Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Riapre il bistrot

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ottimo.

Ehm.... che c'è di "Primo"? Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

102
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
memole1969 ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:
memole1969 ha scritto:Nel menù è compreso anche un cavaliere colto,simpatico e di bella presenza per caso!!!


Oh beh... c'è qui un amico che al momento sta assaggiando dei dolci locali che sicuramente sarà all'altezza della situazione... molto colto... simpaticissimo e ai suoi tempi... un marcantonio!! Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920
chieda gentilmente al signore se avrebbe piacere mangiare in mia compagnia al mio tavolo...grazie della cortesia


Senz'altro signora! Con molto piacere! Vado subito ad informarlo. BeautyfulSuina

103
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentio ha scritto:hai fatto bene ad obbedire al mio ordine rimuovendo la foto, altrimenti la mia ira si sarebbe abbattuta su di te!

Ah, per ritornare in topic: Muscò puort a zupp che 'm mor e famm!

E lei da dove spunta? Desidera un tavolo? Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

104
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:A Zafferana ci andammo tanti anni fa, prima dell'eruzione che la danneggiò gravemente... in tempo di vendemmia... che mei ricordi!...

Vanno benissimo i totò, con lo zibibbo... prenderò quelli alla vainiglia e ci gratterò via un poco di glassa, se non ti offendi...
Vedi se ne gradisce qualcuno anche la "signora in nero"... non ha assaggiato nulla..., ed è un peccato!...

Ah!... poi portami pure il conto; così non ti disturbo ancora, quando vado via; vedo che sei indaffarato coi tuoi ospiti...

Senti un pò... ma non è che frequenti il mio bistrot... per "cuccare" per caso? Sorriso Scemo Non te ne andare... rimani che... beh... se son rose fioriranno!!! Riapre il bistrot - Pagina 5 214252

No, Calabrone Gioviale, non preoccuparti di me!...
non porterò certo disdoro al tuo locale!...
sono troppo vecchio ormai per "andar cuccando"
senza rendermi ridicolo, e ormai
io non vi indugio più da molto tempo!
Ma apprezzo sempre, e mai lo negherò
l'eleganza discreta e la bellezza fine
delle avventi ospiti che attiri
nella mielosa trappola soave
che qui sul mare magico dispieghi
a onore della tua città, e gioia
a chi di gioia viene a recercare!

Verrò ancora quindi, se me lo permetti,
a godere in silenzio di quest'aria
che garbatamente avvolge le leccornie
offerte ai commensali desiosi
di dolci aromi, e gusti e sogni e canti,
da spartire in placido connubio
con chi si spera, ti farà saziare.

Seee a chi la racconti? Riapre il bistrot - Pagina 5 214252 Vabbè, voglio crederti.

psss guarda che la Signora a quel tavolo laggiù. Colei che avevi "addokkiato" ti ha invitato al suo tavolo! Che aspetti? Vai dunque e fammi fare bella figura. Le ho detto che sei un uomo raffinato, colto e di compagnia!
Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Vai che poi vengo per le ordinazioni!

105
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
sora lella ha scritto:Ao', che qui se magna? M'anno detto che cce sta un siculo del Sudde, ma bravo, però, che stà a ccucinà un sacco de pietanze... vedi mai che se famo na magnata... Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Ma tu guarda!!! A sora Lella, a sorella de Aldo Fabbrizzi!!! anvediiiii !!! Te possino!!! Ma chi te ce porta qua iIn Sicilia!

Guarda sora che te posso da tutto... tranne i... bucatini alla matriciana!!!! Qui se cucina solo piatti tipici regionali.... famme pensa!

- i cavateddi ricotta e spinaci
- gli spaghetti alle vongole
- gli spaghetti alle cozze
- gli spaghetti ar cartoccio!
- le farfalle panna e salmone

insomma tutta questa roba qua!!

che per caso te piace?

Dillo a bumble-bee tuo!!! Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

106
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:@ Bumblee-bee.

Che ne dico? Ne dico molto bene!

Sono marinara e...quindi è perfetto!

PS : attenzione...io AVEVO la passione per i cocktail.


Bene allora l'antipasto è ok!

Ahhh adesso capisco... aveva la passione... quindi ora le è passata. Si è stancata?


Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:Ottimo.

Ehm.... che c'è di "Primo"? Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Ma glielo fatto vedere... le linguine ai frutti di mare. O forse intedeva dire per secondo?

Beh per secondo le propporrei un bel piatto di... spiedini di pesce spada con uvetta, pinoli e asparagi :

Riapre il bistrot - Pagina 5 07_pesce_p081--420x520

Le assicuro che lo troverà buonissimo!!! Gli asparagi sono quelli selvatici, li ho raccolti io Riapre il bistrot - Pagina 5 2504199820

107
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bumble-bee ha scritto:...
...

Seee a chi la racconti? Riapre il bistrot - Pagina 5 214252 Vabbè, voglio crederti.

psss guarda che la Signora a quel tavolo laggiù. Colei che avevi "addokkiato" ti ha invitato al suo tavolo! Che aspetti? Vai dunque e fammi fare bella figura. Le ho detto che sei un uomo raffinato, colto e di compagnia!
Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Vai che poi vengo per le ordinazioni!

Dopo du' piatti di risotto zucchine e speck?...
Vabbè!... che cosa non si soffrirebbe, per galanteria!...

cerca almeno di di non proporre pietanze ammazzastomaco da un milione di calorie!... che se sto male fai pessima figura pure tu!...


........................

Signora... voglia perdonarmi del mio osare...

la vedo leggermente in soggezione!...
forse che, il nostro anfitrione
non le ha rivolto la giusta devozione?

posso, in qualche modo io riparare

a tal colpevole disattenzione
del pur sempre gioviale calabrone
forse stasera un poco in confusione?

Io la imploro: si lasci accompagnare!

108
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
ANNUNCIAZIONE... ANNUNCIAZIONE!!!

E' con molto piacere che vi annuncio che da oggi avrò una collaboratrice... di origini russe!!

Si chiama "Irina" e ha origini Caucasiche, una remota regione montagnosa della russa. Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920 No scherzo!!! Sto parlando della nostra cara amica "pazza di acerra"!!!

La nostra collaboratrice si occuperà dei dessert e non solo!! Proporrà delle ricette tipiche caucasiche e molto altro!!! Pertanto la direzione si augura che questa "Join venture", possa soddisfare anche i palati sopraffini (e capricciosi). Naturalmente il bistrot conserverà sempre le caratteriste tipiche regionali che lo contraddistinguono, arricchendosi di nuove specialità che renderanno ancora più esclusivi i piatti che offriremo alla clientela!

Pertanto vi invitiamo sin d'ora a verirci a trovare numerosi più che mai!!

109
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
finalmente arrivano i roccocò!

110
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
Bumble-bee ha scritto:
sora lella ha scritto:Ao', che qui se magna? M'anno detto che cce sta un siculo del Sudde, ma bravo, però, che stà a ccucinà un sacco de pietanze... vedi mai che se famo na magnata... Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Ma tu guarda!!! A sora Lella, a sorella de Aldo Fabbrizzi!!! anvediiiii !!! Te possino!!! Ma chi te ce porta qua iIn Sicilia!

Guarda sora che te posso da tutto... tranne i... bucatini alla matriciana!!!! Qui se cucina solo piatti tipici regionali.... famme pensa!

- i cavateddi ricotta e spinaci
- gli spaghetti alle vongole
- gli spaghetti alle cozze
- gli spaghetti ar cartoccio!
- le farfalle panna e salmone

insomma tutta questa roba qua!!

che per caso te piace?

Dillo a bumble-bee tuo!!! Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920
A siculo, te ringrazzio. E' che sti cavaceci nun zo che cacchio sieno. E di pesci morti io nun ne magno, che me fanno venì l'orticaria. Mbe', sarà per n'antra volta. Me ne anderò a magnà na pizza da er cinese sottocasa, er sor Chin, che noi lo chiamamo er sorchin...
Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

111
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:finalmente arrivano i roccocò!

Pronti, sior!

Farina gr. 500
Zucchero gr. 500
Mandorle pelate gr. 200 (a piacere metà tritate)
Frutta candita (cedro e scorzetta di arancia) gr. 200
Spezie in polvere (chiodi, cannella, noce moscata) gr. 5
Acqua circa gr.100
Ammoniaca gr. 1
Grattugiata di mezzo limone
Uova per indorare 2

Passate le mandorle al forno fino a renderle quasi dorate.
Mettete sul tavolo la farina a fontana ed al centro senza le uova, aggiungete tutti gli ingredienti comprese le mandorle; impastate con l'acqua il tutto, fino ad ottenere una pasta di media consistenza.
Dividete la pasta in 24 pezzi e formate con ognuno di questi tante ciambelle.
Spennellate con le uova battute la superficie dei roccocò; metteteli a distanza di un paio di cm. sulla placca del forno, informate e lasciate cuocere a 160° circa una quindicina di minuti finchè non siano leggermente colorati.

112
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Signora Pazza mi permetto di suggerirle di inserire un immagine alla fine di ogni sua ricetta, cosicchè i ns clienti possano vedere con i loro occhi il piatto che proponiamo.

Riapre il bistrot - Pagina 5 Roccoco_7

Grazie mille! BeautyfulSuina

113
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Signor Bumblee, devo confessare mio malgrado che non ho la minima idea di come si faccia a inserire un'immagine, nonostante la Ninfa me lo abbia spiegato almeno otto volte! sad sad

114
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma signora pazza.... niente di più facile.

Le do la ricetta Sorriso Scemo

- si va su google e si clikka il piatto che si cerca.
- si sceglie di visualizzare le immagini
- una volta scelto l'immagine da inserire, si ckika du di essa e si sceglie di visualizzarla per intero, come suggerito da un messaggio che appare in video

- si evidenzia il link visibile in alto (http//www.sosaitu.it)
- si clicca sul tasto destro del mouse e si sceglie l'opzione copia.
- nel menù che compare in ogni singolo post che si va ad inserire, in sequenza vi sono varie opzioni. Tra queste lei potrà notare un rettangolino verde che se va a "stuzzicare" con il mouse le compare la parola "immagine". clikka su questa e va ad incollare il link precedentemente copiato
- da l'ok e nel post le comparira una scritta. Se clikka su anteprima si accorgerà di aver inserito correttamente l'immagine desiderata.

Riapre il bistrot - Pagina 5 2504199820

115
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
salve passavo di qua.....la cucina è aperta?

116
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:salve passavo di qua.....la cucina è aperta?

Buon giorno e ben venuto nel mio bistrot? E' solo oppure attende qualcuno?

Nel frattempo la prego di seguirmi... dia pue a me il suo impermiabile. Le mostro il suo tavolo

Riapre il bistrot - Pagina 5 Teatro%20Greco,%20Siracusa

spero che la vista sia di suo gradimento.... questo è il nostro teatro greco, non suggestivo come quello di Taormina,
ma imponente e il più grande fuori dalla magna Grecia.


Desidera un aperitivo?

117
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si grazie qualcosa di decisamente alcoolico e non esotico....faccia lei, mi sembra esperto .... che colori interessanti la sua divisa giallo e nero......insolito, c'è qualche spettacolo nel teatro? Scordavo .................sì aspetto amici e non so neppure dirle con precisione quanti, ........è un problema?

118
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:si grazie qualcosa di decisamente alcoolico e non esotico....faccia lei, mi sembra esperto .... che colori interessanti la sua divisa giallo e nero......insolito, c'è qualche spettacolo nel teatro? Scordavo .................sì aspetto amici e non so neppure dirle con precisione quanti, ........è un problema?

No nessun problema. Basta aggiungere qualche posto a tavola. Bene, mentre aspetta gli amici, le proporrei un "Aperol Rosè", buono, fresco e spumeggiante e allo stesso tempo alcolico ma leggero.

Riapre il bistrot - Pagina 5 APEROL%20ROSE%20001

Per quanto riguarda la mia divisa... beh, riconosco che sono colori molto appariscenti, ma adatti per chi vuole farsi notare Riapre il bistrot - Pagina 5 2504199820

Gli spettacoli di solito sono a Maggio, a cura dell'INDA (Istituto nazionale Dramma Antico). Le lascio immaginare quante persone vengono ad assistere alle varie opere messe in scena. Addirittura anche dall'estero, tanto che in quel periodo trovare posto in albergo risulta quasi impossibile!!!

Riapre il bistrot - Pagina 5 Teatro_greco_Siracusa

La stagione che si aprirà l'anno prossimo (11 Maggio - 26 Giugno 2011) offrirà le seguenti opere :

- Filottote (di Sofocle)
- Andromaca (di Euripide)
- LE Nuvole (di Aristofone)

su questo sito troverà tutti i dettagli della stagione e una breve descrizione delle opere proposte :

http://www.indafondazione.org/la-stagione/2011-2/

Ci dia pure un occhiata, sorseggiando nel frattempo l'aperitivo.... io tornerò a breve.

119
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
BUMBLE BEE'S BISTROT

nenu


Aperitivi fantasia a base di

aperol
martini
biancosarti
campari soda

Antipasti

cozze gratinate
cocktail di gamberi
insalata di polipetto con olio limone e prezzemolo
acciughe marinate

antipasto all'italiana (prosciutto-salame-pecorino fresco)
frittatina di spinaci e ricotta fresca.
prosciutto crudo e melone (gli ultimi rimasti della stagione)

Primi piatti

linguine allo scoglio (con pomodoro pesci di scoglio & gamberoni)
linguine con pomodorino di Pachino e pesce spada
spagnetti con polpa di granchi
spaghetti con nero di seppia
spaghetti con le cozze (in bianco e al pomodoro)

spaghetti alla carbonara
spaghetti alla casareccia (con broccoli olive nere e acciughe salate)
tortellini con sugo di maiale
tortelloni ripieni ricotta e spinaci al ragù
penne all'arrabbiata

secondi piatti

arrosto misto di pesce
calamari & gamberoni arrosto
pesce spada alla palermitana (in umido con uvetta passa)
fritto misto (calamari & pesce fresco)
Impepata di cozze

bistecca di maiale ai ferri
salsiccia di cinghiale arrosto
cotoletta alla palermitana (con pomodoro e mozzarella sopra)
spiedini di carne assortita
Mjaso i griby (specialità causasica - vedi la ricetta)


Contorni

insalata alla siciliana (pomodoro e cipollina fresca)
insalata mista
insalata fantasia (mais, tonno, cipolla, formaggio pecorino tagliato a quadretti)
patatine fritte

Dessert

dolce mangiare (budino crem caramel con sopra cioccolato fondente)
crema di pistacchio
cassata siciliana
cannoli di ricotta e canditi
tartufo
krovrizka (specialità russa - vedi la ricetta)
Kashka Gurjeva (specialità russa - vedi la ricetta)

Vini Bianchi

rapitalà
corvo glicine
Regaleali

Vini Rossi

corvo rosso
nero d'Avola
donnafugata
Vino locale (produzione propria)

Vini rosè

regaleali rosato
etna Rosato
eloro rosato

Amari

amaro Averna
amaro del capo
amaretto di Saronno
fernet Branca
jagermeister



Ultima modifica di Bumble-bee il Sab 4 Dic 2010 - 13:15 - modificato 2 volte.

120
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh direi che è un bel menù, ma l'impepata di cozze no?
le cozze gratinate mi restano un pò secche

121
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:beh direi che è un bel menù, ma l'impepata di cozze no?
le cozze gratinate mi restano un pò secche


e come no! Si può fare! Le inserisco al più presto. BeautyfulSuina

122
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bumble-bee ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:beh direi che è un bel menù, ma l'impepata di cozze no?
le cozze gratinate mi restano un pò secche


e come no! Si può fare! Le inserisco al più presto. BeautyfulSuina

ahhh la ringrazio, capisco che di fronte ad un menù tanto vario chiedere altro parrebbe scortese, ma sa io ho una passione per l'impepata di cozze, sono arrivato pure a sognarmela!

Ma mi domandavo.......cosa sono quei quadri alle pareti?
Riproduzioni o originali?

123
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:beh direi che è un bel menù, ma l'impepata di cozze no?
le cozze gratinate mi restano un pò secche


e come no! Si può fare! Le inserisco al più presto. BeautyfulSuina

ahhh la ringrazio, capisco che di fronte ad un menù tanto vario chiedere altro parrebbe scortese, ma sa io ho una passione per l'impepata di cozze, sono arrivato pure a sognarmela!

Ma mi domandavo.......cosa sono quei quadri alle pareti?
Riproduzioni o originali?

Egr. Sig. big... quelli non sono quadri, ma il panorama che è possibile vedere dalle finestre del mio locale! Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Ho inserito la pepata di cozze nel menu e spero che nel frattempo lei abbia finito il suo aperitivo... così da ordinare la cena

Preferisce subito la pepata di cozze o la gradisce gustare come secondo piatto?

Nel frattempo, spero gradirà un piccolo antipasto a base di pesce.




Riapre il bistrot - Pagina 5 7c83915ef192aeaf6695cb11a0e28214

124
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico
Bumble-bee ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:beh direi che è un bel menù, ma l'impepata di cozze no?
le cozze gratinate mi restano un pò secche


e come no! Si può fare! Le inserisco al più presto. BeautyfulSuina

ahhh la ringrazio, capisco che di fronte ad un menù tanto vario chiedere altro parrebbe scortese, ma sa io ho una passione per l'impepata di cozze, sono arrivato pure a sognarmela!

Ma mi domandavo.......cosa sono quei quadri alle pareti?
Riproduzioni o originali?

Egr. Sig. big... quelli non sono quadri, ma il panorama che è possibile vedere dalle finestre del mio locale! Riapre il bistrot - Pagina 5 73990920

Ho inserito la pepata di cozze nel menu e spero che nel frattempo lei abbia finito il suo aperitivo... così da ordinare la cena

Preferisce subito la pepata di cozze o la gradisce gustare come secondo piatto?

Nel frattempo, spero gradirà un piccolo antipasto a base di pesce.




Riapre il bistrot - Pagina 5 7c83915ef192aeaf6695cb11a0e28214
bis, ma sei bastardo forte neh
c'ho ancora d'andare a pranzo, e tu mi spiattelli sto po di roba sotto al naso?? Riapre il bistrot - Pagina 5 274731

125
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
scatto ha scritto: bis, ma sei bastardo forte neh
c'ho ancora d'andare a pranzo, e tu mi spiattelli sto po di roba sotto al naso?? Riapre il bistrot - Pagina 5 274731

Questo è il mio bistrot amico mio... se approdi qui... arriverai a comprendere come tutto ciò che hai assaggiato fin'ora... non è niente a confronto di ciò che propongo io!!

Ed ho anche una valida collaboratrice... la bravissima Sig.ra Pazza di Smolensk... no scusa, volevo dire di Acerra Sorriso Scemo che propone dei piatti tipici del suo paese che sono la vera novità di questa stagione:

La cucina Russo-sicula! Riapre il bistrot - Pagina 5 214252

Vienimi a trovare una sera... tra un piatto e l'altro, parlaremo del più e del meno, trascorendo una piacevole serata. Il bistrot è aperto tutte le sere Riapre il bistrot - Pagina 5 2504199820

126
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.