Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Riapre il bistrot

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perfetto, questo risotto zucchine e speck...

Una contaminazione interregionale, quasi a dimostrare che l'Italia è una ed indivisibile!...
Io alla politica ci credo poco, ma al palato si. e chiedo il bis...


A proposito... non ti offendi vero, se un cliente ti dà un consiglio migliorativo del piatto?... posso... sicuro sicuro?...

Il bicchiere di "nero d'avola" per accompagnamento al risotto, era alquanto scarso, per un appassionato come me!...
:
.
-11:



Ultima modifica di Lucio Musto il Ven 19 Nov 2010 - 21:22 - modificato 2 volte.

77
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
-------------------------

Ma quanta bella gente, stasera!...
si vede che il locale tira!...

78
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:Buonasera Mister BB : gradirei degustare un aperitivo.

La casa offre qualcosa di particolare, o vado con la mia personale richiesta?

BeautyfulSuina

Buona sera a lei e benvenuta nel mio locale. La ringrazio per aver accettato il mio invito... prego da questa parte, l'accompagno al tavolo... vedrà che vista meravigliosa si può osservare dalla nostra veranda...

Riapre il bistrot - Pagina 4 Siracusa-%20Ortigia_2045-10-33-40-5825

Questo è il cuore di Ortigia, il quartiere più antico di Siracusa. Sulla destra può osservare il Duomo, costruito nel VII secolo sui resti del tempio di Athena, costruito nel V secolo a.c. su ordine del tiraanno Gelone. Sul fianco sinistro della facciata e all'interno, si possono ancora osservare le colonne doriche del tempio.

Riapre il bistrot - Pagina 4 Siracusa%20Duomo%20Nov%2003%20R

Ma la prego, prenda pure posto e si lasci consigliare da me... se permette le vorrei proporre un "aperol sunset"

Riapre il bistrot - Pagina 4 Aperolsunset

Glielo preparo come piace a me, bagno il bordo del bicchiere con succo di limone per poi passarlo nello zucchero, verso l'aperol molto freddo e acqua gassata... infine decoro il tutto con due ciliegine e una fettina di arancio o limone.

Naturalmente accompagnato da degli stuzzichini a base di formaggio, ricotta, guarnito con peperoni, olive, erba cipollina triturata

Riapre il bistrot - Pagina 4 _4minipalline-di-caprino

Che ne dice, le va l'idea? BeautyfulSuina



Ultima modifica di Bumble-bee il Sab 20 Nov 2010 - 1:10 - modificato 2 volte.

79
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:Grazie B.B. di averci ospitati cosi bene e senza preavviso!

Siamo stati cosi bene che ripeteremo piu' spesso, magari preavvisando per non dover attendere che si liberi un tavolo (sembra che tiriamo i piedi, anzi i piatti davanti a chi sta mangiando).

Complimenti al cuoco ed al sommelier, il vio era ideale.

La ringrazio ma credo di non aver avuto ancora il piacere di ospitavi. Nei miei appunti mi risulta una sua prenotazione per il 6 Dicembre. Da come si esprime invece sembra che sia giunta l'ora di pagare il conto Riapre il bistrot - Pagina 4 689565

Sono un pochino confuso in verità! confused

80
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:perfetto, questo risotto zucchine e speck...

Una contaminazione interregionale, quasi a dimostrare che l'Italia è una ed indivisibile!...
Io alla politica ci credo poco, ma al palato si. e chiedo il bis...


A proposito... non ti offendi vero, se un cliente ti dà un consiglio migliorativo del piatto?... posso... sicuro sicuro?...

Il bicchiere di "nero d'avola" per accompagnamento al risotto, era alquanto scarso, per un appassionato come me!...
:
.
-11:

eh furbacchione!! Certo che un "solo" bicchiere ti sia sembrato scarso... ma sai tua moglie si è raccomandata di tenerti a stecchetto... Riapre il bistrot - Pagina 4 73990920 Comunque, vedrai che questo vino è così forte che tra poco ti farà effetto! Riapre il bistrot - Pagina 4 2504199820

Gradisci il secondo?

81
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Bumble-bee ha scritto:
La ringrazio ma credo di non aver avuto ancora il piacere di ospitavi. Nei miei appunti mi risulta una sua prenotazione per il 6 Dicembre. Da come si esprime invece sembra che sia giunta l'ora di pagare il conto Riapre il bistrot - Pagina 4 689565

Sono un pochino confuso in verità! confused



Si, forse nella confusione... ed anch'io m'ero dimenticato di pagare il conto..., vabbe', me lo porti a debito, cosi il 6 dicembre (la prenotazione e' confermata' le saldero' anche quello di stasera.

grazie

82
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
CignoNero ha scritto:Permesso, buonasera, cerco un tavolino intimo intimo, dove io possa starmene un po' tranquilla leggendo un buon libro. Stasera vorrei solo qualcosa di dolce, che cosa proponete?

Signorina... vedo che è ancora indecisa... qualcosa non va? C'è qualcosa che non gradisce? Non si crei problemi in caso, parli pure liberamente...

83
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:
La ringrazio ma credo di non aver avuto ancora il piacere di ospitavi. Nei miei appunti mi risulta una sua prenotazione per il 6 Dicembre. Da come si esprime invece sembra che sia giunta l'ora di pagare il conto Riapre il bistrot - Pagina 4 689565

Sono un pochino confuso in verità! confused

Si, forse nella confusione... ed anch'io m'ero dimenticato di pagare il conto..., vabbe', me lo porti a debito, cosi il 6 dicembre (la prenotazione e' confermata' le saldero' anche quello di stasera.

grazie

D'accordo... sarà fatto. Ma torni pure presto, anche prima del 6 Dicembre... e pretenda da me più attenzione, la prego, mi faccio obbligo di servire e assistere i miei clienti in prima persona.

Grazie a lei per averci scelto... riferirò i suoi complimenti al sommelier.

84
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no, niente secondo... due piatti di risotto mi bastano per cena.

Ma mi gusterò ancora un poco l'atmosfera... e la vista deliziosa della signora sola ed irrequieta...

Che dici, mi porti un bicchiere di Zibibbo con due di quei dolcetti da inzupparci scostumatamente dentro?... come li chiamate?... li ho assaggiati una folta a Zafferana. Non molto dolci, ma con un sentore denstrò leggero d'anice e di mandorla insieme...

85
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Se sono sottili allora ti riferisci alle "foglie di the" alle mandorle. Quelli bisogna ordinarli... e poi la ricetta è segreta. Sei stato dunque a Zafferana Etnea? Durante l'Ottobrata per caso?

Hai assaggiato il miele che producono da quelle parti?

Va bene per lo zibibbo... ma per i dolci di zafferana... mi sa che è difficile... in alternativa posso proporti i "totò" dei biscotti veramente buoni che facciamo in questo periodo... sono al cioccolato e alla vaniglia



Riapre il bistrot - Pagina 4 Toto_siracusani_crw3396m

86
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A Zafferana ci andammo tanti anni fa, prima dell'eruzione che la danneggiò gravemente... in tempo di vendemmia... che mei ricordi!...

Vanno benissimo i totò, con lo zibibbo... prenderò quelli alla vainiglia e ci gratterò via un poco di glassa, se non ti offendi...
Vedi se ne gradisce qualcuno anche la "signora in nero"... non ha assaggiato nulla..., ed è un peccato!...

Ah!... poi portami pure il conto; così non ti disturbo ancora, quando vado via; vedo che sei indaffarato coi tuoi ospiti...

87
memole1969
memole1969
Viandante Residente
Viandante Residente
ANTIPASTO..frittatina di spinaci e ricotta fresca
PRIMO...tortelloni ripieni ricotta e spinaci al ragù
SECONDO...cotoletta alla palermitana
CONTORNO..insalata mista
DOLCE...dolce mangiare
VINO..rapitalà
qui almeno posso mangiare essendo virtuale altrimenti un antistaminico doppio mi ci vorrebbe Riapre il bistrot - Pagina 4 552431809

88
memole1969
memole1969
Viandante Residente
Viandante Residente
Nel menù è compreso anche un cavaliere colto,simpatico e di bella presenza per caso!!!

89
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
memole1969 ha scritto:ANTIPASTO..frittatina di spinaci e ricotta fresca
PRIMO...tortelloni ripieni ricotta e spinaci al ragù
SECONDO...cotoletta alla palermitana
CONTORNO..insalata mista
DOLCE...dolce mangiare
VINO..rapitalà
qui almeno posso mangiare essendo virtuale altrimenti un antistaminico doppio mi ci vorrebbe Riapre il bistrot - Pagina 4 552431809

Buona sera Signora. Vedo che già si è accomodata... mi scuso se non l'ho accolta come si deve, ma in questo momento c'è molta clientela e non so come dividermi. Spero voglia perdonarmi se non le ho prestato subito le dovute attenzioni.

Noto che ha idee ben chiare su cosa ordinare, pertanto ne prendo debita nota e passo subito l'ordinazione in cucina... nel frattempo, se permette, le proporrei un aperitivo semplice semplice...

composto da martini rosso, petali di rosa, soda e ghiaccio...

Riapre il bistrot - Pagina 4 Aperitivo-rosa


e se mi permette ancora... glielo farei gustare mentre ascolta questo meraviglioso pezzo :




Sono subito da lei... voglia scusarmi un momento



Ultima modifica di Bumble-bee il Sab 20 Nov 2010 - 0:22 - modificato 1 volta.

90
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
memole1969 ha scritto:Nel menù è compreso anche un cavaliere colto,simpatico e di bella presenza per caso!!!


Oh beh... c'è qui un amico che al momento sta assaggiando dei dolci locali che sicuramente sarà all'altezza della situazione... molto colto... simpaticissimo e ai suoi tempi... un marcantonio!! Riapre il bistrot - Pagina 4 73990920

91
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:A Zafferana ci andammo tanti anni fa, prima dell'eruzione che la danneggiò gravemente... in tempo di vendemmia... che mei ricordi!...

Vanno benissimo i totò, con lo zibibbo... prenderò quelli alla vainiglia e ci gratterò via un poco di glassa, se non ti offendi...
Vedi se ne gradisce qualcuno anche la "signora in nero"... non ha assaggiato nulla..., ed è un peccato!...

Ah!... poi portami pure il conto; così non ti disturbo ancora, quando vado via; vedo che sei indaffarato coi tuoi ospiti...

Senti un pò... ma non è che frequenti il mio bistrot... per "cuccare" per caso? Sorriso Scemo Non te ne andare... rimani che... beh... se son rose fioriranno!!! Riapre il bistrot - Pagina 4 214252

92
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Come dire di no?

Il paesaggio regala un'atmosfera calda e sognante, come piace(va) a me.
Gli stuzzichini li assaggerei anche a quest'ora!
E per quanto riguarda il cocktail : molto bene.
Aggiungo che, esteticamente, da diplomata ma obnubilata bartender non professionista (i cocktail li preparavo soprattutto per me! ma l'attrezzatura ce l'ho ancora, anche se in "soffitta") la coppetta è il bicchiere che mi affascina da sempre.

Accoglienza davvero squisita. Non ne dubitavo BeautyfulSuina

93
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vedo che sei in linea.
Ne approfitto per augurarti una buona notte : grazie a te, magari stanotte sognerò la magica atmosfera che tanto gentilmente mi hai illustrato.
BeautyfulSuina Sleep

94
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:Come dire di no?

Il paesaggio regala un'atmosfera calda e sognante, come piace(va) a me.
Gli stuzzichini li assaggerei anche a quest'ora!
E per quanto riguarda il cocktail : molto bene.
Aggiungo che, esteticamente, da diplomata ma obnubilata bartender non professionista (i cocktail li preparavo soprattutto per me! ma l'attrezzatura ce l'ho ancora, anche se in "soffitta") la coppetta è il bicchiere che mi affascina da sempre.

Accoglienza davvero squisita. Non ne dubitavo BeautyfulSuina

ero sicuro avrebbe gradito... e sono contento di sapere che anche lei ha la passione per i cocktail... a me rilassa molto prepararli... e soprattutto offrirli ad amici e clienti. Riprenda la sua attrzzatura dalla cantina e si cimenti ancora... vedrà che conquisterà i suoi ospiti.

Dunque... dopo l'aperitivo desidera un antipasto? magari un antipasto a base di pesce...


Riapre il bistrot - Pagina 4 Th_Gran_antipasto_di_pesce

e poi un primo , sempre a base di pesce...

Riapre il bistrot - Pagina 4 121-3-zoom-1-le_nostre_specialita_1

il tutto accompagnato da un buonissimo vino bianco... il corvo glicine!

che ne dice? BeautyfulSuina



Ultima modifica di Bumble-bee il Sab 20 Nov 2010 - 1:04 - modificato 1 volta.

95
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:Vedo che sei in linea.
Ne approfitto per augurarti una buona notte : grazie a te, magari stanotte sognerò la magica atmosfera che tanto gentilmente mi hai illustrato.
BeautyfulSuina Sleep


d'accordo... e grazie... have nice dreams BeautyfulSuina

96
memole1969
memole1969
Viandante Residente
Viandante Residente
Bumble-bee ha scritto:
memole1969 ha scritto:Nel menù è compreso anche un cavaliere colto,simpatico e di bella presenza per caso!!!


Oh beh... c'è qui un amico che al momento sta assaggiando dei dolci locali che sicuramente sarà all'altezza della situazione... molto colto... simpaticissimo e ai suoi tempi... un marcantonio!! Riapre il bistrot - Pagina 4 73990920
chieda gentilmente al signore se avrebbe piacere mangiare in mia compagnia al mio tavolo...grazie della cortesia

97
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
hai fatto bene ad obbedire al mio ordine rimuovendo la foto, altrimenti la mia ira si sarebbe abbattuta su di te!

Ah, per ritornare in topic: Muscò puort a zupp che 'm mor e famm!

98
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bumble-bee ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:A Zafferana ci andammo tanti anni fa, prima dell'eruzione che la danneggiò gravemente... in tempo di vendemmia... che mei ricordi!...

Vanno benissimo i totò, con lo zibibbo... prenderò quelli alla vainiglia e ci gratterò via un poco di glassa, se non ti offendi...
Vedi se ne gradisce qualcuno anche la "signora in nero"... non ha assaggiato nulla..., ed è un peccato!...

Ah!... poi portami pure il conto; così non ti disturbo ancora, quando vado via; vedo che sei indaffarato coi tuoi ospiti...

Senti un pò... ma non è che frequenti il mio bistrot... per "cuccare" per caso? Sorriso Scemo Non te ne andare... rimani che... beh... se son rose fioriranno!!! Riapre il bistrot - Pagina 4 214252

No, Calabrone Gioviale, non preoccuparti di me!...
non porterò certo disdoro al tuo locale!...
sono troppo vecchio ormai per "andar cuccando"
senza rendermi ridicolo, e ormai
io non vi indugio più da molto tempo!
Ma apprezzo sempre, e mai lo negherò
l'eleganza discreta e la bellezza fine
delle avventi ospiti che attiri
nella mielosa trappola soave
che qui sul mare magico dispieghi
a onore della tua città, e gioia
a chi di gioia viene a recercare!

Verrò ancora quindi, se me lo permetti,
a godere in silenzio di quest'aria
che garbatamente avvolge le leccornie
offerte ai commensali desiosi
di dolci aromi, e gusti e sogni e canti,
da spartire in placido connubio
con chi si spera, ti farà saziare.

99
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
Ao', che qui se magna? M'anno detto che cce sta un siculo del Sudde, ma bravo, però, che stà a ccucinà un sacco de pietanze... vedi mai che se famo na magnata... Riapre il bistrot - Pagina 4 73990920

100
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@ Bumblee-bee.

Che ne dico? Ne dico molto bene!

Sono marinara e...quindi è perfetto!

PS : attenzione...io AVEVO la passione per i cocktail.

101
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.