se ci si mette a regolare ogni cosa, francamente diventa ridicolo.

Ciascuno ha i suoi modi di scrivere e di rispondere che, per altro, si adattano alle situazioni: molte sono le situazioni in cui basta rispondere con @Nickname, come diceva Galadriel, molte sono quelle in cui è necessario quotare "a pezzi", punto per punto ma ci possono essere anche quelle in cui vale la pena di quotare una risposta per intero (magari, quando detta risposta si trova in pagine precedenti) e, anche se sicuramente molto di rado, potrebbero aver senso anche i quote nidificati, se magari servono a mettere in luce delle contraddizioni.

Piccola parentesi QUASI-OT: io suggerirei -come princpio generale, naturalmente possono crearsi situazioni che richiedano un'eccezione- di regolamentare il meno possibile. Più regole ci sono, più si tratta l'utenza come una massa di bambini da educare, meno l'utenza matura.

7
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Non c'e' nel regolamento e non e' prevista una regola che vieti la quotatura integrale, pluriripetuta nei vari post susseguenti. Qualcuno ha ventilato che i Forum che hanno questa regola, siano nazisti...

Ve lo chiedo come favore personale, se vi e' possibile, non quotate (a ripetizione) l'intero post che volete citare, ma soltanto i periodi che volete a vostra volta commentare, rendendo piu' snella ed interessante la lettura stessa.


Grazie

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Anche in considerazione che spesso le mie risposte ai 3d sono piuttosto 'lunghette', inviterei, se non necessario, a non quotarle per intero onde evitare spreco di spazio con l'aggiunta di nuove pagine e rendere cosi piu' snella la lettura e la ricerca.

Ovviamente la proposta non riguarda soltanto le 'mie' risposte....

In altro Forum e' vietata la quotatura integrale, non credo che qui dovrebbe esser vietato, ma se collaboriamo....

vietarlo no, ma esortare a "quotare sempre e solo lo stretto indispensabile", si senz'altro!
Io uso mettere dei puntini sospensivi prima e dopo, per indicare al lettore frettoloso che si tratta
di un "quote" parziale.

9
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Essendo incline a succhiare fino all'ultima lettera di un messaggio, cavandoci anche opportune attività coglionative, la vedo dura rispondere a una sola parte di esso.
ma resto in linea col concetto di spezzettare e quotare solo le parti a cui eventualmente rispondo.
L'ho sempre fatto, anche negli altri 23 forum che amministro e nei 90 forum che frequento.

10
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Non c'e' nel regolamento e non e' prevista una regola che vieti la quotatura integrale, pluriripetuta nei vari post susseguenti. Qualcuno ha ventilato che i Forum che hanno questa regola, siano nazisti...

Ve lo chiedo come favore personale, se vi e' possibile, non quotate (a ripetizione) l'intero post che volete citare, ma soltanto i periodi che volete a vostra volta commentare, rendendo piu' snella ed interessante la lettura stessa.


Grazie

Anche qui bisogna intervenire a livello di codice.
Appena sarà possibile ottenere un host virtuale, lavoreremo per risolvere il problema.

11
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Silentio ha scritto:
L'ho sempre fatto, anche negli altri 23 forum che amministro e nei 90 forum che frequento.



"Pochi" ma buoni...... No a "quote" per intero 214252 rotolarsi dal ridere Complimenti, ma essendo questo l'ultimo in ordine di tempo (per nascita) e' il 90°, che come ben saprai, nella cabala, rappresenta la paura.... No a "quote" per intero 552431809



12
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La mafia sorveglia sulla concorrenza creando il giusto clima, anche se pensavo avesse destato più scalpore quelli che amministro.

13
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Silentio ha scritto:La mafia sorveglia sulla concorrenza creando il gisto clima, anche se pensavo avesse destato più scalpore quelli che amministro.


Credo volessi scrivere 'giusto'.....

Amministrare 23 Forum e' redditizio? E se ogni Forum rendesse almeno 1.000€ mensili pari ad oltre 250mila/euro annui, non ti concedi MAI un periodo di vacanza? Non stacchi MAI la spina? Non hai collaboratori di cui fidarti e demandare ad essi parte dei tuoi compiti? Piu' che un accentratore sei un egocentrista.

Ed e' impegnativo?

Non credo, visto che ti lascia tempo per frequentarne attivamente ed assiduamente 90 forum che come gratificazioni materiali e non ti premiano sufficientemente, essendo sempre tu alla ricerca di ottenere la Luna nel pozzo

14
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti consiglio caldamente di fare l'abitudine ai miei quotidiani orrori ondevitare di farti insorgere manie omicide (la ram celebrale è molto superiore alla ram del pc, ne vedrai a bizzeffa di lettere mangiate).

Ah, per la risposta, ne ero ignaro fino ad un anno fa, eppur vi sono.

Date le mie deviazioni, un forum per me era gia molto, il giusto per scrivere con dovuta demenza: come diamine fa a stare la luna nel pozzo?
Ora, è solo una parentesi di saluto.

15
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:...
il giusto per scrivere con dovuta demenza: come diamine fa a stare la luna nel pozzo?
....

Dipende da quanto è grande il pozzo, quanto larga la luna, e come si pretende di farcela entrare... ovvio, no? rolleyss

16
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
è un pò come la pera nella bottiglia, mille miglia miliardi di calcoli.

17
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Riprendo questo topic e ne ricordo anche l'altro :

http://www.lavalledelleco.net/t2192-quote-nidificati?highlight=quote

per chiedervi (umilmente) di evitare il quote dei quote dei quote che (troppo) spesso inducono ad evitare di leggere quei post.



18
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma no, è cosi bello leggere il quoto del quoto del quoto, e poi vedere come risposta una faccina.

19
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Io ho provato a spezzettare un quote per ribattere punto per punto, ma non ci sono riuscita. Sono un caso disperato, lo so..

20
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
fantasma76 ha scritto:Ma no, è cosi bello leggere il quoto del quoto del quoto, e poi vedere come risposta una faccina.

BeautyfulSuina

21
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Don Chisciotte 83 ha scritto:
fantasma76 ha scritto:Ma no, è cosi bello leggere il quoto del quoto del quoto, e poi vedere come risposta una faccina.

BeautyfulSuina

Meglio una faccina di una risposta senza senso, ti diro'..

22
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Meglio una faccina di una risposta senza senso, ti diro'..
Cosa ha senso, e chi decide che lo abbia?
Comunque il punto non era la faccina, ma il post del post dei post, poi ognuno interviene come vuole, e può pure non intervenire.

23
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
fantasma76 ha scritto:
RobyM ha scritto:Meglio una faccina di una risposta senza senso, ti diro'..
Cosa ha senso, e chi decide che lo abbia?
Comunque il punto non era la faccina, ma il post del post dei post, poi ognuno interviene come vuole, e può pure non intervenire.

E chi sei tu per decidere chi puo' intervenire e chi no?
Per seguire il tuo ragionamento, naturalmente.

24
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:E chi sei tu per decidere chi puo' intervenire e chi no?
dove ho scritto che decido io se gli altri devono intervenire o meno?
Sto solo dicendo che se vuoi farmi un pernacchio puoi benissimo scrivere:
@fantasma76 prr,
@fantasma76 e postare il video di Eduardo,
@fantasma76 e trovarti la faccina adatta,
invece di postare il post del post del post, e fare un pernachio, anche perchè non si capisce se era un regalo per me, o da condividere con gli altri che sono intervenuti nella quota.

Ma poi fai come vuoi, mi sono permesso solo di fare un intervento senza senso, e con qualche errore grammaticale.

25
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Riprendo questo topic e ne ricordo anche l'altro :

http://www.lavalledelleco.net/t2192-quote-nidificati?highlight=quote

per chiedervi (umilmente) di evitare il quote dei quote dei quote che (troppo) spesso inducono ad evitare di leggere quei post.



ed invece no: io quoto per intero per boicottare e protestare contro i quote nidificati.
Ecco.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.