Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 22]

326
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:
marimba ha scritto:*

Resta lì che fra cinque minuti ti dico cosa fare. Devo consultarmi.

Hai il grafico sotto il letto? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 214252 Sorriso Scemo
Sopra, al momento. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 73990920

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 274731 Suspect Suspect Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 274731 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 689565

327
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 6_tif10

ecco 18x23 e rotti per il prologo, seguirà la genesi

328
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 7_tif10

e buona notte a tutta la compagnia!

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 8_tif10

buon giorno!

329
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Sob.... Le tre vignette hanno la stessa larghezza ma tre altezze diverse.... testata contro il mu
Mi dovrò rassegnare. Ora vado a fare le cornici BeautyfulSuina

Terrò buono il valore 320x395. Vedi di fare le altre di questa misura.



Ultima modifica di marimba il Sab 12 Feb 2011 - 12:13 - modificato 1 volta.

330
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

PER ADMIN
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin10

331
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:*

PER ADMIN
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin10


ma non siamo arrivati quasi al "treccientiesimo" ? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 73990920

332
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Bellissima questa Targhetta Onorifica.
Realizzerei la scritta in blu anzichè in nero, se possibile.


Complimenti come sempre alla Creatività sconfinata di Marimba.
Il 100esimo, il 200esimo e il 300esimo lo riceveranno in dono nella firma.


Grazie davvero.

333
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ecchime:

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin11

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin12

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin13

334
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

O forse è meglio così:

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin14

335
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sob.... Le tre vignette hanno la stessa larghezza ma tre altezze diverse.... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 17168
Mi dovrò rassegnare. Ora vado a fare le cornici Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 104708

Terrò buono il valore 320x395. Vedi di fare le altre di questa misura.

[/quote]


ma come Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 903522 ???????



marimba ha scritto:*

Allora, mi si dice che il formato che tu hai usato non è A4, che è 210x297. Il tuo è 210x262 o 297x237.

Ma non importa. La vignetta è visibile, ma al limite. La si può ingrandire un pò, tipo 350x438. In cm è 9,2x11,6 o multipli (18,4x23,2)

L'altra panoramica invece cerca di farla 565x250, che in cm è 19x8 o multipli (38x16...)

Se proprio non ce la fai, decidi tu per l'ultima volta quali sono i formati che ti vanno bene, e farò rifare le cornici. Non eccedere però di troppo i valori che ti ho dato. Si intende che dopo che avremo stabilito il formato, dovrà essere sempre quello!
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 104708

[quote="marimba"]*


ascoltami: sono esterrefatto.... io ho preso il mio righello d'alluminio indeformabile, e ho tagliato i fogli a4 fino ad arrivare a 18.4x23.2 che è una delle misure che mi hai dato tu, la scannerizzazione è a 300 e l'importazione è a 320 px...uguali per tutte e tre, uguali le misure del foglio, uguali le procedure ed i formati di scannerizzazione, non capisco come fanno ad avere altezze diverse...non dico che non sia così, dico solo che non capisco da cosa dipenda..uno stigazzi basito

336
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Controlla pure tu stesso. Basta andare sopra l'immagine e fare click col tasto destro. Poi proprietà, e ti compare il formato dell'immagine.

Ma non è un problema, basta che le fai più o meno come ho detto, poi le farò aggiustare dal corniciaio...

337
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Guarda un po' se ti sfagiola...

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Stiged10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Stigge10

338
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
boh tu che dici? sicuramente c'è uno stacco notevole dal gusto classico delle cornici alle mie vignette stilizzate, forse questa dicotomia potrebbe pure essere divertente, sinceramente non saprei, comunque l'ombra interna della cornice copre un pò le scritte, fra l'altro da l'idea che il disegno sia staccato dalla cornice, se si riuscisse a togliere l'ombra (quella interna intendo) penso migliorerebbe, comunque io continuo a farle 18.4x23.2 cm? Son limitato, io più del righello non so che usare...per le vignette beninteso!

339
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

L'ombra c'è proprio per far integrare la vignetta nella cornice, vista la differenza dello stile. Sì, il contrasto è stimolante e divertente, ma avrai notato che il colore di fondo ora è un giallino da stampa antica. Se comunque non ti va, dillo sinceramente e cambiamo. Il problema è che essendo un tantino elevato il testo di riferimento, una cornice barocca mi sembrava il minimo.
Comunque l'ombra si puo' far più leggera, o toglierla, non c'è problema
(gente, notato che perfezionisti, qui al CDP?)

Prima di fare le altre però aspetta che stasera ti do la sceneggiatura. Quelle due le teniamo buone per Genesi e Paradiso terrestre.

340
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
marimba ha scritto:Ecchime:

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin11

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin12

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Loghin13

Stupendi.
Procedo all'inserimento, in attesa del 300esimo Viandante.

341
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok a rischio di sembrare perfezionista se si può fare leggermente più leggera l'ombra interna, almeno in modo da non interferire con lo scritto, ok le cornici barocche, bene il resto è vero che il fondo giallino anticato rende di più, aspetto sceneggiature anche se avevo qualche mezza idea, con qualche problema in più per abramo, sarà che mi verrebbe da fare lo psiconano che giura sulla testa dei figli per l'episodio di isacco, ma mi son stancato pure a ricordarmi che esiste lo psiconano...pensavo di inserirmi in tutte le vignette come hitchcock nei film...ganzo ehhhh? (soprattutto un ego piccolino vero?)

342
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ok a rischio di sembrare perfezionista se si può fare leggermente più leggera l'ombra interna, almeno in modo da non interferire con lo scritto, ok le cornici barocche, bene il resto è vero che il fondo giallino anticato rende di più, aspetto sceneggiature anche se avevo qualche mezza idea, con qualche problema in più per abramo, sarà che mi verrebbe da fare lo psiconano che giura sulla testa dei figli per l'episodio di isacco, ma mi son stancato pure a ricordarmi che esiste lo psiconano...pensavo di inserirmi in tutte le vignette come hitchcock nei film...ganzo ehhhh? (soprattutto un ego piccolino vero?)
No, non intendevo castrare la tua creatività, solo facilitare il tuo lavoro. Vai pure come la fantasia ti detta. Volevo solo dirti che per ragione di spazio sarebbe meglio che le prossime vignette fossero orizzontali. Ci vorrebbero poi due panoramiche, larghezza max 500, per illustrare l'inizio, con tutti i personaggi che compaiono, e la fine, con la marcia degli ebrei nel deserto, tipo Novecento di Pelizza da Volpedo.

Per la cornice, ho capito dalla faccia che hai fatto che quella barocca non ti ispira. E ineffetti anch'io la trovo ingombrante. Ne ho trovata un'altra più leggera e in stile biblico, guarda un po':

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Stigge11

343
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, non intendevo castrare la tua creatività, solo facilitare il tuo lavoro. Vai pure come la fantasia ti detta. Volevo solo dirti che per ragione di spazio sarebbe meglio che le prossime vignette fossero orizzontali. Ci vorrebbero poi due panoramiche, larghezza max 500,

io non riesco a trasmetterti la vastità della mia ignoranza "max 500" è per me arabo, dimmi le misure in centimetri e mi atterrò!

per illustrare l'inizio, con tutti i personaggi che compaiono, e la fine, con la marcia degli ebrei nel deserto, tipo Novecento di Pelizza da Volpedo.

il prologo e l'epilogo?

Per la cornice, ho capito dalla faccia che hai fatto

son riuscito ad inviare l'espressione facciale tramite digitazione? azz allora sò un mimo fantasista!

che quella barocca non ti ispira. E ineffetti anch'io la trovo ingombrante.

questo volevo sapere, io non ho certezze ma impressioni, se era solo una impressione mia potevo anche essere nel torto, ma se anche a te sembra ingombrante allora è probabile che sia vero

Ne ho trovata un'altra più leggera e in stile biblico, guarda un po':

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Stigge11

[/quote]

direi meglio ma dovrebbe essere colorato anche il passepartout altrimenti si fonde con lo sfondo della vignetta e lo sguardo si perde, scusami ma ormai hai capito che sono un pinolo!!

344
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Le panoramiche falle di 21x10 cm, che equivale a circa 600x300 pixel.

Cornice: ultima chance

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 Stigge12

345
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie per i cm!

per le cornici fai tu io non capisco magari senti anche gli altri, in fondo dipende anche dal font del testo davvero fai come ritieni meglio

per la pelliccia di volpe e sorriso d'atleta questa può andare?

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 9_tif14

avendo finalmente capito come ridurre in maniera uniforme ti rimando le due precedenti 320x396

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 7_tif11


Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 8_tif11

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 10_tif10

ps ce l'hai un'idea per abramo?

346
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok per gli esteri - (è la targhetta sulla porta che mi alletta...): un ufficio con più corrispondenti. Che dici?

A te - visto l'estro creativo - il nome Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 2504199820

347
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Ok. Speta che ghe pensu.

348
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
COMUNICATO
Sto valutando l'assunzione della zingarella blugispy, in particolare per una redazione esteri al momento inesistente.
Con la formula di rito, chi ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre.

Qualcuno contrario?

Approvato all'unanimità!

349
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:COMUNICATO
Sto valutando l'assunzione della zingarella blugispy, in particolare per una redazione esteri al momento inesistente.
Con la formula di rito, chi ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre.

Qualcuno contrario?

Approvato all'unanimità!

io sono contrario!


(ed ora cosa succede? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 2504199820 )

350
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Bumble-bee ha scritto:
marimba ha scritto:COMUNICATO
Sto valutando l'assunzione della zingarella blugispy, in particolare per una redazione esteri al momento inesistente.
Con la formula di rito, chi ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre.

Qualcuno contrario?

Approvato all'unanimità!

io sono contrario!


(ed ora cosa succede? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 14 2504199820 )

Frustigazione pubblica e multa da pagare. Per la multa il cc cui versare il dovuto è per comodità il mio.
Ti arriverà in privato il bollettino da pagare.

351
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.