Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
Simpatico e allo stesso tempo divertente questo gatto che fa yoga! Ma la donna se ne accorge che ha un gatto addosso?
104
Raggiodiluna
Lun 21 Lug 2014 - 10:41
Viandante Storico
La regalità del cigno
105
Raggiodiluna
Gio 24 Lug 2014 - 13:01
Viandante Storico
"Amore Materno"
106
Raggiodiluna
Gio 24 Lug 2014 - 15:19
Viandante Storico
107
Hara2
Gio 24 Lug 2014 - 21:43
Viandante Storico
STOCCARDA (GER) – Ha commosso l’intero mondo della prostituzione la storia del cagnolino Skippy, un tenero terranova di un metro e mezzo al garrese che accompagnava regolarmente il padrone nelle sue visite giornaliere al lupanare vicino casa.
E sembrerebbe una storia come tante, se non fosse per il fatto che, dopo la morte dell’uomo, avvenuta quattro anni fa, il fedele compagno a quattro zampe ha continuato a recarsi quotidianamente alla casa chiusa: il motivo per cui la povera bestiola non si rassegnava e presidiava instancabilmente l’ingresso del locale è che la scomparsa del padrone, il 69 enne Mario Van Der Cock, era avvenuta per un infarto proprio all’interno di quel luogo. L’amore per il padrone ha così spinto Skippy a non abbandonare più l’incessante via vai di zoccole e vecchi maiali affezionati al morbido tiramisù e al fresco chinotto della casa, fino ad esalare il suo ultimo rantolo canino sugli scalini che conducevano all’entrata.
Molte sono le testimonianze d’affetto che i frequentatori del posto hanno voluto rilasciare in memoria del simpatico botolo: “Ogni giorno uscivo da quel posto con il sorriso. E in più c’era Skippy a farmi le feste” ha ricordato Un Tizio. “In principio temetti che lo avesse mandato mia moglie per spiarmi, ma in seguito ho scoperto che era praticamente uno di noi” ha aggiunto Un Altro Tizio: “discreto, silenzioso, perennemente ansimante e totalmente inconsapevole di cosa gli accadesse intorno. Perché, di che bordello state parlando?”
108
Raggiodiluna
Ven 25 Lug 2014 - 15:20
Viandante Storico
Perché l'amicizia non conosce né razze né confini.
109
Raggiodiluna
Ven 25 Lug 2014 - 15:27
Viandante Storico
110
Raggiodiluna
Lun 28 Lug 2014 - 13:41
Viandante Storico
In Brasile, sulla spiaggia di Arraial Do Cabo, un uomo stava filmando le onde, ma non si sarebbe mai aspettato di vedere questa scena incredibile. 30 delfini che si avvicinano alla spiaggia e poi per fortuna…
Quando l'uomo "rispetta ed aiuta" la Natura...
111
il pilota
Lun 28 Lug 2014 - 14:01
Viandante Storico
Guardate dove sono fioriti, fra le piastrelle!
112
biba
Lun 28 Lug 2014 - 16:09
Viandante Mitico
Bellissimi
113
Raggiodiluna
Mar 29 Lug 2014 - 0:47
Viandante Storico
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto.
(T. Terzani)
114
Raggiodiluna
Dom 3 Ago 2014 - 19:16
Viandante Storico
Giola, la piscina naturale nell'isola di Thassos in Grecia.
115
Raggiodiluna
Gio 7 Ago 2014 - 0:16
Viandante Storico
FIORE DI LOTO
Il fiore di loto è un fiore bellissimo. Nessuno, quando lo ammira, si sofferma a riflettere che, quando inizia a germogliare, si trova sotto l'acqua sporca di laghi o piccoli stagni, nel fango tra pesci e insetti. Nonostante ciò, il fiore di loto si fa forza e cresce salendo verso la superficie dell’acqua. Lo stelo continua ad allungarsi e il baccello lentamente emerge dall’acqua fangosa. E’ questo il momento in cui il loto comincia ad aprirsi, petalo dopo petalo, nell’aria pulita e nel sole. Il fiore di loto è fiorito. Quando il loto si apre, non presenta sporcizia all’esterno, né all’interno vi è dell’acqua. E’ puro, luminoso e bello. Nel Buddismo, il bocciolo del loto simboleggia il risveglio, la crescita spirituale e l'illuminazione. Infatti, il fiore di loto pur emergendo dall'acqua sporca, rappresenta la purezza del corpo, della parola e della mente. Il loto non smette mai di risalire attraverso le acque in condizioni avverse, di aprire i suoi petali e fiorire sotto il sole.
Per crescere e ottenere saggezza, gentilezza e compassione, prima è necessario superare il fango, gli ostacoli della vita, la sofferenza, la tristezza, la perdita e la malattia, poi pensiamo di crescere come un fiore di loto e di schiudere i petali uno per uno.
116
Raggiodiluna
Gio 7 Ago 2014 - 19:21
Viandante Storico
La bambina e il leone: ecco cosa è successo
La piccola Devin James ha seguito il suo istinto ed ha accarezzato il leone. Non si capisce bene se nel felino prevalga maggiormente il desiderio di divorarla o quello di ricevere carezze. La bambina è rimasta davanti al vetro di protezione dello Zoo Franklin di Boston sia quando il leone le ha mostrato gli artigli che quando l’animale ha abbassato timidamente la testa, proprio come avrebbe fatto un gatto. (Il video, caricato nel 2009, è passato inosservato fino a quando non ne è stata pubblicata una versione più estesa che ha attirato anche l’attenzione della Nbc.)
117
il pilota
Gio 7 Ago 2014 - 22:17
Viandante Storico
Anche se per certi esseri umani la "supercella" dovrebbe essere di altro tipo... Questa supercella dà più lezioni all' homo presuntuosus.
118
nonnoettore
Mer 13 Ago 2014 - 18:45
Viandante Residente
pietra paesina
poco conosciuta ma dalle caratteristiche particolari: al suo interno presenta delle venature che assomigliano a paesaggi dipinti, talmente belli che sembrano disegnati da un pittore, invece è la Natura che li crea.
Minerale con una singolare storia geologica, viene estratto quasi unicamente in Toscana.
Grande scherzo della natura a persone presuntuose:
Ricordate le polemiche di inizio mese per le frane in Veneto? Si era scoperto che hanno disboscato selvaggiamente (e in parte illegalmente) per fare vigneti. La natura ha tanti modi per mostrare il proprio "dito medio" ad esseri umani troppo presuntuosi per non capire che della natura fanno parte pure loro...
121
Raggiodiluna
Lun 1 Set 2014 - 10:59
Viandante Storico
DOLOMITI
Maestose ed eleganti, le Dolomiti dominano incontrastate… svettano e quasi sfiorano il cielo. Con lo sguardo si osserva tutt’intorno nell’aria pulita del mattino, mentre si passeggia lungo un fiumicello, e ci si innamora di ogni cosa che l’occhio raggiunge; il silenzio delle Dolomiti ti crea emozione; esplorare questo favoloso paradiso è come vivere un’avventura. Poi, al tramonto, si accendono di rosso, e si prova una vena di romanticismo. Scende la notte e la natura si spegne.
122
Raggiodiluna
Mar 9 Set 2014 - 16:44
Viandante Storico
Le "Meraviglie della Natura"... quando meraviglie non lo sono più...
Fa surf: attaccato e ucciso da uno squalo davanti alla moglie.
Un surfista di circa 50 anni è morto a pochi metri da una popolare spiaggia di Sydney: è stato azzannato a una gamba
Un uomo di 50anni è morto sotto gli occhi della moglie per l'attacco di uno squalo a pochi metri da una popolare spiaggia a Byron Bay, località turistica a nord di Sydney. L'uomo stava facendo surf quando è stato azzannato a una gamba. Un bagnante, che si è accorto di quanto stava accadendo, si è buttato in acqua per tentare di salvare l'uomo e lo ha riportato a riva dove però è morto a causa delle grave emorragia. La moglie della vittima era sulla spiaggia e ha assistito impotente alla scena.
I bagnini hanno individuato l'animale e ritengono sia un grande squalo bianco, una specie protetta. Usando un elicottero e a bordo di una moto d'acqua hanno tentato di spingerlo al largo. Anche se gli attacchi di squali in Australia sembrano frequenti, il rischio è relativamente basso. Le aggressioni sono state in tutto meno di 900 da quando sono iniziate le statistiche e solo 217 sono stati mortali.
Metodo 1 di 4: Preparare le tue Tartarughe all'Accoppiamento
Innazitutto controlla di avere un maschio e una femmina. Di solito, la tartaruga maschio è più colorata e più socievole della femmina. I maschi hanno il piastrone (la parte inferiore) piatto o concavo mentre le femmine l'hanno piatto o convesso, per fare spazio alle uova. Un buon indicatore per le tartarughe d'acqua è anche la misura: i maschi sono più piccoli. Inoltre hanno le unghie delle zampe anteriori più lunghe. Per quanto riguarda quelle di terra invece, i maschi hanno solitamente la coda più grossa e lo sfintere anale separato dal guscio.
Controlla che le tue tartarughe siano sessualmente mature. Le tartarughe non sono in grado di accoppiarsi finché non hanno raggiunto la maturità. Per quelle d'acqua, i maschi dovrebbero avere circa tre anni e le femmine circa cinque. Quelle di terra invece maturano entrambe attorno ai cinque anni. Se le hai appena acquistate non preventivare l'accoppiamento. Ci vorrà almeno un anno.
Tienile in letargo. Per aumentare le possibilità di un accoppiamento di successo, le tartarughe vanno mandate in letargo. Dato che la stagione per nidificare va da Marzo a Giugno, il periodo in cui staranno tranquille solitamente va da Gennaio a Febbraio per quelle d'acqua e da Dicembre a Febbraio per quelle di terra. Fai in modo che la loro temperatura oscilli tra i 10 e 15° per sei, otto settimane se le tue tartarughe sono d'acqua; fino a 12 per quelle di terra. Lasciale tranquille in questo periodo. Fornisci loro il cibo ma mangeranno poco o niente. Se le tue tartarughe vivono in uno stagno nel giardino puoi sfruttare il freddo invernale per mandarle in letargo. Una volta terminato il periodo, riporta l'habitat alla temperatura regolare.
Nutrile bene. E' importante che le tartarughe mangino a sufficienza durante la stagione dell'accoppiamento. Oltre alla normale dieta, assicurati che abbiamo calcio e vitamine D3. Una dieta bilanciata dovrebbe contenere una combinazione di: vermi, lumache, tofu, croccantini per cani, lattuga ben lavata, melone, banane, fragole, mirtilli, scarti vegetali, piselli, pomodori, patate dolci cotte, fiori di tarassaco e foglie di gelso. La dieta della tartaruga di terra è la stessa ma in questo caso si possono aggiungere anche cibo per pesci, grilli, uova sode, cavolo riccio, mais, broccoli cotti e tritati e molte verdure a foglia. Per aiutare l'assunzione di calcio fornisci alla tartaruga un osso di seppia da sgranocchiare o dalle un integratore. Le tartarughe che stanno all'esterno non hanno bisogno di ulteriori fonti di D3. Quelle da interno invece hanno bisogno di essere esposte ad una luce per rettilari o degli integratori.
(continua )
124
paolo iovine
Mer 10 Set 2014 - 22:46
Viandante Mitico
125
Raggiodiluna
Ven 12 Set 2014 - 0:31
Viandante Storico
L'uomo sta distruggendo le "Meraviglie della Natura"... e continuerà a farlo fino a quando non avremo più niente per poterci "Meravigliare"...
Raggiodiluna
Morta Daniza, uccisa durante la cattura. Esplode la rabbia. Video
Non è sopravvissuta alla narcosi che le era stata effettuata per catturarla. Aperta un'indagine mentre l'Enpa chiede le dimissioni del ministro dell'Ambiente
È morta l'orsa Daniza, l'animale che la Guardia Forestale stava cercando dopo che, a Ferragosto, aveva aggredito un cercatore di funghi nei boschi di Pinzolo, in Trentino. La Provincia aveva assicurato che "l'abbattimento sarebbe stata la soluzione estrema", ma, fanno sapere, l'orso "non è sopravvissuto alla narcosi che è stata effettuata nella notte per catturarla". E' stata disposta l'autopsia mentre il Corpo forestale apre un'indagine ipotizzando i reati di maltrattamento di animali e uccisione senza motivo reale.
DI' LA TUA: E' STATO GIUSTO DARLE LA CACCIA?
IL COMUNICATO: "In ottemperanza all'ordinanza che prevedeva la cattura dell'orsa Daniza, dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi" si legge sul sito della Provincia di Trento. "L'intervento della squadra di cattura ha consentito di addormentare l'orsa che, tuttavia, non è sopravvissuta. E' stato possibile catturare con la medesima modalità, per poi prontamente liberarlo, anche uno dei due cuccioli, che è stato dotato di marca auricolare al fine di assicurarne il costante monitoraggio. A tal fine sul posto è già operativa la squadra d'emergenza. Dell'episodio sono stati informati il Ministero dell'Ambiente, l'Ispra e l'Autorità giudiziaria. Già in giornata l'animale sarà sottoposto ad analisi autoptica".
LE REAZIONI: Immediate le reazioni dell'Ente nazionale protezione animali, che definisce la morte dell'orsa Daniza un animalicidio e chiede le dimissioni del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. "Ciò che è accaduto all'orsa Daniza non è un incidente né un fatto casuale: è un animalicidio in pieno regola. Nei giorni e nelle settimane passata avevamo più volte chiesto di lasciare in pace l'animale, arrivando a diffidare le autorità locali: questo è il risultato della caccia alle streghe, del clima di terrore scatenato contro il povero plantigrado", dice in una nota la presidente nazionale dell'Enpa Carla Rocchi, che preannuncia una vera e propria mobilitazione legale da parte dell'associazione.