Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 42]

176
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Queto quì

177
Karen Yang
Karen Yang
Viandante Residente
Viandante Residente

178
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 8 La-casa%20remake%202013%20horror
non male



L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcStUHTilJBnAERazBRAJovhzw9FHkDgDYkVCoWQ470UQO3m6ih5bA
troppo tirato per le lunghe


fino al 16 c'è il cinema a 3 euri

179
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Amanita Muscaria ha scritto:
purplebunny ha scritto:Il discorso del re, di Tom Hooper

Pensavo il solito biopic un po' buonista un po' melenso, per di più sulla solita testa coronata, cosa detestabile già di per sé. Invece è un film intelligente e ironico. Mi è spiaciuto un po' vederlo doppiato, perché ho il sospetto sia andato perso molto, nel passaggio. Sono curiosa quando uscirà in dvd di riscoprirlo in inglese.

E’ quantomeno fascinoso constatare come un film di cui si sa tutto in anticipo, dall’intreccio all’ambientazione, riesca a smuovere l’animo. Degli Oscar meritati, questa volta.


quoto tutto..delicatezza e tenerezza.passionalità e testardaggine...ottimo Oscar sorriso

180
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Antichrist party2

181
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
V.M. 18
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcSbHy5k0nAt05lgXrZCMccZVGwuOLP-GcmQyJXQGfOuZsqRqHQNyQ

182
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcQ47nt7fSiuwAA9wDGZv9omI7F-yFNGF8kDP6dBvpZPwRDoBzjFSQ

l'ama o non l'ama ...

183
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vado oggi a vedere l'ultimo di Tarantino :-)

184
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cambio programma,niente film oggi :-(

185
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
la grande bellezza

186
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:la grande bellezza

Piaciuto?
Io devo ancora andare.

187
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
vai , poi ti dico.

tutto, eh! titoli di coda inclusi, mi raccomandos

188
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
cazzo,qui si che ci voleva il patpat

aspè, rifaccio


tutto-tutto, fino alla fine, mi raccomando ! pat pat pat

189
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Vado stasera a vederlo!

190
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
allora mi taccio

191
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Questo quì

192
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Cenere79 ha scritto:
vanth ha scritto:la grande bellezza

Piaciuto?

No. Mi ero ripromesso di non andare più al cinema a vedere film di gente italiana, ma la sala di Fast & Furious 6 era piena e La grande bellezza era l'unica proiezione rimasta con qualche posto libero, per la precisione 286. Esclusi i bagni.

E insomma, a questo punto ti racconto un po' la storia perché il film dura 2 ore e mezza e ovviamente per durare così tanto puoi ben immaginare che abbia una trama avvincente e ben elaborata.

C'è Jep Gambardella (Toni Servillo) che ha scritto un libro, poi va alle feste tutte le sere e incontra la gente che va alle feste come lui, poi incontra il marito dell'exfidanzatina, una suora di 104 anni e ogni tanto vede il misterioso vicino che poi viene arrestato dalla DIA.

In mezzo ci sono scontate riflessioni sul tempo che passa, su personaggi stereotipati, su Roma e di nuovo sul tempo che passa. Ah, e poi c'è Fellini, cioé non Fellini Fellini eh, c'è Fellini. O almeno qualcuno ha detto che c'è.

Come? Volevi la trama?
Allora non andare più a vedere film fatti da gente italiana e aspetta Fast & Furious 7.

193
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Bel film.
E non è assolutamente ovvio che un film debba avere una trama
che per giunta giustifichi la sua durata.

194
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:cazzo,qui si che ci voleva il patpat

aspè, rifaccio


tutto-tutto, fino alla fine, mi raccomando ! pat pat pat

Ma i Colonna a noleggio cui pare immorale fingersi Odescalchi per le
antiche rivalità?! L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 8 214252

(che Roma! commosso )

195
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Cenere79 ha scritto:Bel film.
E non è assolutamente ovvio che un film debba avere una trama
che per giunta giustifichi la sua durata.


E' perché sarebbe un bel film? Esprimiti pure.

Cenere79 ha scritto:
Ma i Colonna a noleggio cui pare immorale fingersi Odescalchi per le
antiche rivalità?! L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 8 214252

Ah, ecco, è bello perché ci sono le scenette divertenti. C'è anche la tizia nuda che prende la rincorsa e tira la capocciata sull'acquedotto romano e poi viene irrisa da Jep. Poi c'è Verdone che viene umiliato dall'attricetta scrittrice che vuole essere accompagnata all'aeroporto. Poi c'è Buccirosso che basta la presenza, no?

Se si tratta di vedere un'accozzaglia di scenette divertenti tanto vale vedere Paperissima in tv. Sono anche abbastanza sicuro che dentro al Gabibbo ci stia Toni Servillo.

196
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non mi piace il tono che usi Automaalox.
Sai sempre tutto tu e pretendi di mettere gli
altri alla prova ("esprimiti pure" insinuando
che io non ne sia capace) e in modo insolente e cafone
trai conclusioni superficiali da quello che dicono.
Ad es. dal fatto che io abbia isolato una scena
che mi ha fatto (sor)ridere deduci che io
trovi bello il film in quanto "accozzaglia di scenette divertenti".

197
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì, ok.
E' possibile però avere una tua opinione in merito? Cioé, perché hai formulato il giudizio "bel film"?

Io ho spiegato perché non mi è piaciuto. Perché non c'è una trama; durante la proiezione non viene da chiedersi "come andrà a finire?" ma "quando finirà?'".

Io ho creduto (e sperato) che il supplizio fosse finito dopo la scena della neocoppia (il marito dell'exfidanzata e la donna delle pulizie) e la battuta "siete brave persone" (o qualcosa del genere). E invece c'erano ancora 20 minuti di film!

Addirittura dei tizi in sala sono andati via prima della fine! Non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho visto gente abbandonare per forfait al cinema.

Questo film è l'ennesima paraculata offerta al pubblico col giudizio spicciolo, quelli del "si stava meglio quando si stava peggio" e "che gente c'è nel mondo" e "laggente è stupida (io sono sveglio invece)".

Giusto per prendere un termine di paragone; il caso ha voluto che la settimana prima abbia visto Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Ci sarà da vergognarsi a classificare entrambi sotto la voce Cinema.

I due film hanno alcuni elementi in comune, in particolare la volontà dei registi di presentare personaggi caratterizzati in maniera quasi grottesca, poi c'è il ruolo decisivo delle città (quasi co-protagoniste), Roma e New York (anni '20), e infine i protagonisti alla ricerca di qualcosa, la grande bellezza e l'amore della vita.

Tralasciando quindi le trame, un classico per Luhrmann e il nulla per Sorrentino, prova a fare il confronto sul resto.

198
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Un film può piacermi per quello che dice e per como le dice
o solo per uno o l'altro aspetto.
La grande bellezza rientra nell'ultimo caso (anche se
non disprezzo, pure nella sua banalità, la riflessione
sul tempo che rende contemporaneamente spietati e indulgenti verso
se stessi e gli altri e sulle ambizioni deluse: se una cosa la sento
vera, la apprezzo, indipendentemente dal fatto che sia originale o no).
Ho trovato stupendo il connubio di immagini e musica,
il contrasto fra la velocità e la confusione delle
scene di festa e la lentezza e la calma rarefatta
dei momenti in cui è ripresa la città, "la grande bellezza"
del titolo, a parer mio, che mi piace leggere come
metafora della rarità di momenti belli nella vita
che sono in quelli in cui ci si può raccogliere in se stessi.
La Roma del film mi ha emozionato perché
io così bella (cioè senza il caos di macchine, di cose e di persone)
non ho mai avuto la fortuna di vederla
(o forse solo in parte, durante certe uscite notturne
o la mattina presto).
Ambienti e atmosfere sono in primo piano
nel film, "sono il film", perciò non disturba (e anzi va bene così)
che non ci sia trama e che i personaggi siano ridotti a stereotipi
(compreso il protagonista, un Servillo che in effetti ho
avuto la sensazione tendesse un po'a strafare).

199
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:

Questo film è l'ennesima paraculata offerta al pubblico col giudizio spicciolo, quelli del "si stava meglio quando si stava peggio" e "che gente c'è nel mondo" e "laggente è stupida (io sono sveglio invece)".


Comunque a me non pare che il film si presti molto a compiacere i gusti della gente con la puzza sotto il naso.
Certo mondo e figure descritti (quanto reali poi?) non suscitano un vero disprezzo, perché non sono rappresentati in modo
tale da suscitarlo.

200
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
grottescamente reali, Ve', non immagini quanto... tra le cose che mi han divertita e che ho apprezzato di più.

qualcosa, invece, avrebbe potuto evitarsela (vedi simbolismo esasperato di chiusura), casting frettoloso (quella santa era palese fosse il risultato di un nemmeno poi troppo sapiente trucco) e montaggio soprattutto, su cui pare assurdo che S. non abbia potuto metter bocca (vedi la scena di Servillo alla fontanella, quella subito dopo il party che apre il film).

201
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.