Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 22]

126
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

All'inizio l'intervento di Faye mi ha incuriosita, e l'ho un po' canzonata, come dicono in Toscana. Poi però ci ho pensato, e ho capito che aveva ragione lei.

Questo, nell'idea dell'Admin, è il Corriere della valle, ed è giusto che riporti i piccoli ed i grandi avvenimenti della comunità. E il raggiungimento del 200 utente, per un forum neonato come questo, è sicuramente un evento.
Inviterei comunque i lettori ed i redattori ad aderire a questo punto di vista, segnalando i fatti salienti. Ad esempio, a che ora apre il ristorante di BB, A che punto è la tale discussione, l'andamento delle varie sezioni ecc. Forniremmo un servizio ai lettori, aiutando lo stabilirsi di quel senso di comunanza e di empatia fra i viandanti.

Il giornale è dunque aperto anche ai lettori, sia per fornire anch'essi il loro contributo di satira politica, ma anche per considerazioni generali sul forum, possibilmente esposte in maniera divertente e simpatica. Naturalmente ciò deve avvenire rispettando lo stile e lo spirito del giornale, evitando quindi polemiche e attacchi personali.

Ugualmente invito i redattori, che in gran parte sono anche moderatori delle diverse sezioni, a voler fornire un contributo in questo senso, realizzando davvero in piccolo il lavoro di "inviati speciali" sul posto.

Che ne dite?

127
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
faye ha scritto:Devo dire che è una sensazione bellissima...essere sotto la luce dei riflettori Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 753681
Amvedi come s'atteggia sta farlocca... Solo perchè è arrivata ducentesima... E subito er Manlio a bbroccolà, e tte pareva... E io che so' la centonovantanovesima? Manco un sordo de cacio de comprimento. NUn fosse che ciavevo da cucinà gli agnolotti, sarebbi stata io la festeggiata... E lo volevo vedè er Manlio, a famme er filo. Du' pappine je davo. artro ch'agnolotti!

128
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:*

All'inizio l'intervento di Faye mi ha incuriosita, e l'ho un po' canzonata, come dicono in Toscana. Poi però ci ho pensato, e ho capito che aveva ragione lei.

Questo, nell'idea dell'Admin, è il Corriere della valle, ed è giusto che riporti i piccoli ed i grandi avvenimenti della comunità. E il raggiungimento del 200 utente, per un forum neonato come questo, è sicuramente un evento.
Inviterei comunque i lettori ed i redattori ad aderire a questo punto di vista, segnalando i fatti salienti. Ad esempio, a che ora apre il ristorante di BB, A che punto è la tale discussione, l'andamento delle varie sezioni ecc. Forniremmo un servizio ai lettori, aiutando lo stabilirsi di quel senso di comunanza e di empatia fra i viandanti.

Il giornale è dunque aperto anche ai lettori, sia per fornire anch'essi il loro contributo di satira politica, ma anche per considerazioni generali sul forum, possibilmente esposte in maniera divertente e simpatica. Naturalmente ciò deve avvenire rispettando lo stile e lo spirito del giornale, evitando quindi polemiche e attacchi personali.

Ugualmente invito i redattori, che in gran parte sono anche moderatori delle diverse sezioni, a voler fornire un contributo in questo senso, realizzando davvero in piccolo il lavoro di "inviati speciali" sul posto.

Che ne dite?

Sì mi pare un'ottima idea, sarebbe bello che qualcuno riuscisse a fare riassunti di quello che succede nel forum in maniera ironica, ma tocca saperlo fare :p

129
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Potremmo intanto raccogliere le notizie, poi passarle a questa signora Lella, che potrebbe rielaborarle col suo stile raffinato... O spedire il nostro nuovo assunto Manlio a raccattare informazioni, vediamo...



Ultima modifica di marimba il Mar 23 Nov 2010 - 14:00 - modificato 1 volta.

130
*Lilith*
*Lilith*
Viandante Residente
Viandante Residente
Può andar bene qualcosa del genere?

Chi ha incastrato XmanB?

Dopo tre giorni di riposo XmanB torna più accanito e carico di prima, la Valle dell’Eco subisce l’invasione del mutante “B”.
In seguito alla domanda: “cosa non dicono le donne?” lui replica con un “lo so”, ma altrove, su quello che una donna dice scrive:

xmanx ha scritto:uhm.....bè....uhm.... scratch
è che....uhm.... sniff sniff.... Mah!
cioè io.....uhm......slurp slurp.... Boh!

Cioè...volevo dire no...ecco io.... cioè...una donna che ti dice: "ti stavo pensando"....uhm....non saprei se essere più felice....o più preoccupato. scratch
Cazzo! Non lo so! sadness
....... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 73990920
.

131
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Lilith pare avere la stoffa della cronista d'assalto. Quasi quasi le propongo un contrattino...

L'esempio è carino, ma poi per correttezza anche chi è chiamato in causa dovrebbe poter dire la sua. Nel caso in questione, XX non ha brillanti precedenti, al riguardo..

132
*Lilith*
*Lilith*
Viandante Residente
Viandante Residente
Assunta?

133
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*Lilith* ha scritto:Assunta?
Se davvero vuoi partecipare, puoi farlo già da adesso come utente, come possono fare anche gli altri ripettando le regole già dette. Per favorire la partecipazione ho preparato questa testata:

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 Testec11

Può essere usata sia dai redattori che dai lettori, quando si riferiscono notizie interne al nostro piccolo mondo. La Redazione si riserva comunque il diritto di intervenire modificando, aggiustando o al limite cancellando l'intervento se proprio inqualificabile.

Se poi garantisci una continuità di interventi, va da sè che puoi diventare collaboratrice fissa, con tanto di medaglia!

La testata Eco della Valle oltre che in questo post sarà reperibile sulla prima pagina di Redazione.

134
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
Nun so co' chi devo parlà e allora o' dico a te che sei la mia direttrice preferita: te volevo dì na' cosa de lavoro qui ar Corriere in messaggeria ma me compare sta' scritta IL TUO NUMERO DI MESSAGGI PUBBLICATI NEL FORUM NON TI PERMETTE DI SPEDIRE MESSAGGI PRIVATI

Che devo fa pe' comunicà co' te? Scrivimelo in messaggeria che nun te posso risponne ma te leggo.

135
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
Sta' pe' arrivà er postino, vai a vede!

136
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Libbbera er cane.

137
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Salve, sono PorceDi.
Qualcuno ha chiesto di me?

138
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto:Salve, sono PorceDi.
Qualcuno ha chiesto di me?


Signor PorceDi, ci vada piano con gli aperitivi. Cimangi sopra almeno qualche oliva... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 73990920

139
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
PorceDi ha scritto:Salve, sono PorceDi.
Qualcuno ha chiesto di me?
Ciao. Sono la talent scout della Valle. Ho notato che hai una discreta capacità grafica e un certo senso dell'umorismo. Se ti va di intervenire con una qualche regolarità nel Corriere, ne parliamo. Stipendio raddoppiato perchè siamo sotto Natale.

140
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
A parte che parlare a me di regolarità è come dare da bere acqua a Joe Cocker.
A parte questo, dicevo, il mio intervento è frutto di uno spunto estemporaneo.
E almeno finché la realtà supera la fantasia, non è che mi debba sforzare più di tanto.
Ma nemmeno il vado a cercare, mi arrivano addosso come il sole o la pioggia.

141
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Ok Barney. Ci aspettiamo altri spunti estemporanei, comunque! BeautyfulSuina

142
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:*

Ok Barney. Ci aspettiamo altri spunti estemporanei, comunque! BeautyfulSuina

Me sa ch'è passato er postino

143
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 Vignet15


Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 Vignet17





Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 Vignet27




Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Sab 4 Dic 2010 - 16:08 - modificato 15 volte.

144
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Allora allora... prima di tutto dovrei capire la tua domanda criptica.

Ma andiamo per gradi: la tua immagine è troppo grande: dimensioni massime 500x500 pix. Inoltre ha uno spazio bianco inutile: scanna solo la parte utile o tagliala via con un programma grafico. Meglio sarebbe se tu disegnassi direttamente col mouse, ma vedi tu.

Poi: copiare un'immagine sul tuo post. Vedo che le immagini del tuo pc riesci a trasferirle. Se è invece un'immagine già presente sul forum, ad esempio una testata di quelle della prima pagina di questo thread, ci vai sopra col tasto destro del mouse e fai copia indirizzo immagine. Poi incolli nel campo che viene fuori dal quadratino immagine del riquadro dove si compone il testo.

In alternativa, fai un quote del messaggio dove è contenuta l'immagine, e copia da lì il testo corrispondente all'immagine, che si riconosce dalle parentesi quadre e la scritta img e /img

Se si tratta di un'immagine presa dalla rete, lo stesso.
Il titolino corriere della pera va inserito nella firma. E' però destinato ai collaboratori che danno una garanzia di continuità. Se diventi collaboratore fisso, te lo guadagnerai sul campo.

Puoi usare liberamente le testate in prima pagina, eccetto quelle che appartengono a rubriche gestite dagli altri redattori, e che trovi elencate nel primo post.

Fai pur le prove che vuoi qui sopra. Quando ti senti pronto me lo dici e pubblichiamo sul corriere. Dimmi anche se ti vuoi occupare di un argomento in particolare, che ti facciamo la testata ad hoc.

Se sono stata ridondante scusa, se sono stata incompleta e confusa chiedimi ancora. Se sono stata esauriente, un gelato, grazie. BeautyfulSuina

PS: La vignetta pubblicata è molto bella, e il lettering perfetto.

145
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vada per il gelato Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 6 73990920
adesso ci provo
sulla continuità vedremo in realtà quando son "in vena"
me ne vengono 10 di fila e poi per un mese niente
penso vignette generiche, poi qualcuna magari riferita alla politica
lì c'è tanto materiale
ciao adesso faccio prove

146
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Ok per la prima vignetta. La seconda in effetti non si legge.
Per il titolo, prefefirei la versione italiana, che mi pare anche più allusiva:
L'ANGOLO DI STIGAZZI.

I redattori del CDP sono invitati a dire la loro in merito.
BeautyfulSuina

147
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
OK per le vignette 1,2,4. Le altre hanno scritte meno leggibili. Andrebbero più contrastate o scritte come la prima vignetta.
Se ce la fai modificale, se no pazienza. Le dimensioni sono comunque perfette, mantienile così. Il contenuto a mio avviso è davvero simpatico. BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina

148
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'angolo di Stigazzi mi piace molto. Già il titolo incarna bene lo spirito del nostro giornale. BeautyfulSuina

149
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:L'angolo di Stigazzi mi piace molto. Già il titolo incarna bene lo spirito del nostro giornale. BeautyfulSuina

mi accodo in effetti, anche se la cella del boss non è male, il mio nick tripartito sarebbe MOLTO BIG poco boss mEDiAmenTE StIgAzZi, oppure alterniamo avolte l'uno a volte l'altro tipo se tratto di politica la cella del boss se tratto di varia umanità l'angolo di stigazzi, che dici marimba?

150
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:L'angolo di Stigazzi mi piace molto. Già il titolo incarna bene lo spirito del nostro giornale. BeautyfulSuina

mi accodo in effetti, anche se la cella del boss non è male, il mio nick tripartito sarebbe MOLTO BIG poco boss mEDiAmenTE StIgAzZi, oppure alterniamo avolte l'uno a volte l'altro tipo se tratto di politica la cella del boss se tratto di varia umanità l'angolo di stigazzi, che dici marimba?
Allora passo l'odine alla redazione grafica di prepararti anche la testata con l'angolo. Ora cerco la frusta... BeautyfulSuina

151
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.