|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
blane ha scritto:No certo,hai ragione,conosco anch'io il fumetto e giustamente,come dici tu,non poteva essere diverso. :ç) Mi sono spiegata male, è a me che non piace questo tipo di film.
Se deve essere un sacrificio e ti devi consumare i ditini allora lascia perdere. Considera comunque che non c'è bisogno di fare una "recensione", basta riportare i pensieri, anche casuali, che un film suscita.Rupa Lauste ha scritto:
autovelox non sono cosí bravo con le recensioni peró pensa che mi sto sforzando per te.
Che strano, pure a me!Pazza_di_Acerra ha scritto:A me hanno fatto vedere "Medea" di Pasolini quando avevo dieci anni. Non mi sono mai più ripresa.
Ma tu almeno ti sei ripresa!Megara ha scritto:Che strano, pure a me!Pazza_di_Acerra ha scritto:A me hanno fatto vedere "Medea" di Pasolini quando avevo dieci anni. Non mi sono mai più ripresa.
L'ultima riga me la devi spiegare, sopratutto parlando di un film che è testimonianza di uno dei drammi storici del secolo scorso, tratto da una storia vera.vanth ha scritto:Garage Olimpo.
claustrofobico.
angosciante la scena della passeggiata d'aria rubata.
...oltre che molto carinobellinobruttoeorrendo.
non ho amato, nè mi ha fatto schifo nessuno.
io ho visto il primo "il silenzio degl'innocenti" a sei anni.. Ho detto tutto!xmanx ha scritto:stasera Hannibal
Ultima modifica di blane il Gio 12 Set 2013 - 17:54 - modificato 1 volta.
blane ha scritto:Il libro non l'ho letto,ma il film è uno dei miei preferiti!
Come Dracula di Bram Stoker,il libro mi è piaciuto tantissimo ed il film ancora di più.
Sì, gli zombie funzionano molto meglio quando corrono, come in 28 Settimane Dopo o Io Sono Leggenda. In World War Z corre pure il virus (o il parassita? Non ricordo), tanto che i personaggi devono pensare parecchio in fretta e non esitare mai. Questo film approccia il tema zombie in maniera totalmente diversa rispetto a quella classica; non ci sono né l'isolamento dei protagonisti, né la desolazione delle ambientazioni. La minaccia dei mortiviventi è vissuta dallo spettatore al livello globale, descritta in una fase precedente al declino della civiltà umana, quindi è meno angosciante.Rupa Lauste ha scritto:World War Z.
Con tutti i pregiudizi che avevo in partenza devo dire che questo "ennesimo" film sugli zombies merita.
Mi sono sempre chiesto come mai gli zombie facciano cosí tanta paura. Nell'immaginario collettivo in genere sono lenti, macchinosi, idioti. Insomma non ci vorrebbe molto a farli fuori prima che diventino numerosi e pericolosi.
Bene in questo film trovate una spiegazione plausibile alla loro pericolositá.
ll delirio di massa trova giustificazione nelle orde di questi esseri che si muovono rapidamente come belve inferocite, nella velocitá con cui la malattia puó diffondersi e nell'istinto predatorio che li caratterizza.
Quella ovvia suspance tipica da film zombie per fortuna viene meno.
Piccole pecche...peró tutto sommato, considerando le oscenitá che ho visto in queste settimane é stata una bella sorpresa.
Argomenti simili