Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 42]

326
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Io suggerisco Psycho. Un bel film sul rapporto madre-figlio rotolarsi dal ridere 

327
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A me hanno fatto vedere "Medea" di Pasolini quando avevo dieci anni. Non mi sono mai più ripresa.

328
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
blane ha scritto:No certo,hai ragione,conosco anch'io il fumetto e giustamente,come dici tu,non poteva essere diverso. :ç) Mi sono spiegata male, è a me che non piace questo tipo di film.

Intendi i film sui supereroi?

Chiaramente sono realizzati in modo da essere apprezzati maggiormente dai lettori dei fumetti, che possono cogliere citazioni e riferimenti che sfuggono allo spettatore occasionale. Roba da geek, insomma.

Io non sono un lettore di fumetti, però alcuni film sui supereroi degli ultimi anni mi sono piaciuti lo stesso, perché sviluppano bene temi interessanti e coinvolgenti.

In genere mi piace vedere come viene gestita la genesi del supereroe, il suo rapporto con la società e come sviluppa un forte senso del dovere, che, appunto, lo rende eroe. Potrebbe essere molto educativo.

Per esempio, lo zio di Peter Parker (Spiderman) dice al nipote che "da un grande potere derivano grandi responsabilità", concetto elementare ma metodicamente disatteso nella realtà, visto che in genere chi ha un potere lo sfrutta per abusi e ricatti.

Rupa Lauste ha scritto:
autovelox non sono cosí bravo con le recensioni peró pensa che mi sto sforzando per te.
Se deve essere un sacrificio e ti devi consumare i ditini allora lascia perdere. Considera comunque che non c'è bisogno di fare una "recensione", basta riportare i pensieri, anche casuali, che un film suscita.

329
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:A me hanno fatto vedere "Medea" di Pasolini quando avevo dieci anni. Non mi sono mai più ripresa.
Che strano, pure a me!

330
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Megara ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:A me hanno fatto vedere "Medea" di Pasolini quando avevo dieci anni. Non mi sono mai più ripresa.
Che strano, pure a me!
Ma tu almeno ti sei ripresa!

331
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ieri sera ho ri-visto "il mare dentro". Bravo Bardem, difficile l'argomento, ma trattato con intelligenza, presentando tutti i punti di vista, sia quello del protagonista, che quello della sua famiglia, della chiesa, etc.. etc...

332
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Garage Olimpo.

claustrofobico.
angosciante la scena della passeggiata d'aria rubata.

...oltre che molto carinobellinobruttoeorrendo.
non ho amato, nè mi ha fatto schifo nessuno.

333
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'altra sera ho visto la saga di Hannibal Paura che tra l'altro avevo già visto

ora attendo quella che faranno prossimamente su Italia1
forse già stasera.....mi devo barricare in casa Paura perchè ho paura sparirecesso 

334
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Detachment - il distacco
è un film sulla scuola, anzi sull’insegnamento, e le problematiche di ragazzi senza ideali.
BELLISSIMA interpretazione di Adrian Brody

non è il solito film.

335
Mononeurone
Mononeurone
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
vanth ha scritto:Garage Olimpo.

claustrofobico.
angosciante la scena della passeggiata d'aria rubata.

...oltre che molto carinobellinobruttoeorrendo.
non ho amato, nè mi ha fatto schifo nessuno.

L'ultima riga me la devi spiegare, sopratutto parlando di un film che è testimonianza di uno dei drammi storici del secolo scorso, tratto da una storia vera.

336
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
cit. automalox

nomen omen, eh paperotto!

337
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
stasera Hannibal Paura 

338
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:stasera Hannibal Paura 
io ho visto il primo "il silenzio degl'innocenti" a sei anni.. Paura Ho detto tutto!

339
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ommiodddio KleanaStupore a sei anni?
sarai rimasta traumatizzata KleanaFurbo 

tranquilla.....se hai paura del buio, ci penso io fischio

340
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
Oh! Questo si che è altruismo! KleanaOcchiolino

341
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
di hannibal so tutto.....solo il silenzio degli innocenti mi ise tanta di quella paura che dovettero passare anni prima di riprenderne in mano la storia.
Capitò che lessi il libro,quasi tutto in una notte, in vacanza , in alta montagna , in villa isolata , al buio e sola....cazzarola...ho dovuto aspettare che si alzasse il sole per poter dormire qualche ora.nascondersi 

342
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
Il libro non l'ho letto,ma il film è uno dei miei preferiti!

Come Dracula di Bram Stoker,il libro mi è piaciuto tantissimo ed il film ancora di più.

Ultima modifica di blane il Gio 12 Set 2013 - 17:54 - modificato 1 volta.

343
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
sicuramente il film più bello è quello tratto dal "il silenzio degli innocenti"

344
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
blane ha scritto:Il libro non l'ho letto,ma il film è uno dei miei preferiti!

Come Dracula di Bram Stoker,il libro mi è piaciuto tantissimo ed il film ancora di più.

345
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
a me il contrario il film si..il libro no!
come fu per "Il nome della rosa" film si libro no
mentre per "la casa degli spiriti " bellissimi entrambi, forse un po di più il libro

346
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
"Il nome della rosa"è..noiosetto!
E "la casa degli spiriti" ,non ho letto il libro,ma il film l'hp visto molte volte e tutte le ho guardate molto volentieri anche perché trovo maryl streep bravissima!

347
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
World War  Z.
Con tutti i pregiudizi che avevo in partenza devo dire che questo "ennesimo" film sugli zombies merita.
Mi sono sempre chiesto come mai gli zombie facciano cosí tanta paura. Nell'immaginario collettivo in genere sono lenti, macchinosi, idioti. Insomma non ci vorrebbe molto a farli fuori prima che diventino numerosi e pericolosi.
Bene in questo film trovate una spiegazione plausibile alla loro pericolositá.
ll delirio di massa trova giustificazione nelle orde di questi esseri che si muovono rapidamente come belve inferocite, nella velocitá con cui la malattia puó diffondersi e nell'istinto predatorio che li caratterizza.
Quella ovvia suspance tipica da film zombie per fortuna viene meno.
Piccole pecche...peró tutto sommato, considerando le oscenitá che ho visto in queste settimane é stata una bella sorpresa.

348
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ieri sera hannibal...dopo 20 minuti circa....

ho traslocato su un altro canale.
Niente a che vedere con l'inizio della storia
e l 'interpretazione di questi due grandi attori

349
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:World War  Z.
Con tutti i pregiudizi che avevo in partenza devo dire che questo "ennesimo" film sugli zombies merita.
Mi sono sempre chiesto come mai gli zombie facciano cosí tanta paura. Nell'immaginario collettivo in genere sono lenti, macchinosi, idioti. Insomma non ci vorrebbe molto a farli fuori prima che diventino numerosi e pericolosi.
Bene in questo film trovate una spiegazione plausibile alla loro pericolositá.
ll delirio di massa trova giustificazione nelle orde di questi esseri che si muovono rapidamente come belve inferocite, nella velocitá con cui la malattia puó diffondersi e nell'istinto predatorio che li caratterizza.
Quella ovvia suspance tipica da film zombie per fortuna viene meno.
Piccole pecche...peró tutto sommato, considerando le oscenitá che ho visto in queste settimane é stata una bella sorpresa.
Sì, gli zombie funzionano molto meglio quando corrono, come in 28 Settimane Dopo o Io Sono Leggenda. In World War Z corre pure il virus (o il parassita? Non ricordo), tanto che i personaggi devono pensare parecchio in fretta e non esitare mai. Questo film approccia il tema zombie in maniera totalmente diversa rispetto a quella classica; non ci sono né l'isolamento dei protagonisti, né la desolazione delle ambientazioni. La minaccia dei mortiviventi è vissuta dallo spettatore al livello globale, descritta in una fase precedente al declino della civiltà umana, quindi è meno angosciante.

350
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'ho scaricato oggi, incuriosito dai vostri commenti.

351
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo