Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Buffet freddo... o anche caldo, per molte persone

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:una volta mi invitò a cena una anziana signora calabrese ...il piatto forte era una pasta fatta in casa di cui non ricordo il nome...
posso dire che erano come degli enormi bucatini che venivano preparati uno ad uno avvoltolando la pasta su dei ferri da maglia e tutti i parenti calabresi ne erano assolutamente deliziati
per carità, erano buoni ma per me (che non sono calabrese) non valevano assolutamente tutta 'sta fatica

Gesù quanto ti capisco!!!! hug tenderly

Qualcuno (che non aveva manco l'attenuante di essere anziano!) mi fece due balls con.....suspence.....ma sìììì!!! Me le fece con (spero di ricordare bene il nome) le "cartellate pugliesi con il mosto cotto".

Aho!!! Pareva Er Paradiso in Terra, dai racconti!!!

Il giovin signore me ne fece poi omaggio. Con religiosità, potrei dire.


Spero ancora che la sorte non vorrà punire a vita persa me e la mia famiglia per aver travasato nell'apposito secchio della monnezza...quanto avanzava (molto copiosamente) dopo il primo assaggio.
E magari costui sarà stato sfigato nella individuazione del fornitore, certo ...puo' essere....
Sta di fatto che ............io sto ancora a chiedermi quale nume malefico possa ver suggerito di fare una fatica boia per fare 'ste "cartellate" dall'architetttura impegnativa e comunque sempre orrida....quando....una gioiosa massaia del Centro Italia......giusto pe' fa' qualcosa................in pochissimo tempo ti tira fuori BANALISSIME "frappe" ...che sono duecentomila volte più leggiadre e gradevoli e raffinate di 'ste cartonate..ops no : CARTELLATE!!! fight

27
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
in effetti potremmo aprire un thread sulle specialità regionali assolutamente improponibili ai non locali
che ne so, sarà simpatico leggere (da voi) che la carbonara fa schifo e che la porchetta fa cacare

comincio io....i crostini toscani...per me il pane bruscato con olio e sale è mille volte meglio di quella salsetta fegatosa lì KleanaStupore

28
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Wow che magnifica rassegna, Eu!!!!!  Buffet freddo... o anche caldo, per molte persone - Pagina 2 2504199820

Mi associo subito!

Allora : "pampepati umbri".
A me piacciono e li mangiavo da piccola. MAi conosciuto NESSUNO a cui piacessero se li provava per la prima volta da adulto!!!!

Qui si potrebbe già aprire un altro 3d ancora : quanto ci attirano i sapori per loro stessi e quanto, invece, ci attrae in un sapore (quale che sia) l'intera costellazione di ricordi-sensazioni-emozioni che la nostra storia personale ci fa abbinare a quel sapore? meditare

Per contro (rispetto allo speziatissimo pampepato) e restando in tema (rispetto al potere evocativo dei sapori): un pugliese andava in visibilio quando al ristorante gli servivano...seppia (pure grande!) ...semplicemente arrostita alla brace con un filo d'olio crudo.
A me veniva da buttarla dalla finestra del ristorante (per abitudine atavica per me valgono più profumi e spezie che "materia prima") ...ma a lui...pareva ricordasse un paradiso perduto! (una seppia! per di più grande! Per di più solo sbruciacchiata!!! cool )....................

29
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
La cassoeula!!!!!!!!
una schifezza indecente sad
ora capisco perchè i leghisti hanno certe tare....ma poracci!!!

per chi volesse avvelenare qualcuno qui c'è la ricetta

http://cucina.corriere.it/ricette/lombardia/28/cassoeula_c76d626e-1af9-11df-af4a-00144f02aabe.shtml

30
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

A me non piace la zucca, in tutte le sue varianti, dalla vellutata ai tortelli.  Buffet freddo... o anche caldo, per molte persone - Pagina 2 73990920

31
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
A me non piace la zucca, in tutte le sue varianti, dalla vellutata ai tortelli.  Buffet freddo... o anche caldo, per molte persone - Pagina 2 73990920

ultimo tentativo ....aglio olio e peperoncino...e zucca a cubetti, sale qb....la schiacci con la forchetta e ci condisci la pasta mantecandola in padella ....il parmigiano non c'andrebbe ma se non ne puoi fare a meno...

32
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche io ho un tentativo per la zucca : a tocchetti delle stesse dimensioni delle patate, mescolata in pari quantità con le patate ...insieme al salmone al cartoccio (tutto condito con solo olio, aglio e prezzemolo).
Scommetti Silena che ti innamori della zucca ? Oltre che buonissimo è anche bellissimo a vedersi!

33
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Sarde in saor!!!! (queste possono spiegare tare leghiste sul fronte nord est! cool )

Ma anche "polenta e pes" (polenta e pesce...scherza minga!) rotolarsi dal ridere

34
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.