Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

86: come Leo nessuno mai

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
con i2 gol siglati ieri contro il Betis Leo Messi sale a 86 gol in un anno solare, superando gli 85 di GerdMuller nel 72. Altro record per la pulce quindi, dopo quello di gol segnati in Liga, in Champions, in stagione con club e in assoluto, in un anno solare in competizioni internazionali, di gol in una sola giornata di Champions e di volte consecutive come capocannoniere di champions.. e lo ripetosempre, ha25 anni, un'età in cui la stragrande maggioranza dei suoi colleghi di tutti i tempi non erano ancora esplosi o si erano già spenti... e pensare che c'è ancora chi lo mette in dubbio o lo paragona ad altri calciatori contemporanei... l'unico confronto di Messi è con la storia!

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:con i2 gol siglati ieri contro il Betis Leo Messi sale a 86 gol in un anno solare, superando gli 85 di GerdMuller nel 72. Altro record per la pulce quindi, dopo quello di gol segnati in Liga, in Champions, in stagione con club e in assoluto, in un anno solare in competizioni internazionali, di gol in una sola giornata di Champions e di volte consecutive come capocannoniere di champions.. e lo ripetosempre, ha25 anni, un'età in cui la stragrande maggioranza dei suoi colleghi di tutti i tempi non erano ancora esplosi o si erano già spenti... e pensare che c'è ancora chi lo mette in dubbio o lo paragona ad altri calciatori contemporanei... l'unico confronto di Messi è con la storia!



non sono daccordo Istinto......per me Diego Armando al momento rimane ancora 2 gradini sopra.....Leo ancora con la Nazionale Argentina non ha dimostrato niente, con il Barca e' inserito in un meccanismo di gioco oramai ad orologeria....mi porti l'Argentina a vincere un Mondiale ,poi ne riparliamo....

ps: sono passati diversi mesi, continuo a vedere in ogni partita trattenute ripetute in area al momento di corner o punizioni, sputi,spintoni, gomitate, non ho ancora visto un altro rigore dopo Barca-Milan.........

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
io preferisco Messi a Maradona..
Maradona era uno da 10-12 gol l'anno giocando circa quasi nella stessa posizione
non parliamo poi dell'uomo che non esiste neanche il paragone ...questo è un atleta e un bravo ragazzo mentre quello era un ciccione cocainomane
Caso mai il paragone potrà proporsi con Pelè....ma con il tempo

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
e con chi lo paragoniamo? Con Ibra? Con Cristiano Ronaldo? Con Rooney? suvvià, il classico esempio di merda e cioccolata rende perfettamente l'idea... PS: ad attivare la modalità tifoso ti ricordo che l'anno scorso Ibra ha fatto 14 gol su rigore.. facciamo una cosa, ci ribecchiamo agli ottavi, ok?

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:io preferisco Messi a Maradona..
Maradona era uno da 10-12 gol l'anno giocando circa quasi nella stessa posizione
non parliamo poi dell'uomo che non esiste neanche il paragone ...questo è un atleta e un bravo ragazzo mentre quello era un ciccione cocainomane
Caso mai il paragone potrà proporsi con Pelè....ma con il tempo

umanamente e professionalmente non bisogna neppure paragonarli, Messi è il fidanzato che ogni padre vorrebbe per la propria figlia. Per il resto... nessuno sembra ricordare che questo ragazzo ha 25 anni... dov'era Maradona a 25 anni? e Zidane? Platini? Messi è due gradini sopra i propri contemporanei, non li vede nemmeno ad abbassare lo sguardo, gli unici che competono con lui sono calciatori ritirati da poco (Ronaldo, Zidane) o da decenni (Crujiff, Maradona, Muller, Pelè). Come dico sempre Messi dovrà essere giudicato a fine carriera, per il solo fatto che alla sua età ha già nel mirino Maradona e Pelè è da applaudire, batte record che gli altri nemmeno immaginano... e li batte tutti! a fine carriera, quando ci sarà il nome MESSI accanto ad ogni record di questa terra proporremo di cambiare nome allo sport, da Calcio a Messi.

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:
euvitt ha scritto:io preferisco Messi a Maradona..
Maradona era uno da 10-12 gol l'anno giocando circa quasi nella stessa posizione
non parliamo poi dell'uomo che non esiste neanche il paragone ...questo è un atleta e un bravo ragazzo mentre quello era un ciccione cocainomane
Caso mai il paragone potrà proporsi con Pelè....ma con il tempo

umanamente e professionalmente non bisogna neppure paragonarli, Messi è il fidanzato che ogni padre vorrebbe per la propria figlia. .
e queste cose contano....quella che scende in campo è una squadra e se hai un campione che da l'esempio, è bravo disciplinato si allena bene e da retta all'allenatore conta da morire...conta per gli altri giocatori che rendono di più collettivamente....infatti ci sono giocatori anche bravi che non giocano per gli altri ma per se stessi
ce lo scordiamo che il Napoli di Maradona perse uno scudetto perchè Maradona e soci remarono contro l'allenatore che era un duro (Bianchi) e li faceva faticare?
Io nella mia squadra ideale uno come Maradona non ce lo voglio

7
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
mah...eppure io ho affermato due cose chiare non smentibili e nei fatti....e' vero o non e' vero che Messi a differenza di pele' o Maradona sta fino al momento dimostrando tutto il suo valore solo nella squadra di club mentre gli altri due hanno portato le rispettive nazionali a vincere i mondiali ed hanno dimostrato piu' volte il loro enorme valore, a differenza di Messi, anche in nazionale??????

secondo, e' vero o non e' vero che non si e' piu' visto un rigore e chissa' quando mai si rivedra' come quello di Barcelona-Milan, pur continuando ad accadere episodi simili in area a bizzeffe,a iosa , a mucchio..etc etc etc??????

quindi risposte tipo Ibra ha avuto 14 rigori, Maradona era un fijo de puta...Pele' era un taccagno etc etc...non centrano un emerito cazzo...caro Isti.....

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Orvix, la risposta è dovuta al fatto che:

1) l'oggetto tratta altro, ovvero il record di Messi, quindi sei OT

2) Messi quest'anno ha trascinato l'Argentina, i Mondiali peró si disputano ogni 4 anni e non ci sono eccezioni x Messi, che potrà giocarlo nel 2014... a che serve la tiritera della Nazionale? Quest'anno e il prossimo non potrà vincere nulla con l'Argentina!

3) Maradona con la Selección ha vinto un mondoale under 20 e un mondiale, più un secondo posto a Italia 90 e un terzo in Coppa America. E il mondiale lo ha vinto a 26 anni con un gol di mano che è stato osannato da tutti i pirla pro-Maradona. Messi per ora il Mondiale under 20 lo ha vinto, ha un argento in coppa america e un bronzo in coppa america under 20 e in più ha vinto un olimpiade. Non dovesse più vincere nulla ha cmq un palmares da numero 1. Se volessi essere in pusillanime direi che Iniesta ha vinto in mondiale e due europei in 4 anni, cosa mai riuscita a nessuno, ma la verità è che tra vent'anni la gente si ricorderà di Iniesta e dirà "eh, senza Messi forse sarebbe ststo il più grande".

4) Io ho scritto che è più forte di ogni suo contemoraneo e che deve trovare gli stimoli nella storia e tu capisci Maradona: ma quando ho parlato mai di Diego? Esistono anche Zidane, Ronaldo, Di Stefano, Platini, Crujff... oltre a record impensabili da battere 'perchè allora si giocava un calcio diverso' e quando Messi li batte ti rispondono 'eh, facile oggi, allora peró si giocava un calcio diverso'...

5) Forse volevi dire che non si sono più visti in area rossonera, perchè di rigori ben più scandalosi se ne vedono ogni domenica e ogni volta sento questo e quello che si lamentano, non ho il vizio di segnarmeli tutti ma se vuoi inizio a farlo, ti ho citato i rigori dell'anno scorso perchè a detta di molti la metà erano scandalosi, se vuoi ti nomino lo scandaloso rigore che ha deciso Milan-Juve, oppure quello di Pazzini col Bologna che cade fulminato dallo Spirito Santo.

Come vedi Orvix sei tu ad aver scritto cose che non c'entrano 'un emerito cazzo' con il post, cose non dette o non-sense con l'argomento, cercando di imporre tuoi pensieri (a mio avviso sbagliati) come dati di fatto.

9
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ha25 anni, un'età in cui la stragrande maggioranza dei suoi colleghi di tutti i tempi non erano ancora esplosi o si erano già spenti...


credo di saper leggere e siccome hai scritto di colleghi di tutti i tempi, te ne ho citato uno che era gia' esploso e non si era ancora spento visto che l'anno successivo come tu hai detto ha vinto un mondiale ....tra l'altro oltre al goal di mano ti dimentichi che ce n'e' un altro contro l'Inghilterra considerato tra i piu' belli della storia.
Non avresti anche tu la curiosita' di valutare Messi al di fuori del Barca....Diego e' stato grandioso con la Nazionale, in Argentina, se non fosse stato per gli infortuni anche nel Barca , non parliamo di Napoli.....Messi al di fuori del suo orticello....????? chi lo sa??????

Per quanto riguarda i rigori, lasciamo perdere perche' noto che sei un po duro di comprendonio...per l'ennesima volta ripeto che di rigori se ne vedono centinaia, alcuni ci sono, altri no, qualcuno e' inventato , altri sacrosanti..se ne continueranno nella storia a vedere centinaia,migliaia, discutibili,scandalosi, giusti.
DI RIGORI A GIOCO FERMO PER TRATTENUTE IN AREA se ne vedono UNO OGNI 1000 EPISODI OPPURE UNO OGNI UNO-DUE-5 ANNI fai tu.....se vuoi parlare di rigori elencami una serie di rigori SIMILARI a quello di Barcellona..altrimenti sei OT

10
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Penso che non si possa discutere Messi come uomo ed atleta. Potrebbe smettere oggi a 25 anni e si parlerebbe di carriera eccezionale.
Ha la fortuna di trovarsi in una compagine irripetibile che esalta le sue caratteristiche ed il merito di esaltarsi in essa.

E' più forte uno o l'altro è un discorso da oratorio. Non si può paragonare calciatori con caratteristiche così differenti in tempi tanto differenti.
Ce ne fossero di Maradona al giorno d'oggi a divertire in campo anche con la testa matta che si ritrovano.

Nel mio dream league soccer Messi è la punta, ovviamente!

11
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
vabbè, oggi hai le mestruazioni, ne riparleremo quando ti sarai calmato. Ciao.

12
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
comunque non vorrei andare sull'ovvio ma per vincere un mondiale ti servono anche gli altri 10
Pelè e Maradona la squadra ce l'hanno avuta ma 'sto ragazzo potrebbe anche fare il fenomeno e non vincerlo mai
sono gli stessi discorsi che fanno al pallone d'oro...devi aver vinto qualcosa...non mi piacciono questi modi di ragionare
un campione vero è un valore aggiunto in una squadra ma se questo non basta il campione è forse meno campione?
Per quanto riguarda l'uomo....nella Roma ho avuto Cassano che in quanto a vermi nel cervello con Maradona se la batte ....mi è bastato per 20 anni !

nella mia squadra ideale Diego non ci sarà ma Messi avrà il n° 9

13
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Con la differenza che non ha il piede di Maradona....

14
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
i piedi di Cassano possono valere il 30-40% di quelli di Maradona ...che è tantissimo ma lui c'ha fatto ben poco
vi ricordate l'ultimo Maradona brutto vecchio e grasso nel Napoli? e di come quella squadra si avvantaggiò (momentaneamente) del cambio con il giovanissimo Zola?
ecco....io la penso così....datemi Zola (grande giocatore grande professionista brava persona) e affanculo tutti i Maradona del mondo

15
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:comunque non vorrei andare sull'ovvio ma per vincere un mondiale ti servono anche gli altri 10
Pelè e Maradona la squadra ce l'hanno avuta ma 'sto ragazzo potrebbe anche fare il fenomeno e non vincerlo mai
sono gli stessi discorsi che fanno al pallone d'oro...devi aver vinto qualcosa...non mi piacciono questi modi di ragionare
un campione vero è un valore aggiunto in una squadra ma se questo non basta il campione è forse meno campione?
Per quanto riguarda l'uomo....nella Roma ho avuto Cassano che in quanto a vermi nel cervello con Maradona se la batte ....mi è bastato per 20 anni !

nella mia squadra ideale Diego non ci sarà ma Messi avrà il n° 9


Euvitt, io non discuto l'enorme valore di Messi, dico solo che e' inserito in una squadra che ha un meccanismo di gioco perfetto e lui con le sue immense qualita' si integra alla perfezione.....ma un fuoriclasse deve far emergere i suoi numeri e fare la differenza anche in altri contesti, in questo caso la Nazionale.......
Per fare un paragone con il tennis per essere un numero 1 come Federer o Nadal devi essere uno in grado di vincere su tutte le superfici....se vinci solo su,ad esempio, la terra rossa sei Vilas.......

16
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
L'anno calciatico è finito, e il verdetto finale è: 91 gol ufficiali, 102 considerando le amichevoli.



100 di questi gol Leo... e buon Natale a tutti!

17
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.