Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Perchè ci si innamora del terapeuta ?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
Jesus of Suburbia
Jesus of Suburbia
Viandante Residente
Viandante Residente
Se vuoi ti dico un'ultima volta cos'è che devi fare e dove devi andare tu, ma non penso ti piacerà  SGHIGNAZZARE 

52
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
voglio che tu tenga chiusa la fogna che ti ritrovi in luogo della bocca, e che la pianti con questa ridicola carnevalata.

torna a rimetterti le unghie va'.

53
Jesus of Suburbia
Jesus of Suburbia
Viandante Residente
Viandante Residente
pat Represso pat

54
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
cazzone cazzaro

55
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zingara ha scritto:Non pensavo che il mio postato fosse degno di tale interesse  KleanaStupore


Infatti non lo è.
Non interessa nemmeno a te che lo posti tanto che, di solito, dopo aver aperto il thread scompari.

56
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:Yale...Zingara va di fretta, perchè è inseguita dalla polizia. A proposito, quando mi fai le carte?
Anche se è una nomade e si sposta da un forum all'altro, mi sembra che, molti dei post aperti qui, siano stati abbastanza interessanti.

Nemmeno se fossero farina del suo sacco...
Spero che non copi gli stessi quesiti in tutti i forum che visita nel suo pellegrinaggio.

57
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
E...che male ci sarebbe? ;)

58
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:E...che male ci sarebbe? ;)

Se non ti senti in grado di formulare quesiti tuoi e ignori il marchio "©Riproduzione Riservata" senza prenderti nemmeno la briga di cambiare qualche parola, nessuno.

59
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zingara, lascia stare. È come mettersi a scagliare pietrisco con una mazzafionda dell'intifada contro l'esercito israeliano!

60
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yerushalayim shel zahav
Veshel nechoshet veshel or
Halo lechol shirayich Ani kinor.

61
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Torniamo al quesito iniziale! Perché ci si innamora del terapeuta? Sfido, con quello che guadagnano alle spalle nostre!

62
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:Zingara, lascia stare. È come mettersi a scagliare pietrisco con una mazzafionda dell'intifada contro l'esercito israeliano!

Brava Biba! Serviva proprio una pacca sulla spalla.

63
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Te la do io la pacca sulla spalla... rotolarsi dal ridere 
Perchè ci si innamora del terapeuta ? - Pagina 3 Intifada

64
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Davvero un'ironia intelligente.

65
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mamma mia...
Perchè ci si innamora del terapeuta ? - Pagina 3 Depressione-libri_h_partb

66
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Molto meglio.

67
Jesus of Suburbia
Jesus of Suburbia
Viandante Residente
Viandante Residente
Yale, hai mai provato con gli oppiacei? Dicono che distendano i nervi  sadness 
Ahah, dai scherzo: però effettivamente bisognerebbe prendere le cose con più serenità, tanta negatività fa male!

68
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grazie del consiglio Jesus. Non sei il primo a farti fuorviare dalle rime confondendo la serenità con altro, ma apprezzo l'originalità della soluzione suggerita.

69
Jesus of Suburbia
Jesus of Suburbia
Viandante Residente
Viandante Residente
Non sei il primo a farti fuorviare dalle rime confondendo la serenità con altro

La serenità dipende da tante cose, mica solo da quello, però boh, contribuisce.
Grazie dell'apprezzamento  sadness 

70
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
certamente


almeno quanto scarse capacità intellettive contribuiscono a rendere interessante una questione sì posta

71
Jesus of Suburbia
Jesus of Suburbia
Viandante Residente
Viandante Residente
vanth ha scritto:certamente


almeno quanto scarse capacità intellettive contribuiscono a rendere interessante una questione sì posta

Delle scarse capacità intellettive contribuiscono a rendere arrogante una persona, tanto quanto l'astinenza pat 

72
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
"Non capisco un tubo". Ecco dimostrata la mia intelligenza...  SGHIGNAZZARE 

73
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
E..."non capisco un cazzo"....la mia astinenza  rotolarsi dal ridere 

74
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Candido ha scritto:Fra l'altro forse è il caso di ricordare che il terapeuta ha il compito di mostrarsi accogliente e mettere a proprio agio il paziente, non contraddirlo ma portarlo con estrema delicatezza a trovare in se stesso delle soluzioni ai suoi problemi. Cosa che neanche il migliore degli amici potrebbe fare. E' pagato -anche profumatamente- per questo. E può capitare che al paziente non sembri vero di trovare, forse per la prima volta nella sua vita, una persona così accogliente e benevola. Da questo può facilmente nascere la scintilla dell'innamoramento, non c'è bisogno di tante pippe mentali per spiegarselo. Tempo sprecato, anche per i più famosi luminari che si sono occupati dell'argomento...

Ecco, il mio punto di vista somiglia al tuo, Candido.


Faro' tuttavia delle considerazioni concise per integrare il tutto.

Io credo che gran parte del sentimento a livello psicologico nasca dalla "risposta" che puo' dare una persona ad un "bisogno" specifico. Non esiste metodo migliore per vincere l'affetto di una persona di quello di cambiare il suo modo di vedere le cose per il meglio, o aiutarla a risolvere dei problemi. E' cosi' che funziona l'affetto in GENERALE, non stiamo parlando di niente di esclusivamente femminile, ANZI.
L'idea della donna salvatrice e risolutrice e' ben piu' radicata nelle menti di noi maschietti di quanto saremmo realmente capaci di ammettere.  Perchè ci si innamora del terapeuta ? - Pagina 3 73990920 
Siccome l'innamoramento puo' capitare che PARTA da un sentimento puramente mentale, ed inizi a far vedere con occhi diversi la persona anche a livello fisico, abbiamo la piu' ovvia delle risposte.

Ci si innamora del terapeuta perche' ci ha presi per mano in un momento difficile. Di quante persone di cui vi siete innamorati potete dire la stessa cosa?

75
mako
mako
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
[quote="Zingara"]Perché molte persone si innamorano del loro terapeuta (uomo o donna che sia)?

risposta: perché cosi', si spera di non pagare piu' le sedute.

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.