Shri_Radha ha scritto:Il vostro modo di vestirvi è in relazione a come vi percepite?
Il modo di vestire era in realazione alla funzione, scelta dettata dagli avi che non avevavo altro da offrire, o ne ignoravano qualsiasi altro fine non funzionale.
Questo era sufficiente affinchè accettassi, ma gli umani non erano dello stesso avviso. Così provai ad imitarli, mi dicevo: dannati mortali, è questo che volete? bene, vi accontenterò!
E' in relazione con come vedete il vostro corpo nudo?
Orrendo, in qualsiasi forma esso mutasse negli anni, perchè di forme ne ha cambiate molte. Presi il mio corpo come farebbe un vecchio e cinico pescatore con la trota da tramortire, battendo il bastone forte in testa e non mi fermavo mai, finchè un giorno qualcuna allungò la mano e mi disse che poteva bastare, la trota era oramai morta da un pezzo.
La mia visione non è cambiata molto, ma forse compresi che il peggior disprezzo veniva da me.
riuscite a guardarvi nudi? cosa provate in quel momento?
Si, ma non certo per ammirarlo.
E se è un altro a guardarvi?
Odio gia abbastanza che mi guardino vestito, per fortuna non sempre lo noto quando avviene. Per il resto, credo che sia per questo che non mi è mai piaciuto il mare.
Come incide questo sulla vostra intimità?
Non lo so, è importante rispondere?
So solo che voi umani siete crudeli con i diversi e siete capaci di far propri i vostri pensieri, fino a perdere qualsiasi percezione del sè.
Forse è per questo che, oramai anziano e stanco per tutto, mi vien naturale mollare un ceffone a chi osa deridere gratuitamente l'aspetto altrui.