RobyM ha scritto:Non sono una esibizionista di nessun genere Porcedi.
Ho reagito "di pancia", e mi scuso se ti ho offeso.
Ma chissenefrega.
Purtroppo penso cio' che ti ho brutalmente affermato: chiunque non riconosca i suoi limiti e' una perfetta preda gia' perdente in un qualsiasi confronto.
Beh, questo non l'hai affermato a me.
A me hai scritto:
RobyM ha scritto:Per favore Porce.. ti rendi conto che hai dato dei consigli ASSURDI vero?
Contro la legge che tu stesso menzioni.
Rimango in attesa di sapere dove sarebbero tutte queste assurdità, e cos'avrei consigliato di contrario alla legge.
Tutte queste belle tecniche richiedono SANGUE FREDDO, cosa che credimi, non hai quando subisci una aggressione, ergo, il video e' inutile.
Allora secondo la tua logica è ancora più inutile frequentare i corsi di primo soccorso.
Tanto la gente alla vista del sangue sviene, scappa o si lascia prendere dal panico.
E comunque non sono cazzi suoi, no?
Almeno se uno ti aggredisce, dovrebbe essere nel tuo interesse difenderti.
Zadig ha scritto:guarda troppi film di Bruce Lee e s'ingrifa.
Lo sai perché il Jeet Kune Do ha avuto scarso seguito?
Perché era fatto su misura da e per gente come Bruce Lee, che era un atleta come pochi.
Per praticare autodifesa invece non serve nemmeno fare ginnastica, può farcela anche Homer Simpson.
Poi è chiaro, se sei preparato fisicamente tanto meglio.
LiQuiRizia91 ha scritto:A noi a scuola erano venuti a insegnarci un tipo di arte marziale...non ricordo manco come si chiama... e la prima e ultima cosa che ho pensato è: "ma secondo loro, quando verrò aggredita mi ricorderò di fare tutte queste mosse eseguite correttamente?".
Un pò come nelle prove anti-incendio: "ma secondo loro io seguo a fila indiana tutta la classe? Se scoppia l'allarme prendo su giacca e borsa e fuggo via!"
Non ci sono cose facili o difficili, ci sono cose che si sanno e cose che non si sanno.
Dicevi così alla maestra quando ti insegnava l'alfabeto?
Di questo passo, possiamo anche fare a meno di imparare a leggere e a scrivere.
angela132 ha scritto:Io penso che la prima cosa da fare sia proprio costruirsi un sangue freddo.
Se guidi la macchina sei già sulla strada giusta.
Ricordi come ti pisciavi addosso le prime volte?
Grazie ancora, PorceDi.
Non c'è di che.