Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Aleister ha scritto:
Sabine ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:il problema sono le porte piccole!

...anche i cervelli piccoli...

Quelli che dopo aver leggiucchiato qualche libercolo new age o di Osho si lanciano in interpretazioni comico-esoteriche sul vero significato dei Vangeli o di quant'altro.

Aleister,Aleister, com'è che da seminarista sei approdato al vecchio zio Crowley?
Mi aspettavo di meglio da te...non hai compreso l'insegnamento che la mente deve essere spezzata in una forma di follia, prima che possa essere trascesa...non hai compreso che cos'è il Vitriol...nè che cos'è il Ruach Alhim...
Lo Spirito di Dio RVch ALHIM, in gematria 300, il numero della sacra lettera Shin, non hai compreso che per sua natura è duplice...i due fili della Spada...sempre che tu comprenda di cosa ti sto parlando...

52
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:
Aleister ha scritto:
Sabine ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:il problema sono le porte piccole!

...anche i cervelli piccoli...

Quelli che dopo aver leggiucchiato qualche libercolo new age o di Osho si lanciano in interpretazioni comico-esoteriche sul vero significato dei Vangeli o di quant'altro.

Aleister,Aleister, com'è che da seminarista sei approdato al vecchio zio Crowley?
Mi aspettavo di meglio da te...non hai compreso l'insegnamento che la mente deve essere spezzata in una forma di follia, prima che possa essere trascesa...non hai compreso che cos'è il Vitriol...nè che cos'è il Ruach Alhim...
Lo Spirito di Dio RVch ALHIM, in gematria 300, il numero della sacra lettera Shin, non hai compreso che per sua natura è duplice...i due fili della Spada...sempre che tu comprenda di cosa ti sto parlando...

Sabine, Sabine, da seminarista sono uscito dal seminato ma Crowley non c'entra. Non hai compreso che mai vi è stata mente, che ciò che si definisce mente è appunto l'attività del definire. "Una distinzione sottile come un capello e cielo e terra sono separati" (non apocrifo ma Sheng Yen). Non hai compreso che Ruach è declinabile al maschile femminile o neutro, le assonanze con la Sophia, non Eone gnostico, ma Schekinah, Malkuth, Regno. I numeri me li gioco al lotto, se vinco ti regalo qualche buon testo oltre quelli della Macro e di Rosemary Altea cool

53
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
che Ruach è declinabile al maschile femminile

E luce fu...un barlume di speranza per questo povero uomo che vaga nelle tenebre...
Grazie del pensiero aspetto con ansia, sempre disponibile ad aprire le mie frontiere mentali...certo di te non si può dire altrettanto...

...ah, sempre se ne hai voglia, spiegami un pò che cos'è invece il Ruach Adam... La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 689565
Ahahahhahahahhahah

54
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:
che Ruach è declinabile al maschile femminile

E luce fu...un barlume di speranza per questo povero uomo che vaga nelle tenebre...
Grazie del pensiero aspetto con ansia, sempre disponibile ad aprire le mie frontiere mentali...certo di te non si può dire altrettanto...

...ah, sempre se ne hai voglia, spiegami un pò che cos'è invece il Ruach Adam... La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 689565
Ahahahhahahahhahah

Sabine, illumina la mia mente obnubilata ed oscura e spiegami tu cos'è l'Adam Kadmon, cosa è Malkuth e cosa la Schekinah (mi pare tu abbia saltato tutto a piè pari...). E non spulciando sulle interpretazioni cabalistiche on line. Qualcosa di tuo oltre l'ignoranza ci sarà no? (no, ho paura di no..)

55
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto: inchino
Molto brava...veramente.
E allora ti faccio una più difficile:
il mio medicO di base si chiama Teresa.
E perchè ho detto medicO? Perchè medicO vale sia per il maschio che per la femmina.
E così in greco, la parola METATHES significa sia discepolo che discepola.
E nel Vangelo di Giovanni si parla del discepolo che Gesù amava.
Ma la parola "metathes" vale per due sessi.
E tu? Come tradurresti?
La discepola che Gesù amava o il discepolo che Gesù amava?

scratch scratch scratch

La discepola che Gesù amava.
Così come è illustrato Giovanni/a nell'Ultima Cena di Leonardo.

56
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: inchino
Molto brava...veramente.
E allora ti faccio una più difficile:
il mio medicO di base si chiama Teresa.
E perchè ho detto medicO? Perchè medicO vale sia per il maschio che per la femmina.
E così in greco, la parola METATHES significa sia discepolo che discepola.
E nel Vangelo di Giovanni si parla del discepolo che Gesù amava.
Ma la parola "metathes" vale per due sessi.
E tu? Come tradurresti?
La discepola che Gesù amava o il discepolo che Gesù amava?

scratch scratch scratch

La discepola che Gesù amava.
Così come è illustrato Giovanni/a nell'Ultima Cena di Leonardo.

Azzz...che fonti autorevoli. Dan Brown e Voyager...Conoscenza allo stato puro rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

57
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
O forse il Vangelo di Tommaso ed un dipinto di Leonardo da Vinci, tanto per cominciare.



Ultima modifica di Shai il Sab 19 Mar 2011 - 15:50 - modificato 1 volta.

58
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Aleister ha scritto:
Sabine ha scritto:
che Ruach è declinabile al maschile femminile

E luce fu...un barlume di speranza per questo povero uomo che vaga nelle tenebre...
Grazie del pensiero aspetto con ansia, sempre disponibile ad aprire le mie frontiere mentali...certo di te non si può dire altrettanto...

...ah, sempre se ne hai voglia, spiegami un pò che cos'è invece il Ruach Adam... La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 689565
Ahahahhahahahhahah

Sabine, illumina la mia mente obnubilata ed oscura e spiegami tu cos'è l'Adam Kadmon, cosa è Malkuth e cosa la Schekinah (mi pare tu abbia saltato tutto a piè pari...). E non spulciando sulle interpretazioni cabalistiche on line. Qualcosa di tuo oltre l'ignoranza ci sarà no? (no, ho paura di no..)

Non spulcio on line lo lascio fare a quelli come te che chiacchierano senza mai aver preso in mano un libro serio, sai come si dice?...tu misuri tutti col tuo metro di giudizio che è l'unico che hai...vatti a leggere il Magick, pag 117, per te che sei all'inizio va più che bene... e se ti avanza tempo leggitelo tutto prima di parlare di argomenti che non conosci, premettendo che se vuoi discutere di Malkuth e cabala, gematria no, che non sai manco che cos'è, sono sempre disponibile apri pure un post sulle sepiroth..e poi se non hai troppa paura parliamo anche delle qlipoth...sempre che reggi la botta...e prima di dire a qualcuno che non conosci che è ingnorante pensaci, potresti avere delle brutte sorprese...



Ultima modifica di Sabine il Sab 19 Mar 2011 - 15:54 - modificato 2 volte.

59
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lascialo stare... è un povero cristo...

60
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
hai ragione tu, non ne vale la pena...

61
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non si può fare un discorso con chi insulta ogni 2x3

62
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Credo sia la sua frustrazione che lo fa agire così

63
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Insulta perchè non può argomentare infatti non mi ha risposto su che cos'è il Ruach Adam...e quindi da bambinetto infantile insulta...che è l'unica cosa che sa fare bene...

...tra un pò entrerà nel DR e giocherà a fare il maghetto nero...



Ultima modifica di Sabine il Sab 19 Mar 2011 - 15:52 - modificato 2 volte.

64
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Secondo te quanti anni ha? 15?

65
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Aleister ha scritto:
Shai ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: inchino
Molto brava...veramente.
E allora ti faccio una più difficile:
il mio medicO di base si chiama Teresa.
E perchè ho detto medicO? Perchè medicO vale sia per il maschio che per la femmina.
E così in greco, la parola METATHES significa sia discepolo che discepola.
E nel Vangelo di Giovanni si parla del discepolo che Gesù amava.
Ma la parola "metathes" vale per due sessi.
E tu? Come tradurresti?
La discepola che Gesù amava o il discepolo che Gesù amava?

scratch scratch scratch

La discepola che Gesù amava.
Così come è illustrato Giovanni/a nell'Ultima Cena di Leonardo.

Azzz...che fonti autorevoli. Dan Brown e Voyager...Conoscenza allo stato puro rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

Ah si?...si vede che li hai letti...una cultura impressionante...

66
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:
Aleister ha scritto:
Sabine ha scritto:
che Ruach è declinabile al maschile femminile

E luce fu...un barlume di speranza per questo povero uomo che vaga nelle tenebre...
Grazie del pensiero aspetto con ansia, sempre disponibile ad aprire le mie frontiere mentali...certo di te non si può dire altrettanto...

...ah, sempre se ne hai voglia, spiegami un pò che cos'è invece il Ruach Adam... La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 689565
Ahahahhahahahhahah

Sabine, illumina la mia mente obnubilata ed oscura e spiegami tu cos'è l'Adam Kadmon, cosa è Malkuth e cosa la Schekinah (mi pare tu abbia saltato tutto a piè pari...). E non spulciando sulle interpretazioni cabalistiche on line. Qualcosa di tuo oltre l'ignoranza ci sarà no? (no, ho paura di no..)

Non spulcio on line lo lascio fare a quelli come te che chiacchierano senza mai aver preso in mano un libro serio, sai come si dice?...tu misuri tutti col tuo metro di giudizio che è l'unico che hai...vatti a leggere il Magick, pag 117, per te che sei all'inizio va più che bene... e se ti avanza tempo leggitelo tutto prima di parlare di argomenti che non conosci, premettendo che se vuoi discutere di Malkuth e cabala, gematria no, che non sai manco che cos'è, sono sempre disponibile apri pure un post sulle sepiroth..e poi se non hai troppa paura parliamo anche delle qlipoth...sempre che reggi la botta...e prima di dire a qualcuno che non conosci che è ingnorante pensaci, potresti avere delle brutte sorprese...

Maddai Sabine, tra un bucato e l'altro ti ricicli come cabbalista alla Otelma. Non basta fare gargarismi con termini come sephirot, qliphoth (almeno la grammatica). Gli unici "vasi" la cui rottura ti può interessare sono quelli dei gerani o di salvia sul balconcino di casa...Per te Isaak Luria è una marca di acqua minerale e l'Ain Soph (o andiamo oltre Ain-Soph-Aur?) un detersivo. Meno Wikipedia e più Scholem, Safran. Ti direi Dion Fortune ma quella è Cabala di terza mano. Oggi è sabato, datti allo shopping, è meglio.... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

67
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Chi non sa argomentare fa questi giochetti denigratori pensando di essere più furbo... ma dando tutt'altra impressione.

68
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Aleister ha scritto:
Sabine ha scritto:
Aleister ha scritto:
Sabine ha scritto:
che Ruach è declinabile al maschile femminile

E luce fu...un barlume di speranza per questo povero uomo che vaga nelle tenebre...
Grazie del pensiero aspetto con ansia, sempre disponibile ad aprire le mie frontiere mentali...certo di te non si può dire altrettanto...

...ah, sempre se ne hai voglia, spiegami un pò che cos'è invece il Ruach Adam... La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 689565
Ahahahhahahahhahah

Sabine, illumina la mia mente obnubilata ed oscura e spiegami tu cos'è l'Adam Kadmon, cosa è Malkuth e cosa la Schekinah (mi pare tu abbia saltato tutto a piè pari...). E non spulciando sulle interpretazioni cabalistiche on line. Qualcosa di tuo oltre l'ignoranza ci sarà no? (no, ho paura di no..)

Non spulcio on line lo lascio fare a quelli come te che chiacchierano senza mai aver preso in mano un libro serio, sai come si dice?...tu misuri tutti col tuo metro di giudizio che è l'unico che hai...vatti a leggere il Magick, pag 117, per te che sei all'inizio va più che bene... e se ti avanza tempo leggitelo tutto prima di parlare di argomenti che non conosci, premettendo che se vuoi discutere di Malkuth e cabala, gematria no, che non sai manco che cos'è, sono sempre disponibile apri pure un post sulle sepiroth..e poi se non hai troppa paura parliamo anche delle qlipoth...sempre che reggi la botta...e prima di dire a qualcuno che non conosci che è ingnorante pensaci, potresti avere delle brutte sorprese...

Maddai Sabine, tra un bucato e l'altro ti ricicli come cabbalista alla Otelma. Non basta fare gargarismi con termini come sephirot, qliphoth (almeno la grammatica). Gli unici "vasi" la cui rottura ti può interessare sono quelli dei gerani o di salvia sul balconcino di casa...Per te Isaak Luria è una marca di acqua minerale e l'Ain Soph (o andiamo oltre Ain-Soph-Aur?) un detersivo. Meno Wikipedia e più Scholem, Safran. Ti direi Dion Fortune ma quella è Cabala di terza mano. Oggi è sabato, datti allo shopping, è meglio.... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

Sei veramente scontato il Sacro Leone si rivolterebbe nella tomba a sentire tutte le stronzate che dici, sei un gran maleducato oltre che un ignorante colossale...cercare di trovare del buono in te è un compito impossibile rimani pure immerso nella tua visione che è l'unica che ti serve per mantenere in piedi il castello di carte del tuo Ego...
Inoltre sembra che tu non sia in grado di affrontare un confronto verbale senza offendere tirando fuori il tuo lato profondamente maschilista.



Ultima modifica di Sabine il Sab 19 Mar 2011 - 16:53 - modificato 1 volta.

69
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sicuramente ha la testa piena di concetti... si vede che ha studiato... tanta teoria, quanto è smisurato il suo ego. La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 2504199820

70
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: inchino
Molto brava...veramente.
E allora ti faccio una più difficile:
il mio medicO di base si chiama Teresa.
E perchè ho detto medicO? Perchè medicO vale sia per il maschio che per la femmina.
E così in greco, la parola METATHES significa sia discepolo che discepola.
E nel Vangelo di Giovanni si parla del discepolo che Gesù amava.
Ma la parola "metathes" vale per due sessi.
E tu? Come tradurresti?
La discepola che Gesù amava o il discepolo che Gesù amava?

scratch scratch scratch

La discepola che Gesù amava.
Così come è illustrato Giovanni/a nell'Ultima Cena di Leonardo.
nascondersi
Era sposato con Maria Maddalena e ha avuto tre figli da lei: Sara l'Etiope,detta anche: Madonna nera,Jesus Jr. e Giovanni Rama Theo (non d'Arimatea!).
I primi due non hanno avuto figli mentre Giovanni ha generato Giosuè,che ha generato Aminadab,che ha sposato
la principessa Eurgen,che ha generato Castellors,che ha generato Manael,che ha generato Titurel,che ha generato Boas Anfortas,che ha generato Frimutel.
Tutti questi personaggi sono passati alla storia come
i "Re Pescatori."
Poi Faramondo sposa la Principessa Argotta e generano Fredemondo,il capostipite dei Franchi Sicambri.
E Fredemondo ha tre figli che generano tre dinastie:
1: Quella di Clodione che genera Meroveo re dei Franchi
Childerico,Clodoveo che sposa Clotilde e genera Dagoberto I
2: Quella di Fredemondo che genera il principe Nascien I,che genera Celedoin,Nascien II di Septimania,che genera Chilperico di Borgogna che genera Clotilde,che sposa Clodoveo,che genera Dagoberto.
A questo punto il Papa scopre che Dagoberto è un discendente diretto del Gesù Storico e di M.Maddalena e lo fa squartare.(almeno così sembra)
ma la dinastia va avanti lo stesso in modo segreto,come la Dinasty dei REX DEUS.
E l'ultimo?
E l'ultimo è un povero balordo:Principe Michele Giacomo
Alessandro Stewart (ereditati i diritti paterni come Re Carlo d'Inghilterra,figlio di Elisabetta II Windsor)
VII Conte di Albany nato nel 1958,de jure Alessandro IV di Scozia dal 1963.

Tratto da:"La linea di sangue del Santo Graal."
di Laurence Gardner, genealologo ufficiale di Sua Maestà Elisabetta II Windsor.

nascondersi

71
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ottimo

72
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Sicuramente ha la testa piena di concetti... si vede che ha studiato... tanta teoria, quanto è smisurato il suo ego. La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 2504199820

Shai, Sabine, siete voi a non riuscire a rispondere sensatamente, con precisi riferimenti, contestualizzando, argomentando a null'altro che il triste monologarvi addosso un paio di pensierini imparaticci ( e pure male). Lo dimostra il continuo passare da un argomento all'altro appena il discorso si fa stringente. Siete già comici da soli ma quando, per paura, vi mettete insieme nel vano tentativo di rendere due cervelli vuoti uno pieno allora la comicità è davvero straordinaria. Non vi si vuole offendere, vi massacrate già da soli, tra figuracce terminologiche, concettuali. Un duo da cabaret...Non fate le vittime, siate umili e cercate di capire che non si può rispondere seriamente alla marea di boutade contradditorie che spacciate per conoscenza. Eddaiiii La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 3 73990920

73
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Senti ridicolissimo Aleister... tu cosa hai argomentato? Se dal primo giorno già hai sparato che Crowley non avrebbe mai parlato di Magus o Ipsissimus... ignorando quindi la partecipazione dello stesso alla Golden Dawn...
Chi ha sparato la cazzata del wu-wei senza nemmeno sapere di cosa stava parlando? Sei talmente patetico che mi fai persino pena... un povero frustrato misto tra un prete fallito ed un thelemita fallito.

74
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Aleister ha scritto: Non puoi parlarne se non li hai sperimentati, non puoi parlarne se li hai sperimentati, ammesso vi sia qualcuno che esperisce qualcosa..

Shai ha scritto: Mi piacerebbe sapere come ha fatto Crowley a stabilire il raggiungimento di Magister Templi, Magus e Ipsissimus... se non se ne poteva nè parlare nè fare esperienza. Perchè tu sai vero a che cosa si riferiscono questi tre raggiungimenti?

Aleister ha scritto: E tu credi che Crowley abbia mai davvero parlato di quei tre raggiungimenti?


Il Grado di Magister Templi è descritto nel Liber 418.

Il Grado di Magus è descritto nel Liber I vel Magi e se ne parla anche nel Liber 418. Esiste inoltre una completa e precisa descrizione del conseguimento di tale Grado nel Diario Magico della Bestia 666 o The Magical Record of the Beast 666.
Notizie sui Magi storici vengono date nel Liber Aleph.

Per quanto riguarda il Grado di Ipsissimus qualche accenno si trova nel Liber I vel Magi e nel Diario Magico della Bestia 666.

Credo proprio che Crowley abbia parlato di quei raggiungimenti e che tu non sia altro che un presuntuoso che si atteggia da saccente.

75
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Aleister ha scritto: Non puoi parlarne se non li hai sperimentati, non puoi parlarne se li hai sperimentati, ammesso vi sia qualcuno che esperisce qualcosa..

Shai ha scritto: Mi piacerebbe sapere come ha fatto Crowley a stabilire il raggiungimento di Magister Templi, Magus e Ipsissimus... se non se ne poteva nè parlare nè fare esperienza. Perchè tu sai vero a che cosa si riferiscono questi tre raggiungimenti?

Aleister ha scritto: E tu credi che Crowley abbia mai davvero parlato di quei tre raggiungimenti?


Il Grado di Magister Templi è descritto nel Liber 418.

Il Grado di Magus è descritto nel Liber I vel Magi e se ne parla anche nel Liber 418. Esiste inoltre una completa e precisa descrizione del conseguimento di tale Grado nel Diario Magico della Bestia 666 o The Magical Record of the Beast 666.
Notizie sui Magi storici vengono date nel Liber Aleph.

Per quanto riguarda il Grado di Ipsissimus qualche accenno si trova nel Liber I vel Magi e nel Diario Magico della Bestia 666.

Credo proprio che Crowley abbia parlato di quei raggiungimenti e che tu non sia altro che un presuntuoso che si atteggia da saccente.

Ed io ti avevo già risposto, ma sei di coccio, che sarebbe oltremodo ingenuo credere che quanto descritto da Crowley corrisponda alla verità. Il perchè è evidente, ma non ci arrivi davvero?

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.