affascinante donna
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
quella Roma è una fantasia, l'iperbole di una cosa esistente, ma certamente non vissuta in quel modo;biba ha scritto:Quella Roma li, non è la Roma che conosco io. Probabilmente, in qualche salotto mondano, qualcuno che esagera così ci sarà.... ma per la maggior parte, fortunatamente, non è così.
Sinceramente, non ho mai visto attori del tipo "Carlo Verdone".....recitare così male! Inespressivo ! Mah...
non so... c'è qualcosa che non mi torna nell'atmosfera, nell'umore generale, troppo astratto, come distorto al quadrato dagli occhi "stranieri", prima di Fellini, citatissimo, poi di Sorrentino;vanth ha scritto:no. affatto, la roma raccontata da sorrentino è parte della realtà.
ha'voglia, i personaggi ci sono; ma c'è qualcosa che non mi torna nell'atmosfera d'insieme, nel sentimento che aleggia tra quelle persone; probabilmente è anche dovuto al fatto che sono scritti e descritti in modo approssimativo;vanth ha scritto:pensa, io l'ho trovato quantomai verosimile.
a me è capitato di imbattermi in diverse Ranzi. e, fortunatamente, anche in un Jep
il problema del linguaggio "sopra le righe" è che puoi osare ma devi centrare perfettamente quella scelta come cifra stilistica omogenea e dichiarata, alla Tarantino;Rupa Lauste ha scritto:Che poi il linguaggio sia stato eccessivamente felliniano, chissenefrega...del resto un film danese lo riconosci subito, cosí come riconosci subito un film francese...
Il linguaggio felliniano é stato un mezzo non tanto un plagio. E secondo me astutamente Sorrentino mirava al pubblico internazionale.
Non sono d'accordo sul fatto che non ci sia una trama.
Rupa Lauste ha scritto:Scusate ma basta co' 'sta storia dell'italiota medio, ché in altri paesi se vincono il torneo mondiale di bocce é festa nazionale...sapeste il fanatismo e il campanilismo che c'é al mondo.
Rupa Lauste ha scritto:Scusate ma basta co' 'sta storia dell'italiota medio, ché in altri paesi se vincono il torneo mondiale di bocce é festa nazionale...sapeste il fanatismo e il campanilismo che c'é al mondo.
Per il resto ho detto la mia sul film un po' di tempo fa dopo averlo visto 3 volte.
In parte sono d'accordo con Magonzo.
Alla fine é una "realtá onirica" l'ombra di ció che tra poco forse svanirá e che é diventato la caricatura di se stesso (come l'artista, la ballerina, la nana....e jep).
Che poi il linguaggio sia stato eccessivamente felliniano, chissenefrega...del resto un film danese lo riconosci subito, cosí come riconosci subito un film francese...
Il linguaggio felliniano é stato un mezzo non tanto un plagio. E secondo me astutamente Sorrentino mirava al pubblico internazionale.
Non sono d'accordo sul fatto che non ci sia una trama.
Comunque non é il miglior film di Sorrentino.
L'amico di famiglia
Le conseguenze dell'amore
L'uomo in piú
restano insuperabili
la critica che riporti sotto è tutto fuorché "bambina";FUCKTOTUM ha scritto:Oh mago ma allora proprio no ce la fai a dimenticarti delle impalcature di cazzate.
Quello di Sorrentino è un capolavoro assoluto.
Mette un punto e a capo nella storia del cinema italiano seppellendo i vari Virzì e mezze seghe affini.
Vabbè l'azzurro scipioni ma i film li devi guardare da "bambino" esattamente come la patonza.
eh, la sua voce mi è piuttosto familiareAutomaalox ha scritto:Giovanna Vignola è la minime della Fornero.
Pazza_di_Acerra ha scritto:A me è parso una discreta stronzata, zeppa di luoghi comuni. Pare girato da un americano che abbia un'idea stereotipata dell'Italia.
Automaalox ha scritto:
Ovvio che la casa di distribuzione più ammanicata e che mostra il proprio film a più giurati possibile avrà maggiori possibilità di successo.
euvitt ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:A me è parso una discreta stronzata, zeppa di luoghi comuni. Pare girato da un americano che abbia un'idea stereotipata dell'Italia.
quest'estate tra i vari libri da spiaggia mi sono letto Il professionista di John Grisham ambientato a Parma....
per metà del libro i protagonisti bevono vino e mangiano parmigiano e prosciutto
FragolinaBoumBum ha scritto:
Però non capisco come a distanza di due giorni dall'oscar fosse già confezionato lo spot della 500 con tanto di ringraziamento a Sorrentino. L'hanno fatto in due giorni o hanno scommesso o hanno peccato di presunzione o già sapevano che avrebbe preso l' Oscar?
vanth ha scritto:FragolinaBoumBum ha scritto:
Però non capisco come a distanza di due giorni dall'oscar fosse già confezionato lo spot della 500 con tanto di ringraziamento a Sorrentino. L'hanno fatto in due giorni o hanno scommesso o hanno peccato di presunzione o già sapevano che avrebbe preso l' Oscar?
è un po' come coi coccodrilli
Argomenti simili