Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

o tutti o nessuno

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
o è giusto essere moderatori dei propri topic o no se è giusto voglio anch'io bannare i coglioni che entrano nei miei topic e limitare e censurare la possibilità di replica a chi mi sta sul cazzo come Royal stà a mio parere facendo con scatto, se è giusto voglio il superpotere per tutti, che hakim e topomano mi bannino quando entro nei loro topic e viceversa, se è ABERRANTE non dovrebbe essere permesso a NESSUNO

2
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
I ban per scatto li ho trovati assurdi.

3
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io quello che avevo da dire in merito , cioè una personale perplessità ,l'ho detto in chiaro sul Diagramma.E l'ho detto senza intenzione di offendere nessuno, ma solo esprimere una opinione.
Poi, vabbè, è andata come è andata.

EDIT: però , diciamo che vale anche quello che Zadig mi ricordò in quel momento del topic. meditare
Il Diagramma non è un topic normale, esattamente come Il Corriere della Pera.
Dove mi pare che marimba abbia gli stessi superpoteri.



4
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vorrei approfittare dell'occasione che mi dai con questo Topic, per dare un contributo assolutamente personale e ristretto alla mia esperienza.

A me è sempre piaciuto pensare che un relatore di un topic, sia davvero un pò una specie di moderatore.Abbia cioè il diritto di postare interventi tesi a salvaguardare una discussione consona nei modi al tema posto come argomento.

Cioè arginare in modo cortese, anche se non formale, eventuale gratuite derive. Sollevando un pochino da tale compito , il carico di lavoro dei Mod che per ovvi motivi non possono sempre stare lì come cani da guardia.
Ma senza potere di censura, di ban, eccetera, ma con lo stesso potere e diritto che abbiamo tutti di segnalare ai Mod, comportanti scorretti.

Invece , il dilemma da te sollevato, che peraltro ho sollevato anche io come sopra descritto, è dare le totali prerogative di Mod a uno o a tutti i relatori di un Topic, oppure a nessuno.
A mio avviso, tale potere, se esteso a tutti, darebbe luogo in breve tempo a
situazioni estremamente sgradevoli.
L'attribuzione di poteri da Mod, è infatti da sempre e di solito nei forum,un incarico fiduciario espresso dalla Amministrazione del Forum.
Nessun pinco pallino potrebbe ovviamente godere di tale fiducia e ne potrebbero derivare abusi e soprusi, a mio avviso.

Basterebbe quindi , da parte dell'Admin, formalizzare con buona pace per tutti, che il topic Il Diagramma non è un topic normale, idem per Il Corriere della Pera..
Ma trattarsi quindi di sezioni editoriali a sè stanti, come vere e proprie testate giornalistiche .
Eventualmente , è questa è una proposta, essendo delle testate giornalistiche, potrebbero a latere pubblicare delle rubriche di libero commento, tipo lettere al direttore, in uso appunto sui giornali.
Dove poter esprimere,eventualmente , anche critiche, e perchè no, complimenti, oppure suggerimenti o opinioni .

Ciao.






5
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder

Apprezzo l'atteggiamento corretto e costruttivo tenuto in questo topic.
Ma vi invito a chiedere spiegazioni al Moderatore competente tramite la messaggistica privata,o all' Admin se preferite, in modo da non alimentare volontariamente o involontariamente flame e polemiche.
Preciso che il Diagramma, come il CDP, non è un topic, ma una sezione a statuto speciale, essendo per intero nata dall'idea di un utente specifico, che ora la tutela come Moderatore.
Lo stesso invito lo rivolgo a Scatto, qualora lo ritenga necessario.
Siamo sempre disponibili e attenti.


Chiudo il topic per evitare che degeneri.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.