Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 42]

301
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

carinissimo...

302
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Due film tremendi...
Oblivion
e Star trek into darknenss.

non ho manco voglia di mettere i trailer.
Gesú!

303
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:Due film tremendi...
Oblivion
e Star trek into darknenss.

non ho manco voglia di mettere i trailer.
Gesú!
Questo topic non decolla però. Avrebbe senso scrivere qualche commento sui film oltre ai vari "carino", "bellino", "brutto", "orrendo", "adoro tizio", "mi schifa caio" ecc.

Cioè, commenti così non invogliano certo a venire a leggere.
Come? Devo farmi i cazzi miei e non rompere?
Ok, grazie, molto gentili.

Oblivion l'ho visto (ho visto anche Into Darkness, ma lo lascio commentare ai Trekkers).

E vabbè, Tom Cruise rende i personaggi che interpreta irritanti. Forse perché non li interpreta; la sensazione è sempre che siano i personaggi che dovrebbe interpretare a interpretare Tom Cruise. Cioè, mi sembra sempre che siano costruiti e adattati su di lui in fase di sceneggiatura. E' diventato troppo ingombrante 'sto tizio.

Il soggetto del film però ha offerto molte opportunità che poi sono state colte bene, a partire dall'ambientazione, dai paesaggi post apocalittici alla dimora/base di controllo tra le nuvole, gli ampi spazi, gli spostamenti del protagonista e il senso di solitudine, gli inquietanti e ingestibili droni.

Peccato che nel trailer ci fosse un mega spoilerone, quindi chi lo vede prima del film capisce subito la reale natura dei minacciosi e misteriosi scavenger. E a quel punto mezza trama e tre quarti dei colpi di scena va a farsi benedire.

Mi è piaciuta molto l'idea del Tet, mi pare sia la prima volta (occhio spoiler) in cui il visitatore alieno non è rappresentato da entità biologiche ma da un'intelligenza artificiale. Del resto se ci pensiamo bene, quella delle macchine colonizzatrici è l'ipotesi più verosimile alla voce "viaggi interstellari".

Il finale alla Independece Day fa troppo anni '90. Va bene la citazione, ma inventatevi qualcosa di nuovo.

304
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Harlock: the space pirate [3D]

Un film che parla di libertà. Girato interamente in CG diventa difficile valutare gli attori. alcune scene sono ripetute, un bicchiere che cade, e un becher che cade quasi allo stesso modo. Alcune situazioni poco verosimi, ma siamo in un film di fantasia. Il vero protagonista non è a mio avviso capitan Harlock, ma l'idea che rappresenta. Consigliatissimo per gli amanti del genere e per i nostalgici del cartone anni 70. Non lo troveranno per nulla invecchiato e anche se in veste più taciturna e più dark i personaggi sono praticamente gli stessi. Scene di azione strepitose, un po' V for vendetta, un po' guerre stellari. L'Arcadia è bellissima e feroce, riprende la versione che abbiamo visto dopo la serie (L'Arcadia della mia giovinezza). Ero un po' riluttante a vedere un film in CG 3D, ma ne è valsa la pena. Non è stancante e mi ha tenuto ben sveglio, nonostante la proiezione in tarda serata.

305
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

alta macelleria ed acrobazie.....ma lui ha un fisicaccio SGHIGNAZZARE 

306
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
Questo topic non decolla però. Avrebbe senso scrivere qualche commento sui film oltre ai vari "carino", "bellino", "brutto", "orrendo", "adoro tizio", "mi schifa caio" ecc.

Cioè, commenti così non invogliano certo a venire a leggere.
Come? Devo farmi i cazzi miei e non rompere?
Ok, grazie, molto gentili.
Bene Automaalox
allora facciamolo decollare.
Mi faccio un po' i cazzi tuoi o meglio di Tom Cruise...tralasciando star stress...visto che 1.non sono un fan della serie 2.sto guardano gli ultimi film perché, mea culpa, lo ammetto ho il debole per geigei.

A parte le capacitá espressive di tommasino che sembra ormai fermo ai tempi di vanilla sky con la colpa di essere l'unico in scena che non ha ancora capito la trama del film...

il soggetto del film ha molte opportunitá, purtroppo  bruciate dopo una ventina di minuti (no non sono un figo io e non ho neanche visto il trailer...il titolo gía aiutava...poi tutto vien da se basta farsi due conti per capire dove vogliono andare a parare). A di lá delle lodevoli scenografie e ambientazioni con tanto di effettii ben curati ( ma diciamocelo...ormai gli effetti speciali al giorno d'oggi sono come le borse vuitton...li sanno fare tutti)...dicevo al di lá di un bel pacchetto grafico piacevole e gustoso...la trama...beh la trama va dal citazionismo comprensibilissimo al puro reato di plagio.
Primo tra tutti matrix, trito e ritrito, dove matrix almeno aveva un tocco di acculturato e filosofico se pur in stile nozionistico - bignami (velo di maya, buddha, gesú e kant). Se non sbaglio in oblivion a un certo punto c'é pure la pillola rossa...(oppure era un altro film...boh...) che devo dire ho apprezzato.
poi totall recall, il pianeta delle scimmie, battlestar galactica, vanilla sky... ma anche truman show...la lista é lunga.
neanche l'idea del tet é poi cosí nuova...battlestar galactica appunto.
anche il fatto di trovarsi faccia a faccia con tommasino 2...non é nuova ora non ricordo dove ma l'ho vista altrove...aiutami tu...sará in total recall?

Credimi non volevo crederci, l'unica attenuante per giustificare una trama cosí ovvia sarebbe stata quella di un libro anni '70 dal titolo Oblivion appunto....allora non avrei mai osato parlare di plagio..infatti ho cercato sperando di aver ragione...ma niente...oblivion é purtroppo un'originalissima sceneggiatura fresca fresca datata 2013...altro che scifi...parliamo di medioevo.

307
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:Primo tra tutti matrix, trito e ritrito, dove matrix almeno aveva un tocco di acculturato e filosofico se pur in stile nozionistico - bignami (velo di maya, buddha, gesú e kant). Se non sbaglio in oblivion a un certo punto c'é pure la pillola rossa...(oppure era un altro film...boh...) che devo dire ho apprezzato.
Non ricordo nemmeno io, ma l'ho visto alcuni mesi fa.
Di sicuro la scena della rivelazione (quella con Morgan Freeman e Tom Cruise seduti uno davanti all'altro) è una citazione di The Matrix

poi totall recall, il pianeta delle scimmie, battlestar galactica, vanilla sky... ma anche truman show...la lista é lunga.
neanche l'idea del tet é poi cosí nuova...battlestar galactica appunto.
Battlestar Galactica non lo seguo.

anche il fatto di trovarsi faccia a faccia con tommasino 2...non é nuova ora non ricordo dove ma l'ho vista altrove...aiutami tu...sará in total recall?
Sì, è in Total Recall.
Film in cu, tra l'altro, era gia presente il tema della pillola del risveglio:

QUAID
              What is it?

EDGEMAR
              It's a symbol.  Of your desire to return
              to reality.
Da Total Recall, 1989.

308
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Qualche sera fa, "la mala education" di Almodovar, 
.

stasera, se mi ricordo bene, dovrebbe esserci " parla con lei" su Iris.

309
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
effetti collaterali

che dire? niente che altrimenti qui mi impalano SGHIGNAZZARE 
gran bel film...il finale poi è un orgasmo L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 13 827538 

310
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ultimo film visto è stato "superman the man of steel", la classica americanata della serie "solo noi possiamo salvare il mondo",ma ammetto che mi sono rifatta gl'occhi! KleanaFurbo http://m.youtube.com/#/results?q=superman&oq=superman&gs_l=youtube-reduced.1.0.0l4.1106.2881.0.5134.8.5.0.3.3.0.164.596.1j4.5.0....0...1ac.1.23.youtube-reduced..0.8.625.rLF7Ka7y2Nk

311
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
blane ha scritto:L'ultimo film visto è stato "superman the man of steel", la classica americanata della serie "solo noi possiamo salvare il mondo",ma ammetto che mi sono rifatta gl'occhi!
Non direi.
Il mondo in Man of Steel viene salvato, come in tutti i fumetti e film della saga di Superman, da Superman.

Non sono presenti particolari riferimenti autocelebrativi a stelle e strisce. Sì, Clark Kent cresce in una tipica cittadina della campagna americana, si trasferisce in una tipica metropoli americana e la trama si svolge quasi interamente in terra yankee, ma cosa ti aspettavi da un film su Superman? Sai, negli ottanta anni in cui la figura del supereroe è stata sviluppata, alcuni elementi (come appunto l'ambientazione tra Smallville e Metropolis) sono divenuti caratteristici del personaggio e dubito che avrebbe avuto successo l'idea di far atterrare Kal El a Gavorrano (GR) facendolo crescere da una coppia di pastori maremmani.

312
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
No certo,hai ragione,conosco anch'io il fumetto e giustamente,come dici tu,non poteva essere diverso. :ç) Mi sono spiegata male, è a me che non piace questo tipo di film.

313
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
Battlestar Galactica non lo seguo.

non finisci mai di deludermi

314
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:effetti collaterali

che dire? niente che altrimenti qui mi impalano SGHIGNAZZARE 
gran bel film...il finale poi è un orgasmo L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 13 827538 
film fatto bene...in chiave hitchock...anzi chissá verrá anche ricordato fra qualche anno. Stiamo parlando di Steven soderbergh micacazzi.
comincia in modo discreto e modesto senza troppe pretese, la trama si svilluppa ben bene e senza complicare le cose.
Soprattutto non é ovvio e non mi aspettavo finisse cosí con la rivincita del dottore.
Non porta all'esasperazione certe figure...tipo il ruolo del dottore sfigato e mollato da tutti poteva veramente rischiare di essere tedioso ma fortunatamente quel genere di dramma non ha avuto luogo.
Avrebbe tranquillamente potuto prestarsi a luoghi comuni e a storie giá viste e riviste, ma cosí non é stato.

Xminx credo di aver capito a cosa ti riferisci...beh sí un film tendenzialmente misogino...non si salva un'interprete...io le avrei frustate tutte.

autovelox non sono cosí bravo con le recensioni peró pensa che mi sto sforzando per te.

315
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
mentre guardavo su sky "il ritorno del cavaliere nero" mi sono addormentata SGHIGNAZZARE 

316
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Il cavaliere oscuro? Batman?

Vabé pensa che c'é sempre l'alternativa, tipo Sentieri o Love Boat
Linguino 

317
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinzia ha scritto:mentre guardavo su sky "il ritorno del cavaliere nero" mi sono addormentata SGHIGNAZZARE 
questo:

318
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 13 Il_rit10

Molto bello.
Mi è piaciuto molto.

319
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
db_cooper ha scritto:
cinzia ha scritto:mentre guardavo su sky "il ritorno del cavaliere nero" mi sono addormentata SGHIGNAZZARE 
questo:

SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE  no...è il ritorno di batman:]_: 

320
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:Il cavaliere oscuro? Batman?

Vabé pensa che c'é sempre l'alternativa, tipo Sentieri o Love Boat
Linguino 
dai...che mi fai così deficiente?
non li ho mai sopportati facepalm 

321
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
The Wolverine.
per la prima volta il personaggio principale ha qualcosa in comune con xmanx.
non si sa dove vuole andare a parare.

322
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
Questo weekend ne ho visti due, uno più toccante dell'altro:
Gandhi e Il miglio verde.

Gandhi l'ho preso per fare capire a mio figlio (e per capirlo bene pure io) come avesse fatto a vincere una guerra senza l'uso delle armi;

Il miglio verde l'ho preso perchè l'avevo sempre sentito nominare ma non l'avevo mai visto. Ho fatto bene a prenderlo. E' una storia inizialmente leggera e simpatica, seppure pregna di significati, che si svolge interamente o quasi all'interno di una prigione e più precisamente nel "miglio" che era un corridoio/braccio dipinto di verde, nel settore dei condannati a morte. Alla fine però , soprattutto per mio figlio, è stato un po' troppo violento, crudo, crudele. Si piangeva entrambi, cazzarola...

323
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Maria de filippi...ma povero figlio...ci so tanti bei film spensierati...ma quanti anni ha tuo figlio?
bocca giù

324
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
Dieci. Mi ha chiesto di prendere Gandhi perchè gliene avevo parlato ed era curioso come una scimmia. Gli è piaciuto molto e dopo averlo visto, per qualche giorno, era tutto "peace&love"... eheh
Il miglio verde l'ho preso perchè sul retro della copertina tutto indicava che era un film adatto anche ai bambini e fino alla fine lo è stato, a dire il vero. Molto simpatico e originale. Poi ci sta anche che il bambino soffra vedendo una determinata scena. E' un sentimento come altri che sta imparando a gestire. Nulla di grave, 'nsomma :o)

325
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
no,grave no.ma il prossimo prendiglielo comico.se no penserà che i film son fatti per soffrire.

326
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42  Successivo