Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Notizie riservatissime...pssst...pssst.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 14]

326
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

327
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ti posso assicurare che non è a lei che penso....................quando parlo di mente erogena SGHIGNAZZARE

328
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Caro Big...tu è da quando sei entrato qui dentro che disprezzi

primo errore io non disprezzo nessuno se non i falsi, gli stupidi mi dispiacciono, ma in quanto tali non possono capire e se li disprezzassi sarebbe come schiaffeggiare uno che stà cagando, anche te io non ti disprezzo come persona perchè non ti conosco ma sicuramente disprezzo ciò che dici perchè non lo condivido, ma è mio diritto avere una opinione diversa dalla tua così come è mio diritto esprimerla il dovere di ogni viandante sarebbe di esprimerla senza offendere e tu non puoi o non vuoi, poi magari tu non sei falso ma solo stupido,

i soldati italiani morti,

FALSO

i soldati americani morti,

FALSO

disprezzi un carabiniere

FALSO...TROVA UN SOLO POST IN CUI IO ABBIA DETTO CIò

che ha sparato per difendersi dicendo che "ha giustiziato un povero indifeso" che era così indifeso da averlo accerchiato e lo stava aggredendo con un estintore (oltre ad avere nel braccio il nastro adesivo per confezionare molotov)....nella tua mente offuscata...

OFFENDI PURE è IL TUO UNICO STRUMENTO DIALETTICO QUINDI

i morti e i vivi che disprezzi tu vanno - secondo te - giustamente disprezzati.

FALSO

Io ho solo imparato e applicato "i tuoi metodi"

FALSO

.... Secondo te, infatti, i carabinieri morti a Nassirya non sono morti per un ideale.

SECONDO ME? LO DICI TU, PROVA CON NUMERO DI POST E DATA IN CUI SOSTENGO DI DISPREZZARE I CARABINIERI MORTI A NASSIRYA


Solo quelli che la pensano come te sono morti per un ideale. Purtroppo per te non è così....e parlando in questo modo io cerco solo di aprirti la mente

TU NON HAI STRUMENTI PER APRIRE LE MENTI ALTRUI DOVRESTI PROVARE A LAVORARE SULLA TUA DI MENTE SE PROPRIO TI INTERESSA

Anche tu, caro big, spalleggi ogni atto di violenza perpetrato da CHI appartiene al tuo schema mentale Io ho applicato solo il tuo stesso schema mentale. Ma, probabilmente, non te ne accorgi [/quote]

TROVA UN SOLO ATTO DI VIOLENZA CHE IO AVREI SPALLEGGIATO, SEI UN CALUNNIATORE E DOVRESTI VERGOGNARTI SE TU AVESSI UN MINIMO DI DECENZA.

te lo riporto qui visto che la chiusura del topic potrebbe legittimarti nel non rispondere, visto che scrivi cazzate abbi il coraggio di dimostrarle!

329
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...stai prendendo tempo per trovare i post vero? Avrai bisogno di molto tempo visto che non ne troverai uno con le caratteristiche che tu millanti pat

330
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
fischio





La Comunità Europea che hanno voluto i nostri padri NON è questa roba qui....NON è l'Europa dei tecnocrati e dei banchieri.





331
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il Quirinale ha emesso un comunicato in cui Mario Monti, dopo avere avuto un colloquio con Napolitano in merito alle "consultazioni" di oggi, annuncia le sue dimissioni irrevocabili, le quali comunque non arriveranno prima dell'approvazione della legge di stabilità e di bilancio. Monti attende per una questione di responsabilità istituzionale - dice - cioè per evitare l'esercizio provvisorio che si verifica per una durata massima di quattro mesi qualora il Parlamento non riesca ad approvare la finanziaria (il vecchio nome della legge di stabilità) in tempo.

Il Partito Democratico ha già prospettato un'apertura dei mercati catastrofica, lunedì. La colpa sarebbe del ritorno di Berlusconi sulla scena, che sarebbe dunque per lo spread quello che l'inverno è per il raffreddore.

La solfa è chiara: "se volete che i mercati non saltino sui carri armati della troika e non prendano Palazzo Chigi, dovete votare Pd". Interessante, per un Partito che si definisce "democratico", avere un'idea della democrazia tale per cui l'elettore vota con un fucile puntato alla tempia, avendo di fatto una sola casellina possibile dove tracciare una X.

332
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Maggio 2012

L'antitrust, ovvero l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha stabilito che non c'è incompatibilità tra la funzione di Mario Monti nel suo esecutivo e le sue presidenze nella Commissione Trilaterale e nel Gruppo Bilderberg. Ovvero possiamo stare tranquilli perchè, come si legge a pagina 18 della relazione semestrale sul conflitto di interessi, "sono state considerate compatibili per assenza di rilievo imprenditoriale, tra le altre, alcune cariche ricoperte all’interno del Gruppo Bildeberg, della Commissione Trilaterale e del think tank Bruegel", così come "le cariche di membro del Comitato esecutivo e di Consiglio Generale di Aspen Institute" e di "membro del Comitato di indirizzo della Fondazione Italianieuropei".

La motivazione addotta a scagionare Mario Monti, del resto, taglia la testa al toro: "assenza di rilievo imprenditoriale". Ora attenzione: la Commissione Trilaterale è essenzialmente la più potente lobby delle imprese americane. Le quali, come ammetteva lo stesso Monti, "sono state sempre tra i fattori di spinta dell’integrazione europea, per il loro vantaggio materiale”. Lui, il professore, ne è stato fino al 24 gennaio forse la più alta carica, un po' quello che era la Marcegaglia per Confindustria. Potrebbe il presidente di Confindustria non avere rilievo imprenditoriale? Ovviamente no.

Eppure abbiamo messo un rappresentante delle imprese americane, delle banche e del potere finanziario a capo del nostro governo e a determinare la sorte delle imprese italiane. Come dire che tra Pacciani e due che fanno l'amore in macchina non cè conflitto di interessi.

333
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chi è Mario Monti e a quale disegno sta lavorando.....e per chi lavora.



Questi vogliono, di testa loro e per input dei poteri finanziari americani ed anglosassoni, togliere sovranità all'Italia e al popolo italiano per cederla.....ai poteri finanziari. Vogliono creare gli Stati Uniti d'Europa....NON dei popoli...ma del liberismo finanziario ed economico.

334
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Italiani presenti tra i membri Europei della Commissione Trilaterale:

Paolo Andrea Colombo, Chairman, Enel, Rome
Enrico Tomaso Cucchiani, Managing Director and Chief Executive Officer, Intesa Sanpaolo Group, Milan; former Member of the Board of Management and Chairman, Allianz SE, Munich & Trieste
John Elkann, Chairman, Fiat Group, Turin
Federica Guidi, Chief Executive and Vice President, DUCATI Energia, Bologna; Member of the Board of Directors, DUCATI Energia Group; National President of Confindustria Young Entrepreneurs

Enrico Letta, Member of the Italian Chamber of Deputies; former Under State Secretary in the Office of Prime Minister Prodi; former Minister of European Affairs, Industry, and of Industry and International Trade, Rome (vice segretario del PD)

Giuseppe Orsi, Chairman and Chief Executive Officer, Finmeccanica, Rome
Luigi Ramponi, Member of the Italian Senate; former Chairman of the Defence Committee of the Chamber of Deputies, Rome; former Deputy Chief of the Defence Staff (Italian Army)
Giuseppe Recchi, Chairman, Eni, Rome
Gianfelice Rocca, Chairman, Techint Group of Companies, Milan; Vice President, Confindustria, Rome
Marcello Sala, Executive Vice Chairman of the Management Board, Intesa Sanpaolo Group, Milan
*Carlo Secchi, Professor of European Economic Policy and former Rector, Bocconi University; Vice President, ISPI, Milan; former Member of the Italian Senate and of the European Parliament
Maurizio Sella, Chairman, Gruppo Banca Sella, Biella; former Chairman, Association of Italian Banks (A.B.I.), Rome
Stefano Silvestri, President, Institute for International Affairs (IAI), Rome; Commentator, Il Sole 24 Ore; former Under Secretary of State for Defence, Italy
Marco Tronchetti Provera, Chairman and Chief Executive Officer, Pirelli & C., Milan; Deputy Chairman, Confindustria, Rome; former Chairman, Telecom Italia
Franco Venturini, Senior Editorial Commentator on Foreign Affairs, Corriere della Sera, Rome
Giuseppe Vita, Chairman, UniCredit, Milan

former member in public service

Marta Dassù, Secretary of State at the Ministry of Foreign Affairs, Rome; former General Director, Aspen Institute Italia; former Editor, Aspenia, Rome
Mario Monti, President of the Council of Ministers, Italy; former President, Bocconi University, Milan; former Member of the European Commission (Competition Policy and Internal Market); Honorary President, BRUEGEL, Brussels; former European Chairman, Trilateral Commission

Tratto da www.trilateral.org

Che bel quadretto eh SGHIGNAZZARE In confronto la P2 era un collegio di educande SGHIGNAZZARE

335
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La Trilaterale, tende ad inglobare al suo interno i tecnocrati più importanti del mondo: finanzieri, banchieri, imprenditori, CEO e manager di multinazionali: si crea una concentrazione di potere tale che, questi individui, remando in una stessa direzione, possono a loro piacimento cambiare l’intero mercato finanziario. E determinare e condizionare la politica di interi stati.

Possono alzare e abbassare qualsiasi titolo di credito quotato in borsa (compresi i titoli di stato), in quanto detengono un capitale così elevato che possono far oscillare a loro piacimento qualsiasi quotazione.

E così il PD ha definito irresponsabile Berlusconi perchè si è messo di traverso "al progetto Monti" SGHIGNAZZARE
Vuoi vedere che tra un pò ci toccherà ringraziare Berlusconi per aver salvato la DEMOCRAZIA in Italia e in Europa?

336
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sono assolutamente convinto che occorre una svolta a sinistra chiara e decisa. Occorre cioè stoppare, arrestare, impedire che il disegno dei poteri che stanno dietro a Monti, si realizzi.

E qual è questo disegno? La costruzione degli stati uniti d'europa di stampo neolibertista-anglosassone. Cioè il progressivo smantellamento dello stato sociale e del welfare e dei diritti dei lavoratori, faticosamente conquistati con 100 anni di lotte sociali.

La vecchia destramassonica, aristocratica, elitaria e fascista torna alla carica. Per realizzare il suo progetto di restaurazione.
Ci ha già provato cercando di manipolare e indirizzare i governi Berlusconi. D'altra parte Berlusconi è sempre stato vicino a quel mondo. Però c'è stato un problema...un grosso problema. E cioè che il consenso a Berlusconi era basato su un largo consenso popolare e, in aggiunta, Berlusconi ha sempre avuto una opposizione agguerrita e feroce...sostenuta dall'odio personale verso il cavaliere di Arcore.

L'insieme di queste due cose ha impedito a Berlusconi di poter spingere il pedale sul neoliberismo. E', infatti, ovvio che sia Berlusconi che Monti non gradiscono la CGIL. Ma mentre Berlusconi aveva una base e una opposizione che lo ostacolavano nelle sue "fughe" neoliberiste....Monti - grazie al sostegno del PD - ha avuto la strada spianata.

Torniamo quindi all'inizio: occorre una svolta a sinistra. Ma che sinistra è quella del PD che ha voluto e sostenuto Monti e ha appoggiato la sua politica neoliberista di destra? Purtroppo il PD si è venduto....e già si delinea per dopo le elezioni, una alleanza PD-UDC-Monti....per continuare la macelleria di questo ultimo anno.
I massoni che stanno dietro a Monti sanno benissimo che, in Italia, per fare una politica di destra senza avere scontri nelle piazze....è necessario che a farla sia un governo di sinistra. E il PD si è prestato a questo schema.

E Vendola? Vendola è un buffone. Parla parla parla....ma la sua sostanza è nulla. Se lo sono già comprato. A parole è contro Monti - in modo da intercettare i voti della sinistra antagonista e antimontiana - ma nei fatti chinerà il capo alla "necessità inevitabile" di trovare un accordo con UDC-Monti.

Per questo vedo in modo favorevole il polo che sta nascendo intorno a Ingroia. Ovviamente so benissimo che Ingroia è uno degli utili idioti che il PD ha utilizzato per fare la guerra a Berlsuconi a colpi di processi fasulli. Ma sembrerebbe che sia Ingroia che Di Pietro si sono accorti di essere stati usati dal PD (quello stesso PD favorevole a pubblicare le intercettazioni di Berlusconi, ma contrario a divulgare quelle di Napolitano)....quindi si sono smarcati e hanno deciso di percorrere una strada autonoma facendo scende in campo le associazioni della società civile (sempre che accettino).

E le tasse?
Diceva mio nonno: "Meglio avere uno stipendio seppur falcidiato dalle tasse.....che avere comunque le tasse da pagare senza avere più lo stipendio". pietra

337
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
xmanx ha scritto:Questo il decalogo di ‘’Io ci sto’’:
A me piace. E se davvero la "società civile" che Ingroia ha invitato a scendere in campo e a prendersi responsabilità politiche (se cioè non diventa una lista per imbarcare politici sfigati di merda e komunisti-fascisti falliti cancellati dalla storia....leggi diliberto, pekoraro skanio ecc...ecc...) scende in campo davvero e diventa l'avanguardia di questa lista.....IO CI STO.

Augh, ho detto!

Questo dicevi in altro recentissimo thread .http://www.lavalledelleco.net/t7275-il-decalogo-di-ingroia

Mentre ora dici
xmanx ha scritto:

Ovviamente so benissimo che Ingroia è uno degli utili idioti che il PD ha utilizzato per fare la guerra a Berlusconi a colpi di processi fasulli.


Stai postando il tutto e il contrario di tutto , la " disinformatia" che porti avanti è totale, anche e perfino nei confronti del tuo stesso pensiero.
La tua mente è talmente aperta che un tuo pensiero non riesce a fermarsi più di un secondo prima che una tempesta di tuoi contropensieri spazzi via
qualunque tua breve riflessione.

338
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
xmanx ha scritto:
politici sfigati di merda e komunisti-fascisti falliti cancellati dalla storia....leggi diliberto, pekoraro skanio ecc...ecc...
questi signori in parlamento non ci sono più da tempo.
Ma se vogliamo scendere agli insulti sui veri fascisti che ci sono stati in parlamento e ci sono tutt'ora , ne possiamo sempre parlare.

Sei un provocatore, xmanx.

339
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Steiner ha scritto:Stai postando il tutto e il contrario di tutto

Da Silvio doveva pure aver imparato qualcosa, no?

340
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Caro steiner.....se tu non riesci a capire, ciò non significa che il mio pensiero non abbia una sua linearità.

Io so benissimo che Ingroia è stato utilizzato dal PD (esattamente come Di pietro) come una "clava giudiziaria" per abbattere il Cavaliere. Sono 20 anni che il PD, dopo aver fatto fuori il penatapartito, cerca di far fuori Berlusconi con ogni mezzo.
Ingroia è stato utilizzato come "utile idiota" per spianare la strada a un governo tecnico che altro non è che una prova generale per la prossima alleanza PD-DC-Monti....che proseguirà con le politiche neoliberiste...che porteranno l'europa indietro ai primi del 900.

E tuttavia...caro Steiner....la mia valutazione personale su Ingroia PRESCINDE dalla valutazione del programma politico.
Io non sono come te, steiner....IO NON FACCIO ANALISI POLITCHE in base all'odio personale (più o meno forte) che provo per un personaggio politico (come fate voi comunisti abitualmente). Ma valuto IL PROGETTO POLITICO...per come viene dichiarato.
Caro steiner...io non sono un komunista....e non uso gli skemi mentali dei komunisti per ragionare. Io valuto i progetti politici. Voi comunisti invece le persone. E' il vostro limite storico....che vi porta a colpire chi odiate a prescindere, senza valutarne le idee. E' tipico di un komunista. Ma io non ragiono così.

Ed è PER ME ovvio, pur avendo un giudizio personale negativo su Ingroia...riconoscere la validità della sua proposta politica e del suo progetto politico.
Purchè....come ho detto....non sia un modo per imbarcare i cuminsti-fascisti alla diliberto e alla pekoraro skanio.....falliti e bocciati dalla storia. Ma sia un modo per far entrare nel vivo della politica quella società civile che, grazie ai movimenti, è DAVVERO VICINA agli interessi della gente.

PS Se tu avessi un minimo di spirito critico che ti consentisse di capire la realtà......capiresti che è proprio grazie a Berlusconi se oggi abbiamo una legge che costringe i partiti a presentare PRIMA del voto ai cittadini le loro proposte politiche....consentendo a noi cittadini di scegliere la linea politica che riteniamo più opportuna. Invece di dare un voto in bianco...e consentire DOPO ai partiti di fare quello che vogliono.
Ma stai tranquillo....vedrai che il PD, che è un vero covo di VERI fascisti, dopo il voto si alleerà con l'UDC se gli mancano i voti per governare. Infischiandosene di quello che pensano i cittadini. D'altra parte se i comunisti del PD avessero avuto a cuore gli interesi dei cittadini, non avrebbero mai fatto un governo Monti non votato da nessuno...e il cui programma politico di destra neoliberista non è stato mai votato da nessuno.

341
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Uhm...
Xmanx, intanto chiariamo che io non sono comunista nè ho mai votato per alcun partito comunista.Ideologicamente e storicamente parlando.
Nè ho una mentalità "comunista " .
Il virgolettato è d'obbligo perchè cosa tu pensi sia il comunismo della mia testa è cosa molto relativa e tua personale.Naturalmente il mio modo di intervenire nelle discussioni è criticabile da tutti e tutti possono farsi un'idea
se davvero io esprima nelle mie righe questo "comunismo " che tu intendi.
Detto questo :
abbi pazienza , rileggiti il tuo post delle ore 11.54.08.
Specie i primi periodi. Io non so, ma mi sono parsi un groviglio di incongruenze ( neoliberismo di qua, neoliberismo di là...)
ma eventualmente ne riparliamo quando rientri dal Ban.Ciao.
Nel frattempo... Auguri di Buon Anno .
E stai sereno : mi piace il panettone , non mangiare i bambini.
E fin'ora non ho visto Cosacchi nelle vicinanze.. sorriso


342
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io non sono come te, steiner....IO NON FACCIO ANALISI POLITCHE in base all'odio personale (più o meno forte) che provo per un personaggio politico (come fate voi comunisti abitualmente).......... Voi comunisti invece le persone. E' il vostro limite storico....che vi porta a colpire chi odiate a prescindere, senza valutarne le idee. E' tipico di un komunista. Ma io non ragiono così.


mi dispiace che tu sia stato bannato...per così poco tempo, ma ti scrivo in attesa di una futura risposta (il prox anno ormai) scrivo ora solo per non scordarmi di farti rilevare quanto tu sia stato incongruo nel dare del comunista a steiner che non lo è, ma te lo ha già ricordato lui, allora perchè entro a gamba tesa io? Solo per farti notare (ciò che peraltro sai benissimo) che quando tu dici a me che avrei detto cose che non ho mai detto tipo che:

-tutti i preti sono cattiv,
-tutti i carabinieri sono cattivi
-tutti coloro che non odiano berlusc sono cattivi e fascisti

stai riproducEndo il tuo modello dialogico PER TE CHIUNQUE NON SI SPERTICHI A LODARE SB E' UN COMUNISTA, CHIUNQUE NON CONCORDI CON TE è UN COMUNISTA PER DEFINIZIONE TUTTI I COMUNISTI SONO CATTIVI...e quando hai a che fare con gente come steiner che non è comunista ma non è daccordo con te ti limiti ad imbrancarlo con quelli che tu vedi come nemici e QUANDO parli con un comunista come me che non ha MAI lodato nessuna dittatura nè di destra nè TANTO MENO di tipo russo o cinese non ti resta niente da fare che nominare polpet hociumin miao i comunisti mangiabambini stalinisti e compagnia bella facendo orecchie da mercante .... ogni persona (di destra e di sinistra) che gira da queste parti dovrebbe ormai aver capito ... a me interessa l'opinione delle persone intelligenti ed anche a destra ce ne sono oltre ai semplici megafoni della propaganda....

aspetto fremente una cortese risposta nel nuovo anno sicuro che saprai trovare nuove pareti vetrificate da scalare, per il momento buon anno! Sorriso Scemo

343
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oggi vorrei dire che.......non è un bello spettacolo assistere alla scena di una ragazzina che parla, piangendo, a sua madre che è lì, davanti a lei, dentro a una bara.
E quelle parole dette sono come carta vetrata passata sul cuore.
Il tempo non è mai abbastanza, ma....sarebbe meglio spenderlo per cercare di capire. Per farsi delle domande e cercare delle risposte.
Mai accontentarsi delle risposte altrui.

Amen.  pietra 

344
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hug tenderly 

345
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Povera bimba..

346
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 14 Atomo10

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 14 Forza10

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 14 Grafic10

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 14 Moleco10

347
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.