|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
silena ha scritto:Mi interessano i collegamenti con le altre opere: che edizione hai?
Mi hai ricordato che ho già letto un romanzo di fantascienza, 1984 di Gerge Orwell, che potrebbe aver influito sia su Bradbury sia su The Truman show.
Miss.Stanislavskij ha scritto: domani me lo porto in ufficio e posto qualche collegamento.
A me è piaciuto, non si può dire proprio di fantascienza, è molto vicino alla realtà se ci pensiamo.silena ha scritto:Grazie! E’ il primo romanzo di fantascienza che ho letto, sebbene conoscessi l’autore per alcuni racconti inseriti in un’antologia.
Le prime due parti, in cui emergono la mentalità e le abitudini prevalenti della società descritta e la dinamicità del protagonista, mi sono parse interessanti, mentre l’ultima è noiosa, perché presenta poche novità, ad eccezione dei vagabondi che ricordano a memoria libri interi.
Lo stile è vivace e coinvolgente: dopo aver letto l’autobiografia di Piccolo le immagini ed il lessico di Bradbury sono stati una ventata d’aria fresca.
A voi come è sembrato?
Arwen ha scritto:
A me è piaciuto, non si può dire proprio di fantascienza, è molto vicino alla realtà se ci pensiamo.
Vai alla pagina : 1, 2
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Il Segno e il Simbolo » Gruppo di Lettura - ideato da Miss. Stanislavskij » 7°giro- Fantascienza- Si legge:Fahrenheit 451/Bradbury Ray
Argomenti simili