Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pollo allo zafferano e arancia

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
una ricetta fantastica inedita che non trovate, ma a voi viandanti la svelo Pollo allo zafferano e arancia 2504199820 fatene tesoro!
Prendete il petto di pollo e tagliatelo a cubetti ma se volete lasciatelo intero a bistecca.
Infarinatelo e mettetelo in padella a rosolare con un pò d'olio fino a giusta doratura.
dopodichè aggiungete il succo di 1 arancia o quanto basta in proporzione alla quantità del pollo.
fatelo rapprendere un pochino e poi, aggiungete lo zafferano sciolto in 1 bicchiere di latte previamente scaldato.
salate e pepate a piacimento e attendete fino a quando i liquidi, grazie al potere addensante della farina, diventano una salsina( non troppo densa)
ecco un paio di foto del piatto cucinato da me Sorriso Scemo buon'appetito Linguino

[img]Pollo allo zafferano e arancia P41300841024x766[/img]
[img]Pollo allo zafferano e arancia P41300851024x768[/img]

2
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pollo allo zafferano e arancia 2255

3
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:Pollo allo zafferano e arancia 2255

si è asciugata un pò cmq la salsa...bisogna tenerla più morbidosa Pollo allo zafferano e arancia 73990920
però anche col marsala il tacchino o il pollo è uno spettacolo! me ne son fatta una prima di bistecca col marsala...che meraviglia! Pollo allo zafferano e arancia 197141250 Linguino

4
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
..e bravo il cuochino Pollo allo zafferano e arancia 274731

5
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

6
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

e fai rilassare chi apprezza gustare il cibo Pollo allo zafferano e arancia 1029

7
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
buongustaia! KleanaOcchiolino KleanaBacioNonCompro

8
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

e fai rilassare chi apprezza gustare il cibo Pollo allo zafferano e arancia 1029

ummm è eccitante quella linguetta ! BeautyfulSuina Sorriso Scemo

9
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

10
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

tra l'altro che meraviglia i tuoi dolci inchino io invece son più buongustaia che brava cuoca nonvolevo anche se mi arrangio sorriso

11
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

io con i dolci non son tanto buono perchè bisogna seguire alla lettera le quantità e le proporzioni...a me piace cucinare libero giocando di fantasia. Infatti, quando descrivo una ricetta non do mai grammature. Ognuno è libero di fare quel che vuole seguendo esclusivamente l'intuito del momento. Il segreto è cucinare con passione. Se devo spiegare una ricetta dico solo ingredienti e sequenze ed è difficile che cucini con un libro di cucina aperto per seguire le quantità...probabile che in una ricetta ci aggiunga in più qualche spezia solo perchè penso ci stia bene oppure ci faccia qualche variante. Tanto le cose fondamentali sono poche: non sbagliare mai con il sale, ottenere sempre una consistenza, densità e cottura giusta, sapere più o meno i cibi che si esaltano e che si sposano meglio e sapere chi cuoce prima e chi cuoce dopo per seguire le giuste sequenze.
Mi piace molto preparare i primi e in particolare i risotti ..me la cavo anche con i secondi e contorni.

12
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

tra l'altro che meraviglia i tuoi dolci inchino io invece son più buongustaia che brava cuoca nonvolevo anche se mi arrangio sorriso

ma non è vero tulippa ..lei fa la modesta ma è bravissima a cucinare. hug tenderly

13
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

io con i dolci non son tanto buono perchè bisogna seguire alla lettera le quantità e le proporzioni...a me piace cucinare libero giocando di fantasia. Infatti, quando descrivo una ricetta non do mai grammature. Ognuno è libero di fare quel che vuole seguendo esclusivamente l'intuito del momento. Il segreto è cucinare con passione. Se devo spiegare una ricetta dico solo ingredienti e sequenze ed è difficile che cucini con un libro di cucina aperto per seguire le quantità...probabile che in una ricetta ci aggiunga in più qualche spezia solo perchè penso ci stia bene oppure ci faccia qualche variante. Tanto le cose fondamentali sono poche: non sbagliare mai con il sale, ottenere sempre una consistenza, densità e cottura giusta, sapere più o meno i cibi che si esaltano e che si sposano meglio e sapere chi cuoce prima e chi cuoce dopo per seguire le giuste sequenze.
Mi piace molto preparare i primi e in particolare i risotti ..me la cavo anche con i secondi e contorni.

e ma anche io me la cavo in cucina e spesso cucino ad intuito, ma amo i dolci più di ogni altro cibo e poi le dosi precise e anche l'esecuzione della ricetta mi rilassa, proprio perchè devo stare attenta e non ho tempo per pensare ad altro

14
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:
Windi ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

tra l'altro che meraviglia i tuoi dolci inchino io invece son più buongustaia che brava cuoca nonvolevo anche se mi arrangio sorriso

ma non è vero tulippa ..lei fa la modesta ma è bravissima a cucinare. hug tenderly

quindi vi conoscetee..siete amici...solo io non conosco nessuno..povera me sad

15
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

io con i dolci non son tanto buono perchè bisogna seguire alla lettera le quantità e le proporzioni...a me piace cucinare libero giocando di fantasia. Infatti, quando descrivo una ricetta non do mai grammature. Ognuno è libero di fare quel che vuole seguendo esclusivamente l'intuito del momento. Il segreto è cucinare con passione. Se devo spiegare una ricetta dico solo ingredienti e sequenze ed è difficile che cucini con un libro di cucina aperto per seguire le quantità...probabile che in una ricetta ci aggiunga in più qualche spezia solo perchè penso ci stia bene oppure ci faccia qualche variante. Tanto le cose fondamentali sono poche: non sbagliare mai con il sale, ottenere sempre una consistenza, densità e cottura giusta, sapere più o meno i cibi che si esaltano e che si sposano meglio e sapere chi cuoce prima e chi cuoce dopo per seguire le giuste sequenze.
Mi piace molto preparare i primi e in particolare i risotti ..me la cavo anche con i secondi e contorni.

e ma anche io me la cavo in cucina e spesso cucino ad intuito, ma amo i dolci più di ogni altro cibo e poi le dosi precise e anche l'esecuzione della ricetta mi rilassa, proprio perchè devo stare attenta e non ho tempo per pensare ad altro
sorriso

16
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:
Windi ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

tra l'altro che meraviglia i tuoi dolci inchino io invece son più buongustaia che brava cuoca nonvolevo anche se mi arrangio sorriso

ma non è vero tulippa ..lei fa la modesta ma è bravissima a cucinare. hug tenderly

quindi vi conoscetee..siete amici...solo io non conosco nessuno..povera me sad

daiii non piangeee che poi il 16 giugno conosci tanta bella gente alla ecocena ihihihi Pollo allo zafferano e arancia 2504199820

17
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:
Windi ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

tra l'altro che meraviglia i tuoi dolci inchino io invece son più buongustaia che brava cuoca nonvolevo anche se mi arrangio sorriso

ma non è vero tulippa ..lei fa la modesta ma è bravissima a cucinare. hug tenderly

quindi vi conoscetee..siete amici...solo io non conosco nessuno..povera me sad

daiii non piangeee che poi il 16 giugno conosci tanta bella gente alla ecocena ihihihi Pollo allo zafferano e arancia 2504199820

Potreste venire anche voi due nascondersi

18
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:
Windi ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:non sono un cuoco sono un uomo che cucina Sorriso Scemo mi rilassa...

anche a me cucinare rilassa...ancora di più preparare dolci

tra l'altro che meraviglia i tuoi dolci inchino io invece son più buongustaia che brava cuoca nonvolevo anche se mi arrangio sorriso

ma non è vero tulippa ..lei fa la modesta ma è bravissima a cucinare. hug tenderly

quindi vi conoscetee..siete amici...solo io non conosco nessuno..povera me sad

daiii non piangeee che poi il 16 giugno conosci tanta bella gente alla ecocena ihihihi Pollo allo zafferano e arancia 2504199820

Potreste venire anche voi due nascondersi

Ma sei matta tulippa?!...io nei giorni del solstizio non esco mai!! troppa calura! Sorriso Scemo sono un orso polare mi fa male il sole troppo alto Pollo allo zafferano e arancia 214252 scherzo hiihhii la motivazione seria te l'ho scritta in privato...poi più tardi Windi ti spiega che il lunedi sera è impegnata. Pollo allo zafferano e arancia 73990920

19
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ha un aspetto invitante. Una di queste sere lo provo, poi le fo sapere

20
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ha un aspetto invitante. Una di queste sere lo provo, poi le fo sapere

brava brava .. poi mi sappi dire: Sorriso Scemo la combinazione zafferano e arancia è spettacolare. party cmq faccia i bocconcini che secondo me è meglio. KleanaOcchiolino

21
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sadness
tulip ha scritto:

Potreste venire anche voi due nascondersi

Grazie dell'invito sorriso Purtroppo si fa un po' troppo complicata proprio per quel giorno. Non so quanto sarei di compagnia dopo aver guidato 7 ore nonvolevo e avendo bisogno dell'auto per la meta del giorno dopo non posso neppure prendere in considerazione l'opzione aereo sadness

22
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto: sadness
tulip ha scritto:

Potreste venire anche voi due nascondersi

Grazie dell'invito sorriso Purtroppo si fa un po' troppo complicata proprio per quel giorno. Non so quanto sarei di compagnia dopo aver guidato 7 ore nonvolevo e avendo bisogno dell'auto per la meta del giorno dopo non posso neppure prendere in considerazione l'opzione aereo sadness


Mi dispiace imbarazzo pazienza sarà per il prossimo raduno party

23
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
'sta ricetta è parecchio simile ai filetti di merluzzo con salsa allo zafferano.

Hai solo quelle spezie, stardust?

24
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:'sta ricetta è parecchio simile ai filetti di merluzzo con salsa allo zafferano.

Hai solo quelle spezie, stardust?
no no... ne ho almeno il quadruplo..le altre non si vedono.Adoro le spezie e le erbe aromatiche sia essiccate che fresche, ce le schiaffo dappertutto compresi pepe nero e peperoncino Pollo allo zafferano e arancia 2504199820

in genere sia carne che pesce mi piacciono semplici: alla griglia o piastra, ma a volte mi piace fare ste ricette un po elaborate anche con salse.
Il merluzzo di solito mi piace farlo in padella con fondo di cipolla, vino bianco a sfumare, pomodorini, capperi , olive nere, prezzemolo abbondante e pepe nero.
impanato è sempre buono chiaro...

25
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Ehi Star ..stasera che si mangia? rotolarsi dal ridere

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.