Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
non sai giocare hakim...altrimenti avresti scritto: siete veramente molto bravi come ipocriti, è un gioco hakim, coloro che fanno esercizio ed abuso di ipocrisia, in questo topic non ci scriverebbero mai per tutto l'oro del mondo!
77
Candido
Lun 15 Ott 2012 - 20:57
Viandante Storico
Non scordiamoci che il confine tra "ipocrisia" e "diplomazia" è assai labile. E che forse una certa quantità di ipocrisia ha salvato il mondo dalla distruzione...
78
Yale
Lun 15 Ott 2012 - 21:20
Viandante Mitico
BigBossStigazzi ha scritto:non sai giocare hakim...altrimenti avresti scritto: siete veramente molto bravi come ipocriti, è un gioco hakim, coloro che fanno esercizio ed abuso di ipocrisia, in questo topic non ci scriverebbero mai per tutto l'oro del mondo!
Così come coloro che non riescono ad essere ipocriti nemmeno per scherzo.
79
Meer
Lun 15 Ott 2012 - 22:12
Viandante Residente
Candido ha scritto:Non scordiamoci che il confine tra "ipocrisia" e "diplomazia" è assai labile. E che forse una certa quantità di ipocrisia ha salvato il mondo dalla distruzione...
Scherzi? La differenza è sostanziale ! L'ipocrita mente agli altri e a se stesso nascondendo io suoi intenti. Chi usa diplomazia li rivela senza imporli e mediando.
Se il tuo è un parere condiviso stiamo freschi! Capisco perché gli ipocriti fanno le scarpe a chi è sincero e i prepotenti hanno la meglio.
80
Candido
Lun 15 Ott 2012 - 22:25
Viandante Storico
Giammai. Sarebbe la rovina per ogni statista e per ogni stato...rivelare i propri veri intenti? Non è mai accaduto nella storia...fin dai tempi del genio machiavellico, basato in gran parte sull'arte di nascondere per ottenere dei fini...Oggi l'arte della politica è scaduta a livelli di bassezza tale per cui un Fiorito non ha neanche bisogno di parlare, per capire di chi si tratti...e gli hanno lo stesso permesso di prosperare... A proposito di ipocrisia, bellissima questa frase della Yourcenar: "Non esageriamo con l’ipocrisia degli uomini, la maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio". Marguerite Yourcenar
81
Meer
Mer 17 Ott 2012 - 22:24
Viandante Residente
Candido, l'ipocrisia aiuta a fare economia di energie mentali. La frase della Yourcenar spiega semmai perchè è così diffusa. Comunque ti ho capito ora.
82
hakimsanai43
Gio 18 Ott 2012 - 9:40
Viandante Storico
Al festival dell'ipocrisia
LUI :
"Amo il sorriso dei tuoi occhi." slurp! slurp!.....
"Amo lo splendore del tuo volto." slurp! slurp!
"Amo la tua voce angelica." slurp ! slurp!
LEI: "il sorriso dei miei occhi ? lo splendore del mio volto?
La mia voce angelica?........Mah!.......mah ! ? ?
83
Candido
Gio 18 Ott 2012 - 10:04
Viandante Storico
Per Hakim: - Amo la tua sublime ironia - Amo la tua profondità spirituale - Amo le tue illuminanti opinioni
84
hakimsanai43
Gio 18 Ott 2012 - 14:09
Viandante Storico
Mai avuto opinioni in vita mia. Come mai? Perchè so ciò che significa la parola "Opinioni".
Nas' Tito !
85
Pazza_di_Acerra
Gio 18 Ott 2012 - 14:11
Viandante Ad Honorem
hakimsanai43 ha scritto: Mai avuto opinioni in vita mia. Come mai? Perchè so ciò che significa la parola "Opinioni".
Nas' Tito !
Nas' proprio no, al massimo tvoj!
86
hakimsanai43
Gio 18 Ott 2012 - 14:44
Viandante Storico
Mah,guardando fuori da questa finestra si vede il Santuario di Montesanto
e un pò più sotto c'è la scritta fatta di pietre che dice : nas' Tito.
E tale scritta viene tolta e poi rimessa,poi di nuovo tolta e così avanti.
Pippo Marino ,spia degli Italiani durante la II guerra mondiale.
87
Pazza_di_Acerra
Gio 18 Ott 2012 - 14:51
Viandante Ad Honorem
Appunto: Tutto sta nell'intendersi su quei nas' e tvoj...
88
Zadig
Gio 18 Ott 2012 - 15:50
Viandante Ad Honorem
oooh, quanto è intelligente la mia cara amica Moony! Oooh, quanto è poco cerimonioso e per niente prolisso il mio grande amico Troyal! Oooh, quanto è comprensibile il mio amico Hakimsarkazz! Oooh, quanto è poco capricciosa la mia cara amica Marimbambitina! Inoltre non vuol fare mai la primadonna, ma proprio mai!
89
marimba
Gio 18 Ott 2012 - 15:56
Direttore del Corriere della Pera
Zadig non è un imbecille. E' solo dotato di una fine e sottile ironia.
90
Zadig
Gio 18 Ott 2012 - 15:58
Viandante Ad Honorem
non è neanche permalosa la mia cara amica Marimbambitina! Neanche un po'.
91
Ostap Bender
Gio 18 Ott 2012 - 16:02
Moderatore
Con un po' di buona volontà, questo thread potrebbe essere simpatico e arguto. Non costringetemi a chiuderlo.
92
Zadig
Gio 18 Ott 2012 - 16:09
Viandante Ad Honorem
io sono un utente modello, e rispettoso dei moderatori.
93
Ostap Bender
Gio 18 Ott 2012 - 16:15
Moderatore
Io invece sono un moderastore che non dà mai cartellini gialli a nessuno. Cartellino giallo a Zadig.
94
Zadig
Gio 18 Ott 2012 - 16:38
Viandante Ad Honorem
i moderatori sono tutti bravi e buoni!
95
hakimsanai43
Ven 19 Ott 2012 - 9:15
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Appunto: Tutto sta nell'intendersi su quei nas' e tvoj...
Ma io non sapere cosa significare tvoj. Comunque il consiglio comunale di Nova Gorica (parte slovena di Gorizia) fa togliere quella scritta con una generica accusa di "apologia del Comunismo".
96
hakimsanai43
Ven 19 Ott 2012 - 9:18
Viandante Storico
Chi è l'essere più ipocrita del pianeta terra?
E' colui o colei che dice al ricco:"Io amo te e non i tuoi soldi."
97
blugipsy
Ven 19 Ott 2012 - 9:35
Viandante Storico
Sono convinta che la Santanchè voglia portare aria nuova innovatrice e sana nel pdl!
98
Pazza_di_Acerra
Ven 19 Ott 2012 - 10:54
Viandante Ad Honorem
hakimsanai43 ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Appunto: Tutto sta nell'intendersi su quei nas' e tvoj...
Ma io non sapere cosa significare tvoj. Comunque il consiglio comunale di Nova Gorica (parte slovena di Gorizia) fa togliere quella scritta con una generica accusa di "apologia del Comunismo".
nas'=nostro tvoj= tuo
99
hakimsanai43
Ven 19 Ott 2012 - 14:06
Viandante Storico
blugipsy ha scritto:Sono convinta che la Santanchè voglia portare aria nuova innovatrice e sana nel pdl!
Perchè non scrivi nel modo giusto i nomi dei santi?
Santa Nchè. San Toro. San Guisuga. San Buca. San Ità.
ecc.ecc.
100
Jeggi
Ven 19 Ott 2012 - 16:12
Viandante Residente
hakimsanai43 ha scritto: Perchè non scrivi nel modo giusto i nomi dei santi?
Santa Nchè. San Toro. San Guisuga. San Buca. San Ità.
ecc.ecc.
Ho letto il nome della mia santa protettrice e mi sono emozionata