Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 35  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 35]

351
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11817157_1012603848750840_1171058380633595169_n

Il mio più grande, sincero, l'unico amico che, credo,  davvero mi abbia amato è stato un cane. Borg, un incrocio tra un alaskan malamute ed un cane lupo.
Dopo 14 anni l'anno scorso ha finito di giocare con me.

Mi dispiace.... immagino il vuoto che ti avrà lasciato....
Per chi ama profondamente gli animali, la loro perdita equivale alla perdita di un membro della famiglia.... anche io nel corso della mia vita ne ho avute diverse e so come ci si sta male...

Raggiodiluna

352
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11822292_858642237545694_5943076799416188807_n

353
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11822463_794681707315406_3799468253792404003_n

Quando balliamo, gli Spiriti danzano con noi..

"Nel passare l'eredità culturale ai nostri figli nelle rappresentazioni odierne, rendiamo onore agli spiriti e ai nostri figli, che in turno la passeranno ai loro figli. Per questo diciamo: "quando balliamo, gli Spiriti danzano con noi".

Doh-gwey Du-gwanee- Shoshone

354
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Perché i cani vivono meno dell’uomo?

Sono un veterinario e un giorno fui chiamato a visitare un cane di 10 anni di nome Belker.I proprietari del cane, Ron, sua moglie Lisa e il loro figlio Shane, erano tutti molto attaccati a Belker e speravano in un miracolo.Ho visitato Belker e ho capito che stava morendo di cancro.Ho detto alla sua famiglia che non avremmo potuto fare nulla per Belker, e mi ofrii di eseguire l'eutanasia a casa.Ron e Lisa hanno detto che sarebbe stata una buona idea nonostante i 6 anni del bambino, pensando che avrebbe potuto imparare qualcosa da questa triste esperienza.Il giorno dopo, ho sentito la familiare sensazione di un nodo in gola per come Belker era circondata dalla sua famiglia.Shane sembrava così calmo mentre accarezzava il cane per l'ultima volta, e mi chiedevo se avesse capito cosa stava succedendo.In pochi minuti Belker pacificamente si addormentò per non risvegliarsi più.Il bambino sembrava accettare il trapasso di Belker senza alcuna difficoltà o confusione.Ci siamo seduti per un attimo chiedendoci con tristezza perché la vita degli animali è più breve di quella degli esseri umani.Shane, che aveva ascoltato attentamente, disse:"Io so il perché!"
Sorpresi, ci siamo voltati verso di lui e quello che ha detto dopo mi ha stupito,non ho mai sentito una spiegazione più confortante di questa e ha cambiato la mia visione della vita.
Disse: "la gente viene al mondo per imparare a vivere una buona vita, come amare gli altri e come essere una brava persona, giusto?Beh, i cani sanno già come fare, non devono rimanere per tanto tempo come noi!"
La morale è: Se un cane fosse il tuo insegnante insegnerebbe cose come:
Quando i tuoi cari arrivano a casa corrigli incontro per salutarli.
- Non perdere l'occasione di fare una passeggiata.
- Lascia che l’aria fresca e il vento in faccia siano momenti di pura estasi.
- Fai dei sonnellini.
- Stiracchiati prima di alzarti.
- Corri, salta e gioca tutti i giorni.
- Migliora la tua attenzione e lascia che la gente ti avvicini.
- Evita di mordere quando un ringhio è sufficiente.
- Nei giorni caldi sdraiati di schiena sull’erba.
- Quando fa molto caldo, bevi molta acqua e riposati sotto l’ombra di un albero.
- Quando sei felice, balla e muovi tutto il corpo.
- Trai gioia da una semplice e lunga passeggiata.
- Sii leale.
- Non fingere di essere qualcosa che non sei.
- Se quello che vuoi è sepolto, scava finché non lo trovi
.- Quando qualcuno ha un brutto giorno, siediti in silenzio vicino a lui e delicatamente fagli sentire che ci sei.
E come direbbe Snoopy:"Affronta qualunque cosa stressante come un cane.Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre."

355
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11017872_10153213242269143_4050719382676225172_n

356
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11781834_1006449429406150_6480283700434885473_n

357
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11060047_1107573202606060_7033926221867463605_n

358
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11800127_796323807151196_2014903064418468737_n

Come scegliere la strada...Don Juan Matus-Yaqui

DON JUAN:
Ti avverto. Guarda ogni strada attentamente e deliberatamente. Mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda. Questa è una domanda posta solo da un uomo molto vecchio. Il mio benefattore me l'ha detta una volta quando ero giovane, e il mio sangue era troppo vigoroso perché la comprendessi. Ora la comprendo. Ti dirò che cosa è:

Questa strada ha un cuore? Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte. La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."

Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce.»

CARLOS CASTANEDA:
«Ma come si fa a sapere quando un sentiero non ha un cuore, don Juan?»

DON JUAN:
«Prima di inoltrarti in esso poniti la seguente domanda: "Questa strada ha un cuore?" Se la risposta è no, lo saprai, e allora dovrai scegliere un altro sentiero.»

CARLOS CASTANEDA:
«Ma come faccio a capirlo?»

DON JUAN:
«E' una cosa che si sente. Il problema è che nessuno si pone questa domanda, e quando un uomo si accorge di aver intrapreso una strada senza cuore, essa è pronta per ucciderlo. Arrivati a quel punto, sono pochi quelli che si fermano a riflettere e abbandonano la strada.»

CARLOS CASTANEDA:
«Cosa devo fare per formulare la domanda nel modo giusto, don Juan?»

DON JUAN:
«Fallo e basta.»

CARLOS CASTANEDA:
«Quello che vorrei sapere è se esiste un metodo per non mentire a se stessi credendo che la risposta sia positiva quando in realtà non lo è.»

DON JUAN:
«Perché dovresti mentire?»

CARLOS CASTANEDA:
«Forse perché in quel momento la strada sembra piacevole e divertente.»

DON JUAN:
«Sciocchezze. Una strada senza cuore non è mai piacevole. Devi lavorare duramente anche per intraprenderla. D'altra parte è facile seguire una strada che ha un cuore, perché amarla non ti costa fatica...

359
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 527639_221710794612503_2073231130_n

"Le voci della terra"
(Cheyenne)

Ascolto le voci
che parlano nel vento
e cantano nell' acqua del torrente.
Dicono:
Ecco, è arrivato il giorno
in cui sarai falco e serpente,
oggi è quel giorno
in cui i tuoi avi
grideranno di gioia,
guardando il tuo cuore.

360
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11800127_796323807151196_2014903064418468737_n

Come scegliere la strada...Don Juan Matus-Yaqui

DON JUAN:
Ti avverto. Guarda ogni strada attentamente e deliberatamente. Mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda. Questa è una domanda posta solo da un uomo molto vecchio. Il mio benefattore me l'ha detta una volta quando ero giovane, e il mio sangue era troppo vigoroso perché la comprendessi. Ora la comprendo. Ti dirò che cosa è:

Questa strada ha un cuore? Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte. La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."

Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce.»

CARLOS CASTANEDA:
«Ma come si fa a sapere quando un sentiero non ha un cuore, don Juan?»

DON JUAN:
«Prima di inoltrarti in esso poniti la seguente domanda: "Questa strada ha un cuore?" Se la risposta è no, lo saprai, e allora dovrai scegliere un altro sentiero.»

CARLOS CASTANEDA:
«Ma come faccio a capirlo?»

DON JUAN:
«E' una cosa che si sente. Il problema è che nessuno si pone questa domanda, e quando un uomo si accorge di aver intrapreso una strada senza cuore, essa è pronta per ucciderlo. Arrivati a quel punto, sono pochi quelli che si fermano a riflettere e abbandonano la strada.»

CARLOS CASTANEDA:
«Cosa devo fare per formulare la domanda nel modo giusto, don Juan?»

DON JUAN:
«Fallo e basta.»

CARLOS CASTANEDA:
«Quello che vorrei sapere è se esiste un metodo per non mentire a se stessi credendo che la risposta sia positiva quando in realtà non lo è.»

DON JUAN:
«Perché dovresti mentire?»

CARLOS CASTANEDA:
«Forse perché in quel momento la strada sembra piacevole e divertente.»

DON JUAN:
«Sciocchezze. Una strada senza cuore non è mai piacevole. Devi lavorare duramente anche per intraprenderla. D'altra parte è facile seguire una strada che ha un cuore, perché amarla non ti costa fatica...

questo dialogo tratto dal libro "gli insegnamenti di don Juan" è splendido.
Castaneda ..... una strada con un cuore.
Era l'espressione perfetta della ragione di un uomo.
ok

361
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Niente è più facile che dichiararsi amici di qualcuno. Niente è più difficile che dimostrarlo coi fatti.

362
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

Pazza_di_Acerra ha scritto:Niente è più facile che dichiararsi amici di qualcuno. Niente è più difficile che dimostrarlo coi fatti.

La malinconica, proverbiale pazza

363
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11822726_732073130254870_6937158538740202069_n

VIENI DA ME
La piccola Arianna, era passata dal seggiolone ai primi passi, con la sua bella dose di cadute e ginocchia sbucciate, come succede a tutti i bimbi. In quelle occasioni, di solito, la mamma apriva le braccia e le diceva: "Vieni da me!". Allora, Arianna andava a gattoni verso di lei, le saliva sulle ginocchia e mamma e bambina si abbracciavano. La mamma le chiedeva: "Sei la mia bambina?".
Piangendo Arianna faceva "Sì" con il capo. Poi aggiungeva: "La mia dolce nespolina Arianna?". La bambina annuiva ancora, ma con un sorriso.
La mamma, infine, le diceva: "E io ti voglio bene, sempre, in eterno e a ogni costo!".
Dopo una risata e un abbraccio, la bambina era pronta per un’altra sfida.
Anche a cinque anni, Arianna continuava a ripetere la scenetta del "Vieni da me" per le ginocchia sbucciate e i sentimenti feriti, per scambiarsi il "buongiorno" e la "buonanotte".
Un giorno, capitò alla mamma di avere una giornataccia. Era stanca, irritabile e stressata dall'impegno che richiede prendersi cura di un marito, di una bambina di cinque anni, di due ragazzi adolescenti e del lavoro che svolgeva da casa. Ogni volta che squillava il telefono o che suonavano alla porta arrivava del lavoro che l'avrebbe impegnata per un giorno intero e che doveva essere fatto immediatamente. Raggiunse il punto di rottura nel pomeriggio e si rifugiò in camera a piangere in santa pace. Arianna corse subito a cercarla e le disse: "Vieni da me". Si accoccolò vicino alla mamma, mise le manine sulle sue guance bagnate dalle lacrime e disse: "Sei la mia mamma?". Piangendo la mamma fece "Sì" col capo. "La mia dolce nespolina mamma?". Sorridendo la donna fece "Sì" con il capo. "E io ti voglio bene, sempre, in eterno e a ogni costo!".
Una risata, un abbraccio e anche la mamma era pronta per la prossima sfida.

(Bruno Ferrero)

364
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11831681_1118190854862390_1618545098618138375_n

365
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 10665055_939705539377590_6295668956196174531_n

366
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11096554_1039507242744222_3177619655614131687_n

367
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11063722_10155910784835427_9121642664312776991_n

368
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11017486_732074620254721_4181853381908782459_n

Quando una persona è semplice
ti conquista il cuore.
Quando una persona è umile
ti fa riflettere.
Quando una persona è affettuosa
scatena commozioni.
Quando una persona è sincera
ispira fiducia.
Quando una persona ti emoziona
è già entrata nel cuore.

369
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11825708_892732110806708_8267905721087046027_n

370
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 1544286_1040453225982957_8885764719670444453_n

Prima di reagire, pensa!
Prima di parlare, ascolta!
Prima di criticare, aspetta!
Prima di pregare, perdona!
Prima di pretendere, dona!
Prima di arrenderti, provaci!

(Madre Teresa di Calcutta)

371
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 10313393_10152109271378176_1041344965160603522_n

E se devi abbracciare fallo forte.
O non farlo affatto. L’abbraccio è una cosa seria.
Se qualcuno mi chiedesse “Qual è il posto migliore in cui sei stato?”,
risponderei “Un abbraccio, quell’abbraccio”.
Respiri emozioni che il respiro te lo tolgono.
E vuoi tornarci. Vuoi tornarci più volte che si può.
Da certi abbracci non ci esci mai abbastanza.
Sono attimi che ti cammineranno dentro per sempre.
Ti faranno piangere o sorridere.
Avrai tante parole o un nodo in gola da non poterne parlare.

(Angelo De Pascalis)

372
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11831681_1118190854862390_1618545098618138375_n

Foto e frase bellissime.
Ma è difficile non chiedere l'affetto, è difficile, specialmente, se quella persona non c'è più, e rimane solo il ricordo del suo affetto, di come ti capiva solo guardandoti.
E' vero l'affetto non si dovrebbe mai chiedere se vicino a te hai una persona che ti ama.

373
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11855721_936148609764666_6768612971004142744_n

Certe affinità non hanno una logica, in un attimo si crea un ponte fra due anime e senza farsi domande ci si ritrova a percorrere insieme il viale dell'amicizia... Ma accade solo con persone speciali...

374
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti faccio la promessa più grande che si possa fare,
quella che, dopo di te, non farò a nessun altro.
Comunque vada, ti prometto che non mi pentirò mai
di questo nostro amore.
Mi hai dato tanto, troppo, perché un giorno tu possa togliermi
più di quanto mi hai donato.
Non mi pentirò mai di averti amato così tanto,
di averci creduto così tanto.
Non mi darò mai della stupida.
Non dirò mai “se tornassi indietro”.
Perché lo so, anche se tu mi tradissi,
se tu mi mentissi, rifarei le stesse cose,
ti amerei allo stesso modo.
Ci sono amori che non importa come finiscono,
l’importante è che siano esistiti.

(Susanna Casciani)

375
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 15 11825951_924893087556432_7141847858481991117_n

La forza la trovi in te, nessuno te la
può dare.
La forza di lasciar andare, la forza
di dimenticare, la forza di vivere, di
continuar a lottare, la forza di
sorridere anche quando non hai voglia
di farlo, anche quando qualcuno vorrà portartela via.
Vinci la tua battaglia ma non su gli altri,
su te stesso; la battaglia della tua vita.
Trova il sole dentro di te, in modo che
possa risplendere ogni volta che la
pioggia vorrà bagnare il tuo sorriso
e oltraggiare la tua anima.

(M. Ghesini)

376
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 35]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 35  Successivo