Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 22]

176
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Nel frattempo vi informo che le visite di ieri assommano a 122, con un incremento del 300% rispetto alla settimana scorsa. Tenendo conto che gli abitanti del forum sono 240, è come se il Corriere della Sera avesse trenta milioni di lettori, mentre in realtà ne ha appena mezzo milione...

177
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Per forza. Anche noi se qui scrivessero Panebianco e Ostellino non ci leggerebbe nessuno...

178
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:Per forza. Anche noi se qui scrivessero Panebianco e Ostellino non ci leggerebbe nessuno...
Queste sono le uscite che rendono grande la tua pazzia. Di cui tutti vorremmo altre e più frequenti manifestazioni... BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina

179
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Per forza. Anche noi se qui scrivessero Panebianco e Ostellino non ci leggerebbe nessuno...
Queste sono le uscite che rendono grande la tua pazzia. Di cui tutti vorremmo altre e più frequenti manifestazioni... BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina

Grazie, capo. Forte del suo apprezzamento, cercherò di lavorare di più per il giornale... BeautyfulSuina

180
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
So' rimasto bloccato ner trafico e quanno so' arivato a casa Giusy m'ha messo n'tavola n'inzalatiera piena de fusilli a larabbiata che ho dovuto fa' na' pennichella prima de venì a risponne mannaggia la pupazza...
Comunque so' dacordo su tutto firmo e sottoscrivo e' proposte gegnali da'a direttrice. Però vo'o dico subbito che ciò una convenzio ad escludendibus contro li froci che qui nun ce devono venì sinnò li meno appena li vedo.
Mo' vado a pijà n'brendi coretto cor cafè che ciò un po' de pesantezza de stomaco.

Li mortacci

181
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
Mbè, ciavrò pure io er diritto de dì la mia? Nu zo, dico.

Dunque sarà pure ggiusto menà li froci, e me sa puro che quarcheduno o intravisto, ma prima bisognerebbe menà li fasci, che ce ne stanno più assai. Mbo. Pe' quanto dice a sora Marimba (che me sa ch'è frocia pure lei perchè nun l'ho ancora vista a pomicià co n'omo come tutte e antre), ce sarebbi puro d'accordo, se me posso spreme. Tanto, a faticà ve tocca a voi, che mo' ve state a cincischià in sto giornale da pera... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 73990920

182
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a sora Lè, colle pere sarebbe mejo facce le crostate co' la crema, artro che ste cazzate! Nun è vvvero?
Dici che alla sora Marimba nun je frega gnente de li maschi?
Però se voi un consijo sta all'occhio, sora Lè, che a quella je gira sempre er chiccherone...

183
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Nota alla Direttrice : ho gradito le foto dei sosia, ma suggerirei, per le prossime pubblicazioni, la serie :"Separati alla nascita", cioe' come se si trattasse di 2 (o piu') gemelli, ovviamente affiancando una foto 'seria' ed una del tipo postate..

In realta' (non mi sovviene dove) tale rubrica esiste gia' ed in generale al personaggio si affianca una 'bestia' somigliante.

Ah, a proposito, quando rottami l'auto-scontro e ti prendi una vera auto (magari dal garage della Valle)?

184
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Guarda che l'autoscontro rottamata me l'hai rifilata tu. E infatti ho dovuto sostituire la tua foto sfocata andandone a cercare in rete una uguale e nitida. Le altre invece erano perfette, ma un po' grandìne. Se devi pubblicarne così tante assieme, vanno ridotte di più per ragioni di ingombro.
Noto poi che tutte le tue foto sono linkate anche se non ce n'è bisogno... vabeh, ma a parte questo, sei d'accordo col partire con la campagna "sbatti il viandante in prima pagina"?

185
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Yes, ma adesso sono 'fuori di testa' e do i numeri...

186
Blasel
Blasel
Banned
Banned
...ho dato i 'numeri'...

domani, martedi', c'e' l'estrazione del lotto : giocateli Mad2

187
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
ANNUNCIO

PROPONGO L'ASSUNZIONE DI SORA LELLA NELLA REDAZIONE PER IL PREGIO DEI SUOI APPORTI, SENZA DIRITTO DI VOTO.

CHI E' CONTRARIO ALZI LA MANO.
Bene. Approvato all'unanimità.

(l'ho visto fare alle assemblee degli studenti...)

188
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Onorato delle proposta ricevuta dal migliore organo di informazione del mondo,
accetto con gioia di donare Fraintendimenti al Corriere della Pera.

189
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
sabotage ha scritto:Onorato delle proposta ricevuta dal migliore organo di informazione del mondo,
accetto con gioia di donare Fraintendimenti al Corriere della Pera.
Grazie, ma sarebbe anche bello ceh tu continuassi a proporre altri temi in questa sede. Non ho inteso se sei d'accordo anche su questo.

****
Per gli altri redattori: ho chiesto a sabotage se potevamo usare i suoi spunti nel giornale, come peraltro stabilito in linea generale con la politica "sbatti l'utente in prima pagina". Se poi volesse collaborare stabilmente con la sua rubrica, io sarei d'accordo. Ditemi la vostra. BeautyfulSuina

190
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
NUOVA TESTATA PER IL METEOROLOGO DI CORTE
PRENDERE VISIONE E SALVARE

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Testpr10

191
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:
sabotage ha scritto:Onorato delle proposta ricevuta dal migliore organo di informazione del mondo,
accetto con gioia di donare Fraintendimenti al Corriere della Pera.
Grazie, ma sarebbe anche bello ceh tu continuassi a proporre altri temi in questa sede. Non ho inteso se sei d'accordo anche su questo.

****
Per gli altri redattori: ho chiesto a sabotage se potevamo usare i suoi spunti nel giornale, come peraltro stabilito in linea generale con la politica "sbatti l'utente in prima pagina". Se poi volesse collaborare stabilmente con la sua rubrica, io sarei d'accordo. Ditemi la vostra. BeautyfulSuina
Spero collabori stabilmente! BeautyfulSuina

192
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
ecco invece i segni zodiacali per il VEGGENTE DI CORTE

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Acquar10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Ariete10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Bilanc10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Cancro10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Capric10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Gemell10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Leone10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Pesci10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Toro10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Vergin10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Scorpi10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 8 Sagitt10

193
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:
sabotage ha scritto:Onorato delle proposta ricevuta dal migliore organo di informazione del mondo,
accetto con gioia di donare Fraintendimenti al Corriere della Pera.
Grazie, ma sarebbe anche bello ceh tu continuassi a proporre altri temi in questa sede. Non ho inteso se sei d'accordo anche su questo.

****
Per gli altri redattori: ho chiesto a sabotage se potevamo usare i suoi spunti nel giornale, come peraltro stabilito in linea generale con la politica "sbatti l'utente in prima pagina". Se poi volesse collaborare stabilmente con la sua rubrica, io sarei d'accordo. Ditemi la vostra. BeautyfulSuina

Oh,
oh oh.
Ora capisco di aver combinato un semi guaio. Volevo spiegare a tutta la redazione e a Marimba per prima che ho accettato in pubblico la proposta fatta in privato solo perchè non ho ancora il permesso di inviare messaggi privati. Mi scuso per la situazione poco simpatica che ho creato.
Detto questo, mi piacerebbe molto collaborare con il giornale. Uscendo dalla sezione Storia, Fraintendimenti potrebbe includere argomenti della piccola vita di tutti i giorni e dunque avere una cadenza settimanale.
Da domani inizierò a scrivere qui qualche nuovo Fraintendimento, così mi dite se vi pare il caso di farlo comparire sul CorrieredellaPera.
Grazie.

194
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Non c'è niente e nessuno di poco simpatico. IL giornale è aperto a tutti quelli che hanno qualcosa da dire, e mi pare sia il tuo caso. Anche la forma con cui ti esprimi è praticamente perfetta: densa di contenuti ma sintetica. Fatti risentire!

195
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:*

Non c'è niente e nessuno di poco simpatico. IL giornale è aperto a tutti quelli che hanno qualcosa da dire, e mi pare sia il tuo caso. Anche la forma con cui ti esprimi è praticamente perfetta: densa di contenuti ma sintetica. Fatti risentire!

per la paga rivolgiti a me, da ora sono il tuo manager.

196
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
RIFIUTI

Li chiamiamo rifiuti, dunque li consideriamo privi di valore. Paghiamo, infatti, affinché qualcuno li raccolga e li porti via da casa nostra.

Il fraintendimento è nel nome: i rifiuti sono scarti, ciò che non vogliamo.

Proviamo, per gioco, quindi con la massima serietà, a chiamarli materia prima, materia prima di seconda verginità. Ecco che, come per incanto, ci accorgiamo d’essere proprietari di questa materia prima, proprietari legittimi, avendola pagata fino all’ultimo centesimo: è indubbio che nel prezzo di una lattina d’aranciata siano compresi quello della bibita e quello della latta.
Ora, quando mai s’è visto il proprietario di un bene pagare l’acquirente?
Il padrone di una mucca da latte che non abbia i mezzi per trasformare quest’ultimo in formaggio, lo vende al caseificio. Il possessore di rifiuti, invece, fraintende il suo status. Dentro l’inganno generato dalle parole, non s’avvede che la spazzatura è una merce molto richiesta, che con essa si producono altri beni, che le aziende della raccolta la vendono al miglio offerente, il quale poi guadagna dalla vendita del prodotto trattato. Poiché il pattume è privo d’un valore d’uso immediato, esso appare al suo proprietario privo anche di ogni valore di scambio. Oh, che abbaglio!

Riserviamo il termine “rifiuto” solo per i “no, grazie” che diremo a chi offrirà troppo poco per avere la nostra preziosa immondizia.




197
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Sabotage, anche qui si vede la tua genialità. Sei un'esperto del ragionamento laterale, una rarità nel panorama del pensiero contemporaneo. Propongo la tua immediata assunzione al Corriere. Se qualche altro redattore conosce dei motivi per cui dovremmo negarglielo, parli ora o taccia per sempre.

Augh.

(per impratichirti, prova tu a pubblicare questo intervento con l'estetica che ho adottato per gli altri. Basta fare un quote e cambiare il testo... se viene un pasticcio poi lo aggiusto io. Poi , sempre se sei d'accordo, ti faccio fare la testata. testata contro il mu Dimmi come la vuoi... )

198
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie. E ringrazio anche per le correzioni dei pasticci di là.
Ora proverò a non montarmi la testa.
La testata, invece, non saprei come volerla. Decisa e di forte impatto?

199
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
sabotage ha scritto:Grazie. E ringrazio anche per le correzioni dei pasticci di là.
Ora proverò a non montarmi la testa.
La testata, invece, non saprei come volerla. Decisa e di forte impatto?
Sì, alla sarda, per intenderci. Cosa ci scriviamo? BeautyfulSuina

200
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:
sabotage ha scritto:Grazie. E ringrazio anche per le correzioni dei pasticci di là.
Ora proverò a non montarmi la testa.
La testata, invece, non saprei come volerla. Decisa e di forte impatto?
Sì, alla sarda, per intenderci. Cosa ci scriviamo? BeautyfulSuina

Ho pensato a "A ben vedere".
Ogni suggerimento è gradito.

201
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.