Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 38 di 40]

926
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si, anch'io surgelo il pane... (*)

e do' ragione sia a Cenere che a The Royal... ma stiamo parlando di due prodotti assolutamente differenti!

come dire, senza offendere nessuno... anche in Francia la baguette la fanno due volte al giorno!...



(*) come dire... se 'na schifezza era, 'na schifezza resta...

sto pensando che me ne vado a dormire... ed a sognare
due taralli sugna e pepe... che tengo in congelatore e si possono scongelare anche nel microonde...
ma vuoi mettere quelli comprati caldi di forno 'n terra Mergellina?...

927
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a quanto mi piace quando faccio il bagno al mare trovare una corrente fredda e sentire il freddo improvviso tra le gambe.
è una sensazione bellissima.

928
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:a quanto mi piace quando faccio il bagno al mare trovare una corrente fredda e sentire il freddo improvviso tra le gambe.
è una sensazione bellissima.
a Sperlonga dalla riva entra in mare dell'acqua (dolce) fredda, è una cosa fighissima.

929
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
capisco sia pratico surgelare il pane, ma comunque una volta scongelato è una porcheria, assolutamente non buono come se non congelato.
Non diciamo cazzate, non diciamo.

930
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:capisco sia pratico surgelare il pane, ma comunque una volta scongelato è una porcheria, assolutamente non buono come se non congelato.

Ti suggerisco di provare. Impiega pochissimo a scongelare ed e'ottimo. Verissimo il tema della praticita'. cool

931
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
dipende dal tipo di pane, ad esempio il pane di Ferrara una volta scongelato è assolutamente uguale a quello fresco e cioè ottimo.
il pane "terrone", la tipica pagnotta, mi spiace ma una volta scongelato è una vera schifezza. Forse dipende dalla forma, se è grossa (la pagnotta) ci mette molto a congelarsi e nel frattempo indurisce, se è sottile, come le "coppie" ferraresi, il ciclo del freddo è veloce e quindi una volta scongelato, rimane tale e quale.

932
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto: è una cosa fighissima.

come i bagni nei torrenti di montagna

A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 Estate10

933
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto: è una cosa fighissima.

come i bagni nei torrenti di montagna

A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 Estate10

dai cenere79 dimmelo con sincerità ed urgenza!!!

questa foto... sono le sorgenti (la fonte) del Livenza?...


Ci sono stato una volta... forse avevo tredici anni... e quell'immagine mi è rimasta negli occhi!

934
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Per quanto riguarda il pane surgelato, a me è capitato di mangiarne ma, essendo io una ghiotta consumatrice di questo alimento, per giunta abituata al buon pane fresco toscano (tipo quello di Altopascio che è il mio preferito ), la differenza l'ho sempre sentita. Non dico che è una roba immangiabile, per carità, e come giustamente dice Crigri, dipende anche dal tipo di pane, però se si ha la possibilità di comprarlo e consumarlo fresco, credo sia comunque meglio. Né dispiace mangiarlo raffermo (che tra l'altro è un'autentica leccornia in alcune ricette come la pappa al pomodoro o la ribollita A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 73990920 ).

è proprio il principio di surgelare tutto per avere sempre tutto a disposizione che non fa tanto per me.
Si arriva a certi assurdi...tipo fare delle grandi grattugiate di parmigiano riposto in mille sacchettini di plastica ... :,,,,,.........



Ultima modifica di cenere79 il Ven 26 Ago 2011 - 20:50 - modificato 1 volta.

935
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Il pane surgelato non è il massimo....ne perde di qualità.

936
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:
cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto: è una cosa fighissima.

come i bagni nei torrenti di montagna

A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 Estate10

dai cenere79 dimmelo con sincerità ed urgenza!!!

questa foto... sono le sorgenti (la fonte) del Livenza?...


Ci sono stato una volta... forse avevo tredici anni... e quell'immagine mi è rimasta negli occhi!



Spiacente.
Si trova in Toscana, in quel di Lucca per l'esattezza :)

937
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Aggiungo una cosa e correggetemi se sbaglio: mi risulta che a casa i cibi si possano solo congelare e che il congelamento sia cosa ben diversa dalla surgelazione (che è invece un processo tutto industriale), e che fra i due procedimenti il migliore, in termini di mantenimento delle caratteristiche organolettiche e delle qualità nutritive dell'alimento, sia il secondo (la surgelazione).

938
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto: è una cosa fighissima.

come i bagni nei torrenti di montagna

A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 Estate10

dai cenere79 dimmelo con sincerità ed urgenza!!!

questa foto... sono le sorgenti (la fonte) del Livenza?...


Ci sono stato una volta... forse avevo tredici anni... e quell'immagine mi è rimasta negli occhi!



Spiacente.
Si trova in Toscana, in quel di Lucca per l'esattezza :)

non preoccuparti... anzi, grazie lo stesso!... mi hai dato l'ispirazione per andare a cercarla, quella inquadratura sul WEB.

L'ho trovata, ma non mi ha dato la stessa emozione della foto messa da te. Eccola:


A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 Livenz10

939
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:Aggiungo una cosa e correggetemi se sbaglio: mi risulta che a casa i cibi si possano solo congelare e che il congelamento sia cosa ben diversa dalla surgelazione (che è invece un processo tutto industriale), e che fra i due procedimenti il migliore, in termini di mantenimento delle caratteristiche organolettiche e delle qualità nutritive dell'alimento, sia il secondo (la surgelazione).

che fai, mi copi?.... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere !!!
l'avevo già detto io rispondendo a The Royal!

il problema è di natura fisica: il congelamento è solo più lento della surgelazione, ed allora che succede? che
l'acqua contenuta nei cibi ha tempo di solidificare e cristallizzarsi prima dei grassi, dei collageni, delle proteine ecc, separandosi da queste con cui, nel cibo fresco, era in emulsione. Nell'atto della decongelazione ovviamente non torna ad emulsionarsi ma rimare come frazione liquida che inzuppa le parti porose rendendole molli e rende più dure e secche quelle che porose lo sono poco... ecco perché un pane grasso, o morbido ed elastico (come quello toscano) sopporta meglio la conservazione al freddo rispetto ad uno di scorza croccante e mollica vaporosa... ed ecco perché le verdure si conservano meglio cotte che crude...

940
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:
cenere79 ha scritto:Aggiungo una cosa e correggetemi se sbaglio: mi risulta che a casa i cibi si possano solo congelare e che il congelamento sia cosa ben diversa dalla surgelazione (che è invece un processo tutto industriale), e che fra i due procedimenti il migliore, in termini di mantenimento delle caratteristiche organolettiche e delle qualità nutritive dell'alimento, sia il secondo (la surgelazione).

che fai, mi copi?.... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere !!!
l'avevo già detto io rispondendo a The Royal!


chiedo venia inchino , andai di corsa e non lessi la tua risposta imbarazzo

P.S. La foto che ho postato io (pure presa dal web: http://www.postecode.com/code.php?code=55022&country=italy)è del torrente Lima.

941
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico


cenere79 ha scritto:

Si arriva a certi assurdi...tipo fare delle grandi grattugiate di parmigiano riposto in mille sacchettini di plastica ... :,,,,,.........

E' esattamente quello che faccio io..........si', lo so' sono impossibile........o meglio, compro all'hard le buste di parmigiano grattigiato gia' pronto, siccome a mezzogiorno mangio pasta al ragu', utilizzo sempre quelle buste che tengo nel reparto normale del frigo. Ma se dovessi non utilizzarlo.......Per esempio:faccio uso a volte di minestrone liofilizzato....se ne avanza in busta, lo metto nel surgelatore senza limiti di tempo.....e salvo tutto. Gia'. Sono proprio impossibile io....... cool

942
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
The Royal ha scritto:

E' esattamente quello che faccio io..........si', lo so' sono impossibile........o meglio, compro all'hard le buste di parmigiano grattigiato gia' pronto, siccome a mezzogiorno mangio pasta al ragu', utilizzo sempre quelle buste che tengo nel reparto normale del frigo. Ma se dovessi non utilizzarlo.......Per esempio:faccio uso a volte di minestrone liofilizzato....se ne avanza in busta, lo metto nel surgelatore senza limiti di tempo.....e salvo tutto. Gia'. Sono proprio impossibile io....... cool


:,,,,,......... :,,,,,......... :,,,,,.........


e poi apri 3d su "come sedurre Ninfaeco", ti rendi conto?


come direbbe il buon Zadig "aripigliate" A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 73990920


Linguino

943
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
anzi "aripijate" .

944
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
The Royal ha scritto:

E' esattamente quello che faccio io..........si', lo so' sono impossibile........o meglio, compro all'hard le buste di parmigiano grattigiato gia' pronto, siccome a mezzogiorno mangio pasta al ragu', utilizzo sempre quelle buste che tengo nel reparto normale del frigo. Ma se dovessi non utilizzarlo.......Per esempio:faccio uso a volte di minestrone liofilizzato....se ne avanza in busta, lo metto nel surgelatore senza limiti di tempo.....e salvo tutto. Gia'. Sono proprio impossibile io....... cool


:,,,,,......... :,,,,,......... :,,,,,.........


e poi apri 3d su "come sedurre Ninfaeco", ti rendi conto?


come direbbe il buon Zadig "aripigliate" A cosa state pensando adesso? - Pagina 38 73990920


Linguino
volevo insultarlo, ma oggi mi sento buono (e poco fantasioso negli insulti), però...

Capisco sia pratico congelare tutto, ma denota alcune cose sul carattere della persona: evidentemente non gli interessa il cibo... per lui non è un piacere il mangiare, che peggio del non avere un palato fine (o pseudo tale).
Il mangiare è solo un bisogno, quindi.
I cibi surgelati/congelati, anche se nutro il massimo rispetto per loro, sono comunque dei... surrogati, cibi di "apparenza" soprattutto quando non sono cose di stagione (la scusa del poter fare la spesa solo ogni 4 giorni non regge. Le uova si mantengono per parecchio tempo, ad esempio).
E se è vero che noi siamo ciò che mangiamo allora è solo apparenza anche quella di Troyal.

945
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:


e poi apri 3d su "come sedurre Ninfaeco", ti rendi conto?



Si', mi rendo perfettamente conto. La gestione operativa del tempo di ognuno di noi e' una cosa. Le tecniche di seduzione sono un'altra. Noi siamo una molteplicita' di aspetti e di potenzialita'. cool

Ps: sono un ghiottone di certi cibi.Mi interessa mangiare. Eccome. cool

946
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
The Royal ha scritto: La gestione operativa del tempo di ognuno di noi e' una cosa. Le tecniche di seduzione sono un'altra.

Eh ma, per esempio, tanto per dire, se uno mi prepara una cena con tante fini e fresche prelibatezze e poi scopro che tiene
in freezer sacchettini di parmigiano grattato, uova, dadi e quant'altro, qualsiasi tecnica di seduzione sarà vana.

Perché la "gestione operativa del tempo" mi dice molto di più di una persona rispetto alle sue strategie di acchiappaggio.


Mia opinione nascondersi

947
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
The Royal ha scritto:
cenere79 ha scritto:


e poi apri 3d su "come sedurre Ninfaeco", ti rendi conto?



Si', mi rendo perfettamente conto. La gestione operativa del tempo di ognuno di noi e' una cosa. Le tecniche di seduzione sono un'altra. Noi siamo una molteplicita' di aspetti e di potenzialita'. cool

Ps: sono un ghiottone di certi cibi.Mi interessa mangiare. Eccome. cool
Royal Findus.

948
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:anzi "aripijate" .
così la pronuncia è perfetta.

949
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
amico The Royal... diciamo che come buongustaio sei proprio indifendibile!...
io mi associo al saggio Zadig: tu sei superiore a queste cose e de magnà nun te ne frega proprio!
Vorrà dire che nei prossimi luculliani pranzi sociali tu te ne starai su apposito palchetto dorato
a impreziosire il nostro desinare di alato salmodiare e suadenti accordi di cetra.

950
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
a proposito di magna' e di festini...sto pensando che domani é il mio compleanno e che le persone piu' vicine a me mi hanno detto che mi faranno la festa!!! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

951
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 38 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.