Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:non posso neanche fare l'esibizionista perchè ho il pisello troppo piccolo, non si vedrebbe nulla.
Ma tu non sei un'esibizionista, e neanche intelligente.
Per questo piaci tanto alle donne.

E se provassi usando un cazzo finto?
Ci ha già provato Alex di Arancia Meccanica.
Quella donna è morta dalla contentezza.

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Piaccio solo alle vecchiette che mi fa conoscere il gatto: le altre non me la fanno neanche annusare.

Ricordo quella scena, però glie l'ha dato in testa...

28
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Non sono una esibizionista di nessun genere Porcedi.
Ho reagito "di pancia", e mi scuso se ti ho offeso.
Purtroppo penso cio' che ti ho brutalmente affermato: chiunque non riconosca i suoi limiti e' una perfetta preda gia' perdente in un qualsiasi confronto.
Tutte queste belle tecniche richiedono SANGUE FREDDO, cosa che credimi, non hai quando subisci una aggressione, ergo, il video e' inutile.

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
RobyM ha scritto:Non sono una esibizionista di nessun genere Porcedi.
Ho reagito "di pancia", e mi scuso se ti ho offeso.
Purtroppo penso cio' che ti ho brutalmente affermato: chiunque non riconosca i suoi limiti e' una perfetta preda gia' perdente in un qualsiasi confronto.
Tutte queste belle tecniche richiedono SANGUE FREDDO, cosa che credimi, non hai quando subisci una aggressione, ergo, il video e' inutile.
guarda troppi film di Bruce Lee e s'ingrifa.

30
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
A noi a scuola erano venuti a insegnarci un tipo di arte marziale...non ricordo manco come si chiama... e la prima e ultima cosa che ho pensato è: "ma secondo loro, quando verrò aggredita mi ricorderò di fare tutte queste mosse eseguite correttamente?".
Un pò come nelle prove anti-incendio: "ma secondo loro io seguo a fila indiana tutta la classe? Se scoppia l'allarme prendo su giacca e borsa e fuggo via!"

31
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io penso che la prima cosa da fare sia proprio costruirsi un sangue freddo.

Grazie ancora, PorceDi.

32
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Non sono una esibizionista di nessun genere Porcedi.
Ho reagito "di pancia", e mi scuso se ti ho offeso.
Ma chissenefrega.

Purtroppo penso cio' che ti ho brutalmente affermato: chiunque non riconosca i suoi limiti e' una perfetta preda gia' perdente in un qualsiasi confronto.
Beh, questo non l'hai affermato a me.
A me hai scritto:
RobyM ha scritto:Per favore Porce.. ti rendi conto che hai dato dei consigli ASSURDI vero?
Contro la legge che tu stesso menzioni.
Rimango in attesa di sapere dove sarebbero tutte queste assurdità, e cos'avrei consigliato di contrario alla legge.

Tutte queste belle tecniche richiedono SANGUE FREDDO, cosa che credimi, non hai quando subisci una aggressione, ergo, il video e' inutile.
Allora secondo la tua logica è ancora più inutile frequentare i corsi di primo soccorso.
Tanto la gente alla vista del sangue sviene, scappa o si lascia prendere dal panico.
E comunque non sono cazzi suoi, no?
Almeno se uno ti aggredisce, dovrebbe essere nel tuo interesse difenderti.

Zadig ha scritto:guarda troppi film di Bruce Lee e s'ingrifa.
Lo sai perché il Jeet Kune Do ha avuto scarso seguito?
Perché era fatto su misura da e per gente come Bruce Lee, che era un atleta come pochi.
Per praticare autodifesa invece non serve nemmeno fare ginnastica, può farcela anche Homer Simpson.
Poi è chiaro, se sei preparato fisicamente tanto meglio.

LiQuiRizia91 ha scritto:A noi a scuola erano venuti a insegnarci un tipo di arte marziale...non ricordo manco come si chiama... e la prima e ultima cosa che ho pensato è: "ma secondo loro, quando verrò aggredita mi ricorderò di fare tutte queste mosse eseguite correttamente?".
Un pò come nelle prove anti-incendio: "ma secondo loro io seguo a fila indiana tutta la classe? Se scoppia l'allarme prendo su giacca e borsa e fuggo via!"
Non ci sono cose facili o difficili, ci sono cose che si sanno e cose che non si sanno.
Dicevi così alla maestra quando ti insegnava l'alfabeto?
Di questo passo, possiamo anche fare a meno di imparare a leggere e a scrivere.

angela132 ha scritto:Io penso che la prima cosa da fare sia proprio costruirsi un sangue freddo.
Se guidi la macchina sei già sulla strada giusta.
Ricordi come ti pisciavi addosso le prime volte?

Grazie ancora, PorceDi.
Non c'è di che.

33
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:
RobyM ha scritto:Non sono una esibizionista di nessun genere Porcedi.
Ho reagito "di pancia", e mi scuso se ti ho offeso.
Ma chissenefrega.

Purtroppo penso cio' che ti ho brutalmente affermato: chiunque non riconosca i suoi limiti e' una perfetta preda gia' perdente in un qualsiasi confronto.
Beh, questo non l'hai affermato a me.
A me hai scritto:
RobyM ha scritto:Per favore Porce.. ti rendi conto che hai dato dei consigli ASSURDI vero?
Contro la legge che tu stesso menzioni.
Rimango in attesa di sapere dove sarebbero tutte queste assurdità, e cos'avrei consigliato di contrario alla legge.

Tutte queste belle tecniche richiedono SANGUE FREDDO, cosa che credimi, non hai quando subisci una aggressione, ergo, il video e' inutile.
Allora secondo la tua logica è ancora più inutile frequentare i corsi di primo soccorso.
Tanto la gente alla vista del sangue sviene, scappa o si lascia prendere dal panico.
E comunque non sono cazzi suoi, no?
Almeno se uno ti aggredisce, dovrebbe essere nel tuo interesse difenderti.

Consigliare ad una donna terrorizzata come Angela di tenere le chiavi in mano (con la chiave che sbuca dalle dita).. ad una donna che e' palese che e' vittima della sua stessa folle paura. Beh'.. mi chiedo se tu ci fai, o ci sei, scusami. Perche' se ceca un occhio a chi le si e' avvicinato per un qualsiasi motivo, lei passa da esser (forse) vittima ad esser carnefice (reazione spropositata all'offesa, magari quello le chiedeva l'ora, che ne sai? E non lo sa neanche lei, ma parte dal terrore per il prossimo, e questo insieme alla paura fa 90). Idem con patate per lo spray al peperoncino che non e' propriamente legale in Italia, oltre al fatto che ora che lo trovo e dirigo lo spruzzo, sara' piu' facile che vada a vuoto (o peggio nei miei occhi) presa dal panico con un tizio addosso..
Sta cagata del volontariato ci sta come i cazzi a merenda, scusa il francesismo.
E prima che tu ne dica altre, sono una volontaria da sempre, e sono stata vittima di aggressioni: so di cosa sto parlando santa miseria!
Non e' uno stereotipo che la donna abbia meno forza fisica di un uomo (non tutte, ma statisticamente parlando e' cosi'), e qui' si torna alla conoscenza dei propri limiti di cui sopra.
In caso di aggressione si reagisce d'istinto e basta, compreso il farsela addosso per la paura.
Certo, con una adeguata preparazione fisica si puo' contrastare l'aggressore, ma dubito che questa ti arrivi per osmosi dalla visione di "buffy l'ammazzavampiri", ne' dal tuo video.

Con tutta la comprensione del mondo nei tuoi confronti Angela, purtroppo e' palese per me che tu sia vittima della tua stessa paura: vedi il fatto che vedi una minaccia per la tua persona ovunque (vedi il vicino di casa ti suona per dirti cordialmente che qualche cosa non va').. il tuo leggere nelle mie parole degli intenti che non erano neanche nei meandri reconditi del mio cervello, le risposte ossessive incentrate sull'argomento (alternate a risposte altrettanto ossessive sul sesso: non voglia mai che tu decida di incontrare una persona del forum piu' che stabile a livello mentale perche' ti violenta veramente). Magari il tuo vicino non e' Brad Pitt e dipingera' brutti quadri, ma questo non fa di lui un folle che e' pronto ad aggredirti.
Sai che non ho nulla contro di te, che non ti ritengo responsabile di nulla, vero?

34
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mi dispiace, ormai non si capisce più a chi ti rivolgi... a me o a Porcedi?

Tu non conosci me, non conosci questa persona di cui parlavo.
Ti invito inoltre a riflettere che non c'è niente di sbagliato a parlare di sesso, e neanche a farlo.
I modelli diseducativi invece lo sono.

Questi consigli che davo sono gli stessi forniti dal centro antiviolenza.

Ti consiglio ancora una volta di rileggere questo thread: nessuno ce l'ha con te.

35
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Mi dispiace, ormai non si capisce più a chi ti rivolgi... a me o a Porcedi?

Tu non conosci me, non conosci questa persona di cui parlavo.
Ti invito inoltre a riflettere che non c'è niente di sbagliato a parlare di sesso, e neanche a farlo.
I modelli diseducativi invece lo sono.

Questi consigli che davo sono gli stessi forniti dal centro antiviolenza.

Ti consiglio ancora una volta di rileggere questo thread: nessuno ce l'ha con te.

Ma non ho mai, neanche per un nanosecondo, pensato che qualcuno ce l'avesse con me.
Da che cosa deduci cio', di grazia?
(la parte sotto era rivolta a te, nella parte sopra rispondevo a Porcedi. Ma se lo leggi anche tu, meglio).

36
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io invece penso che tu non sia chi dici di essere.
Di sicuro non sei una femminista.
Continui a parlare di situazioni pericolose, ma non ne hai citata neanche una.
Le volontarie del centro che conosco io, invece, sono ansiose di mettere a disposizione le proprie conoscenze.
La tua unica preoccupazione invece sembra quella di voler mettere a tacere ogni riferimento alla questione femminile e alla violenza.
Non sei credibile.

37
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Io invece penso che tu non sia chi dici di essere.
Di sicuro non sei una femminista.
Continui a parlare di situazioni pericolose, ma non ne hai citata neanche una.
Le volontarie del centro che conosco io, invece, sono ansiose di mettere a disposizione le proprie conoscenze.
La tua unica preoccupazione invece sembra quella di voler mettere a tacere ogni riferimento alla questione femminile e alla violenza.
Non sei credibile.

Minchia, a posto siamo. E chi sarei mai? Un bell'uomo? No, un uomo brutto e viscido, ok?
Sono una donna. Non sono una femmista sfegatata, sono per la parita' dei diritti. Ma che vuol dire?? Essere femministe non e' un valore aggiunto, nel caso ti fosse sfuggito.
Svolgevo opera di volontariato sulle ambulanze, non nei centri antiviolenza.
Non sono affatto una che vuole mettere a tacere la violenza sulle donne (mamma cara, la tua capacita' di giudizio e' veramente pari allo zero), anzi! Ma siccome so di cosa parlo evito di dare consigli che non servono a nulla.
Di violenza si parla con la testa, non col terrore per il prossimo nel cuore e nell'anima.
A che serve che ti faccia l'elenco delle situazioni pericolose? Ogni posto e' buono per chi vuol fare del male, ogni ora e' quella giusta, ogni luogo va bene.
Sulla credibilita' non so cosa risponderti.. Tanto NON ASCOLTI (o meglio, non leggi cio' che non ti aggrada).



Ultima modifica di RobyM il Lun 28 Mar 2011 - 17:11 - modificato 1 volta.

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto:[
Lo sai perché il Jeet Kune Do ha avuto scarso seguito?
Perché era fatto su misura da e per gente come Bruce Lee, che era un atleta come pochi.
Per praticare autodifesa invece non serve nemmeno fare ginnastica, può farcela anche Homer Simpson.
Poi è chiaro, se sei preparato fisicamente tanto meglio.

Porcellì, non intendevo dire che è necessario avere la preparazione fisica (essere anche solo simili a Bruce Lee è impensabile), ma quella all'allenamento per saper portare il colpo, fare la proiezione o al saper tirare la leva: vedere queste cose in un video, sapere che è possibile farlo e rendersi conto di quanto sia efficace quella tecnica non basta a saperla mettere in pratica.

Per quello ci vuole tanto allenamento, pure con un fisico alla Homer Simpson (arti marziali come il Tai Chi la possono fare pure gli 80enni, e pure per l'Aikido non serve affatto il fisico), ma bisogna acquisire la tecnica necessaria a farla. E questa si acquisisce solo con il farlo decine e decine e decine di volte con altre persone, non guardando un video come suggerisci tu.

Non a caso ci vogliono anni per guadagnarsi le cinture, fare tanti esercizi e tanta pratica con altri allievi e sotto la guida di un istruttore. Te lo dico con certezza, come ripeto ho fatto arti marziali, e tra una mossa scimmiottata ed una fatta bene, anche se non si vede, c'è un abisso.

Bisogna acquisire una sorta di automatismo nell'eseguire ogni mossa, anche perchè l'avversario non sta li fermo ad aspettare che noi pensiamo a cosa fare per immobilizzarlo o a metterlo fuori combattimento.

Per questo ti dico che quei filmati non servono ad un cazzo, se non a suggerire ad una persona che voglia imparare queste tecniche di autodifesa di andare in una palestra dove insegnano arti marziali, starci qualche anno e, forse, imparare qualcosa che possa essere utile come autodifesa.

Il tuo consiglio è fuorviante, fidati, un po' come quelli che pensano di fare ginnastica con i pesi da soli, senza un istruttore, e si fanno più danni che benefici.

Detto questo, ciucciamelo.

39
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Valetudo o qualcosa del genere..ecco quello che ci avevano fatto fare a scuola!!

40
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ecco, per quella ci vuole una grande preparazione fisica.

Liquirì, a parte che è pochissimo diffusa in Italia perchè è una lotta brasiliana, secondo me quelli cercavano allievi-polli_da_spennare, non insegnarvi l'autodifesa.
Facevano promozione alla loro palestra.
Homo homini lupus.

41
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma la cosa non mi sconvolge.
Fatto sta che quando ci facevano fare la mosse io pensavo: ma un bel calcio strategico? Cioè non mi viene in mente di ballare la rumba o la lambada quando sto per essere aggredita.
Pensa che a me dalla paura non mi viene nemmeno da urlare, di solito mi viene la tachicardia e rischio l'infarto se mai XD

42
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non dirlo a me, dillo a Porcellì che risolve le cose con i video.
Se ha ragione lui, allora sono stato un gran pirla a fare anni di palestra inutilmente, mentre bastava guardare un video.

Però in compenso in palestra ho rimediato figa.

43
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
LiQuiRizia91 ha scritto:Ma la cosa non mi sconvolge.
Fatto sta che quando ci facevano fare la mosse io pensavo: ma un bel calcio strategico? Cioè non mi viene in mente di ballare la rumba o la lambada quando sto per essere aggredita.
Pensa che a me dalla paura non mi viene nemmeno da urlare, di solito mi viene la tachicardia e rischio l'infarto se mai XD


E due. Io idem con patate.

44
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Ci pensi al tizio che è lì che sta per violentarti, tu sei lì agonizzante e muori d'infarto e lui è talmente infoiato che manco se ne accorge e allora inizia a violentarti da morta?
Quasi da cronaca nera.

45
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ora che ci penso in genere, a voi femmine, vi piace che vi si dica quello che volete sentirvi dire, quindi facciamo demagogia, vah.

Sisi, se vi aggrediscono dategli un pugno al plesso solare (se sapete dov'è), o alla carotide, o ai nodi ghiandolari così stenderete l'avversario.


(peccato che i pugni bisogna saperli dare, sennò vi spezzate un polso)

46
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Io conto di averlo già spezzato.

47
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:Ora che ci penso in genere, a voi femmine, vi piace che vi si dica quello che volete sentirvi dire, quindi facciamo demagogia, vah.

Sisi, se vi aggrediscono dategli un pugno al plesso solare (se sapete dov'è), o alla carotide, o ai nodi ghiandolari così stenderete l'avversario.


(peccato che i pugni bisogna saperli dare, sennò vi spezzate un polso)

Eh.. ma e' da un po' che cerco di dirla questa cosa..
(ora ti diranno che non sei credibile, preparati)

48
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bene, allora Zadig, dammi ragione, insegnami tu a dare questi pugni. Tanto il polso è mio e se devo andar giù ci vado almeno con la soddisfazione di aver lottato. Pugno alla carotide? Al plesso solare (faccio yoga)? Ai maroni senza distruzione e spappolamento? Cosa consigli? Mi hanno anche detto anche due dita negli occhi o nelle narici.
Dammi alcune linee di pricipio, per favore.

Magari anche qualche consiglio sull'evitamento delle situazioni pericolose.
Per piacere.

49
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Roby sei stata chiarissima e condivido in pieno. Anch'io sono del tipo infarto subito quindi evito luoghi sconosciuti e prego che vada sempre bene. L'unica cosa che potremmo fare è difesa personale in palestra e un pò di meditazione che aiuta a conoscersi meglio e a controllare le emozioni per non crollare subito , ma occorrono anni

50
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Concordo con la meditazione e la palestra.
Sull'evitare luoghi sconosciuti? Tutti tutti i luoghi sconosciuti?
Io direi le strade isolate, poco illuminate.
Fidatevi del vostro istinto, date ascolto alle brutte sensazioni.
Mai salire in macchina con uno sconosciuto (neanche se siete bloccate con una ruota a terra).
Sempre fidarsi del proprio istinto mai dar spago ad un corteggiatore con l'aria da rettile, o che vi dia brutte sensazioni, anche approcci eccessivi o fuori luogo.
Quando uscite con un ragazzo nuovo, informate un'amica di dove andate e con chi andate, e lasciate un accenno anche a lui, che lo sappia.
Non bevete e non mangiate mai qualcosa che non avete sempre tenuto d'occhio.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» Zone erronee
» Stalking: la vittima

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.