Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!
angela132 ha scritto:Concordo con la meditazione e la palestra.
Sull'evitare luoghi sconosciuti? Tutti tutti i luoghi sconosciuti?
Io direi le strade isolate, poco illuminate.
Fidatevi del vostro istinto, date ascolto alle brutte sensazioni.
Mai salire in macchina con uno sconosciuto (neanche se siete bloccate con una ruota a terra).
Sempre fidarsi del proprio istinto mai dar spago ad un corteggiatore con l'aria da rettile, o che vi dia brutte sensazioni, anche approcci eccessivi o fuori luogo.
Quando uscite con un ragazzo nuovo, informate un'amica di dove andate e con chi andate, e lasciate un accenno anche a lui, che lo sappia.
Non bevete e non mangiate mai qualcosa che non avete sempre tenuto d'occhio.
che cosa è il cervello?LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
fantasma76 ha scritto:che cosa è il cervello?LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
fantasma76 ha scritto:che cosa è il cervello?LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
LiQuiRizia91 ha scritto:Prova ad aprirti lo scalpo davanti allo specchio e descrivimi cosa ci trovi dentro
Comunque ovvio, è un'immagine che vuol dire tutto e niente.
Come dire "avere la testa sulle spalle".
Mie care signore, non capisco perchè ad ogni domanda saltate su tutte le furie, e crediate che qualcuno vi voglia fare del male.angela132 ha scritto:Lo so, per te io non ce l'ho, sono solo un Rambo, non è così. Sei specializzato nel prendere per i fondelli.
Mi pare che io stesso, ancora prima di te, avessi evidenziato che la reazione dev'essere proporzionata all'offesa, o no?RobyM ha scritto:Consigliare ad una donna terrorizzata come Angela di tenere le chiavi in mano (con la chiave che sbuca dalle dita).. ad una donna che e' palese che e' vittima della sua stessa folle paura. Beh'.. mi chiedo se tu ci fai, o ci sei, scusami. Perche' se ceca un occhio a chi le si e' avvicinato per un qualsiasi motivo, lei passa da esser (forse) vittima ad esser carnefice (reazione spropositata all'offesa, magari quello le chiedeva l'ora, che ne sai? E non lo sa neanche lei, ma parte dal terrore per il prossimo, e questo insieme alla paura fa 90).
Lo spray si può legalmente portare con sé purché abbia propulsione meccanica, informati bene.Idem con patate per lo spray al peperoncino che non e' propriamente legale in Italia, oltre al fatto che ora che lo trovo e dirigo lo spruzzo, sara' piu' facile che vada a vuoto (o peggio nei miei occhi) presa dal panico con un tizio addosso..
Forse sei tu che non hai capito il paragone.Sta cagata del volontariato ci sta come i cazzi a merenda, scusa il francesismo.
E prima che tu ne dica altre, sono una volontaria da sempre, e sono stata vittima di aggressioni: so di cosa sto parlando santa miseria!
Li hai studiati i principi delle leve alle scuole medie?Non e' uno stereotipo che la donna abbia meno forza fisica di un uomo (non tutte, ma statisticamente parlando e' cosi'), e qui' si torna alla conoscenza dei propri limiti di cui sopra.
Adesso però comincio a diventare nervoso.In caso di aggressione si reagisce d'istinto e basta, compreso il farsela addosso per la paura.
Certo, con una adeguata preparazione fisica si puo' contrastare l'aggressore, ma dubito che questa ti arrivi per osmosi dalla visione di "buffy l'ammazzavampiri", ne' dal tuo video.
Ottima deduzione, Watson.Zadig ha scritto:Porcellì, non intendevo dire che è necessario avere la preparazione fisica (essere anche solo simili a Bruce Lee è impensabile), ma quella all'allenamento per saper portare il colpo, fare la proiezione o al saper tirare la leva: vedere queste cose in un video, sapere che è possibile farlo e rendersi conto di quanto sia efficace quella tecnica non basta a saperla mettere in pratica.
Anche tu mi metti in bocca ciò che non ho mai detto.Per quello ci vuole tanto allenamento, pure con un fisico alla Homer Simpson (arti marziali come il Tai Chi la possono fare pure gli 80enni, e pure per l'Aikido non serve affatto il fisico), ma bisogna acquisire la tecnica necessaria a farla. E questa si acquisisce solo con il farlo decine e decine e decine di volte con altre persone, non guardando un video come suggerisci tu.
Ma guarda, non l'avrei mai detto.Non a caso ci vogliono anni per guadagnarsi le cinture, fare tanti esercizi e tanta pratica con altri allievi e sotto la guida di un istruttore. Te lo dico con certezza, come ripeto ho fatto arti marziali, e tra una mossa scimmiottata ed una fatta bene, anche se non si vede, c'è un abisso.
Ma guarda.Bisogna acquisire una sorta di automatismo nell'eseguire ogni mossa, anche perchè l'avversario non sta li fermo ad aspettare che noi pensiamo a cosa fare per immobilizzarlo o a metterlo fuori combattimento.
Servono anche ad illustrare alcune di queste leve.Per questo ti dico che quei filmati non servono ad un cazzo, se non a suggerire ad una persona che voglia imparare queste tecniche di autodifesa di andare in una palestra dove insegnano arti marziali, starci qualche anno e, forse, imparare qualcosa che possa essere utile come autodifesa.
Ancora non capisco che cazzo avrei consigliato io.Il tuo consiglio è fuorviante, fidati, un po' come quelli che pensano di fare ginnastica con i pesi da soli, senza un istruttore, e si fanno più danni che benefici.
Mi spiace, non sei il mio tipo.Detto questo, ciucciamelo.
fantasma76 ha scritto:Mie care signore, non capisco perchè ad ogni domanda saltate su tutte le furie, e crediate che qualcuno vi voglia fare del male.angela132 ha scritto:Lo so, per te io non ce l'ho, sono solo un Rambo, non è così. Sei specializzato nel prendere per i fondelli.
Voi siete convinte che ci sia un unico grande cervello, o al massimo 2, uno femminile e uno maschile, e quello che per voi è normale lo sia pure per gli altri, magari siete pure convinte che io blasel e xx siamo identici.
LiQuiRizia91 ha detto che chiunque con un minimo di cervello, ma i 2 tedeschi che dopo 8 anni si chiedevano come mai non arrivano i bambini, il cervello lo avevano, voi siete sicure che sappiano queste cosa?
Inutile rispondere a tutto, ribadisco solo questo: una mossa sbagliata non credo proprio che faccia desistere nessun aggressore.PorceDi ha scritto:
Ho detto solo che spesso una mossa anche imprecisa può bastare a far desistere l'aggressore.
e cosa c'è da segnalare in quel post, di grazia? Ma anche di graziella e di graziealcazzo.angela132 ha scritto:Lo faccio io PorceDi.. lo segnalo io
Grazie ancora.
io no, mi fermo qui perchè a lavare le somare si perde tempo e sapone (cit).angela132 ha scritto:Prego Zadig e Roby di riapparire per un argomento serio a cui potranno dare i propri stimati consigli.
guai a chi tocca il mio Porcellì!NinfaEco ha scritto:@Zadig
Io ho provato in occasione di uno scherzo ad un matrimonio.
Prova.
E' gratificante
@Angela
Mi sa che c'è poco da pianificare....
quando ti capita si va ad istinto.
Io ad esempio non sono una persona che ha un sesto senso su come dar botte,
eppure quando mi è capitato è la prima cosa che ho fatto e con successo.
P.s.
Non picchiatemi PorceDì
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Psicologia e Scienze Umane » NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE
Argomenti simili