Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Siena 2-0: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Missione compiuta e risultato raggiunto con qualche difficoltà e qualche patema di troppo.
Il Milan mi pare meno in salute rispetto a un mesetto fa, e spero che a Cagliari abbia ancora un po' di birra in corpo, e che recuperi qualcuno dei difensori infortunati (Abate e Antonini o Zambrotta) perchè senza terzini che spingono la differenza si vede eccome.
Il Siena ha fatto la solita partita da provinciale, tutti indietro, col solo Calaiò abbandonato davanti, eppure un paio di volte è riuscito ad essere pericoloso, e una volta ancora sullo 0-0.
Sicuramente meglio il secondo tempo dei rossoneri, ma la sensazione di "gatto col topo" avuta nelle ultime partite casalinghe non la ho avuta stasera.
Però la serie positiva continua, e adesso aspettiamo domani per vedere cosa fanno le tre squadre con cui stiamo lottando per la vetta.

Amelia 6,5: Praticamente disoccupato, ha un bel riflesso su un colpo di testa di Bolzoni tutt'altro che facile. Tanto basta per sollevarlo dal 6.
Bonera 5: Costretto a giocare terzino destro, mostra i suoi soliti limiti. Paragonato ad Abate fa una pessima figura. Non solo non è impeccabile dietro, ma in avanti non fa mai niente di interessante e sbaglia anche un discreto numero di appoggi semplici.
Mexes 6: Il Siena non è certo un banco di prova impegnativo, però è confortante che giochi tutta la partita senza sbavature (solo un'uscita un po' approssimativa che genera il rimpallo da cui la grande occasione di Bolzoni nel primo tempo). Testa alta e bello stile. Che sia un difensore forte si sa, è bello vedere che è sulla strada per essere abile ed arruolato per partite più impegnative.
Thiago Silva 6: Deve badare a Calaiò, che vaga depresso e abbandonato dalle sue parti, e naturalmente non ha problemi. Qualche impostazione del gioco, ma anche in ritardo su Bolzoni che impegna Amelia di testa.
Taiwo 5,5: Troppo beccato dal pubblico. In fin dei conti va meglio di Bonera, perchè dietro non soffre particolarmente, e si spinge in avanti almeno un paio di volte e almeno i passaggi (sempre banali) non comportano mai la perdita del possesso di palla. E' la fotocopia di Ziege: uno che appena aveva il pallone in fascia e spazio per avanzare non faceva altro che fermarsi e passarla indietro. In questo senso è sicuramente mediocre (ormai il tempo dell'analisi è finito). Se va via a gennaio, pazienza. In Serie B troviamo dieci terzini sinistri più intraprendenti, dinamici e grintosi di lui.
Seedorf 5,5: Sotto tono e sotto ritmo. Pochissime invenzioni, troppi rallentamenti, un paio di inserimenti in area abbastanza pericolosi. Troppo poco per uno come lui, tanto più che per mezz'ora costringe Allegri a spostare Nocerino per farlo giocare dove si trova meglio. Non ne valeva la pena.
Van Bommel 6: Ordinata amministrazione del cerchio di centrocampo, dal quale non si schioda mai. Sembra lento, ma recupera posizione con esperienza. Una palla pericolosa persa, un bel lancio per Ibra nel primo tempo. In fin dei conti positivo.
Nocerino 7: Il più vivace del centrocampo, subito in palla e propositivo. Il meglio lo fa nel secondo tempo trovando il gol del vantaggio, e più tardi mettendo una gran palla a Pato a due metri dalla porta. Ma anche una corsa continua e una qualità che si vede, adesso che ha acquisito sicurezza.
Boateng 7: In bella forma, svaria su tutto il fronte e gioca bene. Si procura il rigore del 2-0 e corre come un forsennato fino alla sostituzione. Un trascinatore.
Ibrahimovic 6,5: Eccede nei colpi ad effetto, ma è anche concreto quando dà a Seedorf un paio di suggerimenti. Svaria lontano dalla porta, tenta un paio di conclusioni, trasforma il rigore. Mette in soggezione gli avversari anche quando, come stasera, non inventa grandi magie.
Robinho 7: Ottimo. Grande qualità unita a movimento continuo. Non si trova mai a tirare in porta, e quindi non fa mai brutta figura. Al contrario, tocca a Nocerino la palla del 1-0, lancia il contropiede con cui manda Boateng al rigore. Poi esce fra gli applausi.

Aquilani 6,5: Tutt'altro passo rispetto a Seedorf. Entra sul 1-0, e può giocare con spazi adatti alla sua qualità. E' un bel giocatore quando non deve fare il mediano.
Pato 6: Rileva Robinho e si mette a fare la punta spalle alla porta. Quindi ne vede poche di palle, però fa un bel tiro da fuori, poi eccede in sicurezza (ma è anche un po' sfigato) quando Nocerino gli mette sui piedi un gran pallone ma Del Grosso alla disperata gli devia la botta a colpo sicuro.
Emanuelson 5,5: Venti minuti evanescenti. Da trequartista deve ancora maturare molto. Non dà l'impressione di poter diventare un risolutore.

Allegri 6: Brutto primo tempo, buon secondo tempo. Formazione di partenza quasi obbligata (io avrei messo Aquilani dall'inizio e non Seedorf). Cambi giusti.

2
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Questo tipo di partite si possono complicare, quando non riesci subito a sbloccare il risultato. Ma questo Milan è consapevole della sua forza e con pazienza è riuscito a fare l'uno-due che ha chiuso l'incontro. Nel complesso abbiamo gestito la partita bene, è vero il Siena ha avuto una buona occasione con Bolzoni nel primo tempo, ma ci sta. Voglio ancora una volta sottolinneare la prova di Robinho, spesso criticato per la poca lucidità sotto porta, ma fa comunque un lavoro prezioso per la squadra in fase di non possesso, è poi con il suo movimento perpetuo non da mai punti di riferimento alle difese avversarie. Per quanto rigiuarda questo turno penso che la Juve vinca facile in casa contro il Novara, interessante il confronto tra Lazio e Udinese. Ho una speranza, visto il fallimento del famoso "Tavolo della Pace", che le squadre che lottano con noi per il campionato vadano avanti con le proprie forze. Ora martedì trasferta insidiosa a Cagliari, la partita è pericolosa perchè i giocatori saranno con la testa alle vacanze, speriamo bene.

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:Ho una speranza, visto il fallimento del famoso "Tavolo della Pace", che le squadre che lottano con noi per il campionato vadano avanti con le proprie forze. Ora martedì trasferta insidiosa a Cagliari, la partita è pericolosa perchè i giocatori saranno con la testa alle vacanze, speriamo bene.

Ancora...

Dunque..

ieri sera il rigore su Boateng era quantomeno discutibile, lo si vede mentre trascina la gamba iniziando a cadere PRIMA del contatto col portiere.
Vogliam parlare di Bologna?

Son quelli come te che mi tolgono la voglia di parlare di calcio..
Sai benissimo che c'è un altro luogo virtuale dove il calcio si legge solo e soltanto da quel punto di vista lì, scrivi lì e basta le tue kompanerate...

4
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
gasperinig ha scritto:Ho una speranza, visto il fallimento del famoso "Tavolo della Pace", che le squadre che lottano con noi per il campionato vadano avanti con le proprie forze. Ora martedì trasferta insidiosa a Cagliari, la partita è pericolosa perchè i giocatori saranno con la testa alle vacanze, speriamo bene.

Ancora...

Dunque..

ieri sera il rigore su Boateng era quantomeno discutibile, lo si vede mentre trascina la gamba iniziando a cadere PRIMA del contatto col portiere.
Vogliam parlare di Bologna?

Son quelli come te che mi tolgono la voglia di parlare di calcio..
Sai benissimo che c'è un altro luogo virtuale dove il calcio si legge solo e soltanto da quel punto di vista lì, scrivi lì e basta le tue kompanerate...


Hai ragione, anche secondo me, il rigore di ieri sera è abbastanza generoso; nella gara di bologna l'arbitro ha penalizzato entrambe le squadre, credo che su questo non ci siano dubbi. Però la differenza di due punti tra Juve e Milan, sta nella gara di Firenze, dove fummo penalizzati alla grande, comunque,
mi dispiace che il mio intervento ti toglia la voglia di parlare di calcio, credo nn di non aver offeso nessuno, se ho espresso perplessità sulla regolarità del torneo.

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
gasperinig ha scritto:Ho una speranza, visto il fallimento del famoso "Tavolo della Pace", che le squadre che lottano con noi per il campionato vadano avanti con le proprie forze. Ora martedì trasferta insidiosa a Cagliari, la partita è pericolosa perchè i giocatori saranno con la testa alle vacanze, speriamo bene.

Ancora...

Dunque..

ieri sera il rigore su Boateng era quantomeno discutibile, lo si vede mentre trascina la gamba iniziando a cadere PRIMA del contatto col portiere.
Vogliam parlare di Bologna?

Son quelli come te che mi tolgono la voglia di parlare di calcio..
Sai benissimo che c'è un altro luogo virtuale dove il calcio si legge solo e soltanto da quel punto di vista lì, scrivi lì e basta le tue kompanerate...


Hai ragione, anche secondo me, il rigore di ieri sera è abbastanza generoso; nella gara di bologna l'arbitro ha penalizzato entrambe le squadre, credo che su questo non ci siano dubbi. Però la differenza di due punti tra Juve e Milan, sta nella gara di Firenze, dove fummo penalizzati alla grande, comunque,
mi dispiace che il mio intervento ti toglia la voglia di parlare di calcio, credo nn di non aver offeso nessuno, se ho espresso perplessità sulla regolarità del torneo.

Non è una questione di offendere chicche sia, è solo che per certi, nauseanti discorsi sai dove andare, lascia che l'aria di questo spazio rimanga respirabile...

6
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
gasperinig ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
gasperinig ha scritto:Ho una speranza, visto il fallimento del famoso "Tavolo della Pace", che le squadre che lottano con noi per il campionato vadano avanti con le proprie forze. Ora martedì trasferta insidiosa a Cagliari, la partita è pericolosa perchè i giocatori saranno con la testa alle vacanze, speriamo bene.

Ancora...

Dunque..

ieri sera il rigore su Boateng era quantomeno discutibile, lo si vede mentre trascina la gamba iniziando a cadere PRIMA del contatto col portiere.
Vogliam parlare di Bologna?

Son quelli come te che mi tolgono la voglia di parlare di calcio..
Sai benissimo che c'è un altro luogo virtuale dove il calcio si legge solo e soltanto da quel punto di vista lì, scrivi lì e basta le tue kompanerate...


Hai ragione, anche secondo me, il rigore di ieri sera è abbastanza generoso; nella gara di bologna l'arbitro ha penalizzato entrambe le squadre, credo che su questo non ci siano dubbi. Però la differenza di due punti tra Juve e Milan, sta nella gara di Firenze, dove fummo penalizzati alla grande, comunque,
mi dispiace che il mio intervento ti toglia la voglia di parlare di calcio, credo nn di non aver offeso nessuno, se ho espresso perplessità sulla regolarità del torneo.

Non è una questione di offendere chicche sia, è solo che per certi, nauseanti discorsi sai dove andare, lascia che l'aria di questo spazio rimanga respirabile...

Anch'io sono contro l'inquinamento dell'aria che respiriamo.

7
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
e continuiamo a parlare di calcio, dai...

8
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Emanuelson 5,5: Venti minuti evanescenti. Da trequartista deve ancora maturare molto. Non dà l'impressione di poter diventare un risolutore.




ciao Nonso,a questo punto, visto quello che passa il convento, fossi in Allegri, dopo averlo fatto giocare in ruoli atipici, gli darei qualche chances come terzino sinistro.......

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:Emanuelson 5,5: Venti minuti evanescenti. Da trequartista deve ancora maturare molto. Non dà l'impressione di poter diventare un risolutore.




ciao Nonso,a questo punto, visto quello che passa il convento, fossi in Allegri, dopo averlo fatto giocare in ruoli atipici, gli darei qualche chances come terzino sinistro.......

Ma infatti! Emanuelson è un laterale sinistro da quando è nato. Ha fatto la fascia da terzino ad ala. E se anche Serginho alla fine aveva imparato a difendere, potrà farlo anche lui, no? Almeno quando non c'è Antonini...

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.