Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Io invece credo nella deterrenza quindi comprerò lo spray al peperoncino. Questa mattina ho chiamato i carabinieri, mi hanno detto che è legale.
Credo anche nella trasformazione della paura in rabbia sana e poi in collera fredda.
Come esemplificato da due modelli, Bella di Twilight e Buffy, il primo negativo, il secondo educativo.
Bella, sempre impaurita, con la testa fasciata, gli arti frantumati, trasportata di ospedale in ospedale dal suo innamorato forzuto e perfetto (eek! e morto e stalker) e Buffy, tosta e cazzuta, da cui i vampiri scappano, non appena la vedono.

Sono contenta di aver pestato i piedini di Roby M e di Zadig.

Deterrente.. "faccio si si con la testa". Ecco cosa succede poi..
http://www.stranomavero.info/2011/03/07/anziana-attiva-per-errore-spray-urticante-cinema-evacuato/

77
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Deterrente.. "faccio si si con la testa". Ecco cosa succede poi..
http://www.stranomavero.info/2011/03/07/anziana-attiva-per-errore-spray-urticante-cinema-evacuato/

Non mi sembra un ragionamento granché provante. Se c'è un caso estremo o eclatante, allora d'improvviso si trasforma tutto in una barzelletta?
Credo sarebbe più corretto lasciare a ogni persona la libertà di scelta, a patto che ci sia piena consapevolezza, su quale sia il metodo a essa più congeniale e familiare di affrontare un problema. Urlare, fuggire, picchiare, sprayare, immobilizzarsi? Non esiste un universale astratto, soltanto tanti particolari diversi e differenti.

Posto che da come scrive angela ultimamente, mi sembra realmente agitata e preoccupata, e quindi probabilmente bisognerebbe tenerne conto nel risponderle, forse il metodo migliore per discuterne non è la contrapposizione frontale, ma un dialogo aperto.
Anche io trovo alcune reazioni di angela sproporzionate o spropositate, ma forse per suggerirle di rivalutare la situazione sarebbe utile non affrettarsi a dare giudizi, ma prima capire e offrire le proprie esperienze, anche siano diametralmente opposte e in contraddizione con quanto proposto da angela.

78
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto:
RobyM ha scritto:Deterrente.. "faccio si si con la testa". Ecco cosa succede poi..
http://www.stranomavero.info/2011/03/07/anziana-attiva-per-errore-spray-urticante-cinema-evacuato/

Non mi sembra un ragionamento granché provante. Se c'è un caso estremo o eclatante, allora d'improvviso si trasforma tutto in una barzelletta?
Credo sarebbe più corretto lasciare a ogni persona la libertà di scelta, a patto che ci sia piena consapevolezza, su quale sia il metodo a essa più congeniale e familiare di affrontare un problema. Urlare, fuggire, picchiare, sprayare, immobilizzarsi? Non esiste un universale astratto, soltanto tanti particolari diversi e differenti.

Posto che da come scrive angela ultimamente, mi sembra realmente agitata e preoccupata, e quindi probabilmente bisognerebbe tenerne conto nel risponderle, forse il metodo migliore per discuterne non è la contrapposizione frontale, ma un dialogo aperto.
Anche io trovo alcune reazioni di angela sproporzionate o spropositate, ma forse per suggerirle di rivalutare la situazione sarebbe utile non affrettarsi a dare giudizi, ma prima capire e offrire le proprie esperienze, anche siano diametralmente opposte e in contraddizione con quanto proposto da angela.

E chi ti dice che non l'abbia gia' fatto, di grazia?
Molto probabilmente, vista la delicatezza dell'argomento, in privata sede.
Mettere in pratica cio' che si predica no?

79
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:E chi ti dice che non l'abbia gia' fatto, di grazia?

Nessuno, mi limitavo a esporti la sensazione nata dal leggere le cose scritte sul forum. Di quelle scritte in privato, giustamente, non ho idea.
E non stavo facendo nessuna predica né esponendo un giudizio nei tuoi confronti (giudizio su cosa, poi?), non mi sembra di aver usato toni perentori né offensivi - in caso siano stati percepiti in tal modo mi scuso, ma non era mia intenzione.

80
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si si purplebenny, adesso vedi come sono spropositata io.
Riesce a offendere (o provare a farlo) perfino te che sei angelica, figurati me che meno.
A proposito Olindo oggi è stato zitto e buono... dopo la letterina che gli ho mandato ieri... con l'antrace in forma di ragazzo. Direi che la strategia della deterrenza funzioni.
Chissà che strategia usa Roby? Me lo chiedo da tempo.
Scommettiamo che se qualcun altro (non dico chi) lo avesse come vicino costui si sarebbe già impiccato per troppa buona educazione?

Roby, adesso ti avviso io: io ho protetto la tua privacy cancellando i tuoi post pubblici e proteggendoti in ogni modo, mai menzionando comunicazioni private tra noi (se mai avvenute), ma se menzioni ancora in modo artato e fasullo eventuali mail tra di noi, io ti segnalo ai mod.



Ultima modifica di angela132 il Mer 30 Mar 2011 - 15:39 - modificato 1 volta.

81
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A proposito non avevi detto al 75 che chiudevi e poi mi ricompari nei successivi?

82
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Si si purplebenny, adesso vedi come sono spropositata io.
Riesce a offendere (o provare a farlo) perfino te che sei angelica, figurati me che meno.
A proposito Olindo oggi è stato zitto e buono... dopo la letterina che gli ho mandato ieri... con l'antrace in forma di ragazzo. Direi che la strategia della deterrenza funzioni.
Chissà che strategia usa Roby? Me lo chiedo da tempo.
Scommettiamo che se qualcun altro (non dico chi) lo avesse come costui si sarebbe già impiccato per troppa buona educazione?

Roby, adesso ti avviso io: io ho protetto la tua privacy cancellando i tuoi post pubblici e proteggendoti in ogni modo, mai menzionando comunicazioni private tra noi (se mai avvenute), ma se menzioni ancora in modo artato e fasullo eventuali comunicazioni tra di noi, io ti segnalo ai mod.

Io non uso strategie e vivo serena, credimi. Ho SUPERATO grazie all'analisi. Sono tornata a VIVERE smettendo di vegetare (come definisci una vita fatta nel terrore con pensieri che hanno dell'ossessivo paranoico?)
Ieri mi hai detto che non sono chi dico d'essere, e la mia scarsa credibilita'.
Molto probabilmente non credi neanche tu a quello che dici se minacci di segnalarmi al Moderatore (se non sono credibile, perche' mi segnali? Come far rimpiangere di aver messo il tasto "segnala utente scorretto").
Per inciso: solo i deboli utilizzano la minaccia, a conferma di quello che cerco di dirti in ogni modo. Questo e' quello che penso.
Libera di fare cio' che preferisci.
("Al lupo, al lupo".. continua.. Sei tu stessa che meni la tua credibilita' con queste cose. La cosa peggiore che puoi fare a te stessa e' farti la reputazione di "paranoica visionaria" con le forze dell'ordine: la volta che avrai bisogno veramente, quelli col cavolo che ti ascolteranno. Mi auguro per te che tu le spari molto grosse e che poi non metta in atto).

83
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto:
RobyM ha scritto:E chi ti dice che non l'abbia gia' fatto, di grazia?

Nessuno, mi limitavo a esporti la sensazione nata dal leggere le cose scritte sul forum. Di quelle scritte in privato, giustamente, non ho idea.
E non stavo facendo nessuna predica né esponendo un giudizio nei tuoi confronti (giudizio su cosa, poi?), non mi sembra di aver usato toni perentori né offensivi - in caso siano stati percepiti in tal modo mi scuso, ma non era mia intenzione.

Nel forum si vive di sensazioni ed impressioni. Mi dispiace se hai percepito una leggerezza nel trattare che non mi appartiene: scherzo su tantissime cose, mai su questioni cosi' delicate, tutto qui'.



Ultima modifica di RobyM il Mer 30 Mar 2011 - 15:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : persa parola per strada)

84
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:A proposito non avevi detto al 75 che chiudevi e poi mi ricompari nei successivi?

Ho letto la notizia dell'evacuazione, ed ho pensato di postartela. Ma non per chissa' cosa.. Mi auguro sempre di farti riflettere (forse forse, non dico sempre e solo cazzate, ma parlo per esperienza diretta, e lo sai).
Evaporo.

85
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ussignur, e tu perdi tempo e denaro per postarmi cotante cavolate?
Già da tempo evaporasti.

Non ti segnalo perché sinceramente provo pena per te, ma ti faccio notare che nella tua infinita buona educazione e nel tuo regale e femminile riserbo mi hai appena dato della paranoica visionaria. Tra noi sei tu quella che offende, minaccia continuamente ed è totalmente incapace d'ironia

86
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Ad un certo punto mamma uccello vede tutti i figli che iniziano a volare ma qualcuno non vola ancora, allora gli da uno spintone e li butta giù, molti spiccano il volo, ma per qualcuno non era veramente il tempo e si schiantano al suolo, qualcun altro si fa una passeggiata in cortile, e arriva il gatto, allora mamma uccello che in genere scappa quando lo vede si scaglia contro il gatto.
Mamma uccello è debole, sicuramente no visto che combatte contro un gatto, era il momento giusto di buttare il piccolo e debole uccello dal nido?
E chi lo sa voi gli avete fatto qualche test, o gli avete dato lezioni di volo?

87
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io scema e tonta, per favore traduci?
Se no poi ti adiri perché salto su? Qui ci sono molti riferimenti in ballo, per cortesia spiega il tuo dire così finalmente meno la tua parte xx.

88
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti simili

-

» Stalking: la vittima
» Zone erronee

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.