Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 22]

151
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 Scansi11




Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 Vignet29



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Dom 5 Dic 2010 - 15:55 - modificato 1 volta.

152
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

OK 1,2,4 anche se grigia. La 3 va bene il contenuto, il disegno con lo scroto lo trovo (scsusami) un po' volgare.
Ma ecco la tua nuova testata (anche di domenica me tocca faticà...) sadness

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 Testst10

Ce la fai ora ad incollare sul corriere le prime due vignette sotto la testata?

153
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Perfetto, ho visto la nuova pubblicazione, direi che ora puoi procedere da solo. Puoi anche munirti del logo piccolo del corriere da inserire nella firma, come fanno gli altri redattori per distinguersi e pubblicizzare il giornale anche nel resto del forum. Ho già inserito la tua qualifica nela prima pagina di Redazione, ora metto anche la nuova testata.

Un'avvertenza: in quanto collaboratore del Corriere, sei tenuto a mantenere, anche negli interventi al di fuori di questa sezione, un comportamento che non nuoccia all'immagine del giornale (anche perchè è già abbastanza screditata di suo Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 73990920).
Buon lavoro!

154
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
A TUTTI I REDATTORI E COLLABORATORI

BILANCIO E PROPOSTE

Come annunciato nelle pagine del Corriere, mi piacerebbe approfittare di qul po' di tempo libero in più che tutti dovremmo riuscire a rosicchiare alle formalità delle vacanze per tracciare un piccolo bilancio del nostro lavoro e fare qualche minimo piano per il futuro.

Dal momento che il lavoro è volontario, non prevedo grandi rivoluzioni. Mi piacerebbe però che il giornale, che si occupa quasi esclusivamente di politica "estera", nel senso di esterna al forum, fosse invece capace di diventare uno strumento di dialogo qui all'interno.

Riprendo quindi un'idea già espressa: far intervenire i lettori. Purtroppo questi, per definizione, leggono ma non scrivono volentieri in queste pagine.
Allora ho pensato ad un espediente semplice ma efficace: i vari redattori, che già operano come utenti, dovrebbero individuare gli interventi più pregnati e riusciti che compaiono nelle diverse sezioni, e fare la semplice fatica di copiarli nel Corriere, fornendo così una vetrina per tutti e un motivo di dialogo.

Avrei anche altre idee, ma non voglio sovraccaricare. Se ne avete di vostre, sono le benvenute.


155
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bello ma io pensavo oltre a questo che manca un commento dei lettori, cioè non sappiamo quanto gli articoli (o le vignette) siano graditi/e o meno insomma manca un contraddittorio che non può essere sulle pagine del giornale (e quindi non so come risolverlo) e poi per quello che dici tu mi sembra simile alle lettere al direttore, non so se c'è una rubrica del genere, ma i lettori potrebbero scrivere delle "lettere" al direttore o a chi per lui, anche per porre l'accento su quello su cui vorrebbero essere "informati" o per lamentarsi o per .........idee utili o inutili? decidete voi ciao

156
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ho un problema : vorrei postare delle foto sul nostro giornale, ma sono troppo 'grandi' e non so come ridurle, nel campo sono imbranato.

Ah, non mi riferivo alla dimensioni della fotografia, ma al numero di pixel.

Domanda : se con Photo shop (mi sembra di averlo), ne riduco le dimensioni reali attuali, diminuira' anche il numero di pixel?

157
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:Ho un problema : vorrei postare delle foto sul nostro giornale, ma sono troppo 'grandi' e non so come ridurle, nel campo sono imbranato.

Ah, non mi riferivo alla dimensioni della fotografia, ma al numero di pixel.

Domanda : se con Photo shop (mi sembra di averlo), ne riduco le dimensioni reali attuali, diminuira' anche il numero di pixel?
Certo. Le dimensioni larghezza e altezza corrispondono ad un certo numero di pixel. Ad esempio una foto da 500x300, adatta allo spazio che abbiamo a disposizione, corrisponde a 150.000 pixel, che è l'area, che poi diventa un certo numero di byte.
Come ti ho detto, potrei farlo volentieri, ma il mi collegamento modem non mi permette di ricevere grossi formati (ossia, lo permette, ma ci metterebbe ore). Basta che cerchi nel tuo progamma dove si riduce il formato (una voce tipo image size o simili), e imposti i valori voluti. Attenzione che la riduzione deve essere proporzionale...

158
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:bello ma io pensavo oltre a questo che manca un commento dei lettori, cioè non sappiamo quanto gli articoli (o le vignette) siano graditi/e o meno insomma manca un contraddittorio che non può essere sulle pagine del giornale (e quindi non so come risolverlo) e poi per quello che dici tu mi sembra simile alle lettere al direttore, non so se c'è una rubrica del genere, ma i lettori potrebbero scrivere delle "lettere" al direttore o a chi per lui, anche per porre l'accento su quello su cui vorrebbero essere "informati" o per lamentarsi o per .........idee utili o inutili? decidete voi ciao
Infatti ho invitato diverse volte i lettori a scrivere i loro commenti sotto forma di posta, lettere al direttore e simili, ma sono restii. Pensavo appunto che se pubblichiamo qualche loro intervento originale scritto altrove, i lettori sarebbero più stimolati a intervenire. Per ora ci accontentiamo del contatore delle visite, che negli ultimi giorni segna più di cento contatti al giorno. Troppo schifo dunque non facciamo, se tieni conto delle dimensioni del forum... BeautyfulSuina
Ne approfitto per coccolarti io: Trovo il tuo tratto delizioso, e l'humour "casuale", leggero che ne emana, assolutamente professionale. Meriteresti qualcosa di più del nostro giornalino... Ma ti preferisco qui. :§§§§:

159
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
e la prima volta che vedo marimba "baciare" qualcuno! Complimenti big!! Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 827538

160
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Bumble-bee ha scritto:e la prima volta che vedo marimba "baciare" qualcuno! Complimenti big!! Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 827538
Pussa via, guardone!!!

Anzi no, prima voglio la tua opinione su quanto ho detto. E i pensierini per l'anno nuovo. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 73990920

161
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Tu, cara Direttrice, preparati a dare il bacio (accademico) al vincitore del concorso contest.

P.S. hai gradito?

Ne ho 'infilate' solo 10 di foto, credo che posson bastare.

162
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:e la prima volta che vedo marimba "baciare" qualcuno! Complimenti big!! Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 827538
Pussa via, guardone!!!

Anzi no, prima voglio la tua opinione su quanto ho detto. E i pensierini per l'anno nuovo. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 73990920


"i vari redattori, che già operano come utenti, dovrebbero individuare gli interventi più pregnati e riusciti che compaiono nelle diverse sezioni, e fare la semplice fatica di copiarli nel Corriere, fornendo così una vetrina per tutti e un motivo di dialogo.

Cioè come hai fatto per il mio post sul natale, trasferendolo nel corriere? E dove si dovrebbe sviluppare il dialogo, tra le pagine del corriere, o altrove?

Per quanto riguarda i miei pensierini per l'anno nuovo, proporrei :

Perchè non creare "l'angolo della posta?" In quasi ogni giornale i lettori scrivono al redattore del giornale, chiedendo pareri, commenti politici e punti di vista sui dibattiti attuali... perchè non farlo anche qui?

Naturalmente si può anche scrivere al singolo redattore di testata... che ne so, la Sig.ra pazza per la "campana fa Din don dan.. bumble-bee per "il sole a tutte le ore", ecc, se si hanno delle domande che riguardano determinate aree geografiche.

Che ne pensi?

p.s. e comunque complicmenti!! Baci nolto bene... fortunato big!! rotolarsi dal ridere

touchè? Sorriso Scemo









163
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:Tu, cara Direttrice, preparati a dare il bacio (accademico) al vincitore del concorso contest.
P.S. hai gradito?
Ne ho 'infilate' solo 10 di foto, credo che posson bastare.
Ho risposto sul giornale.
L'iniziativa è buona, ma per avere successo avrebbe dovuto essere preparata con calma. Temo invece che la pigrizia storica dei nostri lettori non produca molti riultati. L'impostazione del giornale intimidisce i lettori, per questo ho fatto la proposta di cui sopra. Vediamo di ragionarla e se è il caso di applicarla.

164
Blasel
Blasel
Banned
Banned
marimba ha scritto:Ho risposto sul giornale.
L'iniziativa è buona, ma per avere successo avrebbe dovuto essere preparata con calma. Temo invece che la pigrizia storica dei nostri lettori non produca molti riultati. L'impostazione del giornale intimidisce i lettori, per questo ho fatto la proposta di cui sopra. Vediamo di ragionarla e se è il caso di applicarla.


..E se mi rivolgessi al CEPU, mgari per un corso d'aggiornamento?

165
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Bumble-bee ha scritto:Cioè come hai fatto per il mio post sul natale, trasferendolo nel corriere? E dove si dovrebbe sviluppare il dialogo, tra le pagine del corriere, o altrove?
Esatto, come nel tuo caso. Il dialogo sul corriere, naturalmente.

Per quanto riguarda i miei pensierini per l'anno nuovo, proporrei :
Perchè non creare "l'angolo della posta?" Che ne pensi?
Grrr... vediamo di stare più attenti, perchè l'angolo della posta l'ho già proposto enne volte. La gente non partecipa perchè non si sente coinvolta. Pensavo che pubblicando i loro interventi (selezionati) potrebbe favorire i dialogo e avvicinare i lettori. BeautyfulSuina
Vabbè, visto che sei geloso... :§§§§: (ho la stomatite purulenta) Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 827538

166
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:..E se mi rivolgessi al CEPU, mgari per un corso d'aggiornamento?
Su che? No, il Cepu lo pubblicizza Sgarbi, non può essere una cosa seria.
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 73990920

167
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Non hai visto, sul Corriere, il mio ultimo post...

168
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Mi sento discriminato, voglio pure il bacio dalla capa. XD

Secondo me, potrebbe aiutare aprire un nuovo post, che diventerebbe la posta del giornale e dove ognuno può scrivere liberamente e commentare.

Comunque ribadisco che la cosa che più funzionerebbe è dare la possibilità di commentare i vari articoli (stile facebook per intenderci, anche il "mi piace" in effetti può funzionare per avvicinare i lettori come primo passo). Non tutti hanno voglia di scrivere un articolo, ma magari il commentare può essere una cosa più alla mano...

169
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:Cioè come hai fatto per il mio post sul natale, trasferendolo nel corriere? E dove si dovrebbe sviluppare il dialogo, tra le pagine del corriere, o altrove?
Esatto, come nel tuo caso. Il dialogo sul corriere, naturalmente.

Per quanto riguarda i miei pensierini per l'anno nuovo, proporrei :
Perchè non creare "l'angolo della posta?" Che ne pensi?
Grrr... vediamo di stare più attenti, perchè l'angolo della posta l'ho già proposto enne volte. La gente non partecipa perchè non si sente coinvolta. Pensavo che pubblicando i loro interventi (selezionati) potrebbe favorire i dialogo e avvicinare i lettori. BeautyfulSuina
Vabbè, visto che sei geloso... :§§§§: (ho la stomatite purulenta) Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 827538

scusa tu apri il thread... e poi vediamo se non partecipano gli utenti... ci vogliono sempre i pionieri, o se preferisci gli scouts, per aprire una via che poi altri seguiranno!!

Io geloso? hahaha, piuttosto sorpreso... non molto tempo fa non ci avrei scommesso un euro su un tuo probabile bacio!! Sorriso Scemo Questo dimostra che nulla vale per sempre


ps però il bacio me lo prendo lo stesso, anche se con la stomatite purilenta! :ç-*:

170
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:Non hai visto, sul Corriere, il mio ultimo post...
Ora sì, perfetto. Allusioni sottili, ma i nostri lettori sono svegli. Intanto oggi abbiamo segnato un record: da stamattina già più di Cento visite, rispetto alle quaranta quotidiane di pochi giorni fa. SEMO FORTI!!!

171
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

VA BENE. BACI NATALIZI A TUTTI. (che viziati...)

BB :§§§§:
DC :§§§§:
BL :§§§§:
BBS :§§§§:

La Pazza e er cuggino non so se gradiscono...

172
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:Mi sento discriminato, voglio pure il bacio dalla capa. XD

Secondo me, potrebbe aiutare aprire un nuovo post, che diventerebbe la posta del giornale e dove ognuno può scrivere liberamente e commentare.

Comunque ribadisco che la cosa che più funzionerebbe è dare la possibilità di commentare i vari articoli (stile facebook per intenderci, anche il "mi piace" in effetti può funzionare per avvicinare i lettori come primo passo). Non tutti hanno voglia di scrivere un articolo, ma magari il commentare può essere una cosa più alla mano...
Idea buona, ma non con un post a parte, che frammenterebbe i lettori. C'è già questa redazione, ma non si sono visti molti interventi esterni. Bisognerebbe invitare in qualche modo, magari proprio col MI PIACE (ma non possiamo disporre di un pulsante apposito) a commentare gli articoli. Forse con un'icona che stimoli, messa alla fine di ogni nostro articolo... scratch

173
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi piace quest'idea di postare sul giornale gli interventi dei lettori...

174
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:bello ma io pensavo oltre a questo che manca un commento dei lettori, cioè non sappiamo quanto gli articoli (o le vignette) siano graditi/e o meno insomma manca un contraddittorio che non può essere sulle pagine del giornale (e quindi non so come risolverlo) e poi per quello che dici tu mi sembra simile alle lettere al direttore, non so se c'è una rubrica del genere, ma i lettori potrebbero scrivere delle "lettere" al direttore o a chi per lui, anche per porre l'accento su quello su cui vorrebbero essere "informati" o per lamentarsi o per .........idee utili o inutili? decidete voi ciao
Infatti ho invitato diverse volte i lettori a scrivere i loro commenti sotto forma di posta, lettere al direttore e simili, ma sono restii. Pensavo appunto che se pubblichiamo qualche loro intervento originale scritto altrove, i lettori sarebbero più stimolati a intervenire. Per ora ci accontentiamo del contatore delle visite, che negli ultimi giorni segna più di cento contatti al giorno. Troppo schifo dunque non facciamo, se tieni conto delle dimensioni del forum... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 104708
Ne approfitto per coccolarti io: Trovo il tuo tratto delizioso, e l'humour "casuale", leggero che ne emana, assolutamente professionale. Meriteresti qualcosa di più del nostro giornalino... Ma ti preferisco qui. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 653939

molte grazie, sono ovviamente contento che ti piacciano era un dubbio che avevo perchè non essendo un vero vignettista fatico a giudicare da solo se quello che faccio è più o meno divertente, comunque facendole con maggiore regolarità ho l'impressione che mi riesca più facile, certo che le idee vengono da sfighe, non dal boy scout che aiuta la vecchietta, per cui da un lato verrebbe da sperare d'avere poco materiale, ma per il momento abbonda.....ricambio saluti e baci natalizi Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 653939

175
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:Mi piace quest'idea di postare sul giornale gli interventi dei lettori...
Ecco, a questo punto, se anche er cuggino, che arriva tra un po' perchè bloccato dal traffico di Roma, è d'accordo, direi di procedere in maniera organizzata.
Ecco dunque la prima proposta da realizzare:

ogni redattore deve farsi carico di individuare gli interventi più significativi che gli capitano sott'occhio, copiarli sul corriere magari sforbiciando le parti superflue, citando l'autore con un quote e anteponendo ad essi la testata L'ECO DELLA VALLE che trovate in copertina ma che ricopio qui:
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 7 Testec11

Ecco, il lavoro è tutto qui. Io mi occuperò di avvertire l'autore con un mp, stimolando così un possibile dialogo.

Lo scopo è chiaro a tutti: favorire la partecipazione al giornalino, che nell'attuale veste è ricco ma freddo, e gratificare i lettori riconoscendo il ruolo che meritano (se lo meritano)

seconda proposta, dovuta a DC sempre in lotta coi mulini a vento:
invitare i lettori ad esprimere un'opinione mediante dei pulsantini del tipo MI PIACE o MI FA SCHIFO, o altre risposte simili, da inserire alla fine di ogni nostro intervensto, stile FB.
Purtroppo il pulsantino non porta all'apertura di un campo su cui scrivere, ma se invitiamo il lettore a copiare la lista con un quote, o semplicemente a rispondere nel riquadro di fine pagina, forse qualcosa si ottiene.

Come ho detto, ci sarebbero altre idee, ma presuppongono un lavoro non retribuito, e quindi lascio perdere... a meno che volonterosi volontari non si immolino per la causa.
party



Ultima modifica di marimba il Lun 20 Dic 2010 - 12:20 - modificato 1 volta.

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.